Giochereste ad un MMO basato sulla lore di Magic: The Gathering?

Immaginate per un attimo di poter esplorare Ravnica o Dominaria... online. Magic: The Gathering non è stato uno dei primi giochi di carte ad approdare nel mondo videoludico certo, ma potrebbe essere uno tra i primi a diventare un MMO. L'azienda che persegue questo è la Cryptic Studios (gli stessi di Neverwinter n.d.r.) che ha annunciato di essere al lavoro su una "IP fortemente acclamata".

Ma come si arriva a pensare a MtG? Collegando i punti. All'inizio dell'anno i possessori del marchio di Magic, la Hasbro, hanno annunciato di essere a lavoro per 're-immaginare' il popolare gioco di carte in una sua nuova versione digitale - e tra i responsabili di tale missione, ci sono proprio i ragazzi di Cryptic Studios che sembra si stiano dando davvero da fare.

E' stato infatti postato un'offerta di lavoro per Art Director in cui si chiede di mettersi a lavoro su di una "eccitante e ben conosciuta IP". Considerando che la Cryptic è stata già a lavoro su Neverwinter esumandolo dalle ceneri di D&D, Magic potrebbe essere il prossimo obiettivo?

Un brand che possa sviluppare degnamente il brand di Magic poi, sarebbe davvero incredibile. L'idea dei 'multiversi' - radice e origine del mondo magico di MtG - potrebbe dare adito ad un MMORPG che se seguisse la trama.. può avere moltissimo potenziale.

Cryptic nella mia esperienza personale non è molto affidabile. Neverwinter lo ha reso un themepark shopposo con il lore totalmente storpiato. Non mi aspetto nulla di diverso, purtroppo e a malincuore. Butteranno giù il solito themepark ultraistanziato e ipershopposo che punta sul nome per vendere e attrarre.

Non ho molta esperienza di Cryptic, avendo provato Neverwinter solo per poco tempo.

Tuttavia...si, m'ispirerebbe un gioco di Magic, che sia MMO o single player, in cui giri liberamente per le strade di Ravnica (o anche per il mondo di Kanagawa, è stata l'edizione a cui ho giocato di più ed è una delle mie preferite) con un personaggio creato da te e incontri gente che, appena ti vede, ti sfida stile Pokemon :maniaco:

Inoltre, le carte Terra di Ravnica sono tra le mie ambientazioni preferite. Voglio dire, guarda qua che roba:

Non ho molta esperienza di Cryptic, avendo provato Neverwinter solo per poco tempo.

Tuttavia...si, m'ispirerebbe un gioco di Magic, che sia MMO o single player, in cui giri liberamente per le strade di Ravnica (o anche per il mondo di Kanagawa, è stata l'edizione a cui ho giocato di più ed è una delle mie preferite) con un personaggio creato da te e incontri gente che, appena ti vede, ti sfida stile Pokemon :maniaco:

Inoltre, le carte Terra di Ravnica sono tra le mie ambientazioni preferite. Voglio dire, guarda qua che roba:

Magic e single player nella stessa frase :nonono:

Ultima modifica:
Mmm Nevenwinter Online è abbastanza bruttino come gioco però è anche vecchiotto
Potrebbero aver imparato qualcosa nel mentre

Ah...ma Magic ha una storia!? xD Ci ho giocato per anni e neanche lo immaginavo...bravo me

Mmm Nevenwinter Online è abbastanza bruttino come gioco però è anche vecchiotto
Potrebbero aver imparato qualcosa nel mentre

Ah...ma Magic ha una storia!? xD Ci ho giocato per anni e neanche lo immaginavo...bravo me
In verità ne ha più di una, dipende dall'edizione (io, ad esempio, ho la trilogia di romanzi che racchiude tutte le edizioni di Kanagawa con protagonista Toshiro Umezawa). Se poi, con la storia dei Planeswalker, hanno messo su una storia che mette insieme tutte le altre...allora non so, lo abbandonai all'inizio di Spirale Temporale ^^;

Alto