Fractured, Sandbox MMO da sviluppatori italiani con SpatialOS

Discussione in 'MMORPG in Sviluppo' iniziata da XAleX, 6 Giugno 2017.

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  1. indubiis

    indubiis Super Postatore
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    Siamo ormai alla fine della seconda settimana di Pre-Alpha. Possiamo vedere che nella sezione del forum accessibile solo al primo manipolo di uomi (composto all'incirca da una dozzina di player), sono stati generati già 480 post. Questo mi lascia ben sperare per quanto riguarda l'interesse sul gioco. A gennaio, se non ci saranno ulteriori posticipi causati dal ritardo della partenza della Pre-Alpha, arriverà l'alpha 1 senza NDA e sarà possibile vedere finalmente il gioco anche in streaming o in video.
    La grafica ricorda molto un Lost Ark\Albion ma qui abbiamo un possibile successo come sandbox. Dopo aver visto un po' di Legends of Aria, altro successore spirituale di UO, sono sicuro che Fractured non può che fare meglio..
    Intanto come donazioni sono arrivati a 135k e siamo a 5k dalla milestone della creazione personaggio più ricca e avanzata. E' possibile ancora usufruire dei pacchetti Early Bird sul loro sito, con il pacchetto da 150€ si può già entrare a provarlo a Gennaio. Ovviamente non ci si può aspettare un gioco completo, quindi è da fare solo se si vuole supportare questo team italiano o se si è interessati a seguire e contribuire allo sviluppo del gioco in prima persona..
     
    #141 indubiis, 15 Dicembre 2018
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2018
  2. ProtoZak

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    Io apprezzo questo progetto e ho contribuito al suo sviluppo, non vedo l'ora di iniziare!
     
  3. indubiis

    indubiis Super Postatore
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    https://forum.fracturedmmo.com/topic/7503/pre-alpha-wave-2-is-out-live-on-friday/12
    E' stato annunciata la seconda ondata di inviti per lo stadio di pre-alpha che andrà ipoteticamente avanti almenofino a inizio febbraio. Al momento in gioco a testare vi sono 10+25 players, selezionati dal loro sistema meritocratico a punti "the foundation".
    https://fracturedmmo.com/funding/
    Siamo invece a € 136k di 140k come donazioni per il gioco, a 140 si sblocca la creazione del personaggio avanzata con maggiore personalizzazione. Dall'alpha1 poi vi dirò com'è in prima persona dato che ho finanziato in prima persona..
     
  4. Kuroi

    Kuroi Divo

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    quindi fino a febbraio niente streaming senza nda?
     
  5. indubiis

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    Si è una previsione abbastanza accurata a meno che non incontrino intoppi vari.

    Comunque questa settimana hanno rilasciato i nuovi modelli dei personaggi che devo dire non sono niente male, e come detto a 140k di funding aggiungeranno molti più strumenti per la fase di creazione personaggio:
    [​IMG]
    [​IMG]

    Per ora come grafica direi che sia un Albion ma con più poligolini che lo rendono più realistico. Potenziale come motore e server ne hanno.. vediamo tutto lascia presagire ad una nascita di una bella perla.
     
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  6. Kuroi

    Kuroi Divo

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    qualcuno qui è in prealpha?
     
  7. indubiis

    indubiis Super Postatore
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    Eh chi è stato invitato in Prealpha preferibilmente è tenuto a non divulgarlo. E tanto a te interesserà sapere altre informazioni che sono sotto NDA stretto anche se fosse ahah.
     
  8. Kuroi

    Kuroi Divo

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    no più che altro mi interessa solo sapere se i lavori sembrano andare bene e non sia na catastrofe, stica delle info sul gioco, sarà ancora acerbissimo

    spero che per fine gennaio ci sarà l'alpha e quindi stream a gogo
     
  9. indubiis

    indubiis Super Postatore
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    Penso che in Alpha 1 non ci sarà molto da fare in realtà e non è così mainstream per ora. Però ha potenziale per crescere bene quest'anno, mi aspetto che inizi ad essere godibile dalla beta in poi ovvero next year:
    [​IMG]
     
  10. indubiis

    indubiis Super Postatore
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    Ieri una disputa fra Improbable.io e Unity ha portato alla rottura del loro rapporto commerciale ed ha messo in crisi ogni progetto creato attraverso Unity come engine+SpatialOS.
    Ora per Fractured nell'immediato la conseguenza è stata sospendere la Pre-Alpha, nei prossimi giorni vedremo se le parti riusciranno a trovare un accordo per riallacciare i rapporti. Dalle varie speculazioni sul web si capisce che Unity, il quale ha il coltello dalla parte del manico, vuole molti più soldi per le licenze del suo engine che SpatialOS usa sui vari server in cloud. Di conseguenza ha aggiornato le sue ToS a fine dicembre per rimescolare le carte in tavola. Sembra che già da un anno Unity avesse sollevato la questione con Improbable.io che utilizza appunto sia Unity che SpatialOS come tecnologia ma ieri si è giunti ad un punto di rottura. D'ora in poi inoltre Unity ha vietato la creazione di progetti con Unity+SpatialOS e dice di voler supportare chi invece aveva già intrapreso questo percorso, ma non attraverso il progetto di Improbable.io che è stato tagliato fuori dalla possibilità di utilizzare il motore di Unity.
    Seguentemente oggi 11\01 una lettera scritta dal CEO di Epic Games ed il CEO di Improbable.io sembra portare alla luce un nuovo progetto con 25milioni di finanziamento congiunto per tradurre il loro UE4 sulla piattaforma SpatialOS. Il problema per chi lavora già da anni con Unity+SpatialOS comunque rimane, dato che si troverebbe comunque ogni progresso cancellato.

    TL;DR CATASTROFE: Unity ha bloccato il rapporto commerciale con Improbable.io il quale ora dovrà cambiare engine a meno che non trovino un'accordo a livello di $. Fractured che era iscritto al loro programma di Improbable.io è bloccato, dicono che continueranno a lavorare sull'Alpha1 senza interruzioni ma se non si risolve nulla dovranno probabilmente abbandonare Improbable.io e trovarsi però davanti a grandi difficoltà sia di supporto da parte di Unity sia economiche per sostenere il costo dei server per le varie fasi di sviluppo..

    Link agli eventi in ordine temporale:
    1. Improbable.io riguardo ad Unity https://improbable.io/company/news/2019/01/10/unity-blocks-spatialos
    2. Risposta di Unity https://blogs.unity3d.com/es/2019/0...-you-can-keep-working-on-your-spatialos-game/
    3. Nuovo accordo con Epic Games https://www.unrealengine.com/en-US/blog/epic-games-and-improbable-working-together-for-developers
     
    #150 indubiis, 11 Gennaio 2019
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2019
  11. Dragorosso

    Dragorosso Divo

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    Sviluppate con ue4, sviluppate con ue4, sviluppate con ue4.
     
  12. Kuroi

    Kuroi Divo

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    novità in merito sto casino?
     
  13. Swordmoon

    Swordmoon Utente

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    beh cambiare engine non è una cosa così che si fa da un momento all' altro anzi ...
     
  14. indubiis

    indubiis Super Postatore
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    Per ora non siamo arrivati a tanto ma se dovesse accadere Fractured è uno dei primo MMORPG sulla lista che ha diritto ad acceddere a quel finanziamento di 25mil messo a disposizione congiuntamente da Improbable.IO ed Epic Games (UE4-Tencent).
    A ieri nessun aggiornamento solo speculazioni sempre più accurate. Presto proverò a creare qualche topic su Reddit per non lasciare morire l'argomento, perchè ad oggi Fractured non può avere i server UP. Loro continuano a lavorare sul progetto come se non fosse accaduto nulla ma è possibile che debbano veramente cambiare qualcosa alle fondamenta perdendo 1 anno e più di sviluppo.
     

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