1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Forge Of Empires: Recensione, Trailer e Gameplay

By x0x Shinobi x0x on 26 Gennaio 2018 alle 08:15
  1. x0x Shinobi x0x

    x0x Shinobi x0x SEO WEB COPYWRITER
    Membro dello Staff A D M I N

    Registrato:
    30 Dicembre 2017
    Messaggi:
    989
    Ratings:
    +64 / 6 / -0
    [​IMG]

    Uno dei migliori giochi strategici "Browser Game GRATIS" è sicuramente Forge of Empires, totalmente localizzato in italiano, caratterizzato da elementi originali che lo contraddistinguono dalla massa.

    Forge of Empires consente ai giocatori di progredire secolo dopo secolo, partendo dall'età della pietra fino al basso medioevo, il tutto gestito da un sistema di combattimento a turni, con la possibilità di esplorare le terre che circondano il proprio villaggio, alla ricerca di risorse.

    A differenza di altri Browser Game strategici, Forge of Empires non offre la possibilità di scegliere razze o fazioni, catapultando fin da subito il giocatore nel vivo dell'azione. Tramite un consigliere è possibile ricevere precise istruzioni e suggerimenti sui primi passi, dalla costruzione delle case per accogliere gli abitanti a tutte le altre procedure.

    Gioca Gratis Adesso!

    Portando a termine gli obiettivi, il giocatore viene premiato con ricompense di vario tipo, dal classico denaro ai materiali utili alla costruzione di nuovi edifici o sviluppo del territorio.

    Tramite il municipio e le singole abitazioni, è possibile ottenere denaro nel corso del tempo, mentre gli edifici produttivi consentono di accumulare materie prime. I materiali possono includere oro, cibo, legna, pietra e cosi via dicendo.

    In Forge of Empires è possibile addestrare soldati utili sia nelle battaglia che per esplorare i dintorni. A differenza di altri giochi strategici, per ottenere determinati materiali, bisognerà produrre edifici specifici.


    [​IMG]

    Nel corso del tempo, portando a termine gli incarichi, si ottengono dei punti ricerca, i quali una volta spesi, consentono di dare vita a nuove tecnologie secolo dopo secolo. I cittadini apprenderanno l'arte nel lavorare le ceramiche, costruire palafitte, fabbricare lance ed utilizzare la ruota, allo scopo di ideare mezzi di trasporto come carri.

    La caratteristica che ha destato maggiormente il nostro interesse, risiede nella possibilità di vedere i cittadini in movimento, rendendo il proprio regno vivo e animato, senza contare elementi che arricchiscono lo scenario, come montagne, ruscelli, alberi e capanne.

    I combattimenti vengono gestiti dal giocatore, in quanto non accadono in tempo reale con tanto di statistiche come siamo stati abituati con molti giochi, ma ci ritroveremo in una sorta di scacchiera, dove dovremo decidere le azioni da compiere turno dopo turno.

    Gioca Gratis Adesso!

    Tra le quest ci viene richiesto lo spostamento delle truppe nei territori adiacenti, la fabbricazione di materiali ed edifici di vario tipo, l'accumulo di risorse e quanto altro ancora.

    Gli scontri vengono gestiti da punti di movimento o attacco, i quali si esauriscono mossa dopo mossa, come fossimo su una scacchiera. Naturalmente gli attacchi verranno gestiti dal computer, tramite animazioni specifiche, una volta scelta la mossa da attuare.

    Non manca all'appello la possibilità di stringere alleanze con altri giocatori, i quali possono fornire al giocatore favori in battaglia o nello sviluppo del proprio regno. Tramite le alleanze è possibile visitare il villaggio degli amici, incrementando la loro produttività.

    [​IMG]

    La diplomazia cosi come l'alleanza, ricoprono un ruolo chiave nel multiplayer di Forge of Empires.

    I punti principali sono:
    • Giocabile dal Browser, non necessità di installazione
    • Salva i progressi Online, per tanto potete proseguire la partita su qualsiasi macchina o browser e in qualsiasi momento
    • Completamente localizzato in lingua italiana
    • Sistema di combattimento a turni, tipico degli strategici
    • Possibilità di creare o partecipare ad un Clan già esistente per stringere alleanze economiche e militari
    Forge of Empires offre delle sfide giornaliere, le quali se portate a termine, consentono di ottenere speciali ricompense, pensate per tenere i giocatori incollati al Browser Game giorno dopo giorno.

    Tra le novità che lo differenziano, oltre il sistema di combattimento, troviamo la progressione della cittadina epoca dopo epoca. Nel corso del tempo assistiamo alla nascita ed evoluzione di nuove tecnologie, dalla preistoria ai giorni d'oggi.

    Gioca Gratis Adesso!

    Durante gli scontri è possibile beneficiare di particolari bonus, i quali una volta raccolti sul campo di battaglia, consentono di infliggere agli avversari potenti attacchi o difendersi al meglio dagli stessi.

    Uno dei punti forti del titolo, risiede nella comoda e intuitiva interfaccia grafica, la quale consente ai giocatori di accedere rapidamente alle varie opzioni disponibili, con la possibilità di consultare un consigliere in caso di bisogno.

    Guadagnando punti Forge nel tempo, è possibile investirli nell'estensione della libreria, una sorta di albero delle abilità, il quale consente di ottenere nuove tecnologie oltre che sbloccare feature e opzioni varie.

    [​IMG]


    Ad esempio, ottenendo palafitte, è possibile costruire edifici nettamente superiori in termini di resistenza e qualità a quelli tradizionali, ricevendo anche un maggiore guadagno, dopotutto non c'è guadagno senza un buon investimento.

    Inutile dire che la costruzione degli edifici cosi come tutte le altre operazioni, richiedono un certo tempo per essere completate, potete velocizzare il tutto sia tramite le risorse locali che con denaro reale.

    Uno dei limiti imposti dal gioco, risiede nella connessione degli edifici, obbligando i giocatori a costruirli e collegarli tra di loro per mezzo di una strada. Un altro fattore che ricopre un ruolo importante, risiede nella moralità degli abitanti, renderli felici equivale ad ottenere un buon raccolto oltre che varie agevolazioni, per tanto decorate più che potete il vostro regno.

    Gioca Gratis Adesso!

    Attraverso una sorta di pop-up, è possibile comunicare con il leader nemico, allo scopo di negoziare o fare dei trattati. Quando si attacca una regione, è possibile vedere l'armata in azione, lasciando al giocatore la scelta su come e dove posizionarla e sulle azioni da compiere.

    I combattimenti avvengono su una mappa esagonale tattica, dove potete spostare le unità individualmente in un combattimento a turni, traendo vantaggio dal terreno.

    Forge of Empires Guida: I nostri consigli

    • Preoccupatevi prima di tutto del bisogno della popolazione, in quanto un popolo insoddisfatto non porta beneficio al proprio regno
    • Assicuratevi di stringere alleanze, sopratutto agli inizi, in questo modo eviterete di essere continuamente depredati dai regni più potenti di voi
    • Prima di spedire le truppe in guerra, preoccupatevi dell'esplorazione dei regni vicini, potreste trovare risorse utili allo scopo
    • Non spendete subito denaro reale o risorse per velocizzare le costruzioni, risparmiate per tempi più bui
    • Portate a termine tutte le quest disponibili giornalmente, alcune potrebbero annoiarvi ma sono indispensabili per ottenere materie prime
    Forge of Empires Trucchi : Le migliori strategie

    • Come dice il detto, aiutate se volete ottenere aiuto, anche se fate parte di una Gilda, non significa dover solo ottenere favori dai membri, ponetevi sempre in prima fila, e verrete lautamente ricompensati
    • Anche se non giocate, accumulate lo stesso risorse, per tanto non dimenticate di tornare a consultare il vostro regno di tanto in tanto, sia per recuperare le risorse ottenute che per avviare nuove quest
    • Assicuratevi di migliorare gli edifici più importanti prima di altri, vi permetteranno di ottenere agevolazioni non di poco conto
    • Edificate prima di tutto gli edifici che vi permettono di ricavare materie prime utili al miglioramento del proprio regno

    Come accade con molti altri giochi di questa tipologia, tipo Clash Royale ed altri Browser Game GRATIS, anche Forge of Empires vanta una generosa quantità di Trainer sul Web, i quali promettono monete e risorse illimitate, allo scopo di attirare i giocatori, ritrovandosi il PC o i dispositivi Mobile, tempestati di malware, senza contare che la maggior parte di loro, richiede il completamento di offerte pubblicitarie.
    Gioca Gratis Adesso!

    Forge of Empires è GRATIS ma come tutti i free to play, richiede una breve e gratuita registrazione, inoltre include le cosiddette micro transazioni, acquisti in gioco che consentono di velocizzare la creazione degli edifici o truppe, ottenendo le risorse necessarie fin da subito.

    Il gioco funziona totalmente sul cloud, il che significa che richiede una connessione internet costante, i progressi vengono salvati sulla nuvola, ciò vi consente di proseguire il gioco in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione.

     
    #1 x0x Shinobi x0x, 26 Gennaio 2018
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2018

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da x0x Shinobi x0x, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina