[Guida] Build da sPvP

legno89

Super Postatore
Ecco un'utile raccolta di build da strutturato


Elementalist:


Fresh air build

http://gw2skills.net/editor/?fEAQJArYhEmIbzxzwjDIkCog4hF4AcY5ROMD2AA-ToAg0CnIQShkDJDSSksINKY+B

Enginner:

Engi Condition:
http://gw2skills.net/editor/?fdAQJAqelUUpPr1axCLseRCbBNqxAyNECRuxO+xGEAA-TJxCwAAOBAn2fYbZA7PAAA

Necromancer:

necro minion master

http://gw2skills.net/editor/?fRAQNAW7YjM00WbXN+1webCihQ6twxJnzjMYA-TJxCwAAeIAKuCAC3fYbZAA

Necro fear-condition

http://gw2skills.net/editor/?fRAQNAW7Yjc0UebvNG3wfbighSyW4DiOBCgzlyvIKA-TJxCwAAeCAKuIAU3fYbZAA

Thief:

Thief S/D

http://gw2skills.net/editor/?fYAQNAsYVlYmSOHcy9E/5Ex2DfKUeqVgmdPuq8tKA-TsAg0CnIKSVkrITRyisFNoYBxkAA

Thief double S/D

http://intothemists.com/calc/?build=-cF3F3FGWw-1-K5FOFd0;9;5T-T9;127A;128B4;0UNk65;1KJG4KJG45BO

thief S/P

http://gw2skills.net/editor/?fZAQNAsaVl0MpyplOx7J8PNBNBt9wbQE8OMfpMaFAA-TZRBwAA3fYxRAgcZAAnAgHPCAA

Thief dagger-pistol

http://intothemists.com/calc/?build=-c3RV;1Rwk0-7-FOFd0;9;49T;0T2;025A;446B5NW4;2Ewk2Ewk25By

Warrior:

War condition

http://gw2skills.net/editor/?fIAQNAT8cjkOxwpQCPMxBAkivq68IppaSpwu6A-TsAAzCpIaS1krJTTymsNNqYVxeBA

War arco

http://gw2skills.net/editor/?fIAQJATSjkOBvxQqQ4wBE0jvoK4iTBlQ9wO2w4A-ToAg0CvIQShkDJDSSksINsYhA

War mazza

http://gw2skills.net/editor/?fIAQNApeSjkOBvxQqQMxBE0jroK4iTBlQ9wO2w4A-TsAg0CnIQShkDJDSSksINQYhw0CA

Ranger:

Power spirit ranger

http://gw2skills.net/editor/?fMAQNBHhFakoqvOxypC0OAseAIhD+KEr7RpkeaBraA-TsAgzCoIMSZkzIjRSjsGNCZFysBA


Condition spirit ranger

http://gw2skills.net/editor/?fMAQRA...JzjJ3jSRqTVwmK-TwAgyCuIaS1krJTTymsNN6Y5xehpAA



Mesmer:

Mesmer sword burst

http://gw2skills.net/editor/?fgAQNAsfRl4zCpnVTmGb9ICKFYH4R6Rr9arWJF82FC-TsAg0CnIKSVkrITRyisFNsYZxkAA


Mesmer heavy shatterer

http://gw2skills.net/editor/?fgAQJARWlwzyqHVTmGb9ICqHYX29dkUoasWJF42FC-ToAg0CnIKSVkrITRyisFN+Y9B


Mesmer condition

http://gw2skills.net/editor/?fhAQNAW7alknpBtlqxRNMrNCuBZyJECU/jhcySGgfB-TZBBwAAuAAHeCAJ3fQcZg+HEAA

Guardian:

Guardian burst dps

http://gw2skills.net/editor/?fVAQRAsf7dlsApaolDxbI8DNR8gY9oWbqKw1/CmD-TJBEwAGODA42fAwDBIbZAA

Guardian support/bunker shoutx3

http://gw2skills.net/editor/?fVAQNApdWlsApVo97wWI8DRRCRkjNY/dme9SwBA-TJBBwAAeCAjLDUd/hNnCAA

Guardian support/bunker shoutx2+ consecration

http://gw2skills.net/editor/?fVAQNApdWlsApVoFDxWI8DNBDRkVL2ZnjXXcEA-TZBBwAAOCAjLDUd/hEPAgNnCAA
 
Ultima modifica:

legno89

Super Postatore
PMemmatemi o postate build che vorreste suggerirmi da includere in lista e magari qualche tweak alle build già presenti...
 

multiplex

Super Postatore
per il mesmer burst

il primo tratto della illusion non mi convince, anziche il III dovrebbe avere l'I (+10% MWrack crit chance)

nel duelling al posto del tratto IV si potrebbe mettere il V che da un po' di sopravvivenza in più, inoltre se si gioca shatter al posto di blink meglio decoy.

Testo quella condition, non mi convince giocare condition in sPVP ma la provo.
 

legno89

Super Postatore
Per esperienza personale il tratto del cloak al 25% è sopravvalutato, perchè anche se stealthi a quella percentuale di vita una qualunque aoe o un auto attack ti butta giù, con il cd ridotto della pistola aumento l'uptime dell'immunità e il crit chance globale, così da potermi risparmiare il 10% di crit chance sullo shatter, che se noti già ha una percentuale di crit molto alta;infine e purtroppo a causa del gear da pvp che non permette una grande quantità di crit damage il bonus al danno con le illusioni up è praticamente d'obbligo :)

Per quanto riguarda il blink, non ho idea di quante volte si sia dimostrato la migliore scelta per salvarsi il culo o per fare tantissime altre belle cose..

Poi ognuno può fare piccole modifiche alle build, chiaro, ma il concetto di fondo è quello di aiutarvi con costruire build il massimo efficienti e testate per bene..

Almeno in quanto a necro mesmer engi e war in strutturato sono sicuro di avere una certa esperienza :p
 
Ultima modifica:

legno89

Super Postatore
Eh si capita spesso purtroppo, perchè questo builder una volta che prendi il link alla build per crearne un'altra devi cambiare pagina, altrimenti quando rigeneri il link ti ridà il primo.. ora correggo :)
 

multiplex

Super Postatore
forse sono io che sono inetto ad utilizzare blink per cui preferisco Decoy, anche perchè (correggimi se sbaglio) con il blink l'avversario non perde il target, con il decoy sicuramente si

Se c'è AOE faccio decoy e dodge, riappaio e lancio un altro clone.
Qualche attimo di vantaggio me lo da. Tia almeno un paio di volte mi ha caricato il clone.

Per il mind wrack devo provare studiandoci un po'.
Rimane che per me l'sPVP è davvero un filler per cui lo uso più come tester per build www / sopravvivenza che come evento torneo.
 

legno89

Super Postatore
Il problema è che in spvp molto più spesso se non hai modo di scappare da un root scoppi, il blink ti fa spostare da un burst di war e thief e anche di altre classi, il decoy se sei rootato non ti salva manco pe niente, non puoi dodgiare da rootato, ed inoltre fare perdere il target serve a poco nei tornei dove bene o male si sa sempre dovè il mesmer, li contano di più i los e le immunità :p
 

Black Zasal

Lurker
Ciao a tutti raga, sono il nuovo ufficiale di gilda ed oltre a compiere il mio ruolo sono specializzato nel campo del PvP. Parto con il dirvi che sono rank 42 in pvp e che quindi ho fatto molta esperienza in questo campo. Detto questo volevo creare questo post per postarvi delle build veramente buone per ogni classe del gioco. Con questo non voglio obbligarvi ad usarle ma voglio solo dire che sono le build più usate in pvp al momento e che quindi sono un buon punto di partenza per chi si sta cimentando adesso in questo aspetto del gioco.

Prima di passare alle build vorrei suggerirvi una cosa. Qualora vorreste iniziare a fare pvp seriamente vi consiglierei di fare hot-join almeno fino al rank 15 cosi da prendere una buona confidenza con la vostra classe e poi passare a free tournament e successivamente ai paid. Ovviamente non vi sto dicendo che non potete farvi un torneo prima del rank 15 ma di crearvi una base solida della vostra classe in hot-join o perlomeno se ci andate cercate un gruppo in gilda o in mappa. Nei tournament troverete spesso dei team organizzati e quindi è un po complicato passare anche solo la prima mappa. Vi dico questo perchè molta gente che inizia a fare pvp va nei tornei random e si demoralizza subito perchè la gente li killa subito.

Comunque partiamo con le build.


Enginner:

http://www.gw2build.com/builds/axe-engineer-spvp-tpvp-9058.html

La prima è una build support/condition. L'unica cosa vi consiglio di mettere le rune of earth.
La seconda è una build improntata a mettere tante condition ma rinunciando a un pò di survivability. Come nella prima potete mettere rune of earth o rune of undead per aver più toughness e condition.
La terza è una build da point holder ed è un pò difficile da usare all'inizio. Ve lo sconsiglio anche perchè ormai i point holder migliori sono gli elementalisti purtroppo :S


Necromancer:


http://www.gw2build.com/builds/axe-necromancer-spvp-tpvp-9051.html

La prima e la terza build sono da toughness/condition mentre la seconda è power/condition. Io vi consiglio di usare o la prima o la terza visto che con la build power/condition si è molto vulnerabili e per quelli che iniziano a giocare adesso non è consigliata. Ultima cosa vi consiglio di cambiare le rune con quelle dell'undead o massimo krait.


Thief:

http://www.gw2build.com/builds/axe-thief-spvp-tpvp-9050.html

Per quanto riguarda il thief per il momento voglio mostrarvi solo queste 2 build. Sono 2 build puro glass cannon e quindi fate tanto danno ma se vi prendono vi killano in poco tempo. Per imparare a fare danno con il thief ci vuole veramente poco tempo mentre per imparare a sopravvivere ci vuole molto tempo ed è solo a quel punto che potrete dire di saper usare il thief. :D


Elementalist:

http://www.gw2build.com/builds/axe-elementalist-spvp-tpvp-9055.html

Beh, per quanto riguarda l'elementalist posso dirvi ben poco perchè è la classe, insieme al warrior, che ho usato di meno. L'unica cosa che posso dirvi è che esistono 3 build per l'elementalist. Una bunker, una team support e una burstdmg. Purtroppo l'elementalista è forse una della classi più difficili da usare in pvp ma una volta imparato una delle classi più OP. Detto questo lascio a voi la scelta della build. L'unica cosa che posso dirvi è che la prima build non si usa quasi più (support). La 2 è semi/bunker, la 3 è burstdmg e la 4 è bunker puro.


Warrior:

http://www.gw2build.com/builds/axe-warrior-spvp-tpvp-9049.html

Ed eccoci al warrior. Questa, come ho detto prima, è una delle classi che ho usato di meno e quindi posso solo elencarvi delle build e dirvi di cosa si trattano. La prima è una build da danno diretto e quindi dovrete cercare di avventarvi sul nemico prima che lo faccia lui. Le altre 2 sono build da support/dmg. Farete sicuramente meno danno ma sarete più di aiuto al team.


Ranger:

http://www.gw2build.com/builds/axe-ranger-spvp-tpvp-9259.html

Parlando del ranger posso dirvi subito che esistono 1/2 build. Una tank/trapper e una ranged/trapper. L'unica cosa che cambia in queste 2 build sono più che altro le armi e qualche utility. Per il resto potete scegliere qualsiasi altra elite. L'unica cosa fondamentale è che l'arco corto è un "must" in pvp e quindi dovrete sempre averlo. Con il resto potete variare ma per quanto riguarda l'arco corto, no. Poi è ovvio, se volete usare l'arco lungo nessuno lo vieta ma io vi consiglierei di no. Purtroppo rispetto al pve è inutile in pvp.


Mesmer:

http://www.gw2build.com/builds/axe-mesmer-tpvp-spvp-9048.html

Come potete vedere dalle 2 build, il mesmer in pvp si gioca solo shatterer ultimamente. L'unica cosa che posso dirvi è che potete variare qualche utility e la off-hand della spada ma per il resto, staffa, Time warp (elite), portale e la spada sono dei "must". Una volta si giocava anche il mesmer phantasm ma adesso è diventato inutile e si gioca solo shatterer.


Guardian:

http://www.gw2build.com/builds/axe-guardian-tpvp-spvp-9052.html

Ed eccoci all'ultima classe, ovvero la classe che mi piace di meno ed infatti l'ho lasciata per la fine. Per quanto riguarda il guardian posso solo dirvi che dovrete adattarvi a mappa e a i player nemici. Un esempio, nella prima e nella terza mappa dei tornei dovrete usare come secondaria il martello per avere ulteriori skill di knock-back e quindi per tenere il punto al più lungo. Le build del guardian sono molto variabili e l'unica cosa che posso garantirvi è di avere sempre tra le utility "Stand Your Ground".


Con questo penso di aver detto abbastanza. Per altre informazioni non vi resta altro che contattarmi in gioco e vi insegnerò a come giocare la vostra build al meglio. In gioco mi chiamo Black Zasal e quindi basta che mi aggiungete agli amici oppure mi trovate nel canale TS sempre con quel nome. :D
 

3ntr0p14

Segnali di Fumo
per caso con l'update nuovo c'è qualche cambiamento al meta?perché ho notato che qualche build che fino al mese scorso spaccava non va più così bene...e anche perché mi sono un po' rotto di giocare sempre le stesse identiche cose...
Altra cosa, si potrebbe fare una guida divisa per le varie mappe, vista la rotazione nei tornei hot join...tipo mesmer con portale per kylo e forest, qualche build più resistente per runnare l'orb a spirit watch, ecc...
 

legno89

Super Postatore
Il meta quello è, purtroppo il bunker la fa da padrone, ma non solo quello, essendoci tanti bunker se la gente non porta nel team build per aprire i bunker non si ha dove andare, ed inoltre in ogni mappa ci sono cose utili da fare in determinati momenti del gioco, cose che solo alcune build possono fare, e fare dei post per ricoprire tutte queste casistiche risulta complesso.
L'unica cosa che vedo possibile fare è rispondere a delle domande mirate e precise, se tipo mi chiedi con questa classe x come faccio a fare una build adatta a fare l'orb carrier in spirit watch io so come risponderti, nel caso in cui mi vien fatta la classica domanda una build buona per questa classe io non posso far altro che rimandare al buon vecchio google :)
 

3ntr0p14

Segnali di Fumo
sei proprio un cane da poltrona:sfaticato!
scherzi a parte, oggi stavo vedendo di tirar fuori una build decente per sfasciare i vari bunker col necro...quando ci becchiamo in ts se hai tempo ci mettiamo a provare qualcosa
 
Alto