Fractured, Sandbox MMO da sviluppatori italiani con SpatialOS

Discussione in 'MMORPG in Sviluppo' iniziata da XAleX, 6 Giugno 2017.

Tag (etichette):
  1. XAleX

XAleX Super Postatore

Ratings:
    +5
    https://fracturedmmo.com/

Ho appena notato questo nuovo progetto di una casa di sviluppo basata a Milano. Potete trovare più informazioni sul sito ufficiale.

2. Grigdusher

Grigdusher dietro ad un cespuglio
    Membro dello Staff STAFF

Ratings:
    +6.816
    ummm.. quando prevedono il kickstarter?

3. XAleX

XAleX Super Postatore

Ratings:
    +5
    Non si sa ancora. Prima vogliono far crescere la comunità, come Chronicles of Elyria e Ashes of Creation.

4. IraGaming

IraGaming Utente

Ratings:
    +2
    Lo sto tenendo sott'occhio da un paio di settimane, il titolo sembra molto interessante ed a differenza delle miriadi di mmo in fase di sviluppo, in questo ho notato un ottima gestione della community fin da subito (finalmente un mmo in cui i moderatori non si credono dei fatti in terra)

5. bonusax

bonusax Super Postatore

Ratings:
    +63
    Non male, seguo con interesse!

6. indubiis

indubiis Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +72
  7. bonusax

bonusax Super Postatore

Ratings:
    +63
    Tutto bello ma.... Uscirà mai??

8. indubiis

indubiis Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +72
    E' già in parziale release:
    - puoi grindare fino al livello 100 tramite il sistema di refer
    - sbloccare mount e armor man mano che sali di livello
    - rankare nella classifica internazionale e trovarti una gilda!

Scherzi a parte per ora può rimanere solo un'interessante lettura e chiaramente aspettarlo è inutile, meglio farsi corteggiare da donne che possiedono contenuti meno acerbi!

ps ovviamente joinate la mia gilda 66biscuits https://fracturedmmo.com/guild-profile/id/66/ tramite il mio ref: https://fracturedmmo.com/?refcode=9c6024169de9

9. bonusax

bonusax Super Postatore

Ratings:
    +63
    Ahahah ok ok capito

10. Tyrrhenus

Tyrrhenus Super Postatore

Ratings:
    +4
  11. indubiis

indubiis Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +72
    Non capisco come si possa organizzare una gilda per un gioco che è ancora in fase di sviluppo embrionale. E' come se una donna dopo aver saputo di esser rimasta incinta si mettesse già a comprare le tutine blu e rosa aspettando di sapere il sesso del nascituro.
    Intanto io sono già di livello 12. Si grinda..

12. Hashel

Hashel Super Postatore

Ratings:
    +14
  13. Sylentless

Sylentless Divo

Ratings:
    +136

Se per tutte le volte che ho letto una cosa del genere un nano qualunque mi avesse dato 1 € sarei miliardario..

Ok ci siamo il WOW killer..... ma io dico nemmeno ce nulla e creano gilde, se la gente mettesse 1/10 dell'enfasi nella vita saremmo al prima nazione al mondo.

14. Grigdusher

Membro dello Staff STAFF

Ratings:
    +6.816
    ha preso H1z1, gta5, overwatch, DOTA , CS: GO, WOW, li ha messi in fila e li ha presi a padellate.

e questi sono i dati di agosto, i giocatori a settembre sono aumentati di qualche millionata.

#14 Grigdusher, 29 Settembre 2017
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2018
  15. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +31
    Come si può paragonare PUB a WoW? sono due generi TOTALMENTE diversi.
    Un po' come dire che il mercato delle auto è in calo perché tutti comprano patate ora....

16. Grigdusher

Membro dello Staff STAFF

Ratings:
    +6.816

17. Urik

Urik Super Postatore

Ratings:
    +66
    Nessun paragone si parla semplicemente di vendite. L'esempio giusto sarebbe: il mercato delle automobili é in calo, perché le famiglie invece che comprare macchine comprano furgoni aziendali. Non paragoneresti mai una fiat punto ad fiat ducato, ma la gente potrebbe preferirlo. Da li risulterebbe la statistica che la tanto acclamata e venduta fiat punto è stata schiacciata in vendite da un ducato aziendale. Non è difficile da capire il concetto, servono solo pochi neuroni funzionanti. Era sarcastico e riferito al settore videoludico... tu hai fatto l'esempio di un tubero con una autovettura lol

#17 Urik, 29 Settembre 2017
    Ultima modifica: 29 Settembre 2017
  18. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +31
    E si vede che i miei neuroni capiscono altro.
    Sono due clientele completamente diverse quindi (numeri a caso) se WoW chiudesse i suoi 5M di utenza non è che confluirebbero su PUB... e viceversa.
    Quello che vedo è che PUB ha raccolto tutta l'utenza "moderna" che non apprezza più lo stile classico dei mmorpg a cui siamo abituati e sta puntando ad altro (partite da mezzoretta e via stile console, niente grinding niente raid run da 4 ore niente gdr ecc ecc).
    È proprio un utenza diversa che con ogni probabilità non comprerebbe mai la controparte ludica.

Ed in un certo senso mi intristisco perché faccio parte della vecchia guardia e veder tornare in auge gli fps/moba/console mi rabbuia il futuro per il genere a me più caro, dato che chiaramente il mercato vende quello che la gente compra...

19. Urik

Urik Super Postatore

Ratings:
    +66
    Sbagliato...le nuove leve con le loro relative scelte, hanno cambiato le meccaniche mmorpg. Il passaggio di un tab target all'action e da canone a f2p/ p2w per una nuova leva potrebbe risultare un'evoluzione, viceversa, per un vecchio giocatore una vera involuzione abituato ad altre meccaniche. In Questo caso, avresti una vera migrazione dei vecchi giocatori verso un genere totalmente diverso, visto che il vecchio, non offre quasi più nulla della meccanica richiesta. Piccolo esempio: la mia esperienza negli mmo è nata ai tempi di UO, gw, eve online, ho sempre schifato le console e gli fps eppure, mi ritrovo su ps4 a nerdare su destiny2. La mia scelta nel tempo è mutata da un genere con relativa piattaforma ad un altro che tu stesso li classifichi imparagonabili. Da una parte non hai torto, ma non hai preso in considerazione il cambiamento che il genere mmorpg ha avuto nel tempo, ma soprattutto, il sarcasmo di far rientrare generi diversi in un unico concetto( i soldini che una sh fa nelle vendite). Se la Pirelli domani fa un resoconto delle vendite, mette un numerone generale, non classifica quali gomme ha venduto( furgoni o automobili), citando per l'appunto clienti diversi. Si parla di guadagno, l'utente mmorpg potrebbe amare pure wow come starcraft.

20. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +31
    Eh si sto cambiamento mi fa sostanzialmente cagare purtroppo (non posso valutare chiaramente solo dal punto di vista personale dato che appena vedo una qualunque cosa in prima persona mi viene la motion sickness anche se guardo il video su youtube...) perché si sta "migrando" da un aspetto più "puramente" (se si può dire...) gdr o comunque qualcosa da vivere come una "seconda vita del proprio eroe" a un qualcosa di più immediato (loggo - gioco - sloggo - faccio altro nel giro di mezzora).
    Dal mio punto di vista, un mmorpg era (e forse lo è ancora) come un gdr ma giocato online, una evasione dalla realtà in immersione totale nel mondo giocato (tanto che giocavo e gioco tuttora con cuffie serie audio surround a palla e isolamento totale dalla realtà circostante).
    Le partitelle rapide alla play o giochini offline li ho sempre fatti pure io, ma non mi lasciavano soddisfazioni.
    Ad oggi invece pare vadano per la maggiore (forse perché 20 anni fa non c'erano grosse alternative e si stava più tempo a casa e meno in giro...) e le software house propinano merda a gogo tanto "i players mollano dopo 3 mesi, li spremo in questo periodo e pace".
    Il mio vecchio motto "se vedo la fine di un gioco non inizio proprio a giocarlo" ormai posso buttarlo al cesso...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi