Fury: Archetipi

[IMGTEXT="http://i64.photobucket.com/albums/h173/Mascalzone/fury.jpg"]Direttamente da IGN.com, ecco tradotta per voi la presentazione completa degli archetipi presenti in Fury, il MMO full PvP di Codemasters.

Per chi volesse provare direttamente il gioco, è stata recentemente rialsciata una trial gratuita di 10 giorni, questo è il link per accedervi.

Archetipi di Fury

Una scansione dei personaggi che puoi usare per abbattere i tuoi nemici[/IMGTEXT]Quiz: qual è la prima cosa che fai dopo aver creato un personaggio nella gran parte degli MMO? Risposta: selezionare una classe. Nella maggior parte dei casi scegli le abilità, le armature ed altre caratteristiche che il tuo personaggio potrà utilizzare; essenzialmente fai una preselezione del tuo percorso sin dall’inizio. Cerchiamo di essere realistici, il tempo che usi finisce dopo aver investito ore e ore provando a costruire il tuo personaggio risulta vano. Ad esempio, diciamo che sei un healer e all’improvviso ti accorgi di preferire il combattimento ravvicinato proprio del tank (tenere l’aggro dei nemici per proteggere gli healer mentre questi ultimi tengono gli altri in vita) o quello di un damage dealer (eliminare i nemici il più velocemente possibile per far avanzare il gruppo), Suona familiare questo scenario? Allora oggi è il tuo giorno fortunato! Fury sconvolge le purissime regole delle classi con archetipi flessibili che ti garantiscono la libertà di creare il tuo combattente unico.

Non stanno completamente distogliendosi dall’idea del sistema delle classi, ma cambiano solamente l’evolversi delle cose e delle build. Fury permette ai giocatori di scegliere tra 8 archetipi per iniziare come – Healer – Champion – Warden – Oracle – Destroyer – Invoker – Overlord – Defiler – questo aiuterà il tuo personaggi a svilupparsi nella direzione che preferisci. L’archetipo che scegli ti consentirà di setta un numero di skill iniziali per poi andare a finire in stili e scuole particolari. Ogni nome deriva dalla sua affinità con una disciplina magica o combattiva delle quattro scuole in cui puoi allenarti – Le scuole “life – death – growth – decay” non hanno limiti alla varietà di abilità che puoi apprendere. E’ proprio così, nel gioco sono disponibili oltre 400 abilità e sei libero di imparare, equipaggiare e usare ognua che trovi ti sia utile.

Life Magic = Healer
Life Melee = Champion
Growth Magic = Oracle
Growth Melee = Warden
Death Magic = Invoker
Death Melee = Destroyer
Decay Magic = Defiler
Decay Melee = Overlord

Le due abilità di magia e combattimento di ogni scuola ti aiutano ad enfatizzare la forza del tuo personaggio. L’archetipo che puoi scegliere determina quale tattica troverai più efficiente per il tuo personaggio, se preferisci attacchi a distanza o ravvicinati. Ad esempio, con la school of life, gran parte delle abilità magiche sono classificate come abilità di Healer mentre per il corpo a corpo (melee) tutto gravita intorno al Champion. Di regola, le abilità della school of life e della growth school sono basate più sull’healing mentre la school of death e la decay school hanno abilità che provocano un danno massiccio. Sta a te decidere quale abilità ti si addice e cosa ancora più importante, quale stile ti si addice.


Quando avanzi nel gioco, imparerai quali abilità sono adatto per te. Per aiutarti lungo il cammino, riceverai molte abilità ideali per lo stile del tuo personaggio. Come Reborn di basso livello, ti saranno date 5 abilità che non provocheranno un grande ammontare di danno, ma ti aiuteranno a scoprire il tuo perfetto-combattente. Dopo che avrai familiarizzato con il tuo personaggio, preso un po’ di reputazione e provate qualche gruppo, riceverai altre 3 abilità. Queste skill sono un po’ più potenti delle precedenti ma hanno lo stesso obiettivo, cioè insegnarti di più sui tuoi talenti naturali. Questo ti aiuterà a riconoscere le tue debolezze, così da colmarle con delle strategie. Infine, dopo che hai sperimentato questi differenti stili di combattimento, riceverai ancora 2 abilità, questa volta saranno utili per portarti a cosa vuoi davvero diventare.

La fatica che metti per sviluppare uno stile di combattimento confortante ed efficiente sarà ripagata quando inizierai a formare alleanze con gli altri giocatori. Quando crei o ti unisci ad un gruppo è essenziale prestare attenzione ai personaggi che possono stimolare consistenti progressi per l’intero team. Ci sono alcuni elementi chiave che dovrai sapere sul campo di battaglia prima di poter pensare di ingaggiare uno scontro. Ad esempio, dovresti sempre avere un healer perché il tuo gruppo ha sempre bisogno di qualcuno che provvede alle cure. E’ anche importante avere qualcuno specializzato nel controllare e sconfiggere il nemico. Essere capace di mettere fuori gioco un nemico è di vitale importanza; naturalmente per uccidere i nemici i damage dealer sono essenziali ed il loro obiettivo primario è di ucciderli il più velocemente possibile per far avanzare il gruppo nella prossima zona. Un eccellente combattente ti tirerà fuori da tutte le situazioni e si specializzerà nel fornire la migliore assistenza per il suo team.

Fury è basato sull’idea di un MMO e di un FPS. Nonostante questo, vedrai che molte delle strategie che ti sono utili in altri giochi di squadra hanno lo stesso scopo, come accade in Fury. Il ritmo veloce dell’azione lo rende differente dalla monotonia dei livelli e dalle quest, ma il gioco comunque mantiene le caratteristiche di un MMO nei suoi elementi essenziali.



Traduzione by Komor
 
Ultima modifica:
Alto