Giorno :)

Ciao a tutti sono Christian, ho 26 anni e dopo aver visto SAO avrei voglia di provare a giocare ad un MMORPG similare. Ultimamente stanno marketizzando su youtube i video di Albion.

Il mio più grande problema è che non ho mai giocato ad un gioco del genere, arrivo dai giochi più acclamati, the witcher, assasin's, kingdom heart, europa universalis, civ 6, crusader king, e non ho famigliarità con questi giochi più per pc.

Quindi vorrei chiedere se mi consigliereste qualche gioco simile a SAO, con tanto di dungeon e level up.
Io sono libero a giocare dalle 14:30 in poi quando finisco di lavorare, quindi possiamo anche compagnia e possiamo giocare anche in compagnia se vi aggrada, con tanto di cuffie e microfono.
Fatemi sapere :)
A presto!!!

anarres

Super Postatore
ciao e benvenuto, premetto che non ho mai visto sao ma a occhio e croce ti direi ffxiv, phantasy star 2 , blade and soul poi dipende dai gusti cosa ti piace fare di più, pve,pvp, se ti interessa il lore, themepark,sandbox, se giochi pc o consolle (alcuni tipo ffxiv puoi usare pagando entrambe le piattaforme),f2p b2p a canone

Hrymer

Super Postatore
Ciao, benvenuto, se ti interessa , noi siamo un gruppetto che sta giocando su riders of icarus (ti consiglio di guardare qualche video su youtube). Se ti fa piacere giocare in compagnia, sei il benvenuto. Ah il gioco è free to play ;-)

Grazie a tutti...
Anares io penso che i free to play siano i migliori, non da un punto di vista grafico o adattivo, ma per i miei gusti personali. I sono molto liberista, penso che, se un gioco è bello i player faranno da soli l'abbonamento al gioco dopo averci giocato. Semplicemente l'abbonamento si concretizza con bonus vari, ma senza precludere l'accesso al gioco. Questo permetterebbe al gioco di avanzare in maniera efficace ed efficiente. Questo dovrebbe spingere gli sviluppatori a ricercare una miglioria di gioco sempre più profonda.

Invece giochi che devi pagare per giocarci, sia con l'acquisto del gioco e di un abbonamento "obbligatorio" per accedere al server, la vedo più da logica truffaldina. In quanto ai sviluppatori non interesserebbe minimamente migliorare il gioco per soddisfare le richieste del cliente (il player) ma per sostenere la sua compagnia aziendale. Ma se una compagnia aziendale è efficace ed efficiente, non serve fare delle cose del genere.

Hrymer, per me va bene, sarebbe il mi promo mmorpg a cui partecipo quindi, dovreste andarci piano con me, in quanto entrerei in dinamiche per me, completamente nuove.
Se per voi non è un problema, oggi scaricherò il gioco da steam, ma noto che su youtuber non vi sono molti video al riguardo...
Anyway per me il gioco è bello solo se c'è compagnia....hai una chat come telegram dove avete un gruppo o altro? Oppure su whats , zoom, skype?

Hrymer

Super Postatore
figurati, tutti ci sono passati. a noi nn dispiace giocare in compagnia, anzi, ci sono anche altri nuovi giocatori, e i vecchi possono certamente dare consigli e spiegazioni (naturalmente quando è possibile). Usiamo discord ed abbiamo un canale di cui ti do subito indirizzo : https://discord.gg/tPwpshH
Ne approfitto per linkarti anche un piccolo trailer

anarres

Super Postatore
Grazie a tutti...
Anares io penso che i free to play siano i migliori, non da un punto di vista grafico o adattivo, ma per i miei gusti personali. I sono molto liberista, penso che, se un gioco è bello i player faranno da soli l'abbonamento al gioco dopo averci giocato. Semplicemente l'abbonamento si concretizza con bonus vari, ma senza precludere l'accesso al gioco. Questo permetterebbe al gioco di avanzare in maniera efficace ed efficiente. Questo dovrebbe spingere gli sviluppatori a ricercare una miglioria di gioco sempre più profonda.

Invece giochi che devi pagare per giocarci, sia con l'acquisto del gioco e di un abbonamento "obbligatorio" per accedere al server, la vedo più da logica truffaldina. In quanto ai sviluppatori non interesserebbe minimamente migliorare il gioco per soddisfare le richieste del cliente (il player) ma per sostenere la sua compagnia aziendale. Ma se una compagnia aziendale è efficace ed efficiente, non serve fare delle cose del genere.
penso di averli provati se non tutti quasi tutti quelli che ci sono da 20 anni a sta parte, anch'io all'inizio giocavo ai f2p ma poi ho visto che i giochi che funzionano sono solo quelli col canone (ffxiv wow eve) e parzialmente i b2p (gw2, bdo, aau). del resto paghi per un servizio che c'è e per aggiornamenti e implementazioni così puoi avere comunità solide che ci giocano (wow a parte che ha perso quasi tutto grazie a blizzard) da oltre 10 anni. le altre sono solo comunità di jumpers mordi e fuggi che saltano da un gioco all'altro e in media più di 3 mesi non ci giochi...
i mei 2 cents sulla mia esperienza :)

Alto