Frostfell Returns to Norrath!

sheena

Divo
[h=1]Frostfell (EQ2 Live Event)[/h]

ho poco tempo e vorrei poter fare la ripetibile e godermi un po' il NUOVO wondervillage (nuovo! si!!! rifatto completamente o quasi... devo ancora vedere, nn so proprio com'e'! :p) prima di uscire nuovamente da casa... quindi vi posto l'essenziale guida su zam e vi "anticipo" (rispetto ai commenti che spero di poter fare piu' tardi o questo fine settimana) la novita' assoluta: possiamo ottenere i tavoli PERMANENTI da mettere in casa (o gh) per craftare gli oggetti di natale tutto l'anno!!!!

prendete le tre ricette delle chiavi, craftatele dentro al wonderous village, andate in una delle citta' (halas, goro, freeport, qeynos, etc) e cercate delle ceste da aprire.. otterrete il tavolo da lavoro associato alla chiave (che scomparira' dal vostro inventario). se volete piu' tavoli dello stesso tipo sullo stesso char, depositate l'item lootato a casa, ricraftate la chiave associata e ripartite alla ricerca della cesta che lo contiene ;)

qui piu' info, comprese le location conosciute per le ceste nelle varie citta':

[h=1]Permanent Frostfell Crafting Stations (EQ2)[/h]

The recipes use common Tier 10 ingredients and holiday fuels. Make one of each key (they can be commissioned for others as well) and head off to the newbie zones of Frostfang Sea, Timorous Deep, Greater Faydark, Antonia, Commonlands or Darklight Wood. What you're looking for are treasure chests to open up. A word of warning from EQ2 Traders: "Key recipes are also removed as you loot the matching chest. If you want another set of keys on that same character, you will have to place the stations in a home or hall, then buy and scribe new copies of the recipes."
The Cheery Chest, Festive Chest and Merry Chest will be trackable with the Track Harvestables skill.

sheena

Divo
sau sher! :)

ne vale veramente la pena quest'anno!!! :sisi:

allora, il villaggio di natale e' completamente rifatto. resta uguale la mappa, ma le isole, il ghiaccio, la vegetazione... spettacolari!!!! in piu' ci si puo' volare dentro, da quest'anno! :D

e a proposito di volare... le renne! sul mp ci sono le renne (marrone e bianca) volanti!!! miiiiiiiiiiiii... nn so se aspettare gli sconti (e se poi, finito natale le tolgono dal mp? :/ ) o prendere subito almeno la bianca!!! la vogliooooooooo!!! :metal:

e la nuova casa, cascina, baita di montagna? e gli igloo? e... porca miseriaccia: troppa roba sul mp che vorrei poter prendere! nnaggia a te soe! (anche se le fanno giuste ho da lamentarmi, va bene? e se nn va bene, voltate pagina! :p)

e poi... tornando a cio' che e' INCLUSO nel gioco: una marea di nuovi craftabili, diversi nuovi item dai mercanti (sia con che senza frozen token) e tra questi alcuni vecchi e nuovi reward! di contro nn c'e' piu' (come per halloween) la quest che ingloba tutte le altre (ovvero l'item da esaminare che arrivava via posta e apriva una quest che chiedeva di raccogliere item su tutte le location dell'evento), ma anche qui: achievement per il reward che dava quella quest.

per quanto riguarda i tavoli da lavoro di natale: sappiate che li avete gia' piazzati in gilda.. la prima cosa che mi son preoccupata di craftare/cercare stamattina! ero troppo curiosaaaaaaaaa! ahaha
stanno nella zona commonlands/harvesting, sotto una delle tende rosse, accanto a quella col depot delle risorse e gli hireling. sto mandando i muli a far scorta di roba dell'evento che, almeno in parte, mettero' nel deposito di gilda. se li mandate anche voi buttate tutto dentro al cesto di gilda, sempre che nn vogliate sbattervi per craftare le chiavi e cercare le ceste in giro per norrath (per avere i vostri tavoli nelle vostre case).
a tal proposito due chiarimenti: le ricette per le chiavi le trovate in vendita soltanto dentro all'istanza di crafting, dal mercante del fuel; se volete comprarle sappiate che costano 1 plat e qualche gold ciascuna e ciascuna adopera fuel diverso ma sempre natalizio, acquistabile dal medesimo mercante. comprate la ricetta, assicuratevi di avere del materiale lvl 90-99 nelle borse o il goblin di ritorno con quel tier, uscite dall'istanza, andate a cercare i tavoli che normalmente si usano per lavorare il legno (ma che dentro al villaggio si chiamano frostfell workbench) e procuratevi il fuel di tutti e 3 i tipi (merry, cherry ed elvin fuel), craftate le tre chiavi (le ricette sono heirloom, ma le chiavi come i tavoli sono no-trade). una volta che avrete le chiavi nelle borse, fatevi un giro per le zone niubbe (darklight wood, gorowyin, halas, antonica, commonlands, greater faydark). tenete il track degli harvestabili aperto con parola chiave "chest" e... buona fortuna! le loc su zam... saro' sfigata io, ma nemmeno una andava bene!! attenzione che c'e' un tipo di cesta in due zone diverse. le zone sono sei le ceste 3. ad esempio la festive si trova ad halas (nn la citta', la zona di frostfang...) o a darklight wood... una volta trovata ed aperta la cesta corrispondente alla chiave, questa vi sparisce dalle borse e appare al suo posto il tavolo corrispondente. :)

ricordatevi anche di fare scorta di fuel natalizio cmq, se volete poter craftare gli item di natale durante l'anno :p

le quest, invece, devo ancora cominciare e nn so che dirvi.. ho solo visto che tutto comincia con... qualcosa di nuovo e strano... un paio di personaggi ghiacciati... vediamo cosa succede! eheh

Alto