[Guida] Far Partire AION a 64bit

Salve, questa piccola quindi e' fatta da tutti coloro che hanno un sistema operativo a 64bit e vogliono far partire aion con il client a 64 bit.

Aprite il blocco note e scrivete questa riga :

start "" "D:\Program Files (x86)\Gameforge\AION Free-To-Play\bin64\aion.bin" -ip:79.110.83.80 -port:2106 -cc:2 -noauthgg -ls -charnamemenu -lang:enu

ovviamente modificare il d:\program files ecc.. con la directory della vostra installazione e poi salvate il file con questo nome aion64.bat (non txt) dopodiche noterete che il file e' cambiato e avete creato un file batch, fate doppio click et voila ora potete sfruttare tutta la vostra ram oltre i 3.5giga.

Ultima modifica:

amd

Lurker
Salve, questa piccola quindi e' fatta da tutti coloro che hanno un sistema operativo a 64bit e vogliono far partire aion con il client a 64 bit.

Aprite il notebook e scrivete questa riga :

start "" "D:\Program Files (x86)\Gameforge\AION Free-To-Play\bin64\aion.bin" -ip:79.110.83.80 -port:2106 -cc:2 -noauthgg -ls -charnamemenu -lang:enu

ovviamente modificare il d:\program files ecc.. con la directory della vostra installazione e poi salvate il file con questo nome aion64.bat (non txt) dopodiche noterete che il file e' cambiato e avete creato un file batch, fate doppio click et voila ora potete sfruttare tutta la vostra ram oltre i 3.5giga.

Ottima dritta, ora ho tipo un 8-10 fps in più !

JoMay

Super Postatore
deve stare in qualche cartella particolare o basta che sia nel pc e fare doppioclick? sai passare da 3,5gb a 12gb credo che la differenza si dovrebbe esntire :D

spyto

Super Postatore
Anche a 64bit il gioco non è fatto per allocare tutta la memoria di un computer, ma semplicemente arriva ad allocare tranquillamente 2.5GB.

deve stare in qualche cartella particolare o basta che sia nel pc e fare doppioclick? sai passare da 3,5gb a 12gb credo che la differenza si dovrebbe esntire :D

lo puoi mettere sul desktop o dove vuoi, l'importante e' che ogni tanto fai partire il launcher "ufficiale" per scaricare le patch :p

giovanx

Utente

Aprite il notebook e scrivete questa riga :

Allora vorrei proporre un mio piccolo problemino:
Andando nella cartella bin64 trovo un file aion (che nel menù Tipo mi dice .bin) ma l'icona a me è un Cono arancione (quello di VLC media file, un programma che ho installato che si occupa della riproduzione dei file multimediali),ci clicco con il destro e fcc apri con, e tra le scelte c'è solo VLC, ma posos cliccare su sfoglia ma non riesco a trovare Blocco note, in quanto mi escono olo le cartelle e le sottocartelle e non i programmi di windows....
EDIT: Sono riuscito ad aprirlo con il blocco note, ma... ecco il risultato LOOOL
34gswmt.png

o_O coe potete vedere qnd apro con il blocco note aion.bin mi appaiono millemila caratteri strani assai o_O, SOLUZIONE?? ç_ç
HELP ME???

Ultima modifica:

Condor

Super Postatore
non devi elimiinare niente.

devi creare il file bat come ti è stato descritto che farà partire automaticamente il file .bin

WLN73

Lurker
Ma porello !!!!!!!!! ....magari non è tanto esperto....comunque buona a sapersi questa cosa.....dato che tra un pò passerò anche io al 64 ( solo questione di OS ... )

Albert1994

Lurker
Va bene anche per Aion NA?
Io ho scritto
start "" "C:\Program Files (x86)\NCSoft\Aion\bin64\aion.bin" -ip:79.110.83.80 -port:2106 -cc:2 -noauthgg -ls -charnamemenu -lang:enu
e fin qui tutto apposto, l'ho provato anche su Aion EU con il rispettivo folder e funziona, però su quello NA mi fa partire il client in Koreano...

Phisto

Lurker
Cari fanciulli, ho installato Aion Ita ma quando lancio il game mi dà il solito rd module 16004 e non parte,premetto che ho win7 64bit ed ho provato a fare il giochetto del file .bak ma nulla di fatto...someone can help me?
thx a lot

kilyan

Super Postatore
ma si riesce anche con quello italiano?

mi sa che con la versione 3.9 non va, mi dice che non trova aion.bin...invece no!
Semplicemente il file l'avevo messo nella cartella sbagliata. Il percorso in cui inserire il bat è \GameforgeLive\Games\ITA_ita\AION\Download\aionITA.bat.
Chiaramente la parte davanti a GameforgeLive è sicuramente diversa per ognuno, il mio percorso completo per esempio è D:\Giochi\GameforgeLive\Games\ITA_ita\AION\Download\aionITA.bat
Se adesso avviate il bat,funzia, ma sinceramente a me funziona meglio il 32, col 64 perdo molti fps mentre giro la telecamera o_O
ps: Download è attaccato per qualche strano motivo anche se scritto giusto il forum visualizza la d staccata dalla a-.-

Ultima modifica:

Sleonhart14

Utente
se vai sul icona di aion tasto destro, proprietà terza pagina compatibilità e li hai per farlo partire in windows 7 o xp anche se dovresti farlo partire anche in modalità amministratore....nel caso fai un controllo dei file se vai su fb c'e il gruppo aion italia e ti posso aiutare

Alto