Guild Wars 2 - Buone nuove all'orizzonte

guild2_72BV65K.jpg


ArenaNet ha quest'oggi confermato che l'update indirizzato al rinnovo del PVP sarà ufficialmente lanciato il 13 Dicembre, in contemporanea con l'inizio della quinta season di gioco. Le novità sono tante e molteplici: innanzitutto, la modalità Stronghold, una sorta di assedio in cui l'obbiettivo è eliminare il lord della fortezza, è stato abbandonata in favore di Skyhammer, una modalità incentrata sulla cattura di tre capture points. Inoltre, il gioco vanterà un nuovo sistema di Skill Rating che suddividerà tutti i player in cinque divisioni separate e, l'abilità degli stessi giocatori, sarà valutata in base a singole statistiche (kill/death/DPS ecc) e non più attraverso uno score universale. In basso, il video-diario degli sviluppaotri dedicato all'argomento.


Le aggiunte però non finiscono qui: per chi è più interessato all'evolversi del lato PVE del titolo, il Wintersday è ormai alle porte e porterà con se tutta una serie di attività legate alle festività invernali, tra scambi di regali e "feroci" battaglie a palle di neve (vi rimandiamo al sito per maggiori informazioni).


 
Io ho sempre sostenuto che per fare un buon matchmaking bisogna guardare piu' alle statistiche individuali che collettive.
 
non c'è skill che tenga contro un cattivo bilanciamento delle classi. è un po' che non gioco ma ricordo che l'ultima volta c'erano nette distinzioni tra classi che potevano raggiungere i livelli più alti della competizione con abbastanza facilità e quelle che no.
 
Intanto a quasi 4 anni nel WvsW regna il caos... sbilanciamenti vergognosi che lo rendono ingiocabile.

Uno scenario che continua a urlare di essere stato messo lì "così tanto per" e lasciato in balia di se stesso,nel tipico pressapochismo di quella banda di balordi che stanno alla Anet.


Ci metti 6 mesi a darmi 20 minuti di content? ma nei restanti 6 cosa fanno??
 
non c'è skill che tenga contro un cattivo bilanciamento delle classi. è un po' che non gioco ma ricordo che l'ultima volta c'erano nette distinzioni tra classi che potevano raggiungere i livelli più alti della competizione con abbastanza facilità e quelle che no.
al momento a parte war e guardian tutte le altre classi sono meta anche a livelli competitivi
 
il chrono è un qualcosa di sgravo... il reaper chillomancer idem
il reaper se non ha un ele che lo segue e lo tiene in vita è carne da macello ha molta vita , ha la reaper form , ma non ha molto per mitigare il danno ed ha anche pochissima stability devi essere veramente un mostro del kiting per essere op col reaper, il chrono è la classe più utile ma è anche la più difficile da usare.... finchè si gioca pug vs pug il suo potenziale tra portale e doppio moa è sempre abbastanza sprecato perchè necessita di coordinazione. non ho scritto sopra che il meta attuale è perfetto , ma considerando dall'uscita di hot in poi il meta attuale è il più sano; al momento andrebbe forse fatto qualcosa per abbassare un pochino druido, chrono e scrapper , ma il rischio è che poi il teef abbia strada troppo libera.... in generale al momento più che nerf o buff servirebbe proprio un rework consistente a certe spec elitè cosa che non faranno almeno fino al lancio dell'espansione.... considerando che arenanet è poco capace è che gw2 è un mmorpg su più fronti il meta attuale è più che accettabile.
 
Senza trollare giuro...ma c'e' ancora qualcuno che ci gioca??? Provai un anno fa a riguardarlo ma la zona battleground era vuota deserta!

Quoto anche "nel tipico pressapochismo di quella banda di balordi che stanno alla Anet." cosi' strano leggere frasi del genere su una compagnia che prima di GW2 era talmente osannata!
 
L'ultima volta che l'ho giocato aveva uno sblilanciamento delle calssi vergognoso ... adesso com'è la situazione?
 
Alto