Black Desert GAMEZ BDO Info

Modor

Super Postatore
ma le 24 ore di bestemmie quando droppa un pezzo?
Perchè scusami, non avviene uguale anche sul server non ufficiale?

Il fatto che sia più facile, non vuol dire che il giocatore che ha meno tempo a disposizione ci arriverà facilmente.
Alla fine è sempre RNG.
Avrei compreso il tuo discorso, se mi dicevi che il server non ufficiale aveva dei meccanismi di enchant diversi rispetto all'ufficiale. Non mi sembra che sia così, o sbaglio?

Poi il 63 in 2 settimane, alle fine è la stessa corsa all'exp dell'ufficiale.
Dove, tra l'altro, il 61/62 ti basta.

E in ogni caso, siamo sempre lì...
BDO è un gioco che richiede tempo, fortuna e voglia.

Visti i "costi" del server ufficiale, non riesco sinceramente a capire il vantaggio di giocare un server non ufficiale....
dove non hai nessuna garanzia.

Le uniche attività che mi divertivano le dovevo fare con il personaggio AFK.
Ah ma quindi il gioco a cui stai giocando è completamente un altro Black Desert! Aaaaah! Capito.
E' che non pensavo, tecnicamente le meccaniche che trovi noiose in retail dovrebbero esserlo anche in PS. No?
Tecnicamente puoi divertirti quanto vuoi con la tua gilda anche in retail.
Tecnicamente sei uno che vuole essere imboccato. Girala come vuoi ma un piatto di pasta non può diventare una lasagna.

Sei solo un altro che ha maddato perché vittima di un system di enchanting diverso dal solito. Tutto sta nel sapersi adattare, ma evidentemente voi neanche studiate il gioco che state per giocare.
Pensate di potervi misurare con persone che passano le giornate a migliorarsi. Capisci quanto è sbagliato?
Magari non l'avrai notato, ma nel complesso Black Desert premia i players che fanno il loro gioco senza fantasie di immensa benevolenza e fortuna.

portare la Kzarka a PEN... che ritornerà ad essere TET dopo appena 2 minuti per colpa dell'RNG bastardo che hanno i server retail.
enough said.
Prossima volta magari gioca un po' di più. Quantomeno scoprirai tutte le meccaniche del gioco in questione prima di passare al metodo più facile e veloce.

E fatemi capire una cosa Ahel e Modor... siete gli unici che stanno andando contro a GameZ ma vi state contraddicendo a vicenda.

Tu dici che l'end game in 2 settimane è utopico, Modor dice che in 2 settimane si può tranquillamente raggiungere l'end game anche sul retail... ma allora fate pace col cervello e vi mettere d'accordo?

Pensate di potervi misurare con persone che passano le giornate a migliorarsi. Capisci quanto è sbagliato?
Magari non l'avrai notato, ma nel complesso Black Desert premia i players che fanno il loro gioco senza fantasie di immensa benevolenza e fortuna.
Tu stai dando i numeri, ma veramente, disintossicati. Stiamo proprio parlando del fatto che NOI NON POSSIAMO permetterci di passare le giornate a migliorarci, la nostra vita non è fatta di BDO, anime e cazzatine varie, quelle 12 ore di grind che tu butti nel cesso io le posso sfruttare in altro modo, fine.
Incantare gli item di BDO non è basato sul fattore skill, ma sul fattore CULO, ti puoi migliorare quanto vuoi ma se l'RNG decide che il tuo item deve droppare lo farà droppare, senza se e senza ma.

AHAHAHAHAAHAHAHAH
Le mie 12 ore di grind giornaliere vengono ripagate. Tranquillo proprio.
TU HAI QUITTATO PERCHE' IMPOTENTE DI SAPER GESTIRE UN GIOCO.
NON PROVARE a parlarmi di meccaniche. Sono mesi ormai che si gioca solo nel server Arsha, TUTTI gli end-game players non giocano più nei server normali, se possibile. Sai che significa? Googla.
Gli end-game spot non sono contesi quanto pensi, si farma Aakman, Hystria, Gyfin, Mirumok. Googla. Chi perde solitamente switcha senza fare karmabombing proprio perché non contesi quanto i medium spot e molto elixir intensive.
Red karma cosa? Sono mesi che non vedo qualcuno red. Hai giocato due settimane se va bene e ti permetti di fare il saccente.
E tra l'altro, non perdi enchantment per penalità di una morte in PVP. Ma vabbè, che te lo dico a fare.
Sei un inetto che mette le mani avanti pensando che sia tutto basato sulla fortuna. La fortuna te la cerchi ragazzo, lascia perdere chi dice il contrario. Morirei dalla voglia di vedere il tuo playtime. La cosa più indecente è che hai a stento hittato il 58 e sicuramente non hai neanche fatto un try di tet. Ma ti rendi conto? Ma di che stai parlando? Parli a me di meccaniche?

Il 62 in due settimane è si, utopico. E mi pare non sia mai stato scritto da nessuno il contrario.
Poi disintossicarmi io eh, pensi che il livello corrisponda all'endgame e mi vieni a parlare delle meccaniche del gioco.

Andando contro a GameZ? AHAHAHAHHAHA.
Io direi che è il caso di cominciare a giocare a qualche FPS/MOBA. Che dici? Vendo pure D5 accounts su LOL se vuoi. Perché si, le mie 12 ore giornaliere vengono ampiamente ricompensate.

Hai ragione ho sbagliato, non stiamo parlando di fortuna, ma di un algoritmo di merda che, se hai culo, ti fa andare le cose lisce, e studio informatica, ci ho messo 5 minuti esatti a capire che l'algoritmo che gestisce gli upgrade è gestito di merda.
Io ho quittato perché con gli esami stavo con la merda fino al collo e con il lavoro stavo sommerso di impegni, tranquillo. Voglio dimostrarti che non sono un inetto, ormai sta cosa l'ho presa sul personale.

Giocherò tutto il periodo natalizio sul retail, ti dimostrerò che le palle di rimanere sul retail anche dopo un gioiello rotto le ho. Ci si becca in game a questo punto.

Modor

Super Postatore
Tu dici che l'end game in 2 settimane è utopico, Modor dice che in 2 settimane si può tranquillamente raggiungere l'end game anche sul retail... ma allora fate pace col cervello e vi mettere d'accordo?
Io credo che dovresti imparare un pò a leggere.
Dove ho scritto che in 2 settimane arrivi all'endgame?

E in ogni caso, siamo sempre lì...
BDO è un gioco che richiede tempo, fortuna e voglia.
Questo è quello che ho scritto.
Ci vuole tempo, fortuna e voglia.

E non vedo proprio il motivo di farlo sul server non ufficiale.
A meno di non aver compreso affatto le meccaniche di gioco...

Modor

Super Postatore
Io credo che dovresti imparare un pò a leggere.
Dove ho scritto che in 2 settimane arrivi all'endgame?

Questo è quello che ho scritto.
Ci vuole tempo, fortuna e voglia.
E non vedo proprio il motivo di farlo sul server non ufficiale.
A meno di non aver compreso affatto le meccaniche di gioco...

E tra l'altro, non perdi enchantment per penalità di una morte in PVP
@MarkTheGiant: forse su Gamez è diverso? :)

bonusax

Divo
Spero tu stia scherzando @MarkTheGiant se giocare 3000 ore al giorno serve per non sentirsi/venire etichettato come inetto, c'è qualcosa che non va...

Cazzo te ne frega, in 12 ore in un giorno ho tempo a lavorare, fare palestra, andare a fare aperitivo e caricare una bella gnocca, puoi capire quanto sia importante essere suppahmegahpowah in bdo.

Spero tu stia scherzando @MarkTheGiant se giocare 3000 ore al giorno serve per non sentirsi/venire etichettato come inetto, c'è qualcosa che non va...
Il fatto è che questi giocatori elitari ti additano per ste cazzatine, tanto è natale e il mio tempo lo passerò in gran parte con la mia famiglia, dedicherò a BDO massimo 2 ore al giorno, vedo dove arrivo e mi fermo definitivamente, anche perché andare oltre il 58 significa anche essere obbligati a comprare i pet, perché di certo non mi metto fermo al marketplace fino alle 4 del mattino per sniparne uno.

@bonusax non lo faccio per non essere etichettato, voglio semplicemente fargli capire che gioco su GameZ perché mi diverte e mi regala molte più soddisfazioni del retail, non perché si è rotto l'item e mi sono messo a piangere.

@Modor mi avevi chiesto che senso avesse giocare sui server privati visto che ci potrebbe essere il rischio di shutdown, giusto? Crimson Desert e GameZ si appendono entrambi a un cavillo legale che impedisce a Kakao Games di buttargli giù i server, inoltre GameZ gira tranquillamente da oltre 2 anni quindi non vedo quale sia il problema, niente andrà perduto... a differenza dei poveri giocatori russi, che sui server UFFICIALI hanno perso tutti i loro dati per colpa dell'incompetenza del publisher, mentre guarda caso i russi che giocavano su GameZ (ovvero una buona parte della popolazione di BDO) non hanno perso niente, quindi io mi preoccuperei più del retail sotto questo punto di vista.

bonusax

Divo
Il fatto è che questi giocatori elitari ti additano per ste cazzatine, tanto è natale e il mio tempo lo passerò in gran parte con la mia famiglia, dedicherò a BDO massimo 2 ore al giorno, vedo dove arrivo e mi fermo definitivamente, anche perché andare oltre il 58 significa anche essere obbligati a comprare i pet, perché di certo non mi metto fermo al marketplace fino alle 4 del mattino per sniparne uno.
Ma tu fai bene a giocare perché ti diverte eh, ma davvero, non farti nemmeno mezzo pensiero sulle parole di chi ti dice che sei un inetto perché hai mollato un gioco dopo un fail, fosse anche vero.
Puoi capire, un videogioco...
Voglio vederli nella vita reale sti fenomeni da gioco...

Modor

Super Postatore
Rileggi quello che scrivi.
Secondo me hai qualche problema.
Io ho ripreso quello che hai detto tu:

il 63 l'ho fatto in oltre 2 settimane e ad essere onesto, mi sono divertito molto di più.
E lo scrivi in questo post:

https://www.mmorpgitalia.it/threads/gamez-bdo-info.385810/#post-5541848

Controllati :)

io non ho MAI detto che sul server ufficiale ho fatto il 61/62 in 2 settimane.
Ho detto che sul server ufficiale è sufficiente il 61/62 come livello ... poi serve il gear :)

Su LoL non esiste più il D5, liar.
Si, appena visto. Non ne sapevo niente. Gli account li riporto comunque D4 season 9 però, tranquillo.

Concludo tutto ciò semplicemente per dirti che NESSUNO ha mai mosso critiche veritiere, verificate e ricercate su BD - ovviamente su questo portale-.
Il mio intento non è farti tornare a giocare quanto farti capire che le cose che hai scritto qua non corrispondono alla verità, perché la disinformazione è uno dei primi problemi nel "bel paese". E se nemmeno su internet che è il nostro (mio) mondo, dove l'informazione è a portata di un click non ci si esprime verificando i fatti diventa un problemone. Spero mi verrai incontro almeno in questo.
Ed è anche il motivo per il quale ti ho risposto, magari sgarbatamente, concorderai con me che è un discorso futile in quanto non hai le possibilità di poter giocare ad un gioco come Black Desert. E va bene così. Se mi avessi scritto queste cose avrei apprezzato di più e probabilmente non avrei neanche risposto.
Finitela di parlare di fortuna e algoritmi, su black desert c'è meritocrazia, i modi per muoversi sono tanti e alla portata di tutti, niente di troppo difficile. Con un minimo di voglia e ingegno si arriverà dove gli altri si stanno già muovendo, semplicemente non sarai il primo e sicuramente neanche l'ultimo.
Aggirare i problemi non serve a niente, sono sicuro che incapperai in ostacoli di tempo, fortuna (come la chiami tu) anche su questo server e probabilmente in altri giochi.

Concordo con te, ma ti ripeto, gli algoritmi ci sono in questo gioco.
L'RNG giostra tutto, quando fai un attacco quanto danno ti entra? Ti sei mai chiesto in base a cosa è regolato il danno? E invece quando gatheri o peschi? Ti sei mai chiesti chi è a stabilire cosa trovi? È vero, con tanta pazienza si arriva a tutto, ma l'RNG di Black Desert resta uno dei più bastardi e punitivi che io abbia mai visto. Comunque ho quittato il retail qualche mese prima del rilascio dei server full PvP, mi sono sicuramente persona una grande porzione di game che è stata aggiunta. Quello che cerco di dirti comunque è che giocare su un server privato è semplicemente più divertente, non per il semplice fatto che ti "facilita" la vita, concludo col dire che SECONDO me il Black Desert di GameZ è un gioco completamente diverso rispetto al Black Dersert di Pearl Abyss, stesso mondo ma regole differenti.

Modor

Super Postatore
@Modor mi avevi chiesto che senso avesse giocare sui server privati visto che ci potrebbe essere il rischio di shutdown, giusto? Crimson Desert e GameZ si appendono entrambi a un cavillo legale che impedisce a Kakao Games di buttargli giù i server, inoltre GameZ gira tranquillamente da oltre 2 anni quindi non vedo quale sia il problema, niente andrà perduto... a differenza dei poveri giocatori russi, che sui server UFFICIALI hanno perso tutti i loro dati per colpa dell'incompetenza del publisher, mentre guarda caso i russi che giocavano su GameZ (ovvero una buona parte della popolazione di BDO) non hanno perso niente, quindi io mi preoccuperei più del retail sotto questo punto di vista.
Per carità, per me puoi giocare a quello che vuoi.
Ma non ne trovo il senso, e non puoi venire qui cercando di raccontarci che l'esperienza è migliore.
Perchè il gioco è lo stesso, identico.

Se la crescita exp è più veloce, è più veloce per tutti.
Non essendoci cap, sul tuo server non ufficiale ci saranno i giocatori end game che invece che essere al 61/62 saranno al 63/64.
Se l'enchant è più facile, il soft cap invece che essere full TET sarà full PEN.
Ma sempre di RNG si tratta, solo che l'endgame è spostato più avanti.

A meno che non ci siano cose particolarmente diverse (come l'enchant), continuo a non trovarne il senso.
Se non quello di pagare 5 euro per l'account :)

Quindi ricapitolando, per me puoi giocare a quello che ti pare, però non venire a scrivere qui che tutti quelli che sono arrivati all'endgame sull'ufficiale sono dei nolifer, perchè non è così.
Io ci sono arrivato e ti garantisco che non ho così tanto tempo da passare davanti al pc (anche se a volte mi piacerebbe, lo ammetto :))
Basta conoscere il gioco e sapersi un pò organizzare.

Quello che dici sui server RU è vero, ma per mia esperienza posso dirti che il supporto tecnico della Kakao è veramente buono.
E da quello che posso dirti, sto pensando di venderlo il mio account... visto che molto probabilmente il valore si avvicina ad un valore a 4 cifre.

E no, non penso di ripartire su Gamez :)

Buona serata

Alto