Gods & Heroes: Nuova intervista a Stieg Hedlund

Danosk

Super Postatore

Continuano le interviste per gli sviluppatori di Perpetual Entertainment.

Oggi vi proponiamo l'intervista che Stieg Hedlund, Designer Director di Perpetual, ha rilasciato a www.warcry.com, in cui ci spiega l'utilizzo dei servitori e alcune notizie sul programma della beta.

Buona lettura a tutti.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
WarCry: Hai detto che ci saranno delle istanze, come nelle Archimede Islands, dove grandi gruppi di giocatori dovranno combattere insieme per affrontare forze preponderanti. Ci saranno istanze del genere per tutti i livelli, o solo una volta raggiunti i livelli più alti?

Stieg Hedlund: Ai livelli più alti ci saranno istanze che vi richiederanno di fare gruppo e formare una piccola armata di giocatori per superare gli ostacoli che vi verranno proposti. Ma stiamo rendendo l'esperienza di gioco di gruppo divertente e gratificante ad ogni livello, sebbene mai strettamente necessaria. La maggior parte dei contenuti da livello 1 a livello 15-20 sarà usufruibile in solo, sebbene, ancora, stare in gruppo avrà dei vantaggi.


WarCry: Parlando di istanze, ci potresti dare un'idea di quanto spesso saranno usate in Gods & Heroes, e che tipo di missioni saranno?

Stieg Hedlund: Le istanze saranno usate ogni volta che i giocatori si troveranno in un punto chiave della trama, o ogni volta che il giocatore viene inviato in una quest chiave, ossia quando l'interferenza di altri giocatori potrebbe creare problemi. Questo significa che le istanze vengono usate ogni volta che ci sono eventi attivati o script che sono parte della storyline epica del gioco o in ogni situazione in cui è vitale che ogni giocatore ottenga la piena ricompensa per aver completato una certa quest. Di conseguenza, non ci sono degli specifici tipi di missione per cui stiamo esclusivamente utilizzando le zone istanziate.


WarCry: E' stato lasciato intendere che i raid in senso tradizionale non saranno presenti in Gods & Heroes. Non avrete bisogno di grandi numeri per uscire e andare a uccidere un boss, ma invece tenderete ad affrontare molti nemici più deboli. Puoi spiegarci cosa possiamo aspettarci, e perchè?

Stieg Hedlund: Alcune delle quest divine vi metteranno sicuramente di fronte a boss nemici di grandi dimensioni. Ci saranno anche raid in G&H, ma invece di richiedere raid da venti giocatori, che possono essere un incubo da organizzare e gestire, il nostro sistema di servitori garantisce che anche per eventi di larga scala non avrete bisogno di più di 5 persone. Se ogni membro del gruppo ha 4 servitori nella propria squadra, questo vi dà automaticamente 25 paia di sandali nel gruppo. E' molto più facile da gestire ma darà ancora ai giocatori l'opportunità di partecipare a combattimenti decisamente massivi.


WarCry: Il sistema dell'Albero di Talenti di Gods & Heroes è unico. Posso prendere 2 Soldati, e renderli completamente diversi. Ci sarà mai un modo per cambiare la scelta di un Talento se la scelta non risulta soddisfacente?

Stieg Hedlund: Lo faremo di sicuro - non vogliamo che le persone sentano di dover rifare un personaggio se non sono contenti con i Talenti che hanno scelto. Alcuni di questi saranno essenzialmente gratuiti a determinati livelli, ma da un certo punto in poi dovrete faticare un po' - solo per far sì che i personaggi non stiano sempre a cambiare build.


WarCry: Parlando di Talenti, quando potremo dare un'occhiata alla lista dei Talenti tra cui potremo fare le nostre scelte?

Stieg Hedlund: I Rami di Talenti per ogni classe verranno rilasciati attraverso vari siti della community. Abbiamo già rilasciato i livelli dall'uno al venti attraverso MMORPG.com, ma tutti questi sono stati rivisti e modificati, per cui aspettatevi presto nuovi Rami di Talenti.


WarCry: La parte artistica del gioco è mozzafiato, e i sistemi sono stati testati, risultati piuttosto lontani dal top. Puoi dirci come avete fatto?

Stieg Hedlund: I nostri ingegnieri e i nostri artisti sono dei maghi.


WarCry: In Gods & Heroes ci saranno delle casse di tesori statiche all'aperto, come ricompensa per l'esplorazione di determinate aree. Come prevedete di evitare che queste casse vengano presidiate?

Stieg Hedlund: Ci sono sicuramente degli oggetti di valore che possono essere trovate nelle casse, ma non fanno parte della storyline. Se e quando ci saranno degli oggetti unici o rari da trovare nelle casse statiche, non verranno dati frequentemente o in maniera prevedbile. Per la maggior parte, gli oggetti in queste casse saranno consumabili o pozioni. In altre parole, oggetti che vorreste avere, ma non il genere di cose che vi spingerebbe ad aspettare i tempi di respawn.


WarCry: Le gilde sono una componente fondamentale degli MMO. Parlaci dei vostri piani per le gilde in Gods & Heroes.

Stieg Hedlund: Le chiamiamo Tribù in Gods & Heroes e avranno un ruolo fondamentale nel gioco. Ci stiamo ancora lavorando, comunque, quindi non c'è molto da dire al riguardo al momento.


WarCry: Sarà possibile in Gods & Heroes stare in gruppo con il mio amico che ha appena iniziato a giocare, e potrebbe essere svariati livelli sotto di me?

Stieg Hedlund: Potete fare gruppo con chi volete, ma, per quanto riguarda la distribuzione di XP e il salire di livello, certamente non possiamo fornire ai nuovi giocatori alcun vantaggio non equo. La distribuzione degli XP in questo genere di situazioni è un altro aspetto del gioco che è in costruzione, per cui non posso dirvi molto nemmeno di questo. Ma posso dirvi che, come in ogni altro gioco, stiamo lavorando diligentemente per evitare ogni possibile exploit.


WarCry: Puoi dirci come sta andando la beta, e quando possiamo aspettarci che vengano aperti i cancelli per permetterci di giocare...err testare il gioco?

Stieg Hedlund: Il Core Beta Test sta andando molto, molto bene. Stiamo ricevendo un'incredibile quantità di feedback dai nostri core tester -- che sono davvero fantastici -- e abbiamo fatto molti cambiamento come conseguenza dei loro pareri sul gioco. Ci aspettiamo di cominciare la Closed Beta all'inizio dell'estate, e l'Open Beta verrà subito dopo.


Traduzione by Grant Mills
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto