Frequently Asked Questions DayZ - FAQ

Karond

Super Postatore
Traduzione delle FAQ del forum ufficiale di DayZ.
Pagina sul forum ufficiale

Come posso acquistare DayZ?
DayZ è disponibile solamente tramite distribuzione digitale tramite questi siti:
Steam (Link)
Bohemia Interactive Store (Link)

Installazione ed avvio.
Installare il gioco tramite Steam.
Quando l'operazione di installazione è completata, entrare nella libreria di Steam.
Selezionare DayZ dalla lista.
Premere il bottone "Gioca" per avviarlo.
Cosa fare nel caso il gioco non installi un aggiornamento o l'installazione si corrompa.
Riavviare Steam.
Verificare le Cache del gioco tramite l'apposito pulsante (Tasto destro su DayZ nella libreria, proprietà, file locali, verifica integrità cache del gioco.)
Riavvia il computer.
Reinstallare il gioco.
(Se niente di questo funziona, recuperate il file DxDiag.txt del vostro computer e lasciatelo sul nostro bugtracker in modo fa investigare. (http://feedback.dayzgame.com/my_view_page.php] Bugtracker)

Reportare un bug.
Per reportare un bug andate a questo indirizzo: http://feedback.dayzgame.com/my_view_page.php
Leggere la parte Overview di questa guida per essere sicuri di postare il bug report correttamente: http://feedback.dayzgame.com/how-to-user.html
Registratevi o effettuate il login a questa schermata: http://feedback.dayzgame.com/bug_report_page.php
Cercate se esiste gia un bug report per quello specifico bug.
Se trovate un bug report gia esistente per quel bug, votate per dare visibilità, piuttosto che commentare su di esso, il voto è più utile di un commento.
Come cambiare tra Stable ed Experimental Branch.
Aprite Steam.
Entrate nella libreria di Steam.
Tasto destro del mouse su DayZ.
Selezionare Proprietà.
Selezionare il tab "BETA" nella finestra che vi si aprirà.
Selezionate la versione desiderata dal menu a tendina che si aprirà.​
Semplicemente premete chiudi finete queste operazioni, ed il gioco scaricherà l'aggiornamento/il rollback desiderato

E' Steam richiesto per giocare a DayZ?
Si, Steam è Richiesto per giocare a DayZ e per trovare i servers.​

Non ho mai sentito parlare di DayZ, che cosè?
DayZ è un autentico, hardcore, survival horror con un mondo aperto, in cui i giocatori hanno un solo obiettivo: riuscire a sopravvivere nel più crudele paesaggio post-apocalittico il più a lungo possibile.
I giocatori possono ritrovarsi ad affrontare diverse situazioni, e provare differenti emozioni durante un gameplay in continua evoluzione, non ci sono aiuti, indicazioni o tutorial in questo gioco. Ogni decisione che prendi ha un suo valore, non ci sono salvataggi, nessun tipo di respawn ed ogni errore può risultare fatale.
Se fallisci nella tua avventura, perdi tutto quello che hai, e devi riniziare dall'inizio con nient'altro che le tue forze.​
Combatti in un ambiente ostile, dove ogni persona che incontri potrebbe essere il tuo miglior amico od un acerrimo nemico pronto ad ucciderti, dove niente è garantito se non il fatto che puoi contare solo su te stesso.
Non riesco a vedere nessun server nella selezione dei server disponibili.
Sii sicuro di aver selezionato il tab "Internet" nell'angolo in alto a sinistra, e di aver settato i filtri nella maniera ottimale.
Come faccio a sapere se DayZ ha ricevuto un aggiornamento?
Siamo soliti comunicare i maggior update tramite i nostri canali media ufficiali, e tramite gli annunci di Steam.

Tutti gli aggiornamenti della Stable Branch Build vengono automaticamente scaricati ed installati da Steam.
Quali sono i vostri media ufficiali?
Il nostro Twitter ufficiale: https://twitter.com/dayzdevteam
Il nostro Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/DayZDev
Il nostro Tumblr ufficiale: http://dayzdev.tumblr.com/
Il nostro canale Youtube ufficiale: http://www.youtube.com/dayzdevteam

Il twitter ufficiale di Rocket*: https://twitter.com/rocket2guns
Il twitter ufficiale di Hicks*: https://twitter.com/Hicks_206
Il twitter ufficiale di Matt Lightfoot*: https://twitter.com/mattbloomer
Il twitter ufficiale di Viktor Kostik*: https://twitter.com/24VictorKane
Il twitter ufficiale di Chris Torchia*: https://twitter.com/ctorchia

Quelli con asterisco vicino sono mie aggiunte, queste sono le posizioni che ricoprono nel progetto, cosi sapete chi fa cosa, quasi tutti aggiungono varie cose sul game sui twitter personali come immagini, idee o su cosa stanno lavorando.
*Rocket (Dean Hall) è il Capo del progetto, l'avete presente.
*Hicks (Brian Hicks) è il Producer di DayZ.
*Matt Lightfoot (Matthew Lightfoot) é l'Assistant Producer di DayZ.
*Viktor Kostik (Quello é il suo nome) é uno degli Animator per DayZ.
*Chris Torchia (Quello è il suo nome) é l'Art Leader per DayZ.
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Traduzione Informazioni importanti StandAlone e problemi conosciuti.
Pagina sul forum ufficiale

Tutto quello che devi sapere sull'early access di DayZ
Quindi finalmente ci siamo, l'alpha è stata rilasciata su Steam. Cercherò di rilevarvi le cose più importanti per questo evento, prima di tutto.
Non comprate questo gioco! ... Almeno non ora.
La release dell'alpha è solo per coloro che vogliono essere dentro il gioco dall'inizio, vedendone le fondamenta e come viene tirato su. Quello che ti incoraggiamo a fare è di informarti, guardare video, leggere le anteprime e discutere del gioco.
Questo è il primo grande test del gioco, e questo comporta che molte cose, la maggior parte brutte e/o fastidio, potrebbe accadere, cose come bugs, problemi nelle connessioni, problemi coi loots, perdita di tutti i tuoi averi etc.
L'alpha al momento è solo per testare le fondamenta del gioco, e vedere che tutto funzioni come dove, e ricevere nel frattempo feedback in tempo reale da una massa giocante maggiore di un test interno.
Se questo erano le intenzioni, perchè non fare un accesso gratuito per tutti?
Perchè un'alpha a pagamento prima di tutto rende il progetto stesso autosufficiente, e come aggiunta permette a coloro che hanno fatto un investimento di partecipare all'alpha, questo riduce anche la possibilità di trovarsi piantagrane nell'alpha appunto per l'investimento effettuato sul gioco.
Come sarà sviluppato ed aggiornato il gioco da questo momento?
Abbiamo intenzione di rilasciare aggiornamenti tramite Steam su base stabile, sia questa mensile, settimanale o perfino giornaliera, a seconda della necessità. Inizialmente dopo le release le cose saranno molto incasinate, questo è uno dei motivi per cui consigliamo di aspettare a prendere questo StandAlone, per assicurarvi un'esperienza di gioco migliore.
Gli aggiornamenti non includeranno solamente bugfixes, ma anche aggiunte più o meno importanti al gioco.
Quale tipo di modello d'acquisto avete scelto?
Abbiamo deciso di seguire il processo seguito con ArmA III, il gioco diventerà via via più costoso a seconda delle fasi di sviluppo che supereremo. Partendo da un prezzo abbastanza basso, fino ad arrivare al prezzo finale quando sarà rilasciato il gioco completo di tutte le sue features.
Non importa in quale fase di sviluppo comprete il gioco, una volta acquistato sarà vostro senza prezzi aggiuntivi per le fasi di sviluppo successive. Non abbiamo ancora discusso o deciso se DayZ disporrà di DLC una volta completata la fase di sviluppo, ma possiamo confermare che il gioco non disporrà mai di un negozio interno per acquistare beni.
Sarà possibile avere server privati gestiti dall'utenza?
Uno dei nostri obiettivi è permettere agli utenti di hostare i propri server, ma al momento non è ancora disponibile.
Stiamo lavorando sui nostri database appunto a questo scopo, in modo da avere disponibile una gestione personalizzata per quei server che ne faranno richiesta, in modo da avere community private, senza che queste community diano problemi al database principale.
Problemi importanti conosciuti:

Zombies

*Zombie in grado di passare attraverso muri, finestre e porte.*Zombie in grado di colpire attraverso il pavimento dai piani inferiori.
*Il basso numero degli Zombie in gioco.
*Il fatto che non ci sia ancora il sistema di respawn di quest'ultimi.
Gli Zombie è un aspetto del gioco su cui stiamo attivamente lavorando, al momento sono ad un livello minimo su cui staimo lavorando per migliorarli, tramite continui test. Abbiamo dovuto completamente riprogrammare da zero l'intera AI degli zombie, siccome il motore di ArmA non è pensato per questo genere di cose, dobbiamo riprogrammare tutto quanto, dal semplice movimento, all'interazione con ogni oggetto. Questo è uno dei campi in cui al momento siamo più attivi a testare e riprogrammare.
Problemi Audio
*Apertura dei vari cibi/bevande estremamente rumorosa.
*Animali sparsi per l'ambiente che emettono gli stessi suoni degli Zombie.
Per via dei moltissimi cambi all'architettura interna del gioco non ci siamo concentrati sull'audio. Al momento abbiamo assunto un designer audio che è stato affiancato ad un programmatore audio per rifare completamente tutti i suoni, e riprogrammare come essi lavorano.
Siamo consapevoli, e concordiamo anche noi che il suono sia molto importante in un gioco come DayZ, quindi siamo più che portati a fare un ottimo lavoro per questo lato del gioco.
Problemi con la mappa
*Muri, alberi e vari oggetti non perfettamente posizionati.
*Vari loot che affondano nel terreno, o che spawnano a mezz'aria.
Per favore, se incontrate questi bugs, reportateli nel nostro bugtracker, aggiungendo immagini e cercando di segnalare la posizione accuratamente. Siamo consapevoli che questo può essere complesso senza una mappa in gioco, ma scattando più immagini del posto e postandole sul forum, più membri della community potrebberò riconoscere il luogo e permetterci di localizzarlo con precisione.
Distribuzione del loots.
*Loot che non spawnano correttamente in ogni edificio.
*Loot completamente sbilanciato.
Bilanciare un intero mondo come DayZ è molto difficile, abbiamo pianificato di distribuire gli oggetti di maggior utilità su tutto il territorio, in modo da avere una distribuzione più uniforme. Per ora è disponibile solamente la base, e anche se siamo consapevoli che non sia l'ideale, è più che sufficiente per testare il gioco al momento. Guardiamo avanti alle cose interessanti che potremo aggiungere!
Ritardo nelle varie azioni.
*Problemi a raccogliere il loot
*La divisione di più oggetti non funzionante nella maniera voluta.
*Oggetti che non rispondono dei tempi dovuti nel proprio inventario.
Stiamo lavorando per ottimizzare il netcode, stiamo lavorando per trovare tutti questi problemi ed eliminarli. Siamo comunque consapevoli che queste cose possono capitare, non preoccupatevi.
Exploit del gioco conosciuti.
*La protezione per il log-off in combat al momento non è funzionante.
Al momento moltissime delle nostre features, come il combat logging timeout, il queue loading etc... sono disabilitate per il timore che creino problemi al database centrale. Una volta che saremo sicuri che queste features funzionino propriamente col database centrale inizieremo a riversarle all'interno del gioco.
Ci aspettiamo che il processo sarà un lavoro lungo, e sappiamo che dovremo lavorare con la community del gioco per identificare le soluzioni migliori per le varie situazioni in cui ci troveremo. Per il momento questa è la situazione.
 
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