GOING FOR WORLD RECORD [Open Stress Test]

Kuroi

Mito

Il 27 Novembre 2020 si celebra il passaggio di MO2 in Beta provando a realizzare il più alto numero di giocatori loggati in un singolo server non-istanziato. Per 15 lunghi anni abbiamo versato sangue, sudore e lacrime per rifinire i nostri sistemi.
Ora è il momento per testare la nostra tecnologia su scala massiva. Essenziale per assicurare una Persistent Release liscia.

Iscrivetevi a fondo pagina inserendo la vostra email per partecipare allo stress test gratuitamente, una volta ricevuta la Steam Key, attivatela e scaricate il gioco. Non appena lo stress test inizia, lanciate il gioco e unitevi al massacro.

Twitch

Il 27 Novembre alle 19:00
l'evento sarà strasmesso live su www.twitch.tv/mortalonline2
Se non l'aveste già fatto, lasciate un follow e preparatevi alla live nel caso non possiate partecipare al test!

New Players - Cose da fare

Non siete sicuri su cosa ci sia da fare in gioco? Verificate le feature attuali qui -> https://www.mortalonline2.com/help-center/
E unitevi al Discord ufficiale per chiedere qualsiasi cosa vogliate! -> https://discord.com/login?redirect_to=/channels/345493247931711488/652434412574867467

Ultima modifica:

Kuroi

Mito
non ho capito cosa intendono per world record, se globale o loro personale ahah

in entrambi i casi non ci riusciranno mai... tra l'altro a due giorni dal test, per me hanno un po' sgarrato col marketing

e spero vivamente che il countdown non sia SOLO per questo... cazzo datemi un super trailer prima o dopo l'evento...

Lele82

Super Postatore
non ho capito cosa intendono per world record, se globale o loro personale ahah

in entrambi i casi non ci riusciranno mai... tra l'altro a due giorni dal test, per me hanno un po' sgarrato col marketing

e spero vivamente che il countdown non sia SOLO per questo... cazzo datemi un super trailer prima o dopo l'evento...
Lo dicono nel trailer, il record di giocatori registrati in una battaglia tra giocatori (specificando poi "in game alpha Battle") quello ufficiale è di EvE che mi sa che ha anche migliorato quest'anno con 6.5k.

quindi con l'ue4 epic non è mai riuscita ad andare oltre i 200 su singolo server (ha creato lei l'engine), ccp + hadean hanno avuto pesantissimi problemi con la demo da 10k+ con engine e backend dedicati e studiati ad hoc su cui lavorano da 20 anni, ora arrivano loro con l'ue4 e fanno miracoli. OK, e vediamo 'sti miracoli.

Lele82

Super Postatore
quindi con l'ue4 epic non è mai riuscita ad andare oltre i 200 su singolo server (ha creato lei l'engine), ccp + hadean hanno avuto pesantissimi problemi con la demo da 10k+ con engine e backend dedicati e studiati ad hoc su cui lavorano da 20 anni, ora arrivano loro con l'ue4 e fanno miracoli. OK, e vediamo 'sti miracoli.
Dai venerdì sera ci becchiamo tutti in discord e commentiamo :asd:.

Ecco perché hanno lasciato il mondo praticamente vuoto, aspettavano questo, toglieranno per l'evenienza anche quei due nodi che fanno spawnare ora.

Wait, il motore di gioco c'entra poco e nulla con la quantità di gente che può ospitare il server, poi dipende se il tuo discorso è basato sul solo utilizzo delle componenti multiplayer fornite da Epic . Detto ciò credo abbiano cacato fuori dal vaso, anche a voler dare accesso a 10k di player, la questione è che non hanno 10k di pubblico, ed hanno una gestione del marketing pressochè inesistente, per cui anche possano gestire 6.5k di player in una singola battaglia (e non lo possono fare), ma se tutto va bene saremo sempre e comunque 500-1000 player attivi

Lele82

Super Postatore
Wait, il motore di gioco c'entra poco e nulla con la quantità di gente che può ospitare il server, poi dipende se il tuo discorso è basato sul solo utilizzo delle componenti multiplayer fornite da Epic . Detto ciò credo abbiano cacato fuori dal vaso, anche a voler dare accesso a 10k di player, la questione è che non hanno 10k di pubblico, ed hanno una gestione del marketing pressochè inesistente, per cui anche possano gestire 6.5k di player in una singola battaglia (e non lo possono fare), ma se tutto va bene saremo sempre e comunque 500-1000 player attivi
Come no? Io sapevo che il modo in cui il client sfrutta la connessione al server è fondamentale. Semplificando perché non sono un tecnico sapresti dirmi perché no?

Come no? Io sapevo che il modo in cui il client sfrutta la connessione al server è fondamentale. Semplificando perché non sono un tecnico sapresti dirmi perché no?
Si ma usare un determinato engine non ti obbliga ad usare uno specifico metodo di comunicazione con il server, ad esempio, noi su un gioco a cui stiamo attualmente lavorando (Ariokan) usiamo Telepathy come framework di trasporto delle "informazioni" e Mirror come Networking, che è basato sul vecchio Unet di Unity, ma nessuno vietava di programmare da zero un nostro server personale (anche una semplice console) ed evitare qualsiasi opzione già proposta da Unity, avendo la possibilità di creare qualcosa perfettamente ottimizzato per il mio gioco, ora... non sto dicendo che sia questo il caso di MO2, dubito si siano fatti un network a doc, però era per dire che non è l'engine a limitare il server, magari può limitarti per la quantità di oggetti a schermo (per cui anche con un ryzen 9 3900X e una rtx2080 avrai 10 fps) ma su server starà andando tutto liscio

Si ma usare un determinato engine non ti obbliga ad usare uno specifico metodo di comunicazione con il server, ad esempio, noi su un gioco a cui stiamo attualmente lavorando (Ariokan) usiamo Telepathy come framework di trasporto delle "informazioni" e Mirror come Networking, che è basato sul vecchio Unet di Unity, ma nessuno vietava di programmare da zero un nostro server personale (anche una semplice console) ed evitare qualsiasi opzione già proposta da Unity, avendo la possibilità di creare qualcosa perfettamente ottimizzato per il mio gioco, ora... non sto dicendo che sia questo il caso di MO2, dubito si siano fatti un network a doc, però era per dire che non è l'engine a limitare il server, magari può limitarti per la quantità di oggetti a schermo (per cui anche con un ryzen 9 3900X e una rtx2080 avrai 10 fps) ma su server starà andando tutto liscio

quando dico engine non citando il backend mi riferisco implicitamente al rendering delle unità su schermo, devo ancora vederlo un gioco che sfrutta l'ue4 con migliaia di elementi autonomi su una piccola area visualizzati senza risultare ingestibile. Sul resto ti do ragione, basta ricordarsi pikkoserver con la demo 500vs500 players basato su unity.

Tozzifan

Utente
Seb ha detto che ci sarà pure una patch pre-stress test...

sto cominciando ad avere paura :rotfl:
Seb ha sempre detto che patchare di weekend è impensabile, dall'inizio della combat alpha, ed è pure una cosa "risaputa" per chi lavora in certi ambiti... se patchano il venerdì e si rompe tutto significa che devono lavorare pure sabato e domenica
Insomma te la sei chiamata in puro stile bacio della morte :adula:.

Poi boh la Star Vault non è chissà questa grande software house con milioni di followers che può permettersi di fare questi "giochetti" di comunicazione, cioè annunciare lo stress test a -2 quando il countdown è stato lanciato a -9 è abbastanza una zappata sui piedi.

Credo sia più probabile che per rimanere nei tempi annunciati da Henrik abbiano cominciato a fissare le scadenze per farsi pubblicità, poi se fossero riusciti a rispettarle bene (come in questo caso), altrimenti ci avrebbero dato il trailer a contentino con annesso annuncio open beta, senza darci delusioni visto che non avevano annunciato niente.
Insomma una bella paraculata.

Kuroi

Mito
Insomma te la sei chiamata in puro stile bacio della morte :adula:.

Poi boh la Star Vault non è chissà questa grande software house con milioni di followers che può permettersi di fare questi "giochetti" di comunicazione, cioè annunciare lo stress test a -2 quando il countdown è stato lanciato a -9 è abbastanza una zappata sui piedi.

Credo sia più probabile che per rimanere nei tempi annunciati da Henrik abbiano cominciato a fissare le scadenze per farsi pubblicità, poi se fossero riusciti a rispettarle bene (come in questo caso), altrimenti ci avrebbero dato il trailer a contentino con annesso annuncio open beta, senza darci delusioni visto che non avevano annunciato niente.
Insomma una bella paraculata.

ma infatti sì, tra l'altro l'aveva pure detto (mi pare) che non ci sarebbero state patch...

quindi i casi sono due: era un segreto oppure è come dici tu e si sono trovati con la scadenza rispettata e sono già pronti per il test

anche se boh, dipende sempre che "patch" è...

Tozzifan

Utente
Lo dicono nel trailer, il record di giocatori registrati in una battaglia tra giocatori (specificando poi "in game alpha Battle") quello ufficiale è di EvE che mi sa che ha anche migliorato quest'anno con 6.5k.
Scusa la mia ignoranza, chiedo a te visto che ne sai sicuramente più di me.
Su di EvE ci sono istanze? e più che altro ha un sistema di server a griglia, nodi o cluster?
Perchè quello che dice "ufficialmente" la Star Vault è:

On November 27th, 2020 we celebrate Mortal Online 2’s transition into Beta by achieving the highest recorded amount of players logged into a single, uninstanced server.

Credo che per il loro World Record le parole chiave siano Single e Uninstanced.

Poi ripeto, chiedo chiarimenti perché sono enorme ignorante su EvE.

Lele82

Super Postatore
Scusa la mia ignoranza, chiedo a te visto che ne sai sicuramente più di me.
Su di EvE ci sono istanze? e più che altro ha un sistema di server a griglia, nodi o cluster?
Perchè quello che dice "ufficialmente" la Star Vault è:

On November 27th, 2020 we celebrate Mortal Online 2’s transition into Beta by achieving the highest recorded amount of players logged into a single, uninstanced server.

Credo che per il loro World Record le parole chiave siano Single e Uninstanced.

Poi ripeto, chiedo chiarimenti perché sono enorme ignorante su EvE

No non ha istanze e fino a una decina d'anni fa aveva il più grande server cluster impiegato nei videogames ora non so. Comunque se vedi il trailer è specificato, largest "in game alpha Battle"; forse puntano ad entrare nel Guinness dei giochi in alpha lol.

Kuroi

Mito
a quanto pare ci sarà una patch per mettere a posto delle cose e inserire delle robe per trackare info sullo stress test, niente di nuovo implementato quindi

anarres

Super Postatore
iscritto se ci riesco una prova la faccio volentieri...ma è solo 1 persona o si può giocare anche in terza?

ps: il primo limk è inattivo o inesistente? si attiverà dal 27?

discord l'invito mi dice scaduto ho fatto manualmente scrivendo tutto senza spazi

Ultima modifica:
Alto