Forse non tutti sanno che

Il Corvo

Lurker
Scrivo facendo una premessa .
Questo è il pensiero di un membro di corp. non di un professorino che vuole insegnare qualcosa a qualcuno . Non ne sono in grado , non lo volgio fare e mi reputo uno dei tanti.

Credo che in questo gioco ci siano 2 grandi famiglie : Industriali e fighter che fanno PVP ( con tutte le loro specializzazzioni ovviamente) il PVE non esiste.
O meglio , certo che esiste , ma serve a fare i nic/kernel/materiali , necessari all'allestimento di bot più competiti e al progresso della produzione di corp ( per moduli migliori che vanno usati in PVP ) Punto. Chi ha in mente solo il PVE come divertimento in QUESTO gioco , credo che abbia sbagliato gioco :)

Spiegatemi il senso di far milioni e milioni scoppiando AI ( e nemmeno tra le migliori concepite anche se accettabile ) per poi tornare a fare gli stessi mob , magari in assetto t4 , con l'unico scopo di scoppiarli più velocemente.. scusate .. ma CHE PALLE! XD come ci si possa divertire vedendo semplicemente aumentare le cifrette virtuali del proprio portafoglio, non lo riesco proprio a concepire. E' illogico e privo di scopo a lungo termine . ( sempre dal mio modesto punto di vista).

Fortunatamente sempre più i membri, partecipano alle piccole azioni pvp organizzate da Sintho e Freidal e io mi rivolgo a loro e a chi ha intenzione di iniziare a giocare con la speranza di vedere all'orizzonte qualche piccola soddisfazione , che i suck your dick il divertimento e la propria "autostima videoludica".

Ieri in ts si è parlato a lungo con Frei , riguardo ad un assetto nuovo di corp , che alcuni membri pensano possa giovare al bene di tutti . QUi parlo solo di uno di questi. I Ruoli o le "Classi" presenti nel gioco , se preferite.

E' inevitabile che tutti noi si esca a far ronda con lo stesso bot e le stesse estensioni , al principio.
Siamo "giovani" , inesperti , praticamente dei cazzo di nubbi a piede libero XD , ma percepisco ancora molta indecisione o semplicemente non tutti si sono accorti che esistono molte specializzazzioni per i bot che calcano il campo di battaglia e dato che non è per niente facile già di per sè arrivare ad avere un bot specializzato, per chi ha le idee più o meno chiare , figuratevi per chi non ne ha affatto e magari ha già usato il reset.

E' possibile intraprendere la via del :
- Tank (Bot pesantemente corazzati , fanno da muro e tuttavia non sono innoqui)
- Heler ( se sei pazzo fallo ) incentivo : quando curi non ti flagghi e puoi salvarti! XD (piacevole scoperta di ieri sera)
- Buffer ( da bonus a tutti gli alleati , molto utili .. può comunque sparare eh?)
- fighter dalla lunga distanza (laser / missili)
- fighter dalla corta/media distanza ( EM )
- scout ( occultati / invisibili )
- specializzati in guerra elettronica

e certamente ce ne sono altri che per inesperienza non so dirvi , ma basta osservare le estensioni e farsi un idea.

Con franchezza , scegliete un ruolo , una classe , una specializzazzione al più presto possibile e spendete tutti gli EP alla sua funzionale realizzazzione..( ieri mi sono reso conto quasi subito del tempo necessario a fare un heler utile) per la serie " chi ben comincia è a metà dell'opera".
Perchè per come siamo messi ora , davvero dobbiamo sperare di incontrare solo qualche singolo sprovveduto , nella speranza di vedere esplodere qualcosa che non sia nostro.

Un altra osservazione : è vero che siamo agli inizi e che forse il più ricco di noi ( parlo sempre di quelli che fanno pvp .. quelli che fanno solo pve non ci interessano XD ) ha una 15ina di M .. ma dovremmo partecipare alle azioni con dei bot.. non dico t4 ( per alcuni me compreso è tuttora utopia) ma almeno levandoci la roba standard dall'equipe.. se esplodiamo è anche perchè Sintho , non ha nulla di quello che gli servirebbe per fare una buona operazione.

Ieri sera con janish e Lidia , sono esplosi almeno 20 milioni. E' vero hanno una disponibilità superiore alla nostra , ma vengono fittati sempre al meglio , fottendosene di esplodere ( non è vero Sintho sta ancora piangendo) . Dovremmo forse prendere esempio ed avere un pò più di rispetto e altruismo.Perchè loro si e noi no?

Non appena riusciamo a capire che il gioco , questo gioco , è una collaborazione totale, allora potremo migliorare come corp ed arrivare ad adeve quelle piccole soddisfazioni ( e ripeto piccole perchè io non voglio conquistare sto giochino del cazzo) avremo il nostro apporto di divertimento quotidiano, necessario a farci giocare ancora insieme per lungo tempo. E ciò vale per tutti gli aspetti . Dalle donazioni , alle semplice partecipazione / presa visione , del forum.

Dai Brancaleone ! Io voglio divertirmi! E' un bel gioco! DAI CAZZO! :)

Ultima modifica:

Sunblack

Lurker
ciao,
il tuo discorso ci sta tutto, hai ragione su tutto, ma non tieni presente alcune cose molto semplici...

molti fighter, me compreso, come tu hai detto non hanno due account, di cui con uno produco soldi e con l'altro li spendo.
significa che se mi esplode un robot, mi sereve arquanto tempo per riaverlo.

esiste poi un'altra cosa da tenere presente, in effetti il pvp è la cosa più bella di questo gioco, la sfida, la collaborazione, ci sta tutto. L'HO sempre detto, escluse le cazzate che si dicono in ts, che il bello è il pvp, ma se devo andare a fare pvp certo di scoppiare, scusa ma che ci guadagno?
onore?
no, visto che so scoppiato si e no sparando due colpi.

io ieri sera mi spiace tanto ma non c'ero, ero in giro con amici, ma vi chiedo se ci abbiamo guadagnato qualche cosa?
gli abbiamo eliminato qualche robot?
a quale prezzo?
gli abbiamo rallentato la produzione?
a quale prezzo?
allor apensiamo al fatto che noi siamo piccoli, e anche se facciamo azzione di disturbo dura quel che dura, poi loro riavviano in pochissimo tempo, a noi ne serve molto di più!

allora come sentivo ieri da lidia, conviene si cambiare obbiettivo, prendiamo di mira (anche se brutto da dire) qualche corp più nabba di noi e guadagnamo qualche cosa anche li!!!
è in questo modo che cresciamo, non di certo perdendo 20m di robot!
in questo caso l'abbiamo solo presa in culo (scusate il termine ma ci sta!)

ribadisco che no so come sia andata, ma da quel che ho capito le abbiamo prese!

altra cosa, anche questa mio parere,
è vero che il pve non è un gran divertimento, ma ha vari aspetti utili,

- esperienza in campo, gli npc (robot guidati dal computer) no sono gran inteligenti, ma ci permettono di capire come eludere molti colpi, capire la posizioni migliori per il nostro robot, fare pratica in generale
- per molti fighter è l'unico modo di fare soldi, io in primis ne faccio molto, lo so che non è divertente, e che se faccio fuori un player la roba che ha su vale di certo di più, ma devo riuscire a farlo fuori
( i player che vanno in zona beta per lo più hanno una corp, che per la maggiore sono più grosse di noi, è difficile riuscre a scoppiarne uno e poi non avere mezza corp contro)
ma è anche vero che ho un guadagno sicuro che mi permette di sistemarmi e che quando vado a fare pvp ho cmq le spalle coperte se mi esplode il bot

per i fighter esiste un'altro modo per fare soldi, ma costa degli ep.
il rapporto spesa ep - guadagno denaro in se ne varrebbe la pena, bisogna fare i conti se vi conviene creare un nuovo account o tenere il vostro è sviluppare l'uso di un sequer e di missioni simultanee, questo dipende da come avete skillato il vostro pg.

penso di aver detto detto tutto, se ho detto qualche cosa di sbagliato fatemelo sapere. ciao!

Il Corvo

Lurker
Sun, da quel che leggo la tua priorità è il guadagno. Se hai letto il mio post , puoi facilmente intuire come siamo diversi.
Per quanto riguarda il PVE io non ho mai detto che è inutile. Anzi.
E' Inutile se fatto fine a se stesso. Per quanto riguarda l'esperienza vs target rossi , te la fai solo sul campo.
E' come l'esercitazione antincendio. serve solo al 50%. giusto per sapere dove mettere i piedi. poi quando ti trovi in mezzo alle fiamme con la gente che urla e il "piano" salta .. ti rendi conto che ti serviranno altri 2-3 veri scoppi per aver la prontezza di reagire senza impanicarti . ( esperienza personale da pompiere volontario =)
Hai un Account solo ? perfetto . Noi facciamo ronda una volta a settimana . Faccio fatica a credere che tu non sia in grado di portare un waspish t2 / t3 alla ronda successiva , se alla precedente sei scoppiato quando ogni volta che logghi sei a fare pve e a scrivere in chat che il PVP è inutile ( l'ho letta io da te questa cosa) poi non ci sono solo i kernel da vendere e tu lo sai . Ci sono i Moduli lievemente danneggiati , che ripari e rivendi con un guadagno del 300% e frammenti.
Perciò secondo me i soldi non ti mancano visto che sei così propenso ad ottimizzare le entrate ;) Peace

leledr

Lurker
mio punto di vista: un fighter puro con singolo account che voglia fare del pvp in maniera continuativa, allo stato attuale (situazione gioco, gilda, ecc) semplicemente NON lo può fare: non ha i soldi per farlo (a meno di giocare ore ed ore). Kernel? io li dono tutti alla gilda, moduli danneggiati? forse il costo delle munizioni ci paghi
L'unica maniera è spendere circa 40.000 ep per pigliarsi un sequer e poter fare almeno 6-7 missioni di trasporto alla volta: così facendo si riesce a fare da 1.000.000 a 1.500.000 nic/l'ora, nic che danno la possibilità di fare pvp ogni sera fittati con moduli standard/T2 (o una volta a settimana fittati T3/T4).

Il Corvo

Lurker
se la tua unica risorsa sono i bot che scoppi è lecito non donare tutto , ma solo una parte. Ricordo che i fighter possono fare le missioni di caccia a nastro . Anche le liv 2 sono fattibili in assoult. e contribuiscono al portafoglio di corp. Parte delle ammo che usi le puoi prendere dalla corp. I moduli danneggiati con la chiave inglese bianca sono ottimi per resa. Sono fighter anche io e non sono il drago di puzzle bubble. ( che sapara bolle :)

Se in una giornata ti dedichi solo a quello altro che munizioni che ti paghi , solo che c'è da incinesirsi e ti do ragione. Ma Freidal per primo è stato a dirmi : "non mi piaccioni i discorsi del tutto in corp" ,tu un pò di soldi te li devi fare. ed è anche giusto.

alfri

Super Postatore
il discorso è semplice,ci servono le isole beta.la corp deve prendere accordi con qualcuno,pure con i talebani se serve.
li si fanno i nic e quindi vai molto piu leggero in pvp.al momento è impossibile per me ad esempio andare a fare pvp con 5 missili t4.ma non ci penso minimamente.nelle alfa per fare 7-8m avoja a farmare.senza contare che ultimamente vedo il mercato fermo e morto.ho un brutto presentimento.che i dev devono prendere in mano la questione il prima possibile.trovare qualche soluzione.
poi altra questione,la nostra corp è molto triste.ma molto.silenzio assoluto in chat.tutti minatori in afk.socializzazione vicino allo ZERO.ieri sera ho loggato e sloggato preso dalla tristezza.gia a fare le stesse cose perche mancano al momento i contenuti,poi a farle in silenzio assoluto mi da veramente di farm coreano.poi farm per cosa che in mercato manca TUTTO.
io rinnovo con un trimestrale ma sveglia dev.

Freidal

Lurker
se lo dici tu alfri
io non ho mai tempo per giocare realmente, da quanto mi tocca scrivere/parlare (su TS), può esser che di giorno sia come dici tu la sera però non lo è.
per quanto riguarda gli sviluppi del gioco, non dipendono da noi, purtroppo
per quel che concerne le politiche "estere" della corp, se non ne parliamo sempre non è che non stiamo lavorando.
di nuovo...abbiamo ANCHE teamspeak, ma non solo, ecco perchè non sono un fan di TS, tende a portare le persone via dalle chat, però tutte le sere vedo almeno 4-5 pesone online su TS, prova lì se vuoi fare 4 chiacchiere mentre farmi.
ciao

EDIT: ah a proposito, sai vero che postare la roba che hai postato nel general forum di perpetuum non ci aiuterà minimamente a trovare una nuova alleanza? grazie alfri...

Ultima modifica:

Sunblack

Lurker
rieccomi..
do a tutti assoulta ragione, ma ribadisco che sono dell'idea che un pvp deve essere fatto per guadagno sia proprio che della corp.
il guadagno inteso

sotto forma di punti esplosione, ogni volta che voi eliminate un pg avversario guadagnate un punto, quindi se andate, sparate un colpo e moriete non serve a una mazza.

alla corp, che si fa una bella reputazione, se andiamo in 10, moriamo tutti e ne facciamo saltare si e no uno, scusate ma ci abbiamo fatto una gran bella figura di m......
sempre per la corp solitamente ciò che si trova a terra una parte la si da molto volentieri alla corp

noi stessi, spesso i lot che i nemici lasciano un aparte la si tiene, ma se siamo noi a lasciare loot non mi sembra molto redditizio..

ha ragione chi mi dice che penso al guadagno, nn lo faccio perchè sono un "palancaro" (uno che pensa sempre ai soldi) ma perchè penso che ogni cosa deve avere uno scopo si deve valutare il ricavo vicino e quello lontano, è in definita il nostro e aumentare la forza della corp. per il fighter l'unico vero modo e diventare più forte, per eliminare più nemici... oltre al fatto che servono un boootooo di soldi per fare un fighter come si deve, magari, io ad esempio, uno punta a faren più di uno di fighter, quindi se in pvp me ne scoppiano uno, posso venire col secondo e in tal caso sarei avvantaggiato perchè col primo indebolisco e col secondo elimino...
(non so se so stato chiaro)

cmq il mio obbiettivo e diventare sufficientemente forte, quindi sono dell'idea che mi servono non solo moduli alti ma anche un buon numero di robot da poter schierare.

ribadisco che una azione di pvp a mio avviso deve guardare anche ai possibili risultati, non serve per me, andare e morire sempre, a questo punto è meglio abbassare il proprio bersaglio e puntare a obbiettivi minori, per farsi le ossa e anche una reputazione.

Liskin

Super Postatore
Gioco a MMORPG da 10 anni e di situazioni come questa ne ho viste tante.
La corp può anche passare un periodo difficile, ma mi sembra che il gruppo di base ci sia, sia affiatato e sa cosa vuole per gestire la corp, per cui penso ci sia da ben sperare.
Per quanto riguarda il pvp e pve....beh, concordo che attualmente non sia molto avvincente e sia funzionale per il pvp, ma ritengo sia giusto permettere a ciascuno di scegliere il modo che preferisce per passare qualche ora di "gioco", perchè pur sempre di gioco si tratta.

Personalmente l'approccio coi noob (quale io mi sento, Sinth :) , nonostante ormai le 3 settimane di gioco) è una delle cose che mi è piaciuta della corp quando ne sono entrato a fare parte (ad es. aiutarli dando missili in cambio dei loot, rimborsare i bot...non mi è capitato spesso in altre gilde): aiuta e ti fa sentire parte del gruppo.
Certo, serve poi che tutti cooperino, ma il punto credo sia questo: pur potendo fin dall'inizio usare il robot ed i moduli + potenti, anche se nn ci sono livelli del pg, sempre noob si resta per almeno quel mese, mese 1/2 che ti permetta di alzare le estensioni.
Ed allora il pvp non ha molto senso in questo periodo, se non per divertimento personale che uno può avere oppure no di fronte alla consapevolezza di venire distrutti senza possibilità di essere competitivo: non resta quindi che il pve per raccimolare soldi.

Personalmente fare ora pvp ogni tanto non mi dispiace, servendo anche per fare pratica e capire come si svolge il pvp, ma chiaramente nei miei limiti di disponibilità economica che sono diversi da chi gioca da più tempo.
Ciò non toglie che facendo parte di una corp, sono convinto che tutti devono fare la propria parte per dare una mano, secondo le proprie possibilità: economiche, partecipando alle uscite pvp oppure pve di corp (donando ad es. i loot della serata alla corp, come è capitato in una occasione).

Sul pvp concordo che andare a farsi scoppiare 6 vs 20 è inutile e vanno studiate, in attesa di nuove alleanze, strategie diverse, ma su questo non ho dubbi che si sta lavorando.

ps. ma è vero che Sinthoras è scoppiato per la prima volta domenica scorsa ? o_O....è una "leggenda metropolitana" o gli stiamo portando proprio sfiga ihihihih

ppss. in questi giorni sono mancato perchè fuori per lavoro, ma ci vediamo presto

Se è per questo lisk son scoppiato pure ieri :( :( :(
Comunque tornando a noi, ragazzi ormai l'inserimento delle nuove isole è alle porte, come comunicato dal blog non saranno pronte nella prossima patch ma in quella dopo, quindi si tratta di aspettare 1 mesetto o meno,e sono sicuro che con 6 nuove isole l'economia mondiale tenderà a risalire, facendo abbassare anche i prezzi di mercato attuali e svegliando le produzioni ferme.

Per quanto riguarda il discorso pvp/pve, sono scelte individuali, noi come corp non vogliamo assolutamente che i membri si sentano obbligati a far qualcosa, tra l'altro anche il pve è fondamentale per l'economia e la produzione della corp, dato che ci fornisce kernel,moduli e risorse, certo il pvp è molto più divertente, ma può capitare come ieri sera di prender grandi mazzate, per questo ho ben deciso di iniziare un training militare per studiare delle strategie in caso di attacchi come quello di ieri.

Per il resto come ho sempre sollecitato, io odio la chat è fredda e rallenta tutto, al contrario in ts si sta insieme, si scherza, ci si conosce e in caso di azioni pvp si da il massimo dell'impegno, percui continuo a sostenere ts come mezzo di comunicazione della corp.

Jchnos

Super Postatore
Ho letto solo il primo post, posso solo dire che è un gioco nuovo e so che il lato PVE è quello che svilupperanno maggiormente con le prossima patch.
Però non istanceranno mai, almeno così leggevo :O

Alto