Giocare spendendo nulla, poco o facendo l'abbonamento

Il Farming è termine inglese che deriva da farm, fattoria, e che in italiano viene indicato con il neologismo farmare. Quando si dice "farmare qualcosa" si intende un'attività continuativa e ripetitiva per estrarre risorse da questo qualcosa: viene in pratica usato come una "fattoria" (da qui il termine) dove recarsi per "raccogliere" le risorse. Come nella vita reale lavorare in una fattoria richiede molto lavoro.

Farmare TP significa sfruttare ripetutamente e continuativamente DEED del gioco per estrarne i TP.
Guadagnare 1000TP dai DEED iniziali del gioco, cancellare il PG e ripetere il tutto 10 volte significa farmare.

I Deed sono degli obbiettivi come "uccidi 30 briganti". Si sbloccano mano a mano che giochi. Ad esempio appena uccidi un brigante appare il deed di uccidere i briganti. Nel pannello dei DEED (SHIFT+L) vedi quelli in corso, qaunto manca a completarli, cosa danno come ricompensa se li termini. Puoi girare sul web per un elenco completo dei deed disponibili.

Mi sembra che la soluzione migliore per farsi un RK è di comprarsi Mines of Moria. Non costa molto e oltre al RK hai anche Moria che è comunque una regione obbligatoria.

Ernar

Super Postatore
Il Farming è termine inglese che deriva da farm, fattoria, e che in italiano viene indicato con il neologismo farmare. Quando si dice "farmare qualcosa" si intende un'attività continuativa e ripetitiva per estrarre risorse da questo qualcosa: viene in pratica usato come una "fattoria" (da qui il termine) dove recarsi per "raccogliere" le risorse. Come nella vita reale lavorare in una fattoria richiede molto lavoro.

Farmare TP significa sfruttare ripetutamente e continuativamente DEED del gioco per estrarne i TP.
Guadagnare 1000TP dai DEED iniziali del gioco, cancellare il PG e ripetere il tutto 10 volte significa farmare.

I Deed sono degli obbiettivi come "uccidi 30 briganti". Si sbloccano mano a mano che giochi. Ad esempio appena uccidi un brigante appare il deed di uccidere i briganti. Nel pannello dei DEED (SHIFT+L) vedi quelli in corso, qaunto manca a completarli, cosa danno come ricompensa se li termini. Puoi girare sul web per un elenco completo dei deed disponibili.

Mi sembra che la soluzione migliore per farsi un RK è di comprarsi Mines of Moria. Non costa molto e oltre al RK hai anche Moria che è comunque una regione obbligatoria.

Grazie per la risposta approfondita :)

Non so se prenderlo subito perchè il guardiano vorrei farlo crescere...o è una pippa?
In teoria vorrei farli entrambi e vorrei seguire il piano dei Moria+VIP sporadici...ma prendere ora moria mi sembra prematuro...vero?

Forse la cosa migliore è fare 1 mese VIP, poi prendere Moria fare arrivare il RK a liv 30 e prendere un altro mese VIP. Giusto?

Ma in fin dei conti secondo te è più appagante un guardiano o un RK? Conta che su WOW avevo un Tank e un Prete :p

Io farei un Lore Master o un Capitano visto che ne abbiamo pochini in gilda. LOL

Moria prendilo quando vuoi.

Per il resto è uguale, fai come ti senti

Ernar

Super Postatore
Su questo sito (http://www.brighthub.com/video-games/mmo/articles/97497.aspx) c'è un trucchetto per guadagnare velocemente 140 TP (1 volta sola)

In pratica bisogna creare un nano su un server, fare skip della storia iniziale e fare la prima quest. Si avranno così 10 TP.
A questo punto cancelliamo il PG (se non ci interessa) e creiamo un altro nano su un altro server. 10 TP X 14 Server = 140 TP Gratis e veloci ;)

Ernar

Super Postatore

huskyman

Lurker
ottima offerta! Il Signore degli Anelli Online: Le Ombre di Angmar - Limited Edition (LOTRO) a 4.90 Euro con 45 giorni di VIP! (Non è una CD-KEY ma proprio il pacco del gioco)

ordinato sabato e arrivato stamattina, per il prezzo è veramente un affare, nella confezione c'è una miniatura di piombo da dipingere (quasi quasi mi torna la voglia), il manuale del gioco veramente completo e rilegato, la mappa di angmar a colori, il dvd del gioco, quello del making of, codice per 45gg vip e uno da 7gg per un amico e una tessera per un oggetto esclusivo (a me è capitato il cloak of the peace-keeper)...lo consiglio a tutti, anche se siete già vip o con abbinamento a vita, per gli appassionati è un ottimo acquisto

Loek Solitaire

Super Postatore
Buondì a tutti,
sono in prossimità della scadenza del vip e vorrei rinnovare per un altro paio di mesi con una game card: avete qualche sito da consigliare che sia affidabile?

lordright

Lurker
Il bello del meccanismo f2p della turbine è che ogni giocatore può decidere come approcciarlo.

Ecco degli esempi:
Iter 1 (non voglio spendere un euro): Dalle aree iniziali si guadagnano 1000TP. Ripeti le zone iniziali 10 volte. Hai ora i TP per comprare molte cose e altri TP li guadagnerai livellando.
Iter 2 (sono disposto a spendere un po'): Dopo le aree free fai un mese di abbonamento. Arrivato a Moria compri l'espansione. Con i TP guadagnati sblocchi molti dei limiti. Per quel che ti manca spendi qualche euro o farmi un pochino
Iter 3 (pago quando gioco): Pagare 13€ nei mesi nei quali si gioca molto e nei quali si affronta contenuto nuovo. Non pagare quando si gioca molto poco o si fa contenuto già sbloccato.
Iter 4 (lotro è una figata): Pagare 13€ al mese o sottoscrivere la lifetime e giocare sempre e senza limiti.

Piano per giocare con 23€
------------------------------------------------------
Giocare free fino a livello 28/30.

Pagare un mese di abbonamento per 13€ (+500TP)
Si è VIP per un mese con tutto sbloccato

Al termine del periodo vip si diventa Premium:
1) 3 char slot al posto di 2
2) 5 gold cap al posto di 2. Nessun gold cap per i pg giocati
3) Nessun limite di borse per i pg giocati
4) Non vengono tolti i trait guadagnati
5) Non viene tolto il cavallo se guadagnato
6) Priority login high
7) No chat limit

Durante il mese di abbonamento:
1) Giocate fino a lvl45/50.
2) Sbloccate la skill per cavalcare e comprate con gold in game il cavallo
3) Acquistate con gold in game lo spazio della banca
4) Fate i deed delle regioni di North Downs (+145TP) e Trollshaws (+145TP)
5) Se si è gioca molto si possono fare anche i deed di Forochel (+140TP), ma non è fondamentale
6) Livellando vengono sbloccati gli slot dei tratti (9 fino a lvl 40, 1 a lvl45): 95TP risparmiati per slot

Finito il mese di abbonamento, completare i deed delle regioni free (+1610TP)
Spendere 900TP per acquistare Angmar
Spendere 750TP per acquistare Misty Mountain
Giocare fino a lvl50
Fare i deed di Angmar (+420TP) e delle Misty Mountain (+170TP)
Spendere 750TP per acquistare Eregion
Finire i deed di Eregion (+305TP)
Spendere 750TP per acquistare Evendim (per le istanze di Annuminas - lvl50/65)

Aquistare in un negozio od online l'espansione di Mines of Moria (10€)
Giocare a Moria fino a lvl60 completandone i deed (+1535TP) e comprando i 3 slot traits mancanti (-285TP)

Acquistare Mirkwood (750TP)
Giocare a Mirkwood fino lvl65 completandone i deed (+395TP)

Si è arrivati ad avere gran parte del contenuto con una spesa pari a 23€
Se si sono completati i deed di Forochel e si sono sbloccati giocando tutti gli slot trait fino a lvl50, si ha un rimasuglio di un migliaio di TP.

Scusate se faccio una domanda nubbia...ma volevo sapere se questo piano e' ancora valido o c'e' stato qualche miglioramento cambiamento...

grazie.

Il piano è teorico, nessuno l'ha mai seguito e quindi serve solo come traccia o per indicazioni di massima.
E' ancora valido.

L'unica cosa è che da Marzo ci saranno istanze nuove anche nelle regioni che consigliavo di non comprare.
In pratica, come era prevedibile, adesso andrebbero prese tutte le aree.

LadySere

Lurker
Ciao.. Scusate una domanda...
Da vip ho visto che posso fare alcune skirmish che da free non potevo fare... Sono un pò combattuta sul fatto di restare vip o continuare un pò da premium... Ma le skirmish che ho sbloccate per ora, da premium le potrò fare comunque o si "ribloccano"?

Le skirmish si ribloccano.

I VIP hanno tutte le skirmish sbloccate.
I Free e i premium hanno solo un paio di skirmish free e le altre possono prenderle allo Store.

Alto