[GUIDA] Migliorare qualità grafica di GW2 con sweetFX

Kurtferro

Super Postatore
saresti disposto a darmi una mano spiegandomi passo passo come fare? >_>

scarica sweetfx e lo scomprimi nella cartella di gioco, dopo provi e vedi quanti fps fai cosi, poi disabiliti sweet con il tasto scroll lock e vedi quanti fps guadagni senza, se la differenza è notevole provi ad abbassare una opzione a tua scelta delle impostazioni grafiche del gioco finché ottieni abbastanza fps per giocare fluidamente, disattivi prima gli effetti che a te sembrano più superflui.

Kurtferro

Super Postatore
ho aggiornato la mia versione con piccole migliorie, nel mio dropcanvas potete trovare anche la versione ottimizzata per battlefield3

edit: corretto alcuni errori nella configurazione, se avevate già scaricato la nuova versione prima delle 00.15 del 30 giugno riscaricate, cancellate tutto quello che era inerente a sweetfx e scompattate la versione nuova.

Ultima modifica:

~Diox~

Super Postatore
ho provato, mi manda da 45/50 a 30/35

se magari riuscirò trovare dei driver migliori per la scheda grafica...

~Diox~

Super Postatore
Lo lancio, sia liscio che come amministratore, mi chiede la prima autorizzazione e poi nulla di nulla di nulla di nulla :\

edit: ho già i driver più aggiornati possibili :\ che manco sono specifici per la mia scheda video, evviva!

Ultima modifica:

Kurtferro

Super Postatore
Lo lancio, sia liscio che come amministratore, mi chiede la prima autorizzazione e poi nulla di nulla di nulla di nulla :\

edit: ho già i driver più aggiornati possibili :\ che manco sono specifici per la mia scheda video, evviva!
disabilita UAC, il controllo dell'account di windows.

jaq draco

Utente
lo tengo sempre al 50% e anche quando iniziai a gennaio a usare sweet fx "manteneva" la stessa luminosità,migliorò i colori rendendo il tutto un poco + scuro, ma andava bene,ora invece son proprio scuri,volevo non alzare la luminosità dello schermo x il semplice motivo che già il pc si riscalda molto, e puntavo a non peggiorar la cosa :D

Kurtferro

Super Postatore
lo tengo sempre al 50% e anche quando iniziai a gennaio a usare sweet fx "manteneva" la stessa luminosità,migliorò i colori rendendo il tutto un poco + scuro, ma andava bene,ora invece son proprio scuri,volevo non alzare la luminosità dello schermo x il semplice motivo che già il pc si riscalda molto, e puntavo a non peggiorar la cosa :D
Il fatto che rende piu scuro fa proprio parte di uno degli effetti di sweetfx, anzi più di uno, semplicemente perchè cerca di dare alle zone scure una tonalità veramente scura e piu realistica e dare alle zone piu chiare piu luminosità, ovviamente tutto dipende da come è calibrato il monitor, una calibrazione buona potresti ottenerla seguendo questi test:
http://www.lagom.nl/lcd-test/

se vuoi modificare a mano sweet basta che apri con il notepad o simile il file SweetFX_settings.txt e sulla riga:

#define DARK_LEVEL 10.0 diminuisci il valore 10.0 a tuo piacimento, fallo con il gioco aperto in finestra salvando il file ad ogni modifica così potrai vedere subito l'effetto in gioco premendo il tasto pause sulla tastiera, il parametro sotto aumenta la luminosità delle zone chiare invece.

jaq draco

Utente
scarlet a un mio amico sta provando a mettere sweet fx sul suo GW2 ma nn gli funziona , x provare che non avesse sbagliato qualcosa ho settato le sue impostazioni grafiche come le mie(owiamente antialias disattivato) ma non funziona lostesso, lui ha windows 8, io il 7,non so se cambia qualcosa, qualche idea su come fare?

Kurtferro

Super Postatore
scarlet a un mio amico sta provando a mettere sweet fx sul suo GW2 ma nn gli funziona , x provare che non avesse sbagliato qualcosa ho settato le sue impostazioni grafiche come le mie(owiamente antialias disattivato) ma non funziona lostesso, lui ha windows 8, io il 7,non so se cambia qualcosa, qualche idea su come fare?
In genere succede in due casi, il più frequente si risolve disattivando l'inutile controllo utente detto UAC, dal pannello di controllo in utente trovi la voce "modifica le impostazioni di Controllo dell'account utente" e abbassi la levetta del tutto dai ok e riavvi il pc, ora riprovate, se non funziona ancora potrebbe essere che utilizza msi afterburner o simili, esempio evga precision, rts server dove va impostato per l'uso di librerie personalizzate come indicato nel mo primo post.

Alto