Genshin Impact: Cross Play e Cross Progression nel dettaglio

Genshin Impact.jpg

Il lancio di Genshin Impact si avvicina, il nuovo Free to Play di miHoYo è alle porte, l'uscita è fissata per il 28 Settembre su PC, PS4, Android e iOS. Quest'oggi il team ha fatto chiarezza sui Cross Play e Cross Progression, oltre ad aver condiviso lo Story Trailer che trovate a fine articolo.

Partiamo dal Cross Play. Sarete lieti di sapere che potrete giocare con qualsiasi giocatore, indipendentemente dalla piattaforma scelta. Dunque se giocate su PS4 potete imbattervi in chi gioca su PC o Mobile e viceversa.

Per quanto riguarda invece il Cross Progression il discorso è ben differente. Se giocate su PC potete proseguire i progressi su Mobile e viceversa, se invece giocate su PS4, non potrete proseguire su altre piattaforme, dunque tenete bene a mente questo quando deciderete di scaricarlo ed installarlo.

Commenti

Non ho avuto modo di provarlo perché sono stato rifiutato in tutte le closed beta ma a giudicare dai gameplay visti non è male.
Il gioco prende spunto da Honkai Impact 3 sviluppato sempre da miHoYo.

A me personalmente dà molto fastidio il fatto che devi continuamente switchare pg per abbattere un boss o portare a termine un dungeon obbligandoti a livellare, equipaggiare e prenderti cura di più classi invece di concentrarti solo su una.

E proprio questo punto sfiora l'eccesso: hanno rilasciato 22 classi e sembra ne arriveranno ancora altre.

Ultima modifica:
Non ho avuto modo di provarlo perché sono stato rifiutato in tutte le closed beta ma a giudicare dai gameplay visti non è male.
Il gioco prende spunto da Honkai Impact 3 sviluppato sempre da miHoYo.

A me personalmente dà molto fastidio il fatto che devi continuamente switchare pg per abbattere un boss o portare a termine un dungeon obbligandoti a livellare, equipaggiare e prenderti cura di più classi invece di concentrarti solo su una.

E proprio questo punto sfiora l'eccesso: hanno rilasciato 22 classi e sembra ne arriveranno ancora altre.
Ciao Luisen!

Ma quindi se io volessi giocare solo con una classe perché ne preferisco il combat, non posso, o ho solo alcune limitazioni?

Che palle ste cose, odio dover giocare con classi che non mi interessano....

Ciao Luisen!

Ma quindi se io volessi giocare solo con una classe perché ne preferisco il combat, non posso, o ho solo alcune limitazioni?

Che palle ste cose, odio dover giocare con classi che non mi interessano....
Ciao!
Più che limitazioni, dai vari gameplay che ho visto, per abbattere un boss o in generale portare a termine un dungeon non ce la fai con una classe sola e quindi sei "costretto" a switchare: ad esempio se devi uccidere dei minion ti servono skill melee o ad area e quindi una classe con quel tipo di danno, se invece devi attaccare un boss a distanza ti servono skill di conseguenza e così via... hanno copiato paro paro il sistema di Honkai impact 3
Questa cosa non mi piace proprio.

Ultima modifica:
Ciao!
Più che limitazioni, dai vari gameplay che ho visto, per abbattere un boss o in generale portare a termine un dungeon non ce la fai con una classe sola e quindi sei "costretto" a switchare: ad esempio se devi uccidere dei minion ti servono skill melee o ad area e quindi una classe con quel tipo di danno, se invece devi attaccare un boss a distanza ti servono skill di conseguenza e così via...
Questa cosa non mi piace proprio.
Grazie per la spiegazione, detta così non piace nemmeno a me.

Però visto che sarà free , una prova la si può fare a cuor leggero;)

Si, per provare lo si può provare... però mi ha deluso molto anche perché la grafica, l'ambientazione e il design sono spettacolari.

Ma spiegatemi un po ma sto gioco e' un mmorpg vero e proprio o un single player coop nn riesco a capire bene
Non è un mmorpg, è un multiplayer che puoi giocare anche da solo, alla stessa stregua di Guild Wars 1, quindi non è sbagliato definirlo CORPG.
Il mondo dei tuoi pg è separato dagli altri giocatori e lo potrai condividere con loro solo se fai gruppo e quindi le varie missioni assieme.
Non ha nulla di massivo e non ha pvp: d'altronde essendo impostato più per cellulare che per pc non poteva essere altrimenti.
Le città quindi (che saranno 7) non brulicheranno di giocatori ma saranno dei semplici host di ritrovo per organizzare party, ma tu avendo la possibilità di portarti dietro altri 3 pg tuoi non sei necessariamente obbligato.

Ultima modifica:
Non è un mmorpg, è un multiplayer che puoi giocare anche da solo, alla stessa stregua di Guild Wars 1, quindi non è sbagliato definirlo CORPG.
Il mondo dei tuoi pg è separato dagli altri giocatori e lo potrai condividere con loro solo se fai gruppo e quindi le varie missioni assieme.
Non ha nulla di massivo e non ha pvp: d'altronde essendo impostato più per cellulare che per pc non poteva essere altrimenti.
Le città quindi (che saranno 7) non brulicheranno di giocatori ma saranno dei semplici host di ritrovo per organizzare party, ma tu avendo la possibilità di portarti dietro altri 3 pg tuoi non sei necessariamente obbligato.
Bisogna capire come sono le quest e come sarà l'end game un gioco impostato alla Guild Wars 1 non mi dispiacerebbe anche se come stile non hanno nulla in comune...

Alto