[Guida] Oggetti Ancestral/Pioneer & Potenziamenti

BlackSwan

Super Postatore
Dato che i primi 50 livelli sono abbastanza ostili per chi è nuovo, questa guida ha il proposito di spiegare come ottenere armi/armature of pioneer/ancestral che sono di gran lunga migliori delle armi droppate o comprate dagli NPC.

Esistono 4 tipi di equip.

"Normali"
"Normali" con una o più opzioni (per esempio Atk UP + 20%).
"Unique" hanno valori di base pià alti degli oggetti normali, possono avere bonus e aggiungono punti AR / DR a seconda che siano armi/armature rispettivamente
"Elite" il top hanno valore molto più alto degli oggetti normali e oltre agli eventuali bonus offrono maggiori punti bonus di AR / DR

Le armi of Pioneer / Ancestral corrispondono alla fascia degli Unique e dopo il livello 40 sono anche meglio e ora spiego il perchè ; gli oggetti unique / elite sono difficili da droppare e quando si droppano le eventuali opzioni non sempre sono quelle che si desiderebbero. [Per questo però si potrebbero usare i Chip.. ne parleremo tra poco]
Gli oggetti of Pioneer / Abcestral si possono ottenere facendo quest.

Sì avete capito bene, completando le quest.

Completando le quest nel 90 % dei casi otterrete dei "Polishes" che avranno un nome a seconda del loro livello (e il loro livello dipende dal livello della missione che avete completato. Ciò significa che se avete completato una missione per livello 20-24 molto probabilmente rivecerete Polishes [di solito 3 a volta] per livello 20)

Ecco la Tabella

Guidaboh.jpg

Come vedete potrete creare solo oggetti ogni 20 livelli, quindi non potrete mai avere un ancestral item di livello 22 o 44 etc.

Iniziamo il nostro viaggio.
Il nostro Cicerone sarà Pyro (sarebbe "il mio M' Boma")
Per iniziare bisogna premettere che gli agenti che vi permeteranno di creare questi oggetti sono in tutte le città, verso "l' uscita". Io prenderò l' esempio di Reboldeaux perché penso vi sia più familiare.

Rechiamoci dunque verso l' uscita, presso il Queen's Gate.

capture_00001-1.jpg

Le coordinate sono 11 - E come potete vedere dall' immagine

capture_00002-1.jpg

[Per accedere alla mappa premete semplicemente Alt+z, perc hiudere di nuovo Alt+z]

Alla sinistra di Pyro vedete il Pioneer Support Soldier ? Tutto quello che vi dirò di seguito potrete farlo anche con quell' NPC e otterrette Items of Pioneer [Come statistiche tra Pioneer e Ancestral non cambia NULLA]. Dato che il nome "Ancestral" mi piace di più preferisco camminare qualche secondo in più e andare verso il Reboldeaux Queen's Gate. Per andarci cliccate sulla freccia verde.

Una volta superate le porte della città

capture_00003-1.jpg

Dirigiamoci verso l' Ancestral Support Soldier e dialoghiamoci

capture_00004-1.jpg

capture_00005-1.jpg

Scegliamo Defensive Equipment

capture_00006-1.jpg

capture_00007-1.jpg

Questo era il percorso per ottenere una Adept' s Ancestral Leather Armor (di livello 1).

Naturalmente potrete creare qualsiasi tipo di oggetto [eccetto oggetti che sono Upc Exclusive, ovvero solo per gli UPC, per esempio BareKnucle, Gaiters, Shotgun etc non possono essere creati....] a patto di avere sufficienti Polishes del livello richiesto. Quindi scegliete accuratamente cosa creare e ricordate che una volta creato un oggetto ne potete creare un altro identico ma vi costerà il doppio, se ne create un terzo, il triplo e così via.

Questo non include il livello dell' oggeto quindi se create un Adept' s Ancestral Leather Armor (liv 1), potrete creare tranquillamente un Leather Armor per Livello 20, ovvero un Novice' s Ancestral Leather Armor

Il costo per le armi sono 4 Polishes. Per le armature sono richieste 6 Polishes.
Per vedere quanti Polishes avete premete Ctrl+F, andate su Misc e vedete.

Consiglio : Se avete intenzione di crescere altri pg non consumate tutti i Polishes che avete !! Non vendete assolutamente gli oggetti Pioneer/Ancestral che non usate più. Meglio metterli in banca (Item Vault da Leo) e magari potrebbero servirvi per i vostri personaggi successivi.

Ora che abbiamo un oggetto potente... rendiamolo ancora più potente ;)

Andiamo a potenziarlo da Idge che si trova a Reboldeaux alle coordinate 7 - D/E

capture_00016-1.jpg

Iniziamo a parlarci.

capture_00009-1.jpg

Ne aprofittiamo per verificare che il nostro oggetto ha i valori di un oggetto comune di ben 12 livelli sopra !

capture_00010-1.jpg

capture_00011-1.jpg

Rassicurati procediamo a potenziare il nostro oggetto.
Trasciniamo l' armatura nel riguadro e clicchiamo su "Upgrade" e ci fermeremo fino a quando non sarà a +4

capture_00012-1.jpg

capture_00013-1.jpg

Infatti se andassimo avanti

capture_00014-1.jpg

Il nostro oggetto potrebbe rompersi.

Rispettivamente avremmo il 50% di probabilità di portare l' oggetto al +5
Per ogni livello la metà di quello precedente ovvero

50 % per il +5
25% per il +6
12% per il +7
6% per il +8
3% per il +9
1% per il +10

In questo caso la spesa non vale il potenziamento anche provare e riuscire ad arrivare a +5 è un grande rischio.
Se l' oggetto si rompe, dovrete di nuovo ricrearlo e vi costerà il doppio dei Polishes utilizzati in precedenza.
Se invece si tratta di un qualsiasi altro oggetto non Pioneer / Ancestral.. be l' avrete perso per sempre :p
Vi consiglio quindi (se avete i soldi) di uppare un oggetto che vale la pena di essere potenziato al +4.

Ci sono degli oggetti che evitano la distruzione di un oggetto se fallite un Upgrade. Sono i Lacquers +5 e +6. Ciò non significa che le percentuali di successo aumentino. Naturlamente i Lcquers non sono porprio economici e l' utilizzo è consigliato ad alti livelli.

Curiosità. DAL livello +5 in poi i vostri oggetti cominceranno favolosamente a brillare :D
Appena trovo un' immagine la posto.

Penso che per ora sia tutto. Spero di essere stato chiaro. Se avete dubbi non esitate a commentare, e naturalmente se ho scritto eresie scrivetelo :D.

Ttti i commenti sono i benvenuti

A presto.

The_Legend sul server Ilier.

-----------------------------------------------------------

Legenda :

Comando in gioco (Tasto/i utilizzato per eseguire un' azione)
NPC (Un personaggio del gioco)
Oggetto (Oggetto)
Luogo (Le locazioni del gioco)

Guide Totally written by BlackSwan

History :

Vers. 1.0 Basic Guide
Vers. 1.0a Resized Images to 800 X 600 Resolutions
Vers. 1.1 Added Colors

Ultima modifica:

Hoellwarth

Super Postatore
Carissimo Black la tua guida è semplice, chiara ed esaustiva!

L'ho letta e devo dire che è davvero utile (soprattutto perchè corredata di screenshots). Nonostante mi avessi già illustrato la procedura per avere item ancestral, con la guida ho scoperto le % di successo dell'upgrade.
Non mi è chiara però una cosa: quando parli del fatto che costa il doppio ricreare l'item..intendi qualsiasi item o item dello stesso tipo (es: creo 1 fucile con 2 polish e poi 1 fucile con 4...oppure 1 fucile con 2 polish e poi una spada con 4 polish)?

Ci si becca in game,

Hoell

BlackSwan

Super Postatore
Carissimo Black la tua guida è semplice, chiara ed esaustiva!

L'ho letta e devo dire che è davvero utile (soprattutto perchè corredata di screenshots). Nonostante mi avessi già illustrato la procedura per avere item ancestral, con la guida ho scoperto le % di successo dell'upgrade.
Non mi è chiara però una cosa: quando parli del fatto che costa il doppio ricreare l'item..intendi qualsiasi item o item dello stesso tipo (es: creo 1 fucile con 2 polish e poi 1 fucile con 4...oppure 1 fucile con 2 polish e poi una spada con 4 polish)?

Ci si becca in game,

Hoell

Stesso Item. Di base le armi costano 4 Polishes.
A- Quinde se crei un fucile spendi 4. Se crei anche una spada spendi 4. [Totale 8]

B- Se crei un fucile spendi 4. Se crei un fucile dello stesso livello spendi altri 8 [Totale 12]
Se oltre a questi due oggetti crei una spada (stesso livello) spendi solo i 4 di base. Se crei un quarto oggetto (la spada) spendi il doppio [8]

Ultima modifica:

Hoellwarth

Super Postatore
Stesso Item. Di base le armi costano 4 Polishes.
Quinde se crei un fucile spendi 4. Se crei anche una spada spendi 4. [Totale 8]

Se crei un fucile spendi 4. Se crei un fucile dello stesso livello spendi altri 8 [Totale 12]
Se crei poi una spada (stesso livello) spendi i 4 di base.

Ottimo. Tutto chiaro adesso.

ty Black. ;)

Valerio

Super Postatore
Splendida guida, aggiungerei solo una cosa che non mi pare di aver letto (se c'è scusami, essendo cose che già sapevo ho scorso il testo velocemente :)). Te la scrivo così al volo, tu sentiti libero di usarla com'è o di modificarla, e di aggiungere colori o immagini per renderla più chiara.

Gli oggetti presi in questo modo sono "bianchi", ovvero privi di qualsiasi opzione. Per aggiungere loro delle abilità extra rendendoli ancora più potenti i metodi sono due:

- Per gli oggetti di livello 1-20 bisogna trascinare l'item sulla cassa che c'è dietro il soldato che ce li dà, e dare l'ok quando ci viene richiesto. Non c'è rischio di rompere l'oggetto e si può fare quante volte si vuole (quindi se siete maniaci potete stare lì finché ottenete i bonus perfetti XD), però attenti se l'oggetto era "potenziato" (esempio, se era +4) torna a +0, per cui è il caso di fare questo passaggio prima di upgradarli gli oggetti. Un'altra cosa importante è che gli oggetti una volta potenziati cadono a terra, per cui siate veloci a raccoglierli! Questo fra l'altro è l'unico modo per passare gli ancestral items a un amico...

- Per gli oggetti di livello 40 o più dovete usare "chip" dello stesso livello. Li trovate in giro killando mobs, sul market, o anche quando vi fallisce un upgrade (se provate a portare un oggetto di lv40 ad esempio oltre il +4, fallite, e l'oggetto si rompe, come contentino ricevete un chip lv40). Quando avete il chip andate da una tipa che sta nella Shopping Stree di Auch e il gioco è fatto.

NOTA: Gli oggetti creati coi polishers, come se non fossero abbastanza sgravati, ricevono sempre tutte le opzioni possibili quando vengono incantati (di solito 4 o 5), con la conseguenza che diventano qualcosa di devastane.

SUGGERIMENTO: Avete presente quanto ho detto sugli upgrade, e sul fatto che quando falliscono dall'oggetto rotto vi esce un chip? Bene vi dò una dritta: i chip lv40 sul market stanno sui 20k di solito (perlomeno su Orpesia), MA, se comprate dei coltelli lv40 da Adelina a Coimbra e li upgradate a buffo, potete averne quanti ne volete spendendo in media 11k per ciascuno. Io ne ho fatti un mare, ed ora sono anche pieno di coltelli +7 (quelli +7 me li tengo :D).

BlackSwan

Super Postatore
Quello comprende anche gli Enchant. Non l' ho scritto, lo scriverò in un' altra guida o magari integrerò. Grazie ;)

Valerio

Super Postatore
Io almeno la parte della cassa la metterei anche qui, in tanti non lo sanno, e vanno in giro con gli oggetti bianchi ;)

Alto