Guild Wars 2: Path Of Fire - Nuova Espansione in Anteprima LIVE

Stanotte alle ore 22:00 abbiamo il piacere di organizzare e presentarvi in anteprima sul portale di MMORPGITALIA la nuova espansione di gioco che sarà disponibile al download a tutti i giocatori che hanno in possesso un account di GW2!

Stasera in Live non sarò da solo, come voi ben sapete siamo una community che da spazio e voce anche alle gilde nei vari server e giochi, per questo avrò il piacere di essere accompagnato da ben 2 esponenti della gilda [ARMA] Armageddon che si sono gentilmente offerti di far gruppo e accompagnarci in questa nuova avvenutra e @Cielo92.
Il team è carico e motivato e speriamo che lo siate anche voi!

I piani della serata saranno quelli di vedere insieme le nuove Elite Specialization dal vivo, le Mount, le mappe con i loro nuovi biomi e tutte le eventuali sorprese che ci hanno riservato per questa anteprima che vi ricordo durerà l'intero fine settimana!
(siete anche fortunati che è tornato il fresco e si può nerdare bene :p )

Dove potrete vederci?

Live YouTube :

Saremo a disposizione per farvi vedere le classi che vorrete (nei limiti delle possibilità e tempo) e rispondere alle vostre domande, vogliamo che i protagonisti di queste live siate voi, consigliandoci cosa vorreste vedere o fare, vi aspettiamo numerosi, alle ore 22:00!

Ultima modifica:
Sarebbero 30 €, ma sono dettagli
E no cavolo 30 e 50 ce differenza, errore mio, resta che per me sono sempre troppi, il prodotto in se è valido ma alla fine gira e rigira siamo sempre li, secondo i miei gusti.
Troppo e troppo poco come contenuti, per un'espansione uscita quasi 2 anni dopo HOT..

E no cavolo 30 e 50 ce differenza, errore mio, resta che per me sono sempre troppi, il prodotto in se è valido ma alla fine gira e rigira siamo sempre li, secondo i miei gusti.
Troppo e troppo poco come contenuti, per un'espansione uscita quasi 2 anni dopo HOT..
Questa è una questione assolutamente lecita, a mio avviso investono troppo tempo a "pasticciare" con quello che già hanno per le mani e tolgono risorse all'aggiunta di nuovi contenuti. Per il mio stile di gioco contrapposto al mio stile di vita, 30 € valgono la candela. Però è comprensibilissimo che uno possa spendere quei soldi in altra maniera, magari in altri giochi!

Sarebbero 30 €, ma sono dettagli.

Io la acquisterò perchè a fronte dei 30 euro mi darà diverse ore di gioco e intrattenimento, per i miei ritmi rilassati da persona a cui piace esplorare nel vero senso della parola (anche fallendo certe volte) si parla di qualche decina di ore, per me una spesa più che giustificata. Capisco poi che ci sia gente a cui non interessa il lore, la storia, o che pensa di aver "finito" l'espansione soltanto perchè uccide il boss finale e ha le mappe completate al 100% (ed è una cosa abbastanza comune).
Il rapporto 5 a 1 ovviamente era indicativo, però se la pensassero tutti come te il gioco sarebbe bello che morto visto che sono anni che si è fermi agli ascesi, quindi a molta gente sta bene così. O magari c'è chi preferirebbe un ulteriore progressione e quindi si stanca... dopo 5000 ore di gioco. Direi che in quel caso l'obbiettivo è raggiunto.

Ognuno ha il sacrosanto diritto di avere le proprie opinioni, e a volte è solo questione di prospettiva... però questa tua affermazione mi sembra un po' campata per aria:

In quale frangente bisognerebbe "gruppare apposta" per expare? Si expa normalmente con il sistema di eventi (sicuramente è più incentrato sui meta event rispetto alle mappe core) che per loro natura sono fatti per essere accessibili a più persone. Se non volevi giocare con altra gente hai sbagliato genere!
Proprio sicuro? Allora, vediamo se ricordo male: nelle mappe di HoT ci sono le normali quest come in quelle vecchie? Mi riferisco alle icone a forma di cuore sulla mappa, che corrispondono ovviamente agli incarichi che bisogna completare per expare. A me risulta di no; così l'unico modo per expare è fare i punti che servono per sbloccare alcune masteries è unicamente legato agli eventi dinamici, i quali certamente uno non può fare da solo. Poi... Mi risulta anche che alcune zone della mappa siano accessibili solo in funzione (o dopo aver completato) gli eventi dinamici. Se non c'è gente in giro, mi spieghi come faccio a completarli? In alcuni momenti ho passato ore ad aspettare che ci fosse un numero di pg sufficienti per accedere a certi aree. Gioco su questo genere di giochi da anni, e so bene cosa significa giocare in gruppo. Ma, se permetti, vorrei mi fosse lasciata libera scelta di decidere quando farlo e quando no... Le mappe do HoT sono già difficili da smappare do loro (considerato che, come detto, se non sblocchi certe masteries non puoi avanzare); se aggiungi anche quanto detto sopra, sai che divertimento...

Proprio sicuro? Allora, vediamo se ricordo male: nelle mappe di HoT ci sono le normali quest come in quelle vecchie? Mi riferisco alle icone a forma di cuore sulla mappa, che corrispondono ovviamente agli incarichi che bisogna completare per expare. A me risulta di no; così l'unico modo per expare è fare i punti che servono per sbloccare alcune masteries è unicamente legato agli eventi dinamici, i quali certamente uno non può fare da solo. Poi... Mi risulta anche che alcune zone della mappa siano accessibili solo in funzione (o dopo aver completato) gli eventi dinamici. Se non c'è gente in giro, mi spieghi come faccio a completarli? In alcuni momenti ho passato ore ad aspettare che ci fosse un numero di pg sufficienti per accedere a certi aree. Gioco su questo genere di giochi da anni, e so bene cosa significa giocare in gruppo. Ma, se permetti, vorrei mi fosse lasciata libera scelta di decidere quando farlo e quando no... Le mappe do HoT sono già difficili da smappare do loro (considerato che, come detto, se non sblocchi certe masteries non puoi avanzare); se aggiungi anche quanto detto sopra, sai che divertimento...
I cuori su HoT non ci sono, ma nel gioco base se speravi di expare sono con quelli campa cavallo, davano un quantitativo di exp ridicolo, dovevi comunque passare agli eventi dinamici. Su HoT ci sono diversi pezzi di storia dove ti richiedono di acquisire prima una data mastery per proseguire, più dei punti della mappa accessibili solo con esse. Verissimo. Però non è vero che bisogna "farmare per ore" per ottenerle o che bisogni aspettare chissà quale congiunzione astrale per poterli fare. A meno che to non giochi su server EU in orario notturno, in quel caso potrei capirti. Altrimenti c'è quasi sempre abbastanza gente che partecipa al meta, eventi che puoi farti in tranquillità senza l'ausilio di particolari mastery ed expare tranquillamente. Se poi tu vuoi expare "per i cazzi tuoi" il 90% del tempo è giustissimo, però non dire che è il gioco che ti mette qualche tipo di blocco insormontabile perchè la logica dell'exping fila liscia. E te lo dice uno che quando tutti farmavano i ragni a verdan brink expava normalmente.

I cuori su HoT non ci sono, ma nel gioco base se speravi di expare sono con quelli campa cavallo, davano un quantitativo di exp ridicolo, dovevi comunque passare agli eventi dinamici. Su HoT ci sono diversi pezzi di storia dove ti richiedono di acquisire prima una data mastery per proseguire, più dei punti della mappa accessibili solo con esse. Verissimo. Però non è vero che bisogna "farmare per ore" per ottenerle o che bisogni aspettare chissà quale congiunzione astrale per poterli fare. A meno che to non giochi su server EU in orario notturno, in quel caso potrei capirti. Altrimenti c'è quasi sempre abbastanza gente che partecipa al meta, eventi che puoi farti in tranquillità senza l'ausilio di particolari mastery ed expare tranquillamente. Se poi tu vuoi expare "per i cazzi tuoi" il 90% del tempo è giustissimo, però non dire che è il gioco che ti mette qualche tipo di blocco insormontabile perchè la logica dell'exping fila liscia. E te lo dice uno che quando tutti farmavano i ragni a verdan brink expava normalmente.
Ok, allora è più corretto dire che prediligiamo esperienze di gioco abbastanza diverse. All'epoca acquistai HoT soddisfatto dell'esperienza maturata nelle vecchie mappe. Non si può dire che in HoT questa sia rimasta la stessa. Comunque vedremo: magari con PoF riusciranno a rendere il gioco più esaltante...

Boh io sono su un server che molta gente da per morto a livello di popolazione, ho una build inventata da me (niente guide), ho item praticamente presi a caso al massimo di grado Rare, non mi sbatto neanche per farmi l'Ascended, non sono in una gilda eppure i contenuti di HoT li ho finiti giocando a tempo perso.
Io non so dove li vedete tutti sti problemi :|

Ok, allora è più corretto dire che prediligiamo esperienze di gioco abbastanza diverse. All'epoca acquistai HoT soddisfatto dell'esperienza maturata nelle vecchie mappe. Non si può dire che in HoT questa sia rimasta la stessa. Comunque vedremo: magari con PoF riusciranno a rendere il gioco più esaltante...
Che siano diversi non ci piove, la cosa bella delle mappe originali di Gw2 è che hai quel senso di "progressione" e in ogni mappa ha diversi ritmi con diverse parti e diversi eventi. Le mappe di HoT (per la natura stessa della narrazione, purtroppo: tutto lo sviluppo è stato fatto nella LS2, adesso ti ritrovi nella tana del lupo) sono sostanzialmente un grosso campo di battaglia e per quanto "adrenalinico" dopo un po' può venire a noia. Purtroppo era inevitabile per come era stata impostata la storia, anche se si poteva fare meglio. Però se volevi andare solo di cuori e personal story, anche nel gioco base si faceva abbastanza fatica a progredire. Ti posso dire che con PoF hanno reinserito i cuori (che sono ripetibili, quindi rifacendoli dovrebbero poter contribuire di più alla percentuale di exp necessaria per la progressione) e in generale mi sembra che il ritmo sia più rilassato, non sei sempre sull'attenti come in HoT.

Io aspettero tanto tra un paio di mesi si troverà a meno di 30 euro... HoT per me è stata orrenda ho sofferto tanto per finirla... anzi forse manco ci sono riuscito mi manca forse ancor qualche mastery xD
Io non posso classificare HoT un espansione ne questa...
In GW1 quando facevano un espansione i contenuti erano molto di piu si saranno dimenticati... ormai sto gioco qua e alla frutta hanno piu fatturato con blade and soul lol

Io aspettero tanto tra un paio di mesi si troverà a meno di 30 euro... HoT per me è stata orrenda ho sofferto tanto per finirla... anzi forse manco ci sono riuscito mi manca forse ancor qualche mastery xD
Io non posso classificare HoT un espansione ne questa...
In GW1 quando facevano un espansione i contenuti erano molto di piu si saranno dimenticati... ormai sto gioco qua e alla frutta hanno piu fatturato con blade and soul lol
Ma sta già a meno di 30 €...

Salve! Avrei bisogno di aiuto. Volevo riprovare Guild Wars 2 ma non riesco a capire come funziona ora che é diventato f2p: io acquistai il gioco nel lontano 2012 e poi lo abbandonai dopo circa un annetto. Ora come funziona esattamente? Scaricando il gioco dal sito poi inserisco il mio seriale? Grazie in anticipo.

Salve! Avrei bisogno di aiuto. Volevo riprovare Guild Wars 2 ma non riesco a capire come funziona ora che é diventato f2p: io acquistai il gioco nel lontano 2012 e poi lo abbandonai dopo circa un annetto. Ora come funziona esattamente? Scaricando il gioco dal sito poi inserisco il mio seriale? Grazie in anticipo.
Scarichi logghi con il tuo account e giochi. Se vuoi tutti i contenuti e nessuna limitazione devi comprare l'ultima espansione. Se non ti ricordi i dati dell'account manda un mess allo staff e tramite il seriale ti verrà restituito. Se non hai il seriale e non ricordi i dati non hai più un account.

Scarichi logghi con il tuo account e giochi. Se vuoi tutti i contenuti e nessuna limitazione devi comprare l'ultima espansione. Se non ti ricordi i dati dell'account manda un mess allo staff e tramite il seriale ti verrà restituito. Se non hai il seriale e non ricordi i dati non hai più un account.
Era proprio quello il problem: ho il seriale ma non ricordo l'account. Grazie per la schietta spiegazione, ci farò un pensierino.

Alto