Gloria Victis MMO (1.50€) BELLISSIMO! SIAMO I CHARTAGE

bonusax

Divo
Quasi quasi lo provo ,anche se un content solo pvp non mi attira granchè.
piu che altro mi sembra molto vuoto.

O meglio, fino ad ora ho avuto 4 tipi di quest : uccidi le volpi, uccidi i cinghiali, raccogli le uova, uccidi i partigiani.

L'unico obbiettivo è quindi fare gruppo ed andare per castelli contro altri giocatori?

perche la componente pve è indecente, fra nemici scemi come tronchi, compenetrazioni immani, e tutto quello che ancora il combat non è ( cioè ragazzi io lo trovo assurdo, tre movimenti fatti male, parate che non si capisce quando entrano e meno, poca pulizia dei movimenti e dei fendenti) risulta decisamente , bruttino da giocare, come feeeling.

Contro altri giocatori umani è meglio? Perchè ora non riesco a dar piu 4 a questo gioco, magari lo sto vedendo con l'ottica errata, bho.......!!

Kwillen

Super Postatore
Membro dello Staff
piu che altro mi sembra molto vuoto.

O meglio, fino ad ora ho avuto 4 tipi di quest : uccidi le volpi, uccidi i cinghiali, raccogli le uova, uccidi i partigiani.

L'unico obbiettivo è quindi fare gruppo ed andare per castelli contro altri giocatori?

perche la componente pve è indecente, fra nemici scemi come tronchi, compenetrazioni immani, e tutto quello che ancora il combat non è ( cioè ragazzi io lo trovo assurdo, tre movimenti fatti male, parate che non si capisce quando entrano e meno, poca pulizia dei movimenti e dei fendenti) risulta decisamente , bruttino da giocare, come feeeling.

Contro altri giocatori umani è meglio? Perchè ora non riesco a dar piu 4 a questo gioco, magari lo sto vedendo con l'ottica errata, bho.......!!
Il content è pvp il pve uccidi maiali lupi e npc sono quest che ti servono per aumentare di livello i movimenti io li trovo fatti bene parata affondo e fendenti entrano benissimo forse devi ancora impratichirti visto che sei entrato ora dopo diverso tempo. Scusa hai mai giocato a DAOC il contesto pve c era? per me era completamente assente quanto questo, eppure DAOC risulta e forse ancora padre di tutti i REALM VS REALM e come DAOC questo è un REALM VS REALM d'altra parte pare che dovrà uscire Camelot Unchained successore di DAOC e se non erro anche qui la componente pve sarà totalmente assente boccerai per questo anche Unchained?
Ma poi certo se vuoi un giocone questo di certo non fa per te Bonusax, ma visto che parliamo di italiani che non vogliono spendere due soldi e il mercato si è oramai orientato sul freetoplay rovinando la massa dei giochi che escono (perdonami per lo più tutte cagate, io preferivo pagare i canoni mensili almeno non cera il paytowin e tante altre cazzate) per questo motivo cosa pensavi di aspettarti da un gioco che costa meno di due caffè?:)

ps.
Non boccerei un gioco RVR solo perché tu non ci trovi un buon pve

Ultima modifica:

Swordmoon

Utente
Per me per essere un buon mmo un gioco deve creare aggregazione in più maniere possibili . Ormai ci sono sul mercato soltano giochi che di mmo non hanno nulla e che tutte le cose sono da fare in singleplayer .
Per questo chiedevo se oltre ai castelli il gioco offre altre opportunità che siano PvP o PvE.

Kwillen

Super Postatore
Membro dello Staff
Per me per essere un buon mmo un gioco deve creare aggregazione in più maniere possibili . Ormai ci sono sul mercato soltano giochi che di mmo non hanno nulla e che tutte le cose sono da fare in singleplayer .
Per questo chiedevo se oltre ai castelli il gioco offre altre opportunità che siano PvP o PvE.
Sono d'accordo con te il modo di giocare è cambiato non è più quello scheletrico di daoc o lineage II in quanto un giorno arrivò warcraft con le sue quest...ma in ogni caso vi è ancora parecchia gente che ama e gioca questi gioconi...Ribadisco che è un realm vs realm il gioco è solo PvP cé una componistica pve ma molto bassa serve per livellare e crescere più in fretta possibile le quest che vi sono ti portano a livellare in zone protette ma poi anche in zone pvp. I dungeon sono all aperto infattibili da solo e puoi incontrarci componenti di altre fazioni. Qualcosa c'è di pve ma molto scarna. Il pvp invece è ottimo vi sono arene con loot e senza loot, vi sono assedi con loot e senza loot insomma degli eventi che spwanano a tot ore e uno si deve registrare, ciò non toglie che puoi conquistare un territorio anche senza questi eventi ma ti troverai il loot abilitato. Il divertimento non è il singleplayer se si pensa di giocare da soli si abbandona il tutto nell arco di 1 ora...il divertimento sta nel far squadra(gilda) e partecipare a tutto il contesto pvp. Se non ti piace il pvp in questo caso realm vs realm questo gioco non fa per te in quanto di pve è molto scarno.

bonusax

Divo
Il content è pvp il pve uccidi maiali lupi e npc sono quest che ti servono per aumentare di livello i movimenti io li trovo fatti bene parata affondo e fendenti entrano benissimo forse devi ancora impratichirti visto che sei entrato ora dopo diverso tempo. Scusa hai mai giocato a DAOC il contesto pve c era? per me era completamente assente quanto questo, eppure DAOC risulta e forse ancora padre di tutti i REALM VS REALM e come DAOC questo è un REALM VS REALM d'altra parte pare che dovrà uscire Camelot Unchained successore di DAOC e se non erro anche qui la componente pve sarà totalmente assente boccerai per questo anche Unchained?
Ma poi certo se vuoi un giocone questo di certo non fa per te Bonusax, ma visto che parliamo di italiani che non vogliono spendere soldi e il mercato si è oramai orientato sul freetoplay rovinando la massa dei giochi che escono (perdonami per lo più tutte cagate, io preferivo pagare i canoni mensili almeno non cera il paytowin e tante altre cazzate) per questo motivo cosa pensavi di aspettarti da un gioco che costa meno di due caffè?:)

ps.
Non boccerei un gioco solo perché tu non ci trovi un buon pve
È che , probabilmente, ho un'idea diversa di combat ben fatto.

Non so, mi sembra ancora taaaaanto grezzo, macchinoso nei movimenti, le collisioni sono oggettivamente indietro e io purtroppo non riesco piu ad apprezzare determinati "limiti" tecnici...

Per rendere l'idea for honor ha un tipo di combat "direzionale" simile, ma fatto molto meglio .

Kwillen

Super Postatore
Membro dello Staff
È che , probabilmente, ho un'idea diversa di combat ben fatto.

Non so, mi sembra ancora taaaaanto grezzo, macchinoso nei movimenti, le collisioni sono oggettivamente indietro e io purtroppo non riesco piu ad apprezzare determinati "limiti" tecnici...

Per rendere l'idea for honor ha un tipo di combat "direzionale" simile, ma fatto molto meglio .
D'accordissimo ma parliamo anche di un gioco che costa 50€ anche se non perfetto come for honor io lo trovo accettabile e giocabile tanto che ho una ventina di giocatori nella mia gilda che ci giocano tutti i giorni...Io di gloria Victis ho un concetto basilare e non vado a vedere la perfezione come la intendi tu ma bensì il divertimento che può offrire giocato insieme ad una gilda.
Tu pretendi troppo da un gioco che è ancora in Alpha e che non costa nulla...Se gloria Victis sarebbe un DAOC di adesso ovvero con grafica migliorata rapportata al 2018 e con interazioni fatte anche da movimenti stile for honor di certo sarebbe un capolavoro e non te lo verrebbero a dare per due caffè. Conclusione se cerchi in gloria Victis qualcosa di più non lo troverai almeno per ora, ma se cerchi soprattutto il divertimento fatto dai compagni di gioco che si muovono insieme per territori ostili e si comportano da romani e adottano tecniche di combattimento come far testuggine,tank che si scudono davanti e non permettono lavanzata del nemico con lancieri che da dietro usano le loro lancie per ferire i nemici e dalle torri vedi arcieri scoccare le loro freccie, allora lo potrai apprezzare perché le collisioni come le intendi tu passerebbero in secondo piano.

Ultima modifica:

Animacheta

Super Postatore
pero' scusate a prescindere dai contenuti pvp o meno e dal realm vs realm che puo' piacere o meno..
ma oggettivamente sto combat come risulta? se uno mi da una mazzata e io metto lo scudo sento la parata? prendo meno danno?
in daoc c'erano le abilità qui no quindi parliamo del combat più che del concept di gioco

Kwillen

Super Postatore
Membro dello Staff
pero' scusate a prescindere dai contenuti pvp o meno e dal realm vs realm che puo' piacere o meno..
ma oggettivamente sto combat come risulta? se uno mi da una mazzata e io metto lo scudo sento la parata? prendo meno danno?
in daoc c'erano le abilità qui no quindi parliamo del combat più che del concept di gioco
Si certo lo scudo ha una resistenza e puo essere anche incrementata dai talenti le mazzate le senti e prendi meno danno se scudato puoi anche stunnare con lo scudo. Se vedi in prima pagina ho postato dei video della nostra alley tuti incentrati sul combat system...

bonusax

Divo
Si lo senti ma non immaginare un qualcosa di "forte" e deciso, purtroppo a volte , visivamente,non sembra nemmeno che ti colpiscano con l'arma, non fosse per il suono della parata ci sono momenti in cui mi potrei chiedere "ma ho parato???":awesome:

Kwillen

Super Postatore
Membro dello Staff
Si lo senti ma non immaginare un qualcosa di "forte" e deciso, purtroppo a volte , visivamente,non sembra nemmeno che ti colpiscano con l'arma, non fosse per il suono della parata ci sono momenti in cui mi potrei chiedere "ma ho parato???":awesome:
Boh che dire va a impressioni...il gioco va provato è entrato poco fa in gilda SteveFox pare che però abbia impressioni positive ha scoperto anche le emotes! si mette in ginocchio e prega gli altri che gli diano soldi! :)

Lele82

Super Postatore
Beh in un gioco massive player sarebbe un disastro...però l alleato ti ostruisce come anche il nemico non si passa attraverso gli altri giocatori col proprio personaggio. In ogni caso tu fai un po di confusione con i termini...FUOCO AMICO=DANNO NON CE, AL CONTRARIO FUOCO NON AMICO CE DANNO!!!

Ehm scusa avevo giá prima cercato di glissare ma devo farti notare che sei tu che stai facendo confusione. Tra l'altro esiste in diversi giochi massivi e non è un disastro, ma questo naturalmente è opinabile.

arkansas

Super Postatore
Ciao a tutti
ho acquistato il gioco visto che sono un amante del realm vs realm!!
devo dire che Lykaios e i suoi compagni mi han subito aiutato illustrandomi le meccaniche e mi hanno subito coinvolto portandomi con loro a prendere qualche avamposto...ho avuto una buona impressione nel contesto. Al contrario di come descrive Bonusax trovo le parate e scudate normali come dinamica e si possono anche dare calci per stunnare l avversario. Consiglio a tutti di provare Gloria Victis soprattutto perchè una persona deve farsi delle proprie idee che spesso non possono coincidere con quelle degli altri, per non parlare dei pochi euri da investire....saluti

SteveFox

Super Postatore
Okay, ho acquistato il gioco ed effettuato circa un'ora di gioco. Devo dire che effettivamente la ia nemica è abbastanza scarsa. Tutta via le dinamiche di gioco sono interessanti. Parare non è semplice, inoltre deve essere in parte direzionata. L'attacco è direzionabile in base al movimento del mouse e della telecamera.

Il sistema realm vs realm è la prima volta che lo provo, ma lo trovo davvero stimolante.

La gilda è nuova ma organizzata. Ho inoltre conosciuto Lykaios che è davvero un player esperto(di quelli che non si trovano più oserei dire), mi ha spiegato tutto e ho apprezzato il suo spirito di iniziativa.

Quindi per 1,66€ reputo di aver fatto un buon acquisto e invito a provare per chi è curioso :)

PS: non è un pve, quindi la fase di exp è breve e veloce. Si ci butta subito nella mischia insomma

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Kwillen

Super Postatore
Membro dello Staff
Okay, ho acquistato il gioco ed effettuato circa un'ora di gioco. Devo dire che effettivamente la ia nemica è abbastanza scarsa. Tutta via le dinamiche di gioco sono interessanti. Parare non è semplice, inoltre deve essere in parte direzionata. L'attacco è direzionabile in base al movimento del mouse e della telecamera.

Il sistema realm vs realm è la prima volta che lo provo, ma lo trovo davvero stimolante.

La gilda è nuova ma organizzata. Ho inoltre conosciuto Lykaios che è davvero un player esperto(di quelli che non si trovano più oserei dire), mi ha spiegato tutto e ho apprezzato il suo spirito di iniziativa.

Quindi per 1,66€ reputo di aver fatto un buon acquisto e invito a provare per chi è curioso :)

PS: non è un pve, quindi la fase di exp è breve e veloce. Si ci butta subito nella mischia insomma

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Si come dice SteveFox L ia è scarsa ma in fin dei conti accettabile e non va a compromettere il gioco visto che parliamo di un content pvp che io trovo fatto bene.
Ps grazie Steve per gli elogi ma preferisco lasciarli a te come agli altri che se anche non parliamo di un giocone, mi avete voluto dar fiducia

Osten Brenner

Postatore
Ma una domanda, perche' da giocatore di life is feudal veterano, mi sorge spontanea, si puo' costruire e tenere e claimare un castello, casa, palazzo, o si catturano solo castelli si tengono il piu' possibile finche' non viene una gilda piu' numerosa a scacciare gli "occupanti", perche' io ce l'ho il titolo preso molto tempo fa in offerta su steam, ma avendo abbandonato life is feudal per altro, vorrei saperne di piu' per capire come tutti ben sanno in questo forum, che a me di grafica, animazioni etc non mi importa, un gioco di ruolo nostrano e' sempre il ben venuto e mi incuriosisce molto di piu' dei solito mmo che ormai mi generano purtroppo solo apatia.

Kwillen

Super Postatore
Membro dello Staff
Ma una domanda, perche' da giocatore di life is feudal veterano, mi sorge spontanea, si puo' costruire e tenere e claimare un castello, casa, palazzo, o si catturano solo castelli si tengono il piu' possibile finche' non viene una gilda piu' numerosa a scacciare gli "occupanti", perche' io ce l'ho il titolo preso molto tempo fa in offerta su steam, ma avendo abbandonato life is feudal per altro, vorrei saperne di piu' per capire come tutti ben sanno in questo forum, che a me di grafica, animazioni etc non mi importa, un gioco di ruolo nostrano e' sempre il ben venuto e mi incuriosisce molto di piu' dei solito mmo che ormai mi generano purtroppo solo apatia.
Ciao benvenuto nel forum...
Anche io come te provengo da life is feudal...prevalentemente in gloria si conquistano i keep e gli avamposti ma c’è anche un sistema di upgrade dei tali questo comporta degli avanzamenti di strutture preesistenti come ad esempio la fornace o i banchi di lavoro o di crearne nuovi oltre che un numero maggiore di guardie a difesa del keep mura rinforzate eccc eccc. Non è un sandbox come può essere life is feudal ma troverai il combattimento molto simile se non uguale!

Ultima modifica:

Osten Brenner

Postatore
Sembra interessante, se mettono la componente sandbox potrebbe interessarmi anche se sono parecchio preso ultimamente da altro, pero' un pensiero ce lo farei volentieri, spero mettano case o territori da poter occupare e claimare alla life, sarebbe un buon titolo sicuro da giocare.
L'atmosfera da medioevo che si respirava a life is feudal e' ben ricreata anche qui, complimenti per il post, sono contento di vedere role play piu' sul genere occidentale, forse ultimamente si sta un po' tornando alle origini.

Kwillen

Super Postatore
Membro dello Staff
Dimenticavo una cosa da dire in più su questo gioco, ha qualche componente survival. ad esempio il proprio personaggio deve poter mangiare e per mangiare deve cacciare e cucinarsi il cibo. Cè un sistema di crafting avanzato ma nello stesso tempo semplice e lineare visto che è anche in italiano, si passa dal cucinare cibo a lavorare la pelle degli animali uccisi al creare armature pesanti dall estrazione di ferro al coltivare i terreni ecc ecc ci sono se non ricordo male ben 10 tipologie di crafter!

Ultima modifica:

Kwillen

Super Postatore
Membro dello Staff
The Emperor Harolus to the confederates of Sangmar.

We, Harolus Limnexeimus Hadrianus, Emperor of the Sangmarians, Supreme Sovereign of Azebia and Duke of Wintermoore, decree hereby, that Beldanur is promoted to Prefect.
It seems to Us, that he should obtain no illegal benefit from this office.
It is Our most exigent wish, that said prefect musters additional troops for Our Imperial Army. The Sangmar Empire is under attack from all sides and relies on the courage and splendidness of its warriors and generals to prevail against the combined onslaught of the barbaric ismir tribes in league with the clans of midland.

In an action of conscription which has been brought with reference to military service, the oath can be tendered to compensate for lacking written instruments, just as in other proceedings.

We wish that all required support and respect is given to Our prefects and their conscripts. We want them fed and clothed and well-trained. We want them loyal to the Empire and proficient in the arts of war, diplomacy and all sorts of crafts and trades.
This We decree in order to preserve inner peace, outward strength and the greatness of Sangmar.
O.R.A.R.

Given at Baalhammon, on the first day of the winter season, during the Exarchate of Aureolus, Belisarius and Tiberias, Season VIII.
Parlo per voce del nostro imperatore Harolus il quale ringrazio per aver voluto postare in questa sezione. Egli rappresenta lo stato della nostra fazione, leader della gilda più grande dei Sangmar Empire. Gli ho chiesto io personalmente di scriverci per unirci a combattere contro orde barbariche nordiche e Midland che costantemente invadono il nostro stato! Ragazzi questo vuole essere ed è il suo "post roleplay"!

Ultima modifica:
Alto