[GUIDA] F.A.Q. e glossario

M3Honsho

Lurker
F.A.Q. e glossario
Versione 0.09.391

In questo topic ho voluto raccogliere alcune domande che ho letto di frequente su Victory e lasciare qualche appunto sulle sigle incontrate più spesso nel gioco! Se avete altre curiosità, basta lasciare un post facendo la vostra domanda e vi verrà risposto al più presto!

D: Qual è il modello di business di Victory?
R:
Victory, come molti altri giochi usciti in questo periodo, è un free to play, ossia un gioco in cui non è necessario sottoscrivere un abbonamento o pagare un canone mensile. A differenza di altri, tuttavia, l'item shop non rende il gioco un pay2win, ma la filosofia è quella di time-to-money, ossia che i soldi reali servono solo ad avere una "scorciatoia" nell'avanzamento di livello o nell'acquisto delle parti; ogni oggetto del negozio, infatti, è acquistabile sia con soldi reali (G1) sia con la moneta in-game (V$).

D: Come posso iniziare a giocare / da dove scarico il client / come posso avere una beta key?
R:

D: Qual è il livello massimo?
R:
60

D: A cosa servono i livelli?
R:
Allo stato attuale, i livelli servono a sbloccare le diverse classi di auto (le Semipro si sblocca al livello 21, le Pro - non ancora rilasciate - al 41) o i diversi pezzi per potenziare i veicoli (i pezzi per una classe si sbloccano sino al limite della classe successiva - ad esempio, per le Rookie i pezzi migliori si sbloccano al livello 20, il limite minimo della classe successiva è il 21).

D: Sono al livello 21 ma non posso comprare una Semipro! Perché?
R:
Per comprarla è necessario prima acquistare la licenza adatta, disponibile nel negozio. La licenza va comprata una sola volta ed è legata al pilota, quindi poi potrete comprare quante auto della classe sbloccata vorrete.

D: Un livello più alto è avvantaggiato rispetto ad uno di livello basso?
R:
Escludendo gli eventuali aggiornamenti alla vettura, la risposta è no. A parità di veicolo un giocatore di livello 60 non ha alcun vantaggio effettivo rispetto ad uno di livello 1.

D: Verranno rilasciate altre piste / altre classi?
R:
Sì, la classe Pro verrà rilasciata presto insieme ad una nuova zona di gara con 5 tracciati inediti. Nuove categorie di auto (si pensa ad una categoria simile al rally) verranno rilasciate nel corso del prossimo anno.

D: Come potenzio l'auto?
R:
Comprando i pezzi nel negozio, ogni parte conferisce un certo numero di PP allocabili in ognuna delle differenti aree del veicolo. Più il pezzo è di livello alto, maggiori sono i PP conferiti.

D: Ho sbagliato a impostare i PP / non sono soddisfatto della distribuzione. Cosa posso fare?
R:
Puoi comprare un altro pezzo dello stesso tipo di quello precedente, in modo da sovrascriverlo, oppure cancelli il pezzo dal menu principale (scegliendo la voce Car Sheet) e lo acquisti nuovamente.
D: E' normale che non riceva soldi per i pezzi sostituiti?
R:
Sì, la spesa effettuata per ogni pezzo è definitiva, non c'è la possibilità di venderli o di fare una permuta, quindi non si guadagnerà nulla dalla sostituzione degli stessi.

D: C'è un limite al numero di auto possedute?
R:
No, è sufficiente avere i soldi per comprarne di nuove, non c'è alcun limite.

D: E' possibile riverniciare l'auto?
R:
Sì, ma il costo è assolutamente proibitivo (costa meno comprare un'auto nuova). Un trucco consiste nell'applicare una forma del colore scelto su tutta l'auto e da lì applicare le nuove aerografie; nello specchietto verranno visualizzati ancora i colori vecchi, ma in questo modo è possibile ridurre la spesa.

D: Posso vendere un'auto?
R:
No, solo cancellarla; dato che non si ricevono soldi per farlo e che il numero di veicoli che si possono avere è illimitato, non è una scelta molto saggia.

D: Come variano l'esperienza e i soldi conseguiti nelle gare?
R:
Maggiore è il numero di piloti che prende avvio alla gara, maggiori sono le ricompense conseguite. Ad esempio, per quanto riguarda l'esperienza e senza considerare i bonus, si hanno 50 XP giungendo 2° in 2 giocatori, 3° in 3 o 4° in 4; 75 XP giungendo 1° in 2, 2° in 3 o 3° in 4, 100 XP giungendo 1° in 3 o 2° in 4 e 125 XP arrivando 1° in 4.

D: Come funziona l'usura dell'auto?
R:
Dopo un certo numero di gare, nella schermata prima della gara ci sarà un -1 vicino alle statistiche. Ciò significa che l'usura determina un malus di 1PP in quella categoria. Il maggior malus ottenibile è di -3, quando la "salute" residua del pezzo è zero. Ciò significa, ad esempio, che avendo 20PP in Power, con l'usura massima, si correrà come se l'auto avesse 17PP, non meno. Da notare che l'impatto sulle prestazioni, pur potendosi notare nei tempi sul giro, non è eccessivamente importante.

D: Guadagno pochissimi soldi! Come posso fare?
R:
All'inizio è molto probabile che vi troviate con poco denaro a disposizione; ci sono alcune tattiche che potete seguire per massimizzare le entrate! Innanzitutto, NON riparate l'auto: molti dicono che è sufficiente ripararla quando una statistica raggiunge il -1, secondo me anche a -3 la differenza non è eccessiva.. semplicemente, continuate a correre così se la vostra posizione è stabile; se state lottando per la vittoria e volete avere l'auto migliore possibile per vincere riparate pure, ma mai prima di aver raggiunto almeno -1. In secondo luogo, non comprate sempre i pezzi sbloccati: probabilmente non sarete competitivi al 100% in questo modo, con un po' di abilità potrete combattere ad armi pari.. il mio consiglio è comprare tutti i pezzi al livello medio (10 per la Rookie) e poi cambiarli solo con quelli di livello massimo (20 per la Rookie), in modo da non rendere le gare frustranti. Ancora meglio sarebbe non comprare nulla fino al livello massimo, ma potrebbe rivelarsi abbastanza noioso.

Dopo questa sequenza di domande, vi lascio ad un breve (e non esaustivo, penso) glossario delle sigle più comuni in cui ci si può imbattere giocando!

WR: World Record, record del mondo
PB: Personal Best, record personale
V$: Victis, è la moneta che si può guadagnare in-game
G1: è la moneta acquistabile con soldi reali
lv: livello
PP: Performance Points, i punti statistica che si assegnano all'auto comprando i pezzi dal negozio
RI: una delle zone di gara, Rock Island è la più tecnica, piste lente con curve per la maggioranza strette
FF: una delle zone di gara, Fort Fast ha piste veloci ma tecniche, situate in un ex base militare
A1: una delle zone di gara, Antarktica One presenta le piste più lunghe ma velocissime e si svolge su uno scenario artico

Autore: M3Honsho
Data: 16-09-2011
Link: http://victoryitalia.altervista.org/joomla/faq-e-glossario

Ultima modifica:
Alto