Giocare a SWTOR usando chiavetta (7.2mb hdspa-2mb hsupa) a MILANO

Sono ligure studio a Milano e vivo in un collegio universitario che ha il wifi con le porte bloccate per il gioco online. Ora, visto che torno una volta ogni 3 settimane in liguria e una partitina ogni tanto in pve volevo ancora farla avete qualche consiglio su come gestire questa situazioni in maniera decente?

ps. non ho ancora comprato la chiavetta volevo sapere da voi quale sarebbe la migliore soluzione secondo il vostro punto di vista.

Ultima modifica:

Kelthuzad

Super Postatore
ps. non ho ancora comprata la chiavetta volevo sapere da voi quale sarebbe la migliore soluzione secondo il vostro punto di vista.
sedurre qualcuna che lavora li e cercare di capire se basta una psw per aggirare il blocco del wifi :asd:
Provai sono una volta a usare una chiavetta per giocare online e la riportai al negozio il giorno dopo facendomi rimborsare...

io ho letto in giro che c'era gente che in cod pingava 100/120 però la pennetta doveva avere hsupa che aumenta le prestazioni e inoltre bisogna vedere se il segnale arriva nella zona in cui si vive..

A chi mi trova una soluzione offro 50k in credits di SWTOR :ghigno:

Ultima modifica:
io uso la chiavetta da 4 anni....in hsdpa basta avere come minimo 600k e giochi perfettamente anche un raid da 25, il ping mi varia dai 100 a 150ms, hsupa non aumenta nulla tranne i dati in upload ovviamente (ad 1m ma non ne ne hai bisogno), se devi prendere una chiavetta ti consiglio una huawei e ti prendi i driver originali dal sito e la sbrandizzi xchè con il software originale va meglio
le offerte migliori sono della h3g, cmq dovresti verificare il campo nella zona e scegliere di conseguenza (p.s. attento a wind in umts non fa dati quindi se non c'è un buon segnale hsdpa hai problemi di disconnessione quando va su utms)

Se la copertura e' buona e non hai sorgenti di disturbo vicine (dubito in zona residenziale, ma se al piano di sotto hai un'officina artigiana con un tornio enorme puoi pure mettere via l'idea) e' fattibilissimo. La quantita' di banda occupata non e' molta.

se intendi sul cellulare, vodafone, come ho detto non ho una casa MIA sono in un collegio universitario e NON ho ancora acquistato nessuna pennetta
bhè ci sono varie soluzioni, potresti anche attivarti un'opzione dati sul numero vodafone che hai ora (io ho tipo 2 euro x 250mb a settimana) e magare supporta l'hsdpa usare il cell come modem, oppure magari fatti un giro per i negozi e vedi se qualche gestore ha un'offerta sulla chiavetta dati e prendi quella + conveniente, purtroppo x il campo e la banda non so bisogna verificare sul luogo

secondo me fai prima a bai-passare la password del wifi ci metti di meno e spendi anke meno...sono sicuro ke la pass di un scuola non sia cosi difficile...ma per sicurezza usa qualche programma...

Ciao, io gioco quotidianamente con una chiavetta TIM Huawei E183 da 14.4 mbit.
Si connette in HSPA+ e va al massimo a 7mbit. Il ping dopo varie connessioni/riconnessioni (non subito sembra prendere la banda migliore) arriva ad essere anche 70-80ms. La quantità di banda disponibile è ampia e il gioco gira bene. Sui server Europei pingo circa 110-120.

Alto