Goodgame Empire: Recensione, Trailer e Gameplay

By x0x Shinobi x0x on 22 Gennaio 2018 alle 09:48
  1. x0x Shinobi x0x

    x0x Shinobi x0x SEO WEB COPYWRITER
    Membro dello Staff A D M I N

    Registrato:
    30 Dicembre 2017
    Messaggi:
    1.477
    Ratings:
    +67
    [​IMG]

    Quest'oggi vogliamo parlarvi di Goodgame Empire, un Browser Game GRATIS di stampo strategico, localizzato totalmente in lingua italiana, caratterizzato da un comparto grafico originale.

    Lo scopo del gioco, è quello di creare e gestire non solo un maestoso castello ma anche il territorio circostante, tramite la costruzione di edifici, fortificazione delle mura, arrolamento dei soldati e molto altro ancora.

    Il gioco inizia con una sorta di tutorial, il quale oltre a spiegare dettagliatamente tutto quello che c'è da sapere, consente di partecipare alle prime battaglie, dove è possibile apprendere come gestire al meglio gli uomini in combattimento.

    Al termine dello scontro, il giocatore viene eletto cavaliere, oltre a concedergli il diritto di costruire il proprio regno, con un castello in bella mostra, da dove è possibile svolgere una lunga serie di operazioni.

    Gioca GRATIS ADESSO!


    Imparerete dunque a costruire edifici e migliorarli, addestrare truppe o produrre risorse indispensabili al benessere del proprio impero. La costruzione di edifici per la raccolta di legna, cibo e pietra, consentono di ottenere le risorse prime necessarie, per velocizzare l'espansione del regno.

    Purtroppo non è possibile scegliere una razza o fazione, ma in compenso viene concessa la possibilità di personalizzare l'immagine che rappresenta in parte il regno, tramite la creazione di uno stemma con la possibilità di ritoccare la bandiera in colori e fantasie.

    Portando a termine le missioni proposte, è possibile non solo costruire nuove strutture, ma anche migliorare i vari possedimenti, ricevendo ricompense in denaro e punti esperienza che consentono di livellare. Progredendo nel corso del gioco, è possibile dunque sbloccare nuovi edifici, espandere il territorio, fortificare al meglio le mura e molto altro ancora.

    Come ogni Browser Game GRATIS, è possibile velocizzare i progressi sia tramite le materie raccolte nel corso del gioco, che spendendo il denaro reale. Presso il mercato del re, è possibile acquistare un supervisore veterano, che consente di aumentare la produzione delle risorse o assumere un mercante in grado di raddoppiare le capacità dei carretti.

    [​IMG]


    Portando a termine le quest e salendo di livello, si possono ottenere diamanti, i quali sono utilizzabili in molteplici modi. I giocatori si ritroveranno a gestire il castello tra prati lussureggianti, campi di grano e campagne a perdita d'occhio, il tutto proposto con un comparto grafico colorato.

    Il sistema per la gestione del territorio è stato reso più semplificato possibile, consentendo ai giocatori di immergersi fin da subito nell'esperienza di gioco, senza troppe complicazioni, con le classiche battaglie gestite dal computer, le quali mostrano al giocatore alla fine delle stesse, le statistiche.

    Oltre a dichiarare guerra agli avversari, è possibile stringere delle alleanze, allo scopo non solo di scambiare materie prime, ma anche dare monforte durante gli scontri,dopotutto si sa che l'unione fa la forza.

    A differenza di altri strategici, le richieste del popolo ricopriranno un ruolo chiave, non è importante solo conquistare e saccheggiare i regni vicini, oltre che esplorare le terre circostanti alla ricerca di risorse, ma bisognerà anche preoccuparsi di sfamare la propria popolazione.


    Gioca GRATIS ADESSO!

    Inutile dire che Goodgame Empire trasporta il giocatore in un ambientazione medioevale, per tutti gli appassionati dell'epoca, giocabile anche a schermo intero, pur essendo un Browser Game GRATIS.

    Gli scenari sono realizzati con estrema cura, dai disegni carichi di dettagli. Altra caratteristica, risiede nella presenza di regni vivi e animati, dove è possibile assistere a continue animazioni. L'obiettivo principale nel gioco è quello di diventare i più ricchi, temuti e naturalmente potenti feudatari.

    Tra gli edifici che è possibile costruire troviamo case, caserme, miniere, torrette difensive e cosi via dicendo. I combattenti propongono un sistema di schieramento delle truppe tri-laterale, concludendosi con dei report.

    Nel corso del gioco veniamo guidati da vari NPC, ognuno dei quali agisce come consigliere per le differenti feature presenti nel titolo, conferendo al giocatore un grande aiuto, in caso di difficoltà.

    [​IMG]


    Nei primi 30 livelli ci ritroviamo a completare quest a volontà come se non ci fosse un domani, tra cui il piazzamento degli edifici e le relative spiegazioni, dopo di che subentreremo nel vivo del gioco.

    Già al raggiungimento del Livello 5, è possibile sbloccare quest, tesori depredabili e molte altre feature.
    Una delle caratteristiche che ha destato maggiormente il nostro interesse, risiede nell'interfaccia utente pulita e intuitiva, ordinata e dettagliata, in grado di permettere anche ai nuovi giocatori del suddetto genere, di immergersi in breve tempo nell'esperienza di gioco proposta.

    Gioca GRATIS ADESSO!

    Goodgame Empire Guida: I nostri consigli

    • Preoccupatevi prima di tutto del bisogno della popolazione, in quanto un popolo insoddisfatto non porta beneficio al proprio regno
    • Assicuratevi di stringere alleanze, sopratutto agli inizi, in questo modo eviterete di essere continuamente depredati dai regni più potenti di voi
    • Prima di spedire le truppe in guerra, preoccupatevi dell'esplorazione dei regni vicini, potreste trovare risorse utili allo scopo
    • Non spendete subito denaro reale o risorse per velocizzare le costruzioni, risparmiate per tempi più bui
    • Portate a termine tutte le quest disponibili giornalmente, alcune potrebbero annoiarvi ma sono indispensabili per ottenere materie prime
    [​IMG]


    Goodgame Empire Trucchi : Le migliori strategie

    • Come dice il detto, aiutate se volete ottenere aiuto, anche se fate parte di una Gilda, non significa dover solo ottenere favori dai membri, ponetevi sempre in prima fila, e verrete lautamente ricompensati
    • Anche se non giocate, accumulate lo stesso risorse, per tanto non dimenticate di tornare a consultare il vostro regno di tanto in tanto, sia per recuperare le risorse ottenute che per avviare nuove quest
    • Assicuratevi di migliorare gli edifici più importanti prima di altri, vi permetteranno di ottenere agevolazioni non di poco conto
    • Edificate prima di tutto gli edifici che vi permettono di ricavare materie prime utili al miglioramento del proprio regno

     

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da x0x Shinobi x0x, 22 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi