Guida al cambio classe e alla Clonazione

ErOzIoN®

Lurker
Ho deciso di inserire questa guida perche l'idea dei Cloni e' ancora molto confusa nelle teste dei nuovi giocatori.

Alla creazione del vostro primo pg vi verranno chiesti Nome e Cognome da assegnarli
Il cognome e' fondamentale che ci pensiate bene cosa scegliere perchè sarà il nome che tutti vedranno quando guarderanno il vostro pg,e sopratutto perche TUTTI i pg creati in futuro su quell'account (cloni o da 0) avranno tutti lo stesso cognome,in pratica sara come creare i vari membri della vostra famiglia videoludica XD
Il nome invece potrete sceglierlo ogni volta

A determinati livelli del vostro personaggio,vi verra detto di andare a scegliere una nuova professione da un "Trainer"
Questi cap sono a liv 4,99-14,99-29,99

Dico 4,99 perche finche non sceglierete una classe,il vostro PG restera' bloccato a liv 4 col 99,99% dell'exp per raggiungere i liv 5,lo stesso vale per gli step successivi.
Non preoccupatevi cmq perche nonostante la barra non salga,se continuate a fare quest e uccidere mob,l'exp in eccesso si accumula in una "pool" che non vedete,e vi verra' data nonappena sceglierete il nuovo "tier"

Per risparmiare un clone point:
Evitate magari di clonarvi al primo cambio classe (liv 5) perche tanto se create un pg da 0 ci vuole pochissimo ad arrivare al cambio classe
Se saltate il tutorial prendendo direttamente la dropship al training ground vi ritrovate direttamente a liv 4,tempo di fare 2 quest e TADAA siete pronti a scegliere l'altra professione

Un consiglio che do a tutti e' di CLONARE prima di scegliere la nuova classe,per il semplice motivo che cosi avrete 2 personaggi e potrete scegliere entrambe le strade.
Il Clone
Quando clonate ottenete un pg che:
Ha lo stesso livello e le stesse stats del pg clonato
Ha l'equip base del pg liv 1 classico creato da 0
Non ha crediti,ne roba nello zaino
Ha gli skill points resettati,cio significa che lo potete speccare come volete,da 0
Ha gli stessi Logos e le stesse missioni completate che aveva il pg clonato,targets of opportunity compresi.
Non e' reclutato nel vostro attuale CLAN. (Dovete far gildare ogni clone quando lo create)
Potete passarvi roba e crediti da un pg all'altro liberamente usando i FOOTLOCKERS che sono casse (come la banca di WoW per intenderci) situate in molti campi piu grandi
Esempi: Alia Das,Twin Pillars,Foreas Base etc etc

Il Prezzo Da Pagare.

Col raggiungimento dei cap detti sopra guadagnate 1 Clone Credit
Clonare costa 1 Clone Credit,quindi significa che al raggiungimento del tier potete clonare solo 1 volta
Tuttavia,ce' un modo di ottenere CC aggiuntivi,e cioe' tramite crediti,missioni speciali e i Target of Opportunity

Appena mi viene in mente altro di utile lo aggiungo


Skilltree Calculator di TR :http://zeus.jrq.ch/trcb/


PS: Ci starebbe bene uno Sitcky.
 
Ultima modifica:

lorys80

Super Postatore
Bravo serviva proprio qualcosa per far mente lucida su sta cosa che si dalla beta e stato nn difficile ma nn tanto facile da capire comunque appena sai come ottenere bonus clone me lo dici?
 

darkripper

Lurker
Io mi sono conservato il primo clone credit per respec successivi, che tanto i primi 5 livelli si fanno in circa una sessantina di minuti, un'ora e mezza al massimo prendendosela con calma.
 

Wargharv

Lurker
Ha lo stesso livello e le stesse stats del pg clonato

Lo so che è chiara la frase ma vorrei che mi confermassi.
Vuoi dire che se clono un PG a livello 30, per esempio, avrà le stesse STATS che gli ho assegnato con i punti attributo fino a quel momento?? Non vengono resettati anche loro???
Se così non fosse c'è da stare attenti a come si mettono i punti in quanto ad esempio uno punta tutto su 1 o 2 stats per la classe che gli serve e poi si ritrova magari a fare una classe totalmente diversa che necessita di stats diverse e si trova fregato.

Si può chiarire questo punto??

Grazie.

Saluti
 

ErOzIoN®

Lurker
Si le stats restano uguali,sia che cloni al 5 sia che cloni al 50 avrai le stesse stats del pg clonato
ce' da dire che se cloni al 30 hai gia piu o meno le stats che ti servono per entrambi le classi che puoi scegliere
Il grenadier e il Guardian non hanno molta differenza come uso di stats,sono entrambi dei "carriarmati" da prima linea
lo stesso dicesi per gli specialist,magari ti troveresti meglio con un paio di punti messi diversamente ma niente di cosi' eclatante
 

Wargharv

Lurker
Ok, capito.
Quindi ora però mi sorge un dubbio.
Se io clono il PG ad esempio al livello 14, posso usare il clone per avanzare ad esempio nel ramo Commando -> Guardian mentre utilizzare il PG originario per avanzare nel ramo Ranger -> Sniper e provare entrambi i passaggi.
E' giusto??

Ma quindi vuoi dire che io il clone non posso farlo poi Specialist?? Non ti resetta gli alberi dei Tier?
Nel senso, se io al livello 29 clono un PG che è un Commando (per esempio) non posso fare il PG risultante avanzare al 30 scegliendo il Tier del MEDIC???

Grazie per le delucidazioni.
 

ErOzIoN®

Lurker
Io consiglio di usare 2 pg da 0 per i due rami separati,tanto i primi 5 liv li fai in pochissimo e cmq si,se cloni un commando avrai sempre un commando,tuttavia potrai scegliere due strade diverse
 

DaSaint

Lurker
Da qualche parte c'era il link ad uno skill tree simulator, non sarebbe male inserirlo in questa "mini guida", così da completarla.
 

Gandalfilgrigio

Super Postatore
Ok, capito.
Quindi ora però mi sorge un dubbio.
Se io clono il PG ad esempio al livello 14, posso usare il clone per avanzare ad esempio nel ramo Commando -> Guardian mentre utilizzare il PG originario per avanzare nel ramo Ranger -> Sniper e provare entrambi i passaggi.
E' giusto??

Ma quindi vuoi dire che io il clone non posso farlo poi Specialist?? Non ti resetta gli alberi dei Tier?
Nel senso, se io al livello 29 clono un PG che è un Commando (per esempio) non posso fare il PG risultante avanzare al 30 scegliendo il Tier del MEDIC???

Grazie per le delucidazioni.

Questo e' un dubbio che ho anche io... perche' in beta al 15 livello avevo creato il clone dopo aver scelto il tier Commando. Son tornato alla scelta dei pg, ho preso il clone (anche lui liv 15) e senza andare dal trainer ho messo le skill nel ramo specialist e biotechnician, prendendo la strada opposta, senza avere alcuna limitazione! (eccetto ovviamente per le statistiche body/mind/spirit).
Questo mi fa pensare che anche al 30, pur avendo magari scelto Grenadier, con un clone creato a quel livello posso speccarlo Medic...
Please se qualcuno ha provato mi confermi tutto cio'.. grazie.
 

DaSaint

Lurker
A proposito di cloni, mi sembra che ne sia già parlato altrove, ma siccome la discussione è riemersa ieri in chat TS, meglio ribadire:
conviene clonare immediatamente *prima* di aver raggiunto il livello di snodo (5, 15, 30), cioè al 4,99, 14,99 e 29,99, prima dello "scatto di livello", perché in tal modo anche il clone può acquisire il punto-clone non appena raggiunge il 15 o il 30, mentre se clonate al 15 e al 30, il clone perde il punto-clone che si ottiene perlappunto al raggiungimento di ogni livello-spartiacque dei tier.
Ovviamente clonare al 5 è fortemente sconsigliato, dacché basta meno di un'oretta di gioco per livellare al 5, e sprecare un clone per una misera ora di lavoro mi sembra davvero un peccato.
 
Alto