Guida WereBeast

Panicko

Lurker
Build Barbarian (Werebeast)

Il barbaro (werebeast) è la build tanker del game.
Indistruttibile con uno charm (Hero) HP, richiede molti soldi per essere expato in solo (spesso i barbari son senza coin).
E' difficile exparlo da soli perchè ha moltissimi HP per resistere a decine di mob, ma una forza d'attacco molto scarsa e pochi MP.
Tuttavia ad alti livelli un barbaro con charm (hero) HP può solare Twilight Temple (Holy Hall of Dusk) e con un cleric può fare tutti i boss del game.
La caratteristica iù importate di un barbaro è l'equilibrio fra difesa fisica, capacità di recuperare HP (con skill che aumentano sia la capacità di recupero che la quantità di HP posseduti) e i danni subiti da un certo numero di mob-nemici.
Inoltre un barbaro può essere usato in modo intelligente in dungeon vari o contro boss che lanciano AOE dannosi con apposite skill che interrompono il casting, salvando così il party o non costringendo il cleric ad impazzire per curare tutti.
Tuttavia facendo il carro armato, il barbaro (werebeast) distrugge perennemente la sua armatura, arrivando a spendere centinaia di coin per ripararla (motivo per cui è sempre in bolletta).
Ad alti livelli un barbaro è un pg ricercatissimo per dungeon, boss e party, nonchè rispettato e sfidato in pvp in continuazione.

Il miglior modo per expare un barbarian (werebeast) è quello di portarsi dietro un cleric, in dual client (dual box), oppure un amico fidato che gioca assieme a voi sempre.

Pregi

alti HP
alto HP recovery rate
difesa fisica alta
skill ad area o blocco dell'aggro dei mob
trasformazione in tigre con aumento della difesa fisica e della velocità, tanto che non serve un pet ride
tutti lo cercano per un party
utile in dungeon, essenziale in rebirth (godless valley), calace di solare beehive aditum
richiede scarsa capacità tecniche e skill-point rispetto ad un blademaster

Contro

in PVE non fa danni, ed impiega molto ad uccidere i mob da solo. Risolve in parte il problema se si fa mettere il buff reflet della venomancer
bassa difesa magica che compensa con molti HP
alti costi per riparare l'armatura
PVE = Player versus mob
PVB = Player versus boss
PVP = Player versus player


Le armi preferite dai Barbarian sono Martelli, asce, asce doppie, martello singolo.
E' bene notare che i migliori risultati il barbarian li ottiene con le doppie asce, specie se con statistiche blu che gli danno MP.

Sono possibili due build per il Barbarian:

Build PvP: utilizzando light armor, la build è buona per resistere molto e far molto danno con critical, avendo difesa fisica alta ed anche parte di difesa magica. Contro i mob questa build è poco utile, tanto che spesso i barbarian vengono cresciuti come heavy e poi convertiti con un "restat char.point" In PvP si può usare un'armatura light se si affronta un nemico magico e heavy se si affronta un nemico fisico.

Build Tanker: una montagna di HP ambulante che lavora con difesa fisica e cleric a curare. E' la build più consigliata che rende unica la classe e capace di non morire quasi mai.

Build PVE: una build incentrata più sul danno che sulla quantità di punti vita. Permette di fare un po' più in scioltezza le quest ed uccidere i mob.


I punti vanno investiti come:

Build PvP: 2 vit (con), 5 strg, 3 dex (agy) - Armor light e heavy

Build Tanker: 3 vit (con), 6 strg, 1 dex (agy) - Armor heavy.

Build PVE: 1 Vit (con), 3 strg, 1 dex (agy) - Armor heavy

Se la somma dei punti della build fa 10, significa che vanno messi ogni 2 livelli
Es: 2 vit (con), 5 strg, 3 dex (agy) = 2 vit e 3 dex livelli pari + 5 strg livelli dispari.

In realtà la build Tanker non è facile da fare.
Una volta scelta un'arma si deve guardare i livelli di strg che richiede e di dex.
Analogamente si guarda per l'heavy armor i livelli di strg che richiede e di dex.
Si prendono di questi quattro valori il massimo per dex ed il massimo per strg.
Si dividono per i livelli di arma-armor e si ottiene il valore di strg e dex da mettere ogni livello, od ogni due livelli.
Tutto ciò che avanza può essere messo in vit.
La build indicata sopra non è proprio perfetta, ad esempio un Heavy Plate lv 80 richiede Str: 202 e Dex: 44: 202-5=197 (5 punti base), ovvero 2.46 punti da mettere ogni livello o 4.9 punti da mettere ogni due livelli; 44-5=39 dex, ovvero circa 0.975 punti ogni 2 livelli.
Non essendo perfettamente tarati si dovrà far attenzione al livello 70-80 a correggere la build sottraendo a vit i punti.

Fonte Foxxya (perfectworldcommy)

Guida alle skill (in inglese riferita alla versione MY Eng)

GUIDA WEREBEAST.pdf
 
Ultima modifica:
Alto