[Guida Consigli] Ranger sPvP Build

Eloreden

Super Postatore
Salve a tutti, non trovando un "post" apposito per il Ranger lascio qui la mia build e sotto la commento:

http://en.gw2skills.net/editor/?fNA...dmSjc2dbGPUxsI-TpRAwAAOCADeAAhuAAU3fozBBAdZAA

Allora Partiamo dall'utilizzo dello swap delle armi:

Arco Corto:

Le skill si commentano da sole, l'idea è utilizzarle per mantenere il più possibile la distanza con l'avversario tramite Il Crippling Shoot e Concussion Shot. Il danno principale viene fatto ovviamente con l'attacco base e le stack di Bleed mentre invece il Poison lo utilizzo prevalentemente per classi che "Vivono" molto sul leech della vita e il regen.

Ascia e Corno da guerra:

Anche in questo caso la fa da padrona l'attacco base, il fatto che l'ascia colpisca più di un target conviene in caso di "Mischia" dato che Mesmer e Necro hanno pet, cloni, copie e illusioni come se piovesse se riesco a mantenere un buona distanza prima di essere nell'occhio del target il danno non un burst ma è considerevole. E con almeno due colpi tiro giù sicuro le copie del Mesmer.

Il corno principalmente l'ho inserito per il buff, non è essenziale ovviamente ma è utile specialmente nello spostamento tra zone. Stavo pensando di sostituirlo con la torcia per sfruttare la Combo finish e aggiungere un dot da Burning ma non ho ancora avuto modo di provarla.

Skill Utility:

Healing Spring: La cura non mi convince, rimane un Personaggio molto fragile ma riesco ad abbassare di molto i danni in entrata quindi credo che sarebbe meglio sostituirla o con il DOT oppure con Heal as One. [I consigli sono molto graditi :) ]

Lightening Reflexes: La Skill utility più important a mio parere. Utilizzandola in maniera corretta oltre a rimuovere determinati status dona quel Regen di endurance che mi permette di abbassare i danni con la schivata in maniera molto significativa. Facendo i conti riesco a Schivare per 5 volte consecutive a distanza di un secondo massimo l'uno dall'altro.

I due spiriti si commentano da soli, uno mi aumenta il danno e l'altro mi protegge e le skill che posso utilizzare, Blindness cripple e immobilize mi permettono di "reggere" più a lungo.

Il root ha una sua valenza più per "fuga".

Tratti:

L'obbiettivo principale di questa build è il critico, l'arco corto non è rinomato per il danno base quindi l'obbiettivo era aumentare per primo il critico e per secondo la resistenza. E credo che il compromesso ottenuto non sia affatto male ma mi piacerebbero consigli a riguardo gioco da poco e non so quanto il mio personaggio sia in meta.

Per le rune, gli amuleti e gli accessori vorrei il vostro consiglio se quelli possono andare bene. Principalmente per quelli che metto nell'ascia e nel corno dato che sono delle armi "da swap" nel senso che la build è pensata per concentrarsi sull'arco corto, si può dire che siano da riempimento i sigilli che ho messo.

Riscontro totale in in sPvP:

Giocando la build mi ci trovo bene, nell'1vs1 lo gestisco bene spesso con successo, ovviamente accade che per inesperienza mi scordo a lanciare il fear del Lupo (Mi maledico più e più volte quando succede) e in generale cmq non ho la prontezza di gestire tutte le skill ma la resa è ottima data l'alta evasione che in 1vs1 mi permette spesso di spuntarla. Ho notato che (probabilmente gente poco skillata) a volte anche in 1 vs 2 o 3 riesco a tenerli, chiaramente ci schiatto ma in termini evasivi ci mettono svariati secondi per tirami giù.

Il Danno:

Livelli di armatura Bassi:
Arco Corto: un colpo ogni tre oscilla intorno a 1500 mentre i danno base lo accusano in quanto solitamente oscilla tra i 600 e i 900. Ovviamente il colpo dove non entra il critico c'è ma non è la fine del mondo, con il 56% e il Tratto Furious Grip arrivo al 76% sono 3 critici su 5 colpi.

Livelli di armatura Medi:
Arco Corto (principale danno sostenuto): il danno base è di circa 310 ora sostanzialmente spesso sto molto al di sopra oscilla tra i 450 e i 600 in base alla potenza del critico, il pet non riesco a seguirlo ma se non mi sbaglio i suoi 100 danni a colpo, forse anche qualcosa di meglio riesce a farli. Ovviamente non è un burster è evidente ma secondo me si fa rispettare.

Livelli di Armatura Alti:
Cambio target. Anche perchè spesso si parla di Guardian o di Warrior con tonnellate e tonnellate di Vita. è Tempo buttato. Ma cmq si sa, il tank è sempre l'ultimo target.

Ok io l'ho messa, Mi date dei consigli su questa build? Testandola un pò è stato il miglior compromesso. HO provato anche build pi tirate dove tiravo anche colpli da 5k sui più morbidi e 2.5k sulle armature medie ma ero veramente troppo fragile. e il burst durava non più di 10 secondi e poi arrivavano i CD...

P.S. Scusate se forse sono stato logorroico. xD

pelle

Slothasor
mmmm no XD
cioè , usi armi che puntano molto sul condition damage , non puoi andare in giro berserker...
se posso , ti consiglierei di provare questa build
http://en.gw2skills.net/editor/?fMA...JzjJ3jSRqTVwmK-TwAgyCuIaS1krJTTymsNN6Y5xehpAA

è molto basilare , e si possono fare dei cambiamenti ma è ancora nel meta attuale

[comunque stasera patch permettendo c'è la serata pvp , se ci sei vieni su ts che ti danno ( i ranger di gilda) qualche consiglio ^^]

Ultima modifica:

Eloreden

Super Postatore
Era già in programma che io venissi xD Cmq avevo fatto una build CD ma non l'ho mai usata perchè temevo che era troppo "lenta" a fare danni...

pelle

Slothasor
Era già in programma che io venissi xD Cmq avevo fatto una build CD ma non l'ho mai usata perchè temevo che era troppo "lenta" a fare danni...

ok appunto ma se vuoi fare un build berserker devi andare di longbow spadone (ma sei un pò cagionevole rispetto ad altre classi dps come war mesmer e thief)... comunque non pensare che il ranger debba fare solo danno , è molto utile come supporto/semibunker con gli spiriti e va di condition per fare danno.

Eloreden

Super Postatore
Ok Ragazzi Grazie a tutti per ieri sera, mi avete aperto la mente a trick avanzati di PvP che non avevo idea il renger potesse fare!!

Grazie per le build che mi avete passato ma stavo pensando di modificare la build di condition e volevo un parere.

La seconda arma con spada e pugnale da quello che mi avete spiegato serve principalmente per mettere danni melee a quelle classi che ranged fanno un danno più istantaneo e quindi riuscire a tirarli giù. Ma pensavo, come la vedete con Ascia e torcia?

In sostanza l'unico obbiettivo di questo cambiamento e "potenziare" il Condition ovvero, buttare a terra il Field di Fuoco e mettere su danni da burning oltre che da Bleed.

L'idea è questa: Mettere a terra il CF swicciare di arco e iniziare a picchiare, quando finisce il CF swicciare di nuovo buttare nuovamente a terra il CF e lanciare le asce, una volta che il CD del field finisce buttare di nuovo a terra il CF e rimettere l'arco... così da infilare oltre le stack di Bleed anche quelle di Burning.

A tutto questo vorrei porre una domanda, dato che le asce rimbalzano su più target e hanno probabilità credo anche di Crit differente per ogni rimbalzo su tutti i target secondari l'eventuale danno da burning si trasmette?

MooNRiSinG

Postatore
Io ad esempio non uso l'arco corto, ma vado ascia/torcia e spada/daga (con i guardian il burning è sempre un gradito extra). Non ti consiglierei però di eliminare la spada/daga, è una combo che ti fornisce un sacco di evade e ti salva nelle situazioni in cui i proiettili sono deleteri (mesmer con feedback, wall del guardian e skill di terra dell'ele). So che all'inizio possono sembrare armi ostiche, soprattutto finché non riesci a controllarne i movimenti, ma personalmente le ritengo molto valide.

Eloreden

Super Postatore
Ma non mi interessa tanto la difficoltà nell'usarle... ci faccio pratica nel PVE all'inizio e poi le swiccio in pvp... poi la parte difficile veramente viene nel momento della decisione di quando e come usarle. Ma si acquisisce con il tempo e l'esperienza.

Cmq ok mi tengo il pugnale Spada.

Ma una domanda, il burning si applica anche ai copli di rimbalzo dell'ascia?

3ntr0p14

Segnali di Fumo
c'è la 3 dell'ascia che fa burning, ottimo per continuare a fare condi pressure su guard, war e un po' tutti quelli che le condition le soffrono assai

Alto