[Guida] Armi Elite 100 - Cosa fare e dove andare per averle

Hoellwarth

Super Postatore
Introduzione

Si comincia a diventare forti, e le elite92 per alcuni stanno un po' strettine...cosa fare dunque per avere quelle potenti armi Elite 100?

Premettiamo che le armi Elite 100 NON si droppano già belle e pronte, ma devono essere craftate, così come le Elite 92.

Esistono diversi tipi di armi Elite 100, tra i quali: le Steel Series e le Serpent Series. Queste armi hanno tutte AR (Attack Rating) 32 di base, la differenza sta in base ad uno dei materiali richiesti per craftarle. Le armi Elite 100 Steel Series (come la Steel Fortress, il Phantom Guard, ecc) hanno bisogno di 30 Old Chess Piece (oltre ai vari materiali), mentre le Serpent Series necessitano di 30 Snail Shell.

Ma andiamo per ordine.

Abbiamo detto che le Elite 100 (da qui in poi chiamate e100) non si droppano ma si craftano. Come si ottengono dunque le recipe (ricette) per craftarle? Ci sono due modi:
  1. Expare (o farmare se preferite) in una delle tante mappe per Veteran in cui i livelli dei mob partono dal 107 (come Glacial Plains, per esempio, in cui ho droppato la recipe della Steel Fortress - la blunt)
  2. Completare una serie di quest a Bahamar, per poi avere accesso agli NPC che vendono codeste recipe al prezzo di 10m ciascuna.
Come si compone una recipe tipo? Prendiamo la recipe della Steel Fortress, per esempio. Essa necessita di:
  • 1 Dragon Heart
  • 100 Composite Steel
  • 100 Mega Ionium
  • 100 Mega Aidanium
  • 30 Old Chess Piece
Mega Ionium, Aidanium e Composite Steel si trovano facilmente. E il Dragon Heart? E gli Old Chess Piece? E gli Snail Shell? Andiamo più nel dettaglio.

Dragon Heart, Old Chess Piece & Snail Shell

Abbiamo parlato di Bahamar. Ebbene, dovrete farmare molto e molto tempo per ottenere tutti gli Old Chess Piece (OCP) e gli Snail Shell (SS).

Gli OCP vengono droppati dagli Escudo Preffer nella mappa di Bahamar: Murky Bayou. Questi mob sono di liv 110 ma basta avere un musk e vanno giù come pere.

Gli SS invece vengono droppati dai Giant Snail nella mappa di Bahamar: Marsch. I Giant Snail sono di livello inferiore agli Escudo, pertanto non è un problema killarli.

Il Dragon Heart invece è un oggetto che dev'essere anch'esso craftato. La recipe viene droppata dallo Swamp Angler (il boss di area - livello 108) nelle mappe di Bahamar: Murky Bayou e Bahamar: Marsch. Questo boss di area è presente su entrambi i channel. Il drop della Dragon Heart recipe non è così frequente. Personalmente ho killato più di 50 volte questo boss prima di dropparne una.

Cosa serve e, soprattutto, quanto costa il crafting del Dragon Heart? Ecco intanto l'oggetto dei desideri:

R86118.jpg

Ecco la lista dei materiali necessari per il suo crafting:

• 1 Archangel's Heart
  • 1 Seeds of Rafflesia
  • 1 Siren Scale
  • 3 Elemental Jewels
  • 1 Promotion Scroll - Veteran
Alcuni di questi materiali (Archangel's Heart, Seeds of Rafflesia, Siren Scale) devono essere a loro volta craftati. Le relative recipe si possono comprare ad Auch (al costo di 30m ciascuna) e vengono craftate da Mia Karjalain di livello 100 (non NPC, dunque). Gli Elemental Jewels invece possono essere acquistati dall'Item Merchant sempre ad Auch a 10m ciascuno.

In totale il crafting del solo Dragon Heart viene a costare circa 140~150m, che non è una cifra indifferente.

NOTA: Per le recipes Steel Series è sufficiente completare la questline di Bahamar, mentre per le Serpent è invece necessario consegnare una Cave Stone e una Snake Scale alla seconda strega, che vi darà quindi accesso a comprare le relative recipes. Questi due oggetti sono droppati dai mob del dungeon di Bahamar, l'Underground Caves.

Altri tipi di armi Elite 100

Come ho già scritto, ci sono diversi tipi di armi e100. Abbiamo esaminato in dettaglio Steel e Serpent series, ma queste non comprendono (per esempio) i bracelet per gli Elementalist, o i gaiters per i vari Gracielo, Soso, Baek-Ho. Che armi hanno allora questi utlimi?

Ebbene, queste altre armi e100 non hanno particolari difficoltà ad essere craftate, se non per il Dragon Heart. Alcune richiedono 50 Pure Gold Bar, mentre molte altre (quali i Bracelet) richiedono dei particolari materiali che si chiamano "Hilt of Ziz Bracelet" se è quello per l'Elite Ziz Bracelet, o "Hilt of Elite Black Dragon" se è quello per l'Elite Black Dragon (e100 rifle), e così via.

Una volta che si possiedono tutti i materiali i vari crafter del gioco (gli UPC, non gli NPC...mi raccomando) saranno in grado di craftare la vostra arma e100.

Buon farming! :)

Hoell.

Ultima modifica:

Diego973

Super Postatore
cluaudio devo farti i miei complimenti xke le tue guide sno sempre molto detagliate e soddisfano sempre tutte le richieste.....veramente bravo ci si vede in game

Alto