Guida fattucchiere

Elbonyy

Lurker
Ciao, ho chiesto in chat legione ma mi è stato detto che è un po' complesso da spiegare, c'è qualcuno che mi saprebbe dire più o meno come buildare il fattucchiere?

Chessò, stigma, skill varie o cose così

Grazie :)

ellachan

Postatore
Io posso risponderti solo parzialmente, non ho MAI giocato il Sorcerer, quello che sò sul personaggio lo sò ascoltando amici che lo giocano o tramite esperienza di gioco, quindi prendi tutto con le pinze xD

Ovviamente quello che ti dico è da applicare al level cap, mentre sali puoi fare più o meno tutto quello che vuoi.

Prima cosa da sapere, il Sorcio ha bisogno di Due Build totalmente separate per PvE e per PvP, un Sorcio settato PvP in istance è inutile come un Sorcio settato PvE in PvP le prende e basta, il problema è che le Skill PvP sono parecchio difficili da usare, perchè hanno CD abbastanza lunghi, servono tattiche particolari, e una conoscenza del pg impeccabile per usarle al meglio, quindi, mio personalissimo consiglio è di tenere prima di tutto le skill PvE decisamente, più semplici da usare, e una volta capito bene le dinamiche e l'utilizzo del personaggio, passare alle skill PvP, tanto nei primi tempi al level cap, skill PvE o skill PvP, si prendono mazzate comunque :)

Ora andiamo nei dettagli
p.s:Quello che sò come si traduce lo scrivo in italiano, ma perdonatemi se qualcosa rimane in inglese, semplicemente è perchè non sò la traduzione, tanto è molto semplice si capisce.

PVE

EQUIP:
Ovviamente per PvE serve un'armature PvE, e cosa MOLTO IMPORTANTE accessori PvE. Arrivati a livello 60 consiglio di fare il prima possibile gli accessori Arancio dei Kharun (Sono tipo le monete liv 60), tutti, sono fondamentali, se volete potete anche fare l'armatura arancio dei Kharun e l'arma, dipende quanto tempo volete spenderci, anche se per l'arma meglio buttarsi nell'istanza "AVAMPOSTO DI RENTUS", per l'armatura invece potete fare "FORTEZZA DI LADIS/TENUTA DRODGEL", ma se riuscite ad avere il set completo in poco tempo ditemelo, perchè avete davvero una fortuna sfacciata xD

TIPO DI ARMA: consigliato ORB, ma và bene anche il LIBRO, dipende, se questa arma la volete usare anche per PvP scegliete il libro, altrimenti è preferibile un ORB. L'importante è che sia fuso in modo da avere i bonus della fusione.
PIETRE DEL MANA: l'armatura PvE và manastonata, assolutamente, full POTENZIAMENTO MAGIA. Se l'arma che usate è solo ed unicamente per PvE mettete potenziamento magia anche sull'arma, se la usate anche per PvP, và fatto un discorso un po' diverso.

SKILL BUILD: metto qui il link dove si possono vedere le skill a livello 60, tutte le Build che metto sono state usate da un mio amico Sorcerer, che era decisamente bravo, in ogni caso ci sono moltissime variabili, quindi queste sono da prendere solo come linee guida

http://aion.aspirine.su/stigma/?lang=en#gCiakdBgebaeafazcufwaidBccBhbaa

TATTICHE GENERALI: Non ho le conoscenze necessarie per dire le combo migliori, quale skill è meglio usare prima di un'altra, questo lo lascio a chi il Sorcerer lo gioca.
Generalmente comunque in PvE questo pg ha il ruolo di Damage Dealer e di Crowd Controller, ergo deve fare una valangata di danno e controllare i mob. Spesso prima di raggiungere i Boss bisogna pulire la strada e quasi mai si riesce a fare un mob alla volta, in questo caso è compito del Sorcio sleppare o alberare i mob in eccesso, in modo da potersi concentrare su un singolo (In questo caso occhio alle AoE, perchè i mob bloccati in questo modo appena vengono toccati si risvegliano, ed è un bel problema).
Davanti al boss, invece, il compito del Sorcerer è fare danni, ma, e qui si distingue il Sorcio bravo da un Sorcio nabbo, deve fare il maggior danno possibile SENZA prendere l'aggro del Boss. Ovviamente un danno maggiore genera un aggro maggiore, e se il povero Sorcio nabbo ruba l'aggro al Tank, ci potete scommettere che muore entro poco tempo. Un modo per non generare troppo aggro è non partire subito con Skill molto potenti, ma per il primo 5-10% usare poche skill che fanno poco danno, in modo da lasciare prendere l'aggro al tank.

PVP

EQUIP:
Idem come sopra, per PvP serve un equip PvP, essendo in arrivo la 4.2 a giorni, come inizio và benissimo un'armatura arena arancio a un conditioning (livello 55 o 60, dipende da quanto tempo avete per farla), perchè con la 4.2 sarà mooolto semplice avere a disposizione un set 65 PvP compreso di armatura, arma e accessori, quindi per ora fate un po' come preferite :)

TIPO DI ARMA: LIBRO, LIBRO, LIBRO e assolutamente LIBRO, non si possono vedere Sorcerer che vanno in PvP con l'orb, e vi spiego anche il motivo. Questo calcolo è stato fatto da un'altro mio amico, veramente fissato con statistiche e valori, non ve lo stò a ripetere perchè non lo ricordo nemmeno io, ma semplicemente il Libro ha un valore totale di PRECISIONE MAGICA decisamente più alto dell'orb, e visto che in PvP la cosa peggiore per le classi magiche è vedere la scritta "RESISTENZA" un valore di Precisione Magica di base più alto decisamente non può che fare bene.
PIETRE DEL MANA: come potrete intendere il valore principale è PRECISIONE MAGICA, non sò darvi un tetto massimo purtroppo, quando vedete che in PvP non fate più RESISTENZA allora avete raggiunto il valore giusto e tutti gli spazi che vi avanzano mettete POTENZIAMENTO MAGIA.

SKILL BUILD e qui se ne dice di tutti i colori, le variabili sono ancora maggiori che per il PvE, quindi provate un po' fino a che non trovate quella che preferite.

Vi metto qui alcune delle più famose

RAMO WINTRY

http://aion.aspirine.su/stigma/#gCiaeaaadcbakdfasfravahaBccob

http://aion.aspirine.su/stigma/?lang=en#gCiaaaeadcfalazcsfravahaobBeb

RAMO MISTO
http://aion.aspirine.su/stigma/?lang=en#gCiaeadcaakdBgebasfravahaufwa

TATTICHE GENERALI: putroppo qui non ne sò proprio nulla :/ lascio a chi ne sà più di me.

Bene spero di essere stata utile, se qualche Sorcerer legge, corregge, aggiunge, ben venga xD

Ultima modifica:

Zerish

Lurker
Come tattiche generali:

Usare gli sleep/curse of root e le catene di danni, Blind leap per perdere il target dal nemico e stargli a distanza + rallentarlo con Ice Chain e stunnarlo, cio darà il tempo a altre catene di danno di resettare il cooldown.

Ovviamente inutile dire Stone skin rigorosamente attiva con buff Robe of Flame sempre attivo.

Come sempre ottima guida! :vic:

Ultima modifica:

Elbonyy

Lurker
Grazie ragazzi siete stati gentilissimi, non mi aspettavo risposte così dettagliate!

Cercherò di mettere in pratica quello che mi avete scritto, grazie ancora ^^

Alto