1. Kaneda.

    Kaneda. Lurker

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    Queste dovrebbero essere tutte (se non proprio tutte diciamo una gran parte) delle formule usate nel gioco.
    La fonte è il forum di Ogame.org
    http://www.ogame118.de/forum/thread.php?threadid=1285

    Missili Interplanetari

    Raggio dei Missili Interplanetari
    (livello dei motori a impulso*2)-1

    Velocità dei Missili Interplanetari
    nel tuo sistema = 30 sec
    ogni sistema aggiuntivo da attraversare = 60 sec in più
    non si possono lanciare fra galassie

    Capacità di trasporto reale

    Capacità massima - Deuterio usato

    Spionaggio

    Più il livello di spionaggio del nemico è maggiore del tuo, più sonde dovrai inviare per fixare il divario.
    (livello di spionaggio del nemico - tuo livello di spionaggio)^2
    Es: se il tuo nemico ha spionaggio lv10 e tu lo hai a lv7 dovrai mandare 9 sonde addizionali per fixare i 3 livelli di differenza ---> (10-7)^2 = 3^2 = 9
    Una volta fixara la differenza, o in ogni caso se hai un livello uguale o maggiore di spionaggio del tuo nemico, funziona così:

    1 sonda inviata = vedi le risorse del tuo nemico
    2 sonde inviate (oppure una sonda aggiuntiva al numero di sonde richieste per fixare la differenza di livello, oppure un livello in più di spionaggio rispetto al tuo nemico) = vedi anche la flotta
    3 sonde inviate (oppure 2 sonde aggiuntive al numero di sonde richieste per fixare la differenza di livello, oppure 2 livelli in più di spionaggio rispetto al tuo nemico) = vedi anche le difese
    5 sonde inviate (oppure 5 sonde aggiuntive al numero di sonde richieste per fixare la differenza di livello, oppure 3 livelli in più di spionaggio rispetto al tuo nemico) = vedi anche gli edifici
    7 sonde inviate (oppure 7 sonde aggiuntive al numero di sonde richieste per fixare la differenza di livello, oppure 4 livelli in più di spionaggio rispetto al tuo nemico) = vedi anche le tecnologie

    Costo in deuterio per i viaggi

    a) spostamenti all'interno del tuo stesso sistema

    1+ adjust[fuel * ((1.000.000+5.000*distanceA)/35.000.000) * (%/100 +1)^2]

    b) spostamenti fra sistemi della tua stessa galassia

    1+adjust[fuel * ((2700000+95.000*distanceB)/35.000.000) * (%/100 +1)^2]

    c) spostamenti fra galassie del tuo stesso universo

    1+ adjust[fuel * ((20.000.000*distanceC)/35.000.000) * (%/100 + 1)^2]

    fuel = valore assoluto di carburante (nel caso di una cargo piccola 10)
    distance = valore ASSOLUTO della distanza da percorrere (nel caso di spostamenti nello stesso sistema è la differenza fra il tuo pianeta e quello di destinazione, nel caso di spostamenti fra sistema è la differenza dei sistemi, nel caso dello spostamento fra galassie è la differenza delle galassie).
    % = la percentuale di velocità (100 per il 100% di velocità, 80 per l'80% di velocità ecc).

    Es: un cargo grande che viaggia da 3:22:1 a 3:22:2 al 100%
    fuel --> 50
    distance --> 2-1 = 1
    % = 100

    1 + adjust[ 50 * ((1.000.000+5.000*1)/35.000.000) * (100/100 + 1)^2]
    1 + adjust[ 50 * 0,0287142 * 4]
    1 + adjust[5,74284]
    1 + 6
    = 7

    Produzione oraria

    Miniera di metallo:
    produzione = 30 * level * 1,1^ level
    Miniera di cristallo:
    produzione = 20 * level * 1,1^ level
    Miniera di deuterio
    produzione = 10 * level *1,1^level*(-0,002*max-temperature+1,28 )
    Centrale solare
    produzione = 20 * level * 1,1^ level
    Centrale a fusione
    produzione = 50 * level * 1,1^ level

    Consumo orario

    Miniera di metallo:
    consumo energetico = 10 * level*1,1^ level
    Miniera di cristallo:
    consumo energetico = 10 * level*1,1^ level
    Miniera di deuterio:
    consumo energetico = 20 * level*1,1^ level
    Centrale a fusione:
    consumo di deuterio = 10 * level*1,1^ level*(-0,002*max-temperature+1,28 )

    Satelliti solari

    energia = (max-temperature/4)+20

    Tempi di ricerca

    ore = sum(met+kris) / (1000*(1+livello laboratorio)) ---> per avere i minuti moltiplicare x 60 il risultato

    Incremento costi

    Miniera di metallo:
    costo in metallo = 60*1,5^(level-1)
    costo in cristallo = 15*1,5^(level-1)
    Miniera di cristallo:
    costo in metallo = 48*1,6^(level-1)
    costo in cristallo = 24*1,6^(level-1)
    Miniera di deuterio:
    costo in metallo = 225*1,5^(level-1)
    costo in cristallo = 75*1,5^(level-1)
    Centrale solare:
    costo in metallo = 75*1,5^(level-1)
    costo in cristallo = 30*1,5^(level-1)
    Centrale a fusione:
    costo in metallo = 900*1,8^(level-1)
    costo in cristallo = 360*1,8^(level-1)
    costo in deuterio = 180*1,8^(level-1)
    Tecnologia gravitonica
    *3 ogni livello
    Tutti gli altri edifici e ricerche
    "costs level 1" * 2^(level-1)

    Costo totale

    Miniera di metallo:
    costo in metallo = 60*(1-1,5^level)/(1-1,5)
    costo in cristallo = 15*(1-1,5^level)/(1-1,5)
    Miniera di cristallo:
    costo in metallo = 48*(1-1,6^level)/(1-1,6)
    costo in cristallo = 24*(1-1,6^level)/(1-1,6)
    Miniera di deuterio:
    costo in metallo = 225*(1-1,5^level)/(1-1,5)
    costo in cristallo = 75*(1-1.5^B15)/(1-1,5)
    Centrale solare:
    costo in metallo = 75*(1-1,5^level)/(1-1,5)
    costo in cristallo = 30*(1-1,5^level)/(1-1,5)
    Centrale a fusione:
    costo in metallo = 900*(1-1,8^level)/(1-1,8 )
    costo in cristallo = 360*(1-1,8^level)/(1-1,8 )
    costo in deuterio = 180*(1-1,8^level)/(1-1,8 )
    Tutti gli altri edifici e ricerche
    "costs level 1" * (1-2^level)/(1-2)

    Area di scan della Falange Sensoriale

    (livello falange)^2 - 1

    Tempo di costruzione delle navi e delle difese

    ore = [(costo in crys+costo in met) / 5000] * [2 / (livello cantiere navale+1)] * 0,5^livello nanotecnologie

    Tempo di costruzione edifici

    ore = [(costo in crys+costo in met) / 2500] * [1 / (livello stab robotico+1)] * 0,5^livello nanotecnologie

    Attacchi lunari con Morte Nera

    chance di distruggere la luna:
    (100-radice(dimensione luna))*radice(numero morti nere)
    chance che la morte nera sia distrutta
    (radice (dimensione luna))/2

    Spazi lunari

    (dimensione luna/1000) ^2

    Tempo di volo

    a) nello stesso sistema

    secondi = 10+(35000/%*radice((1000000+planets*5000)/speed))

    b) fra sistemi della stessa galassia

    secondi = 10+(35000/%*radice((2700000+systems*95000)/speed))

    c) fra galassie

    secondi = 10+(35000/%*radical(galaxys*20000000/effective speed)

    Riduzione tempi di volo

    10% per ogni livello di motori a combustione (cargo piccoli, cargo grandi, caccia leggeri, sonde, navi reciclatrici)
    20% per ogni livello di motori a impulso (caccia pesanti, incrociatori, navi colonizzatrici, bombardieri)
    30% per ogni livello di motori iperspaziali (navi da battaglia, corazzate, morti nere)

    Penso sia utile, se lo stikkate è meglio ;)
     
    #1 Kaneda., 15 Giugno 2005
    Ultima modifica: 15 Giugno 2005
  2. darko80

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