Forgiati nell'ira Aggiornamento di dicembre sull'alpha - Update di Dicembre

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Lele82

Super Postatore
Di fatti non paragono il gioco ma lo stile del titolo, logico che non si possono paragonare. Di fatti non sto dicendo; "è meglio uno o latro", anche perché se gioco ad Albion "evidentemente" mi piacciono le meccaniche di gioco hardcore. A parer mio, c'è anche da tener conto la scarsa conoscenza di AGS del mondo dei video game e tenendo anche conto dell'ingegno che ci vuole per fare un full loot fatto a modo, credo abbiano fatto la scelta migliore non solo perché la gente preferisce in non full loot ma anche perché non sarebbero stati capaci di bilanciarlo il che significa che il gioco non sarebbe andato da nessuna parte, ne con i player a cui piace il full loot ne con quelli a cui non piace. Quindi SI hanno scelto "il portafoglio" perché a parer mio non sanno fare di meglio.
Non si possono assolutamente fare paragoni tra giochi perché si parla di tematiche uniche in quanto ogni gioco bilancia il full loot o comunque l'economia di base a modo suo. E la maggior parte falliscono miseramente. Albion credo sia uno dei pochi giochi, se non l'unico ancora molto giocato, che solo dopo anni ha ingranato e raggiunto il "successo", mantenendo uno stile di gioco hardcore. Triste a dirsi ma c'è da ricordarsi che i videogame vengono fatti per soldi non per passione.

p.s Capiamoci bene, non sto paragonando i giochi ma il full loot e il sistema di economia che gira attorno al full loot, per questo uso albion come paragone in quanto credo sia una delle economie più bilanciate a riguardo.
Comprendo quello che dici ma vedo come neanche volontariamente continui a fare confronti.

Se metti la parola "hardcore" riferito ad Albion stai già confondendo i termini di paragone, in realtà è un gioco che ha molto investito su un impatto "softcore" rispetto alla media del suo genere, io lo consiglio sempre come entry level per chi si avvicina per la prima volta ai mmosandbox, infatti permette di imparare concetti di risk/reward, metagaming e economia player driven con una certa tranquillità.

Grazie a questo ha il pregio di concquistare diversi giocatori alla prima vera esperienza, non deludendo completamente una buona parte di community maggiormente sandbox addictive creata sin dall'alpha.

Questa alla fine è stata la forza del titolo, riuscendo a rimanere fedele alla linea pur rendendosi accattivante per una grossa parte di pubblico nuova.

Ho fatto tutto questo ragionamento per dire che era un po' quello che avrebbe dovuto fare AGS con New World, non tradendo la community che si era creata nell'attesa del gioco pur rimanendo aperta a un nuovo pubblico.

Secondo me quella era l'intenzione degli sviluppatori che poi si sono dovuti piegare alle logiche manageriali.
 
Di fatti non paragono il gioco ma lo stile del titolo, logico che non si possono paragonare. Di fatti non sto dicendo; "è meglio uno o latro", anche perché se gioco ad Albion "evidentemente" mi piacciono le meccaniche di gioco hardcore. A parer mio, c'è anche da tener conto la scarsa conoscenza di AGS del mondo dei video game e tenendo anche conto dell'ingegno che ci vuole per fare un full loot fatto a modo, credo abbiano fatto la scelta migliore non solo perché la gente preferisce in non full loot ma anche perché non sarebbero stati capaci di bilanciarlo il che significa che il gioco non sarebbe andato da nessuna parte, ne con i player a cui piace il full loot ne con quelli a cui non piace. Quindi SI hanno scelto "il portafoglio" perché a parer mio non sanno fare di meglio.
Non si possono assolutamente fare paragoni tra giochi perché si parla di tematiche uniche in quanto ogni gioco bilancia il full loot o comunque l'economia di base a modo suo. E la maggior parte falliscono miseramente. Albion credo sia uno dei pochi giochi, se non l'unico ancora molto giocato, che solo dopo anni ha ingranato e raggiunto il "successo", mantenendo uno stile di gioco hardcore. Triste a dirsi ma c'è da ricordarsi che i videogame vengono fatti per soldi non per passione.

p.s Capiamoci bene, non sto paragonando i giochi ma il full loot e il sistema di economia che gira attorno al full loot, per questo uso albion come paragone in quanto credo sia una delle economie più bilanciate a riguardo.

giusto per ribadirlo la millesima volta: new world non aveva il full loot se non eri pk (rosso), se venivi ucciso perdevi solo la roba trasportata non equippata. Il cambio è avvenuto per tutt'altre ragioni.
 

Yurgel

Utente
Membro dello Staff
Ho fatto tutto questo ragionamento per dire che era un po' quello che avrebbe dovuto fare AGS con New World, non tradendo la community che si era creata nell'attesa del gioco pur rimanendo aperta a un nuovo pubblico.

Secondo me quella era l'intenzione degli sviluppatori che poi si sono dovuti piegare alle logiche manageriali.
Esattamente, a prescindere dal motivo che li ha portati a fare questo cambio di rotta non è bello farlo quando ormai si è creata una community che seguiva il gioco per com'era stato presentato il gioco nella prima Alpha. In questo modo a prescindere dal gioco se piace o no ha tradito la fiducia della community che si era creata.

Ah logicamente tutto questo ha portato a far diventare quella community precedentemente creata, molto tossica. Non ho mai capito chi si ostina a sprecare il suo tempo in qualcosa che non gli piace o che comunque non gli interessa più.
 

Karkan

Postatore
Ah logicamente tutto questo ha portato a far diventare quella community precedentemente creata, molto tossica. Non ho mai capito chi si ostina a sprecare il suo tempo in qualcosa che non gli piace o che comunque non gli interessa più.

Quindi ricapitolo:
- 9 mesi di alpha con direzione sandbox-pvp-conquista-economia basata sui player
- In tutto questo tempo svariate decine di feedback/questionari/report inviati dai tester (si era un alphatest vero)
- Forum pieno di proposte e indicazioni postate dai tester per cercare di migliorare il gioco e risolvere i problemi
- Diversi wipe durante l'alpha, dove tutto ricominciava dall'inizio, per ottimizzare l'esperienza di gioco/test.

Poi all'improvviso Amazon decide di fermare tutto, eliminare i responsabili dello sviluppo del gioco, sostituire gran parte del team che segue il progetto, trasformare un gioco rivoluzionario (almeno per alcune meccaniche, per il gameplay e per il livello dei server, ecc..) in un polpettone PVE (senza PVE).

Solo a questo punto, non prima, molti dei vecchi alphatester iniziano a protestare sul forum e sul discord ufficiale chiedendo spiegazioni e soprattutto una motivazione per una decisione folle.

Amazon come risposta banna senza motivo centinaia di tester dal discord e da forum senza dare spiegazioni.
inoltre come "punizione" elimina addirittura delle features dal gioco (esempio la spear come arma perchè la più amata dalla vecchia community) e robe simili... Dispetti tipo bambini.

Poi lancia il gioco con una data, con preorder (chiede i soldi insomma). In seguito annulla l'uscita e la rimanda di un anno (forse :p) perchè si accorge che fa schifo e sicuramente non è pronto.

Preciso che questi sono fatti e non opinioni, quindi non confutabili con teorie balzane.

Dopo tutto ciò la tua conclusione quale sarebbe? Che la vecchia community è tossica e che perde tempo su un progetto che non gli interessa più?
Mah... forse i vecchi tester se la sono presa troppo e "perdono tempo" insultando AGS/Amazon, però io non arriverei a definirli "comunità tossica", forse utenti "incazzati" per aver "lavorato" mesi per nulla.

PS
Non è mai stato full-loot quindi per cortesia non trasformate i fatti che, come scrivevo sopra, non sono opinabili. Grazie.
 

Yurgel

Utente
Membro dello Staff
Quindi ricapitolo:
- 9 mesi di alpha con direzione sandbox-pvp-conquista-economia basata sui player
- In tutto questo tempo svariate decine di feedback/questionari/report inviati dai tester (si era un alphatest vero)
- Forum pieno di proposte e indicazioni postate dai tester per cercare di migliorare il gioco e risolvere i problemi
- Diversi wipe durante l'alpha, dove tutto ricominciava dall'inizio, per ottimizzare l'esperienza di gioco/test.

Poi all'improvviso Amazon decide di fermare tutto, eliminare i responsabili dello sviluppo del gioco, sostituire gran parte del team che segue il progetto, trasformare un gioco rivoluzionario (almeno per alcune meccaniche, per il gameplay e per il livello dei server, ecc..) in un polpettone PVE (senza PVE).

Solo a questo punto, non prima, molti dei vecchi alphatester iniziano a protestare sul forum e sul discord ufficiale chiedendo spiegazioni e soprattutto una motivazione per una decisione folle.

Amazon come risposta banna senza motivo centinaia di tester dal discord e da forum senza dare spiegazioni.
inoltre come "punizione" elimina addirittura delle features dal gioco (esempio la spear come arma perchè la più amata dalla vecchia community) e robe simili... Dispetti tipo bambini.

Poi lancia il gioco con una data, con preorder (chiede i soldi insomma). In seguito annulla l'uscita e la rimanda di un anno (forse :p) perchè si accorge che fa schifo e sicuramente non è pronto.

Preciso che questi sono fatti e non opinioni, quindi non confutabili con teorie balzane.

Dopo tutto ciò la tua conclusione quale sarebbe? Che la vecchia community è tossica e che perde tempo su un progetto che non gli interessa più?
Mah... forse i vecchi tester se la sono presa troppo e "perdono tempo" insultando AGS/Amazon, però io non arriverei a definirli "comunità tossica", forse utenti "incazzati" per aver "lavorato" mesi per nulla.

PS
Non è mai stato full-loot quindi per cortesia non trasformate i fatti che, come scrivevo sopra, non sono opinabili. Grazie.
Non lo sapevo, purtroppo online non si trova molto.
Beh certo dal momento che è così la cosa cambia del tutto. Mi meraviglio che questi di AGS facciano ancora questo lavoro sinceramente.
 

Tozzifan

Utente
Non lo sapevo, purtroppo online non si trova molto.
Beh certo dal momento che è così la cosa cambia del tutto. Mi meraviglio che questi di AGS facciano ancora questo lavoro sinceramente.
Purtroppo non siamo più ai tempi dei nostri nonni, dove l'etica del lavoro era importante, stipulavi contratti con strette di mano e ti facevi un buon nome rispettando i termini del contratto iniziale.
Oggi la cosa importante per le aziende e che i numeretti sui grafici aumentino, il come non importa, basta che si porta la pagnotta a casa.

Onestamente io da una società satellite di Amazon non mi aspettavo altro, anzi ero incredulo che stessero sviluppando un gioco di nicchia (manco più di tanto, comparato ad altri titoli del genere) piuttosto che buttarsi su di un mercato più redditizio.
Ti basta pensare che per le loro indagini di mercato è risultato più conveniente "buttare" tutto il lavoro fatto per la vecchia versione di gioco, il know-how, rimandare l'uscita, e ri-sviluppare buona parte del gioco; piuttosto che continuare con quello che già avevano.
 

Karkan

Postatore
Non lo sapevo, purtroppo online non si trova molto.
Beh certo dal momento che è così la cosa cambia del tutto. Mi meraviglio che questi di AGS facciano ancora questo lavoro sinceramente.

Non trovi nulla perchè l'alpha era sotto NDA e tutte le info erano contenute nel forum ufficiale. AGS ha ricevuto l'ordine di eliminare tutti i dati del forum e ricrearne uno nuovo per cancellare le tracce delle vecchie discussioni. Discord azzerato pure lui.

In ogni caso concordo con te, trovo inutile insistere con una protesta (a quanto mi riferiscono alcuni vecchi alpha-tester continuano tutt'ora) che certamente non porterà nessun beneficio agli appassionati del genere sandbox. R.I.P.
 

Yurgel

Utente
Membro dello Staff
Non trovi nulla perchè l'alpha era sotto NDA e tutte le info erano contenute nel forum ufficiale. AGS ha ricevuto l'ordine di eliminare tutti i dati del forum e ricrearne uno nuovo per cancellare le tracce delle vecchie discussioni. Discord azzerato pure lui.

In ogni caso concordo con te, trovo inutile insistere con una protesta (a quanto mi riferiscono alcuni vecchi alpha-tester continuano tutt'ora) che certamente non porterà nessun beneficio agli appassionati del genere sandbox. R.I.P.
Il forum lo resettano ogni alpha da quello che ho letto. Comunque si, non capisco perché c'è gente che si ostina a parlarne e magari non gli piace neanche il gioco. Rimane quella fanbase delusa, che magari non ha un cazzo da fare dalla mattina alla sera e quindi impiega il proprio tempo così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
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