Guild Wars 2: Path Of Fire - Nuova Espansione in Anteprima LIVE

Stanotte alle ore 22:00 abbiamo il piacere di organizzare e presentarvi in anteprima sul portale di MMORPGITALIA la nuova espansione di gioco che sarà disponibile al download a tutti i giocatori che hanno in possesso un account di GW2!

Stasera in Live non sarò da solo, come voi ben sapete siamo una community che da spazio e voce anche alle gilde nei vari server e giochi, per questo avrò il piacere di essere accompagnato da ben 2 esponenti della gilda [ARMA] Armageddon che si sono gentilmente offerti di far gruppo e accompagnarci in questa nuova avvenutra e @Cielo92.
Il team è carico e motivato e speriamo che lo siate anche voi!

I piani della serata saranno quelli di vedere insieme le nuove Elite Specialization dal vivo, le Mount, le mappe con i loro nuovi biomi e tutte le eventuali sorprese che ci hanno riservato per questa anteprima che vi ricordo durerà l'intero fine settimana!
(siete anche fortunati che è tornato il fresco e si può nerdare bene :p )

Dove potrete vederci?

Live YouTube :

Saremo a disposizione per farvi vedere le classi che vorrete (nei limiti delle possibilità e tempo) e rispondere alle vostre domande, vogliamo che i protagonisti di queste live siate voi, consigliandoci cosa vorreste vedere o fare, vi aspettiamo numerosi, alle ore 22:00!

Ultima modifica:
A dispetto dello scetticismo iniziale sono rimasto sorpreso dall'espansione. I paesaggi sono eccellenti, l'ambientazione è resa molto bene e le animazioni del raptor sono eccezionali.
Dopo 5 minuti avevo già deciso di comprarla.

Unico neo secondo me: uno come il sottoscritto che non ha giocato la LS2 praticamente non capisce un emerito cazzo della storyline.

A dispetto dello scetticismo iniziale sono rimasto sorpreso dall'espansione. I paesaggi sono eccellenti, l'ambientazione è resa molto bene e le animazioni del raptor sono eccezionali.
Dopo 5 minuti avevo già deciso di comprarla.

Unico neo secondo me: uno come il sottoscritto che non ha giocato la LS2 praticamente non capisce un emerito cazzo della storyline.
Penso tu intenda la LS3, la LS2 parlava di Mordremoth. Se compri l'edizione ultimate con 4000 gemme penso tu possa comprartela e giocartela con calma. Altrimenti su internet ci sarà sicuramente un recap di qualche tipo

provato anche io la demo, consiglio a tutti di provarla, visto che può provarla chiunque e gratuitamente. Le ambientazioni, le mount, le animazioni sono davvero ben fatti, si prospetta anche ricca di contenuti e pare ci siano anche features inendite tutte da scoprire. Le mount ti cambiano davvero la vita e ben si sposano con il paesaggio che è evidentemente creato su misura delle mount.

Penso tu intenda la LS3, la LS2 parlava di Mordremoth. Se compri l'edizione ultimate con 4000 gemme penso tu possa comprartela e giocartela con calma. Altrimenti su internet ci sarà sicuramente un recap di qualche tipo
Si ok ma sarebbero 50€ in più solo per giocare una season in più... Eventualmente mi compro 20€ di gemme e quelle che avanzano le tengo per una cavalcatura o un glider :|

Si ok ma sarebbero 50€ in più solo per giocare una season in più... Eventualmente mi compro 20€ di gemme e quelle che avanzano le tengo per una cavalcatura o un glider :|
Ciao Old.Anch'io ho il tuo stesso(pseudo)problema.Giocando da poco e avendo finito la storia principale,per proseguire dovrei comprare L2/L3.Per il momento continuo con Hot,poi si vedrà.Ciao

Ciao Old.Anch'io ho il tuo stesso(pseudo)problema.Giocando da poco e avendo finito la storia principale,per proseguire dovrei comprare L2/L3.Per il momento continuo con Hot,poi si vedrà.Ciao
Nel momento in cui finisci HoT la Ls2 ti serve a poco in realtà.

No progress no money. Ho L'asceso addosso che ha fatto la colla.
Non penso tu sia l'unico, però credo che per ognuno di quelli come te ce ne siano almeno 5 di quelli come me, che non vogliono nuovi tier di equipaggiamento. E visto che di giochi grindosi ce ne sono tanti, credo che sarebbe anche giusto che lasciassero le cose così

Nel momento in cui finisci HoT la Ls2 ti serve a poco in realtà.

Non penso tu sia l'unico, però credo che per ognuno di quelli come te ce ne siano almeno 5 di quelli come me, che non vogliono nuovi tier di equipaggiamento. E visto che di giochi grindosi ce ne sono tanti, credo che sarebbe anche giusto che lasciassero le cose così
Per quanto riguarda le cinque persone che non vogliono il progress per ognuna che lo vuole semplicemente pensi male. Gli Mmorpg sono fondati sulla crescita del pg da sempre ed i più giocati tra cui WoW sono basati esattamente su questo punto.
Mi spieghi esattamente cosa ti fa spendere 50 euro?
Le mount non servono semplicemente a niente, c'è un teleport ogni 30 metri.
La mappa nuova con la story la chiudi in tre giorni se giochi poco.

Stai pagando 50 euro per le nuove meccaniche dei pg? :)
Bella truffa, io il gioco l'ho comprato, in più ho preso la prima espansione ed ora mi tocca spendere 50 euro per le meccaniche dei pg?

Mmorpg fatti come non nomino il nome di Dio invano comanda con 50 euro di espansione ti danno non una mappa con una piccola story che si chiude alla velocità del suono, ma un continente, con istance nuove, raid nuovi, armi, armature, ecc ecc ecc.

Poi ci meravigliamo perche giochi come WoW sono immortali......a 50 euro vi fate vendere l'aria fritta.

Per quanto riguarda le cinque persone che non vogliono il progress per ognuna che lo vuole semplicemente pensi male. Gli Mmorpg sono fondati sulla crescita del pg da sempre ed i più giocati tra cui WoW sono basati esattamente su questo punto.

Bella truffa, io il gioco l'ho comprato, in più ho preso la prima espansione ed ora mi tocca spendere 50 euro per le meccaniche dei pg?

Mmorpg fatti come non nomino il nome di Dio invano comanda con 50 euro di espansione ti danno non una mappa con una piccola story che si chiude alla velocità del suono, ma un continente, con istance nuove, raid nuovi, armi, armature, ecc ecc ecc.

Poi ci meravigliamo perche giochi come WoW sono immortali......a 50 euro vi fate vendere l'aria fritta.
Il pacchetto base ne costa 30. Per le mount, le nuove zone, le specializzazioni e le nuove quest è una cifra ragionevole. I pacchetti superiori secondo me non valgono la cifra.

Detto questo anche secondo me eccedere con la progressione verticale non ha senso. Alla fine si arriva al punto in cui bisogna farmare per un lasso di tempo ridicolo per avere un nuovo oggetto che diventerà in breve obsoleto. Per me QUELLA è aria fritta.

Decisamente passo. Dopo la "fregatura" di HoT non ci sto a spendere altri soldi per queste pseudo espansioni di Arenanet. Manca una storyline omogenea anzitutto; inoltre se le nuove mappe sono come quelle della precedente espansione... bella stronzata! Ricordo che prima di HoT il gioco tutto sommato mi piaceva; ma dopo... lasciamo perdere. Un gioco che ti obbliga a trovare un gruppo per completare quest o expare così da sbloccare le masteries semplicemente non merita di essere giocato. Oltretutto per sbloccare le masteries devi farti il culo (e ricordamoci anche che se non ne sblocchi alcune, ti risulta impossibile avanzare nella mappa). Ok, nella nuova espansione ci saranno le mount, che potrebbero essere un punto a favore. Ma mi chiedo quanto tempo passerà prima che questa novità passi del tutto inosservata, dato che le mounts sono una particolarità di tutti gli mmorpg. Farebbero bene a curare l'aspetto pve invece, e avvicinarsi un tantino (senza stravolgere troppo la natura del gioco) alla classica formula della triade (tank, healer e dps) così da rendere più avvincenti i dg. Comunque, vedremo come andrà...

Dal mio punto di vista entrambi avete ragione entrambi. Cioè ad uno piace di più la progressione del pg e all'altro la storia. Ma entrambi convenite che un contenuto che si esaurisce in poco tempo è uno spreco di soldi.

In effetti qualsiasi sia il gameplay ricercato da un giocatore se questo si esaurisce in un mese dopo 2 anni di attesa non ha neanche importanza il costo: il gioco semplicemente annoia subito.
Dovrebbero proporre contenuti che non siano una semplice progressione lineare perchè prima o poi, in base al tempo dedicato al gioco, si arriva alla fine.
Dovrebbero proporre gameplay con progressioni che possano anche regredire in qualche modo così da stimolare il giocatore a rimanere attivo in modo costante nel tempo.

Passo, 50€ sono un po troppe visto quello che offre di nuovo.

Sarebbero 30 €, ma sono dettagli.

Io la acquisterò perchè a fronte dei 30 euro mi darà diverse ore di gioco e intrattenimento, per i miei ritmi rilassati da persona a cui piace esplorare nel vero senso della parola (anche fallendo certe volte) si parla di qualche decina di ore, per me una spesa più che giustificata. Capisco poi che ci sia gente a cui non interessa il lore, la storia, o che pensa di aver "finito" l'espansione soltanto perchè uccide il boss finale e ha le mappe completate al 100% (ed è una cosa abbastanza comune).
Il rapporto 5 a 1 ovviamente era indicativo, però se la pensassero tutti come te il gioco sarebbe bello che morto visto che sono anni che si è fermi agli ascesi, quindi a molta gente sta bene così. O magari c'è chi preferirebbe un ulteriore progressione e quindi si stanca... dopo 5000 ore di gioco. Direi che in quel caso l'obbiettivo è raggiunto.
Decisamente passo. Dopo la "fregatura" di HoT non ci sto a spendere altri soldi per queste pseudo espansioni di Arenanet. Manca una storyline omogenea anzitutto; inoltre se le nuove mappe sono come quelle della precedente espansione... bella stronzata! Ricordo che prima di HoT il gioco tutto sommato mi piaceva; ma dopo... lasciamo perdere. Un gioco che ti obbliga a trovare un gruppo per completare quest o expare così da sbloccare le masteries semplicemente non merita di essere giocato. Oltretutto per sbloccare le masteries devi farti il culo (e ricordamoci anche che se non ne sblocchi alcune, ti risulta impossibile avanzare nella mappa). Ok, nella nuova espansione ci saranno le mount, che potrebbero essere un punto a favore. Ma mi chiedo quanto tempo passerà prima che questa novità passi del tutto inosservata, dato che le mounts sono una particolarità di tutti gli mmorpg. Farebbero bene a curare l'aspetto pve invece, e avvicinarsi un tantino (senza stravolgere troppo la natura del gioco) alla classica formula della triade (tank, healer e dps) così da rendere più avvincenti i dg. Comunque, vedremo come andrà...
Ognuno ha il sacrosanto diritto di avere le proprie opinioni, e a volte è solo questione di prospettiva... però questa tua affermazione mi sembra un po' campata per aria:

In quale frangente bisognerebbe "gruppare apposta" per expare? Si expa normalmente con il sistema di eventi (sicuramente è più incentrato sui meta event rispetto alle mappe core) che per loro natura sono fatti per essere accessibili a più persone. Se non volevi giocare con altra gente hai sbagliato genere!

HTML

Latest posts

Alto