[GUIDA] Migliorare qualità grafica di GW2 con sweetFX

Kurtferro

Super Postatore
Vi comunico che per ora non esiste una versione compatibile con windows 8.1 di SweetFX, l'unico modo per farlo funzionare è usare RadeonPro, appena sarà disponibile la nuova versione vi aggiornerò.

Kurtferro

Super Postatore
Ho visto che è uscita la 1.51 di Sweetfx , l'ho installata e va davvero bene, prestazioni migliorate.
andrebbe riconfigurato con le stesse impostazioni del 1.4, le modifiche non sono molto sostanziali, ma comunque è una versione provvisoria, ora lo stanno rifacendo del tutto perche altrimenti non sarebbe compatibile con win 8.1

Kaiman

Super Postatore
We,
sto provando sweetFx su una radeon 5770 e pc vecchiotto (prima gen quadcor).
Anche qui la differenza con e senza è mostruosa. Mah
Proverò anche con l'altro pc gundam style.

Kaiman

Super Postatore
Ri Salve,
scrivo per chi ha problemi con windzoz con le dll (per capirci il client si intoppa indicando un errore sulle dx9...dll)
Ok basta aggiornare tramite il sito microfrostz le dirette X.
Un saluto sperando di aver agevolato chi sta smadonnando!

Tommolo91

Postatore
Dopo molto tempo che lo utilizzo mi sorge un dubbio.
Gli screen fatti con sweet fx sono bmp, formato non molto utile per le condivisione e sotto un lato qualitativo.

Ci sara' un modo per far si che salvi screen direttamente jpg o siamo costretti ad aprire paint tutte le volte?

Kurtferro

Super Postatore
Dopo molto tempo che lo utilizzo mi sorge un dubbio.
Gli screen fatti con sweet fx sono bmp, formato non molto utile per le condivisione e sotto un lato qualitativo.

Ci sara' un modo per far si che salvi screen direttamente jpg o siamo costretti ad aprire paint tutte le volte?
no non ce, usa fastone immage viewer in alternativa, che ti permette di converire un gruppo di immagini tutte in una volta sola.

Rhonin

Postatore
L'ultima versione funziona perfettamente anche con Windows 8.1!
Inoltre togliendo l fxaa e usando sweetFX ho perso anche dei cali mostruosi di fps che mi capitavano regolarmente quando giravo la telecamera velocemente. Che dire, oltre ad avere migliorato nettamente la qualità visiva ho pure aumentato gli fps medi!

Dani dà

Super Postatore
scusate la domanda.. Ma quindi questo programmino oltre al migliorare la resa grafica, può anche essere utile per migliorare le prestazioni in generale del gioco? fps?

Ninuz

Utente
ciao a tutti, ho appena inserito i file di swettFX nella cartella di GW2 e ancora prima di aprire la pagina del log in il gioco crasha! qualche idea?

edit: problema risolto

Ultima modifica:
Dopo aver impostato le nuove Sweet FX 1.5 non mi salva più gli screen .bmp (solo quelli jpg normali), sono l'unico a cui capita?

Ultima modifica:

Krukko

Super Postatore
ragazzi sto provando a scaricarlo ma qaundo lo apro mi dice "applicazione non trovata" sapete dirmi perchè?

ps: ho windows 8 inoltre dove posso trovare l'ultima versione? nel link in prima pagina?

Ultima modifica:

Kurtferro

Super Postatore
E' l'injector che ha problemi da windows 8 in su, io non sto più giocando e quindi non posso fare le prove, è inutile aggiornare sweetfx perchè non è quello che vi risolve i problemi sono solo ottimizzazioni minime, se vi funziona la 1.4 tenete quella, altrimenti provate con questa versione alternativa:

https://mega.co.nz/#!ihJkkSRS!aw2NbsgcR5aXtYsq_gxn3YO5VRyGELo1rbx_WLQ1P7k

se non funziona in alternativa provate con questo:

https://mega.co.nz/#!Dg5XFSqB!QUXm7gonh6D1iBrpu7Eb6mTNuOM3I6GPxHJzd89y2Xc

il file di configurazione non è testato per gw2 quindi al massimo le trovate voi le impostazioni migliori, ma gli effetti principali sono già attivi.

Ultima modifica:
Ho un problema con sweetfx, dopo aver estratto i file nella cartella di gw2 il gioco non parte e compare un messaggio di errore "impossibile trovare d3dx9_43.dll"
Ho letto che potrebbe essere un problema causato dall'assenza di direct-x 9.0c, io ho direct-x 11 e infatti l'updater fallisce a causa di un errore interno di sistema, suppongo causato dal fatto che ho una versione superiore a quella dell'update.
Ho letto anche di conflitti con xfire, programma che non uso e che quindi escludo possa essere la causa del problema.

Qualche altra idea ?

Kurtferro

Super Postatore
Le dx sono tutte presenti nel sistema e devi usare il dxwebsetup per aggiornarle senza errori, se usi window 8.1 prova una alla volta le versioni che ho linkato nel messaggio prima del tuo., cancella sempre la versione precedente, tutti i file che hai scompattato.

M3T4LM3KKIV

Super Postatore
Per chi ha problemi nel far funzionare sweetfx scompattate lo zip del programma con 7zip, non ricordo se e dove l'avevo letto ma con winrar a volte aprendo l'archivio non funzionava mentre con 7zip si.

Kars

Super Postatore
Ciao, oggi ho patchato gw2 con la Feature Pack e sweetfx non funziona più. Ho provato a cancellare e rimettere file+cartella, ma nulla non va.

E' capitato a qualcuno?

Consigli, suggerimenti?

Ney

Mahō shōjo
Ciao, oggi ho patchato gw2 con la Feature Pack e sweetfx non funziona più. Ho provato a cancellare e rimettere file+cartella, ma nulla non va.

E' capitato a qualcuno?

Consigli, suggerimenti?
http://sfx.thelazy.net/games/game/1/

After latest patch, the game needs a split install of SweetFX
The files d3d9.dll , dxgi.dll and injector.ini needs to be moved to the bin/ subfolder
Sposta i file che dice nella cartella bin.

Alto