Fractured, Sandbox MMO da sviluppatori italiani con SpatialOS

Discussione in 'MMORPG in Sviluppo' iniziata da XAleX, 6 Giugno 2017.

Tag (etichette):
  1. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +37
    forse dico una fesseria, ma ognuno dovrebbe avere la propria visuale col pg di spalle e la mappa "davanti" a se, non muoversi su mappa fissa..

2. indubiis

indubiis Super Postatore

Ratings:
    +74
    Su UO che io ricordi non ho mai avuto questo problema .. L'unica cosa che si può notare è il fatto di avere più schermo negli angoli rispetto a sud ma se ricordo corretto ti carica gli oggetti nel raggio di 12 tiles, quindi che tu abbia più visuale a Nord o a Sud comunque vieni caricato solo quando entrambi potete vedervi diciamo.

Loro hanno sviluppato Linkrealms che puoi provare gratuitamente su Steam, ai suoi tempi d'oro ti garantisco che non ho mai provato una sensazione così vicina a quella che avevo su Uo. Facevi champ, macravi lockpiking in dungeons in stealth, venivi pkappato, raidato, facevi la casa dove ti pareva per il mondo.. avevano già un grosso potenziale con quel gioco, ora con gli strumenti che hanno a disposizione e con un team più grande non dovrebbero fare peggio..

Si sopratutto l'ui con quella terribile barra verde della vita sopra la testa è inguardabile ma devono ancora sviluppare e rendere il gioco più "brillante", quella è una preprepre versione, ma ti mostrano ad esempio gli spawn dinamici, il combat action, i pathfind dei mobs, come si popolano le aree, le migrazioni ecc che sono un po' i biomi che esistevano su Uo. Spero solo si possa zoomare sul pg un po' meglio perchè per la maggiorparte si tratta della camera troppo lontana per vedere bene i dettagli la sensazione che si ha di anonimo dal mio punto di vista. La mappa credo sia stata generata da un programma, ma confido che inseriranno aree ad hoc per rendere l'ambientazione più caratteristica, anche il deserto su Tartarus che han fatto vedere purtroppo era anonimo, sembrava come quello di Das Tal..

Non credo ci sia il rischio di un Ptw, ci sarà però un canone da pagare per avere più vantaggi.. ma se apprezzi il gioco lo paghi altrimenti lo prendi come un btp.

3. indubiis

indubiis Super Postatore

Ratings:
    +74
    6 giorni alla fine del KS e 80% completato. Io ho un buon feeling e mi piace l'idea di supportare un team italiano, per quanto piccolo possa essere. Se il KS dovesse fallire saranno giorni bui per loro, al contrario se riuscisse sarebbe una conferma che esiste ancora qualcuno interessato a rivivere l'atmosfera che porta con se dai tempi di UO. Poi chiaro c'è CoE, AoC, Pantheon.. tutti progetti molto più grandi e con più % di successo, ma credo che il mio orticello potrebbe essere su questo gioco. Se qualcuno non conoscesse ancora il titolo c'è questo video che è un'ottimo riassunto dei loro obbiettivi, purtroppo manca ancora moltissima carne al fuoco e ad ora può sembrare molto generico.. Ancora ricordo sul loro primo progetto(linkrealms) di cosa provai a macrare scassinare nei vari dungeon endgames, è quel feeling che mi manca di UO, la possibilità di giocare in libertà senza dover essere castrato da livelli o gear. Chiaramente apprezzo anche il full loot risk\reward che aggiunge pepe al gioco..

Intanto ci ho messo 20euri, vorrei mettercene 300 ma è prematuro per riuscire a capire quanto il gioco si avvicinerà alle mie aspettative..

4. Kyrie

Kyrie Divo

Ratings:
    +100
    Mah... l'altro giorno ho visto fare 15k nel giro di 24 ore, esattamente tre pledge da 5k... un po' sospetto.

5. indubiis

indubiis Super Postatore

Ratings:
    +74
    Beh immaginati cosa significa 100'000€ per un team di ragazzi che lavorano in una startup, nella mia regione la provincia glie li finanzierebbe per iniziare una nuova impresa :(
    Comunque si un occhio attento come il mio l'ha notato, ma mi sono detto che non ha importanza, anche se li avessero messi di tasca loro non mi darebbe fastidio. Comunque teoricamente era meno sospetto se avessero versato 15k come donazione libera piuttosto che comprare tutti i tier più alti, per questo non sarei ancora certo che si sia trattato di un'escamotage per non dire atteggiamento truffaldino da parte loro. Con AoC avevo alzato la guardia (erroneamente direi a posteriori), ma loro mi sembrano i nerd della porta accanto, non c'è li vedo come truffatori. Ci stan provando veramente e stanno investendo risorse e tempo in qualcosa di ambizioso..
    Preferirei se riuscissero nel KS e poi successivamente provando la pre-Alpha e vedendo gli sviluppi alzerei il tiro di pledge.

6. indubiis

indubiis Super Postatore

Ratings:
    +74
    Sono stati rivelati alcuni stretch goals, interessanti più che altro per avere conoscenza di quali altre features avrà il gioco. Ad ora mancano 4 giorni alla chiusura e sono finanziati al 92%, i soldi li userebbero per assumere altre due persone per arrivare prima a concludere alcuni punti della roadmap, altrimenti dovrebbero essere autosufficienti al momento per il danaro. Invito chi ha dimistichezza in UO (o ha apprezzato per lo meno la visuale isometrica) a metterci 20€ di Early Bird! è praticamente l'unico progetto in sviluppo con queste peculiarità assieme a LoA..
    https://fracturedmmo.com/kickstarter-update-stretch-goals-revealed/

7. gatsu berserkk

gatsu berserkk Super Postatore

Ratings:
    +18
    Non uscirò mai più un centesimo per un gioco finché non sia già uscito :)
    Potrei fare un eccezione solo se dovessi vedere un diciamo archeage 2 gestito da umani e non da cani xD

8. petit

petit Super Postatore

Ratings:
    +14
    Da quando ho visto quelle tre botte da 5k ho come uno strano sospetto. Spero per chi ha acquistato di sbagliarmi.

9. indubiis

indubiis Super Postatore

Ratings:
    +74
    Anche se c'è li avessero messi loro che cambierebbe? In ogni KS si può giocare di bluff come potrebbe essere avenuto in questo caso. Anche un fan accannito potrebbe prenotare il pledge per far finanziare il KS e poi rimuoverlo all'ultimo minuto oppure una volta che il KS raggiunge abbondantemente il suo obbiettivo. Comunque almeno 1 dei tre sono sicuro che sia confermato e di un giocatore, gli altri due ancora non so chi li abbia messi.
    Ero ben più preoccupato per AoC dopo aver saputo che Sharif stava autofinanziando il progetto con fondi che si era guadagnato in una MLM..
    E in quel caso avevamo solo qualche CGI trailer mirato a creare Hype, qui abbiamo già un bel po' di minuti di gameplay. Poi si parla di un piccolissimo team di Milano che ha già dato prova di saper creare un gioco attraverso Linkrealms, non mi sembra che serva una caccia alle streghe in questo caso.. ma sicuramente seguendo il progetto da vicino ora sono di parte :p felice di essere smentito tra qualche tempo se scappano nella Silicon Valley.

10. petit

petit Super Postatore

Ratings:
    +14
    Se fallisci il KS i soldi tornano indietro, mettendoli di tasca loro non lo fanno fallire ed intascano.
    Ho giocato a Linkrealms ed era un aborto.

Come per ogni altro titolo in KS, prego, finanziate e pagate pure. Nel caso sarà un bel gioco lo prenderò, nel caso sia una delle tante truffe non averò perso niente. Come ho fatto per bless online, mando avanti la fanteria da macello.

#110 petit, 21 Luglio 2018
    Ultima modifica: 21 Luglio 2018
  11. gatsu berserkk

gatsu berserkk Super Postatore

Ratings:
    +18
    Ahahah dovrebbero capirlo tutti e fare lo stesso!!!
    Ma d'altronde pensaci se non ci fossero loro come faremo noi a sapere se era una shit quel gioco ? :)

12. indubiis

indubiis Super Postatore

Ratings:
    +74
    Può essere un boost che ho messo io, un qualunque fan dei 700 backers, o remota possibilità, loro. L'ultimo giorno se supera i 110k probabilmente chi li ha messi li refunda e fa passare il KS, ma ribadisco trovi che questa sia una truffa? Perchè anche io ho in pledge 300€ ma se va sopra i 100k ritorno a 20€, ma non penso che devo andare ad autodenunciarmi alla finanza. Se KS permette di cambiare o refundare fino all'ultimo secondo, senza scaricare o controllare se il tuo conto ha abbastanza soldi per finanziare allora è lecito. Nemmeno nel regolamento c'è scritto che è contro le regole. Se uno vuole finanziare un'idea lo fa sia da 0,00\100.000,00€ sia da 110.000,00€\100.000,00€. Vederlo al 110 da più hype a chi era indeciso per fare il grande passo? Sicuramente, ma questo fino ad ora è stato marketing.

Guarda che le informazioni necessarie per evitare Bless c'erano già tutte e chi è stato intelligente ha refundato nella prima settimana. Chi è rimasto non significa che è stato meno intelligente, semplicemente avrà voluto dargli una chance sul lungo periodo; cosa che non condivido dato che si finanzia un modello di marketing-truffa, ma nemmeno condanno chi lo ha fatto, per fortuna è una libertà che ci è ancora consentita.

13. Kyrie

Kyrie Divo

Ratings:
    +100
    Diventa una "truffa" se quei pledge li hanno messi gli stessi autori del gioco per raggiungere i 100k e intascare le donazioni degli utenti veri che sarebbero andate perse altrimenti. Penso che sia questo quello a cui si riferiva l'utente sopra.

14. petit

petit Super Postatore

Ratings:
    +14
    No, ho scritto inizialmente che mi puzza questo fatto dei 15K in tre botte da 5k, ed in seguto:

E' ovviamente riferito ad ogni gioco in KS.

15. indubiis

indubiis Super Postatore

Ratings:
    +74
    Per ora è andato.. io ho corretto il tiro. Ora che è confermato posso sempre mettere il di più successivamente nei pacchetti che venderanno sul sito. Era importante che passasse però, sarebbe stato un terribile segnale.. ma ci sono ancora 22h di mare mosso vediamo come procederà.

16. Kyrie

Kyrie Divo

Ratings:
    +100
    Fa comunque impressione vedere che i 30 più generosi da soli hanno finanziato più della metà della campagna. Staremo a vedere... se non altro simpatizzo per il fatto che i dev sono italiani.
    E' anche curioso notare sul forum che le comunità russa, portoghese e spagnola anche prese singolarmente risultino più attive della comunità italiana.

17. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +37
    Perché gli italiani che giocano contano come il Molise in Italia... oh wait ma esiste il Molise? :D

18. indubiis

indubiis Super Postatore

Ratings:
    +74
    https://www.youtube.com/channel/UCBQQws7fInFoIfkLbklPH_g/live In questo momento il CEOJacopo è live in Q&A Stream se volete vedere qualcosa dal vivo..

19. indubiis

indubiis Super Postatore

Ratings:
    +74
    A proposito di curiosità: [​IMG]
    Milano, la città della sede dello studio, ha 12 backers ed è seconda in classifica. :drak:
    Nella cronologia degli accessi di KS solitamente vedo che vengo registrato molto più accuratamente come nodo, ma magari per quella statistica prendono il nodo con cui si parte per l'estero che spesso combacia con Milano, meh comunque potrebbero chiaramente avere dei sostenitori che conoscono IRL.
    Altre informazioni curiose invece sono che la Russia non è nemmeno compresa nelle top 10 country, e nemmeno il Portogallo..

#119 indubiis, 24 Luglio 2018
    Ultima modifica: 24 Luglio 2018
  20. indubiis

indubiis Super Postatore

Ratings:
    +74
    l'ultimo Q&A sta per iniziare se qualcuno non ha niente di meglio da fare può ascoltare! https://www.youtube.com/channel/UCBQQws7fInFoIfkLbklPH_g/live

Tra 20 ore si concluderà la campagna KS, suggerisco il pledge da 5€ se qualcuno vuole guadagnarsi qualche bella mostrina, da 20€ se volete avere un gioco giocabile a fine 2020 senza spenderci troppo! (sarà btp)

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi