Guida agli spiriti dello SM

Salve ragazzi ho cominciato a giocare ad Aion come Spirit Master,anche se me la sono sempre cavata,vorrei capire per bene l'utilità di tutti e 4 gli spiriti:cioè le specifiche situazioni(sia PvE che PvP) in cui un determinato spirito è utile

Grazie mille per il vostro tempo

p.s. ma la skill dissoluzione magia a cosa serve?
 
Dissoluzione magia credo sia il dispel, ovvero neutralizza uno status positivo dell'avversario. Esempio gli scudi magici, l'aumento di velocità ecc..

Per il PvE di solito si utilizza Fire Spirit e Earth Spirit (fuoco e terra) il primo fa più danno, ma il secondo la ha difesa migliore.
per il pvp si usa di solito il Wind Spirit che può stunnare l'avversario ed è anche veloce nei movimenti.
il meno utile secondo me è il water Spirit che ha l'unico vantaggio di poter colpire a distanza..
 
PvE

Spirito del fuoco: + DPS Fisico quindi più veloce ad uccidere un mob
Spirito dell'acqua: + DPS Magico ma con meno resistenza fisica ( danno ranged, ovvero che attacca a distanza )
Spirito della Terra: +Resistenza fisica/ magica e HP, ottimo per farla da Tank nelle istance e nel PvE generale.
Spirito del vento: Ottimo danno ma resistenza veramente bassa ( così come gli HP )

PvP
Spirito del fuoco: Ottimo per fare danno FISICO contro classi magiche
Spirito dell'acqua: Ottimo per fare danno Magico contro classi fisiche
Spirito della Terra: Ottimo come "TANK" per la SS [ la skill che prenderai a livelli + alti che permetterà di deviare tutti i tuoi danni ( ad eccezione di DoT e Skill come silenzio etc.. ) allo spirito ]
Spirito del Vento: Ottimo in generale, in pvp si usano poco i comandi dello spirito, ad eccezione di alcuni, lo spirito del vendo possiede un comando che fa confusione ( stun ) ottimo per bloccare il tuo avversario quando sta facendo una determinata azione, inoltre è molto veloce, quindi può raggiungere determinate classi che sono + veloci di te.

INFINE
Ci sono le invocazioni speciali, che in base alla RAZZA, cambia, gli Elyos possiedono lo Spirito della Tempesta, uno spirito con una moderata quantità di hp, buona difesa magica e sopratutto un'ottima ATK speed ( velocità attacco ). Lo spirito della tempesta è una combinazione tra lo spirito del vento e quello dell'acqua.
Per gli asmo, invece, c'è lo Spirito del magma ( correggetemi se sbaglio ) che è una combinazione tra quello del fuoco e quello della terra... ovvero ottimo attaco fisico, ottima difesa fisica e TANTI hp.

P.S. quella skill è un Dispell ad area, una skill che toglie i potenziamenti nemici ( scroll, skill ) ad area, ottima quando bisogna fare pvp e bisogna ingaggiare un gruppo compatto.
 
Alla fine tutti in endgame usano due Pet. Earth Spirit per PvE e Wind Spirit per PvP.
Il Fire Spirit ha un pò di DPS in più rispetto all'Earth, ma la sua scarsa difesa fisica lo rende dipendente dalle cure. Se usi l'Earth invece fai comunque un bel danno e puoi gestire tranquillamente gli avversari. Parlo ovviamente del lato PvE.
Se parliamo di PvP invece tutti usano il Wind Spirit per la sua abilità di paralizzare per alcuni secondi gli avversari, molto utile in battaglia. Oltre a questo è pure veloce nei movimenti, caratteristica essenziale.
 

NICHE

Super Postatore
Gioco come SM e ho abbastanza esperienza....
Ogni spirito ha la sua utilità in base alle circostanze. A bassi livelli userai molto o quasi spesso Earth o Fire spirit perchè hanno molta più vita e difesa rispetto agli altri 2 e saranno utilissimi nelle quest.

Ricorda che ogni spirito ha resistenza elementale specifica: quindi quello di fuoco ha resistenza al fuoco e alle AOE, quello di terra alla terra, ecc...
Quindi, prendiamo ad esempio Tiamat Stronghold, l'istanza nell'occhio di Tiamaranta:
- Il secondo Boss che fa danno aoe è utile lo spirito d'acqua che fa molto dps attaccando a distanza, se c'è un buon cleric riesci a tenerlo in vita facilmente
- Il terzo Boss, Thabatha ti servirà lo spirito di fuoco, che resiste ai danni di fuoco
- Al boss che sta sotto (quando prendi l'ascensore) è il boss del vento, quindi lo spirito di vento se evocato non riceverà alcun danno e tu potrai concentrarti nel fare solo DPS
- Al boss successivo quello che trasforma il tank in scheletro, servirà lo spirito d'acqua, come per l'ultimo boss.

Il water spirit lo userai molto in istanza, perchè ha dps alto e attacca da lontano (sconsigliato su boss di fuoco, o se fanno molte aoe), quindi non è vero che inutile. Oltretutto se ti trovi davanti a mobs con danno fisico, puoi tranquillamente evocarlo, e kitare (cioè scappare intorno) tenengo l'aggro, usare i dots, rallentarli e lasciare che il water spirit ti aiuti ad eliminarli...strategia lenta, ma efficace...

Per quanto riguarda in PVP, dipende dalla situazione: generalmente si usa il pet di Terra per esempio durante siege, o in zone affollate di asmo e elyos, per il semplice motivo che lo userai come scudo (hai 2 skills, spirit substitution e bodyguard, io preferisco quest'ultima con cooldown minore, quindi da usare più spesso). Lo spirito di Vento è veloce, quindi ottimo per quando ti sposti, o stunnare gli avversari. Non si può scappare dallo spirito di vento, quindi se lo evochi lo usi per attaccare...

Quindi non è vero che nell'endgame si usano solo 2 pet, ma sono utili tutti in base a determinate circostanze.

Chiudo con il Tempest: è un misto tra wind e water, ha attacco fisico, è veloce e spacca! Io lo uso poco perchè in genere uso i DP per morph, buffare lo spirito o cursecloud, visto che in genere ho il ramo full infernal Blight (il secondo)...ricordo inoltre che il cd del tempest è di 1h, e dura solo 15min...E' veramente potente come spirito.

Il magma (quello degli asmodian), è un misto tra earth e fire, e con quello a liv 60 puoi farti il primo boss di beshmundir temple in solo facile facile (puoi fartelo in solo anche con l'earth, ma è leggermente più complicato) e altre cose...ha molta più difesa rispetto al tempest, quindi forse leggermente più versatile.

Spero di essermi spiegato abbastanza bene, se hai altre domande chiedi pure
 
Alto