Guardians Of Ember Nega di Aver Copiato degli Artwork da LoL

By kourahn on 15 Dicembre 2016 alle 20:56
  1. kourahn

kourahn Divo

Ratings:
    +225

Abbiamo appena dato la notizia del suo lancio in Early Access, ma Guardians of Ember ha già deciso di far parlare il popolo del web. Lo scandalo pare collegato ad un presunta appropriazione indebita di proprietà artistica (ci riferiamo ad un artwork), attualmente utilizzato per fare pubblicità al gioco.

E' comprensibile immagine come John Ahn, un disegnatore che vanta nel suo curriculum di aver collaborato con Disney e LucasArt e adesso lavora presso Riot Games, si sia abbastanza adirato a vedere il manifesto di rappresentanza di GoE. La sua, ripetiamolo, 'supposizione', sia che i disegnatori a servizio di Runewaker abbiano tratto molto più che ispirazione dall'immagine creata da Ahn (che potete vedere in basso), per la loro opera.

I PR di Runewaker e InselGames hanno ovviamente definito la faccenda "campata per aria" e che l'accusa di Ahn è solo immaginazione. Un semplice coincidenza insomma. "Il nostro artwork è stato creato partendo da zero. Il fatto che ci siano delle similitudini tra le due opere è una coincidenza," affermano dagli studios. "Potremmo dire ad esempio che una posa simile appartiene a tanti altri tipi di immagini come ad esempio quella di Black Widow in Capitan America".

A sinistra la pubblicità fatta da Guardians of Ember a destra il disegno di Ahn: Katarina di League of Legend.

Per quanto riguarda altre notizie, decisamente più concrete per questo MMO Hack & Slash segnaliamo il seguente comunicato da parte della Runewaker in cui scrivono che "la struttura dei server ha ricevuto dei miglioramenti totali e significativi dopo tutti i feedback ricevuti dai giocatori a causa dei problemi riscontrati dopo il lancio dell'EA". Il post in lingua originale lo trovate in basso.

Il link alla news dell'EA avvenuto ieri lo trovate qui.

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da kourahn, 15 Dicembre 2016.

1. AlphAtomix
      AlphAtomix
      Ma che se ne vada a ca*are... Come se una vacca con due pugnali l'abbia inventata lui.
    2. Phoenix
      Phoenix
      Guarda che c'ha ragione eh.
      Pur se spero che Lol fallisca al più presto, non posso negare che l'artwork
      è palesemente copiato.
      Hanno solo cambiato il "vestito" e i capelli. Tutto il resto è uguale, anche gli occhi.

Puoi obiettare che non avrebbero avuto motivo di copiare una cosa del genere, ma è chiaro che l'hanno fatto con l'intento di sfruttare la "scia" della pubblicità di Lol, un po' come fanno le marche di biscotti quando fanno i biscotti uguali a quelli del mulino bianco ma con nomi diversi.

Per il resto chissene, sia di Lol che dei vari plagi relativi
    3. Grigdusher
      Grigdusher
      se loro hanno copiato allora dota 2 ha copiato tutto da warcraft 3.
      se si inizia cosi non si finirebbe più.
    4. AlphAtomix
      AlphAtomix
      In mezzo ci mettiamo i vari lineage...
    5. Rogo
      Rogo
      Suvvia, sono accuse ridicole.

Quella è una tipica posa da porcona, con tanto di bacino inclinato e gap tra le gambe. Quante volte abbiamo visto una posa simile fatta da cantanti o attrici? Semplicemente la tizia ha delle lame invece di un microfono.

Quindi, facendo il medesimo ragionamento, ogni guerriero ritratto a mezzo busto con una spada a 2 mani sollevata

Sta copiando da conan?

Che poi, anche se fosse, che razza di traino potrebbero mai avere dal seguire questa presunta scia?
      Davvero vedere un personaggio con una posa simile a quello di un altro personaggio di un gioco di successo fa aumentare le vendite?

Secondo me, è semplice voglia di far polemica ad ogni costo.
      Le imma sono simili? Certamente. Ma è una posa classica, nulla che non abbiamo già visto chissà quante volte.
    6. Phoenix
      Phoenix
      Di uguale nelle due immagini che hai riportato c'è solo la spada all'insù.
      Se tu guardi attentamente gli artwork puoi vedere che anche dettagli minimi come le occhiaie sono identici.
    7. kourahn
      kourahn
      Sono pose. Non mi pare giusto considerabili passibili di aver violato il copyright di alcunché. Poi si scannassero loro! A noi piace il gossip sia chiaro :ban2:
    8. Rogo
      Rogo
      No aspetta, mi sa che ti stai confondendo, l'imma è unica ed è proprio così :asd:
      Non stavo paragonando la mia imma a qualcos'altro, l'ho postata come tipica posa di guerriero (conan è solo il primo che mi è venuto in mente, ma quanti altri ne abbiamo visto di simili?)
    9. Phoenix
      Phoenix
      Ho frainteso scusa.
      Comunque volevo diee che una cosa è semplicemente la posa, un'altra è che i dettagli del corpo identici
    10. Rogo
      Rogo
      Però, anche ammesso e non concesso che abbiano voluto copiare, secondo te che impatto potrà mai avere quest'azione sul loro gioco?

Tu davvero giocheresti a qualcosa solo perchè un artwork ricorda vagamente un gioco di successo? (ammesso che tu abbia visto l'artwork e quindi possa ricollegare le 2 cose, io ad esempio non l'avevo visto prima di questo topic).

Che poi, come han giustamente detto, son pose tipiche. Certo, qui ci sono molti particolari simili che possono trascendere la posa (il gap tra le gambe è molto sospetto), ma stiamo parlano di minuzie che vanno approfondite per esser notate, di certo nel navigare online quotidiano lasciano il tempo che trovano.
    11. Gaara86
      Gaara86
      Certo che l' artwork di guardians of ember è na merda rispetto l'altro, proprio poco curato e rifinito XD a parte questo ho comprato il giorno se potessi tornare in dietro non lo rifare :D

Condividi questa Pagina