Florensia: ESCLUSIVA - Intervista alla Burda:ic

Nolva

The Minimalist
[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/17256-090831-season2.png"]Season 2 è sicuramente un passo importante per l'universo di Florensia, il MMO free-to-play distribuito in Italia dalla Burda:ic. Abbiamo deciso di fare il punto della situazione con il publisher proprio su questo nuovo update e sul passato recente del gioco.[/IMGTEXT]MMORPGITALIA: Dopo più di un anno dal lancio ci puoi fare un breve bilancio della situazione della community italiana su Florensia ?

Sin dal lancio del titolo, la nostra community italiana è cresciuta costantemente. Inoltre, pochi mesi fa, abbiamo lanciato un mondo dedicato all’Italia sul server europeo LuxPlena, in questo modo gli Italiani possono giocare insieme, senza limiti, parlando in italiano e apprezzando ancora di più il titolo.

MMORPGITALIA: Quali sono state le cose maggiormente apprezzate dai fans e quali quelle più richieste ?

Attualmente, i nostri giocatori apprezzano il nuovo Droes Dungeon su Chester Island dedicato ai personaggi dal 60° all’80° livello. Inoltre, si sono distinti nei combattimenti nella versione “beta” dell’“Harbor Occupation War” che stiamo ampliando con nuove caratteristiche per la versione finale. I giocatori sono soddisfatti degli aggiornamenti, della formazione delle gilde e degli equipaggiamenti che ottengono grazie agli scontri con i boss. La community è veramente forte e apprezza tutto ciò che può essere conquistato giocando insieme o rivaleggiando singolarmente.

17797-091006HOW1.png

MMORPGITALIA: Alla vigilia del nuovo update, quali sono stati gli obbiettivi che avete tenuto in mente nel proporre le nuove features?

Non possiamo ancora rivelare gli sviluppi che ci saranno nel corso del 2010, ma vogliamo stupire i giocatori e lo faremo con numerose sorprese. Oltre l’ulteriore espansione del mondo con nuove
mappe, quest, ricette per costruire, dungeon e mostri, ci stiamo anche focalizzando sul pet system e sul potenziamento delle caratteristiche come Royal Army vs Pirates o i combattimenti in mare aperto. Gli utenti potranno costruire su tutto ciò che hanno conquistato senza limiti.

MMORPGITALIA: Ci puoi ricapitolare quali tipi di PvP saranno ora possibili su Florensia?

In generale, oltre ai tradizionali combattimenti 1 vs 1, saranno possibili party pvp. Tuttavia, occorre sottolineare che in Florensia esistono 3 differenti zone dove è possibile lottare. Nelle mappe, potrai lottare con il tuo avversario e attendere la sua reazione, prima di poter fare un’altra mossa. Nelle Free Battle Zone, che sono ristrette come delle arene all’interno delle mappe più ampie, potrai attaccare l’avversario direttamente e allo stesso modo potrai essere attaccato, senza tempi e turni prestabiliti. Se muori o uccidi qualcuno in una Free Battle Zone, non perderai gli EXP né riceverai una penalità.
Infine, abbiamo le War Zone che costituiscono un ottimo luogo per i giocatori che si troveranno allo stesso livello. In queste zone, puoi essere sia vittima che killer, o puoi stabilire un armistizio con gli altri giocatori che incontrerai. Se uccidi qualcuno in una War Zone, questa persona perderà gli EXP e il tuo nome diventerà di colore rosso, indicando che sei diventato un Pirata. Più persone ucciderai nelle War Zone, maggiore sarà la tua propensione verso la fazione dei Pirati. Al contrario, se ucciderai un elevato numero di mostri il tuo nome diventerà di colore verde perché starai aiutando la Royal Army.

florensia11250901.jpg

MMORPGITALIA: Con la Harbor Occupation War si avranno anche nuovi strumenti di gestione per le gilde, visto il dilatarsi dei loro compiti, soprattutto in PvP?

Nella feature PvP gilda versus gilda “Harbor Occupation War”, detta brevemente HOW, le gilde possono combattere per ottenere punti per la propria gilda e ogni settimana, la gilda più potente, ovvero quella con il maggior numero di punti, potrà occupare le principali città, aumentare le tasse e
incrementare così i propri profitti. Verranno aggiunte nuove feature all’attuale versione beta dell’HOW, come per esempio cannoni, guardian NPCs e reliquie che le gilde dovranno proteggere.

Tuttavia l’HOW è una feature molto dura per le gilde: parteciparvi non è una condizione automatica per avere successo in Florensia. Certamente, l’HOW rafforza il gioco di squadra e la community all’interno di una gilda, ma il denaro che le gilde guadagnano verrà speso per equipaggiamenti, pozioni e altri strumenti necessari per battere gli avversari. I giocatori che non vogliono partecipare a questa difficile feature non sono affatto costretti a farlo, perché ci sono molte altre cose che possono fare in Florensia per diventare più forti.

MMORPGITALIA: Il pet system è sempre una cosa molto gradita ai fan. Novità in questo senso?

Come abbiamo accennato, stiamo lavorando su questo aspetto e sarà davvero impressionante. Condivideremo con voi maggiori informazioni molto presto, quindi dovrete pazientare un altro po’!

MMORPGITALIA: Nuove parti istanziate, nuovi dungeon. Quali nuove sfide attendono i giocatori di Florensia dal lato PvE ?

Il Droes Dungeon con i suoi mostri, le War Zone e le nuove quest che abbiamo aggiunto poco prima di Natale sono attualmente le sfide PvE più ardue per i nostri giocatori di livello elevato. Sono stati anche aggiunti un nuovo equipaggiamento e le ricette per costruire, ma i materiali così come le ricette stesse non sono semplici da ottenere. Il nuovo boss del Droes Dungeon, chiamato Raindeef, verrà introdotto nel gioco questo mese, così chi vorrà potrà prepararsi in tempo per il suo arrivo.

13896armoredship01.jpg

MMORPGITALIA: Quali eventi in-game avete pianificato per i prossimi mesi ? Ce ne saranno in futuro di appositamente dedicati alle varie community internazionali ?

Oltre ai recenti festeggiamenti natalizi per i quali sono stati organizzati molti eventi – quali il calendario dell’avvento, combattimenti angeli versus diavoli, e altro – nei prossimi mesi, celebreremo eventi classici, come il Capodanno Cinese o il giorno di San Valentino. Ma sorprenderemo i nostri giocatori anche con celebrazioni inusuali, eventi RPG e concorsi creativi. Dato che in Florensia sono presenti giocatori di numerose e differenti nazionalità, ci saranno eventi a cui ciascuno potrà sentirsi legato! Ovviamente supporteremo la community quando i giocatori suggeriranno di celebrare un evento speciale legato alla loro nazionalità, perché siamo sempre aperti a nuovi eventi, idee e festività.

MMORPGITALIA: Dopo l’implementazione di Season 2 cosa ci potremo aspettare per il prossimo futuro, sempre riguardo ad update e novità ?

Come abbiamo accennato in precedenza, per il 2010 abbiamo previsto numerose sorprese quindi dovrete essere pronti a tutto!

MMORPGITALIA: Grazie per l'intervista!

E' stato un piacere!
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagoCarletto

Super Postatore
Gioco a flo da circa 9 mesi. E' un giochino semplice piu' per bimbi che non possono pagare abbonamento a giuchi piu' completi e complessi. Manca un vero obbiettivo per continuare a crescere. Il pvp e il gvg sono ridicoli. Si expa meglio da soli che in party, il party serve solo per fare i boss. La gilda serve a poco, non c''e un baule gilda dove mettere oggetti usufruibili da altri gildiani. I negozi rovino tutto, dovrebbero limitare il commercio solo all'interno della gilda, allora si che assumerebbe importanza l'aiuto in gilda. Non esiste crafting di sorta, ma solo un upgrade odisoso dove per ottenere buoni risultati bisogna per forza usare polveri e tavole acquistabili in euro.
Discretamente noioso, ma almeno e' in italiano ed altri mmorpg in ita sono inferiori.
 

Spike25

Super Postatore
Bene o male sono 6 mesi che ci gioco, e devo dire la verità un bel crafting non farebbe male, e non è detto che in futuro non ci sia, per il resto non penso che sia cosi male come descritto da MagoCarletto, è vero non è WOW ma non è neanche Metin...secondo me vale la pena provarlo, poi da quello che ho visto è un gioco in completa evoluzione, e non è detto che in futuro possa offrire ancora qualcosa in più. (P.S. per ora chiederei solo quest in più dal livello 49 a salire...sono veramente pocchine....e farmare per 5 ore per fare solo il 25% di exp è un pò stressante)
 

MagoCarletto

Super Postatore
heheh, ti lamenti a liv49? Aspetta di salire ancora un po'....( io sono 66 e mi sa che mi fermero' qui )
Dal liv64 la vita sara' veramente dura!( zero quest )
Le quest ( quando ci sono ) danno solo 2-3% ognuna, e i mob danno 0.04%.
Non oso pensare i stakanovisti arrivati a liv85-87....
 

MagoCarletto

Super Postatore
confermo: questo inverno lo abbandonai, veramente una palla!
Sono passato a rappelz, ma pure quello dopo 2 mesi ( druido 85 ) l'ho mollato, una palla pure quello.
Inutile, mmorpg gratuiti in italiano con item shop, fanno pena...
 
Alto