Guild Wars: La Guerra di Kryta

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/1/5/6/2/3/gwpiccolo.png"]ArenaNet si appresta a sfornare una nuova serie di eventi per Guild Wars, denominata "Beyond", che coinvolgeranno i giocatori sino alla release dell'attesissimo sequel Guild Wars 2.[/IMGTEXT]Il primo di questi, la Guerra di Kryta, celebrerà il quinto anniversario di questo amato MMORPG, darà il via alla battaglia tra i seguaci del Mantello Bianco e quelli della Lama Lucente. Per aumentare il coinvolgimento sono stati messi in vendita i costumi delle due fazioni, acquistabili in offerta sino al 1 giugno presso l'NCsoft Online Store. A titolo di approfondimento Linsey Murdock, progettista capo del reparto per le operazioni live, ha rilasciato un'intervista a Gamespot. Eccola:

914653_20100415_790screen001.jpg

GameSpot: Per tutti coloro che si sono persi i recenti eventi che hanno coinvolto le terre di Kryta, potresti farci un piccolo riassunto?

Linsey Murdock: I giocatori di Guild Wars: Prophecies ricorderanno il Mantello Bianco, il gruppo in apparenza pio e giusto che governa sulla nazione di Kryta. Essi adorano degli “Dei” noti come “Gli Invisibili”, una cosa che fa venire i brividi, ma nonostante questo il Mantello Bianco sembra OK a un primo sguardo. Dopotutto, essi hanno respinto l’invasione Charr e salvato Kryta, ed inoltre appaiono così nobili e puri.

Ma l’apparenza può ingannare. Con l’aiuto di un gruppo segreto di ribelli Krytani noto come Lama Lucente, i giocatori hanno appreso che il Mantello Bianco è in realtà legato ad un culto sinistro che sacrifica persone innocenti agli invisibili — che sono in realtà i “mursaat”, una razza di diabolici esseri incantatori. Con l’aiuto della Lama Lucente, i giocatori hanno potuto annientare l’Alto Consiglio del Mantello Bianco e anche molti dei mursaat sono stati distrutti come effetto della seguente liberazione dei titani.

Ma il Mantello Bianco e i mursaat da loro venerati non sono stati del tutto debellati. Agli inizi della Guerra in Kryta, i ranghi medi del Mantello Bianco sono saliti al potere e cercano disperatamente di mantenere il controllo mentre la Lama Lucente organizza le sue forze nelle terre selvagge. La fazione della Lama Lucente auspica che la Principessa Salma, figlia dell’assente Re, salga al trono e ripristini la giustizia e il governo monarchico sulle loro terre. Come potete immaginare, il Mantello Bianco desidera l’esatto contrario. Essi hanno reagito contro la minaccia dei ribelli rivalendosi sui comuni Krytani con l’introduzione di leggi oppressive e assoldando i “Tutori della Pace”, un gruppo di banditi e delinquenti che terrorizza la popolazione.

914653_20100415_790screen003.jpg

Gamespot: In che modo gli eventi pianificati per la versione corrente di Guild Wars si ricollegano alla storia di Guild Wars 2 — nello specifico, per quanto riguarda la guerra tra Lama Lucente e Mantello Bianco?

Linsey Murdock: Come ogni cosa di Guild Wars, la Guerra in Kryta fa parte del background storico di Guild Wars 2, che si svolgerà 250 anni nel futuro. I personaggi principali e gli eventi legati alla guerra risuoneranno attraverso i secoli.

Gamespot: Abbiamo individuato alcuni dei personaggi chiave nel conflitto, come Gwen l’Ipnotizzatrice, Keiran Thackeray l’Esploratore, e la Principessa Salma che sarà certamente una figura di rilievo. Che ruolo avranno nel conflitto?

Linsey Murdock: I giocatori riconosceranno un gran numero di personaggi chiave nella Guerra in Kryta. La Principessa Salma è decisamente una figura storica fondamentale. Abbiamo ormai rivelato che Logan Thackeray sarà un personaggio importante di Guild Wars 2, ma la sua esatta connessione con Keiran Thackeray è qualcosa che sarà rivelato col tempo. Keiran e altri membri dell’Avanguardia d’Ebano avranno un ruolo importante negli eventi che verranno, ma più di questo non posso dire.

914653_20100415_790screen002.jpg

Gamespot: In che modo i giocatori potranno prendere parte al conflitto? Potranno unirsi a una delle fazioni? In che modo le loro azioni condizioneranno lo svolgimento del conflitto in Guild Wars?

Linsey Murdock: La Guerra di Kryta è una esperienza multimediale costruita intorno a nuovi contenuti di gioco. Dato che il Mantello Bianco è chiaramente la fazione cattiva, i giocatori si uniranno alla causa della Lama Lucente per liberare Kryta dalla tirannia. Sarà possibile unirsi alla battaglia attraverso una serie di incontri, scene e missioni che inseriremo via via che la guerra va avanti. Abbiamo inoltre aggiunto due nuovi costumi — i giocatori potranno supportare i ribelli indossando l’uniforme della Lama Lucente o potranno impersonare i nemici con le vesti del Mantello Bianco.

Al di fuori del gioco, è possibile unirsi alla Lama Lucente e al Mantello Bianco attraverso le loro pagine di Facebook. Per saperne di più su ciascuna delle due fazioni in lotta è possibile visitare il sito ufficiale della Guerra in Kryta, in cui sono presenti sfondi del desktop, informazioni, propaganda, e le Cronache di Guerra — regolarmente aggiornate dall'intrepido scriba Murro.

914653_20100415_790screen007.jpg

Gamespot: Quanto tempo dopo la fine del conflitto tra Mantello Bianco e Lama Lucente si svolgerà Guild Wars 2 (assumendo che finisca prima che inizi la storia del sequel)? Cosa sarà accaduto a Kryta in conseguenza del conflitto al tempo dell’inizio di Guild Wars 2?

Linsey Murdock: Guild Wars 2 si svolge circa 250 anni nel futuro, e Kryta sarà radicalmente differente da come appare oggi. La Guerra in Kryta è il primo di una serie di eventi che creeranno un ponte tra i mondi di Guild Wars e Guild Wars 2. La fine della Guerra in Kryta comporterà una serie di eventi a catena storici che infine porteranno sul trono krytano, in Guild Wars 2, la Regina Jennah.

914653_20100415_790screen006.jpg

Gamespot: Per concludere, c’è qualcosa che vorresti aggiungere a proposito questo evento in-game per Guild Wars, sui suoi effetti sul sequel, o su Guild Wars 2 in generale?

Linsey Murdock: Come già accennato, la Guerra in Kryta è la prima parte di un “Oltre Guild Wars”, una serie di update ancora in corso che espande la trama di Guild Wars focalizzandosi su alcuni personaggi chiave ed eventi storici che porranno negli anni le basi per Guild Wars 2. Nel prossimo anno “Oltre Guild Wars” continuerà a rivelare la storia di Tyria con nuovi eventi per il gioco originale. Abbiamo un sacco di piani che coinvolgeranno i giocatori e porranno le fondamenta per Guild Wars 2.



 
Ultima modifica:

Il_Tera

Lurker
Ammetto che ho avuto un sabato stancante...quindi chiedo scusa se faccio damande ovvie :), se ho capito bene ci saranno delle missioni nuove avventure nuove, ma per ora non hanno inserito nulla giusto? E' ancora tutto "off-line" inteso come storia sul sito principale
 

Myur

Divo
Ammetto che ho avuto un sabato stancante...quindi chiedo scusa se faccio damande ovvie :), se ho capito bene ci saranno delle missioni nuove avventure nuove, ma per ora non hanno inserito nulla giusto? E' ancora tutto "off-line" inteso come storia sul sito principale

Per ora gran parte delle cose sono solo sul sito.

Di quest e missioni non c'è ancora nulla anche se hanno inserito vari nuovi npc (avamposto della lama lucente nelle lande di talmark), e nuovi mob (i peacekeepers in varie zone di Kryta). Inoltre a volte viaggiando per Kryta si incappa in qualche nuovo dialogo o combattimento tra i Peacekeepers e gli abitanti di Kryta.

Per ora comunque nulla in cui i giocatori siano direttamente e attivamente coinvolti. Solo cose "di contorno".
 
Sono fiducioso, spero almeno in qualche quest. Tutto questo ambaradam per solamente due costumi mi pare strano, magari ci fosse...una missione cooperativa finale! (spero troppo eh xD).

ps: quantu sò brutti i tutori della pace! Veramente facce da galera! xD
 

Moego

Lurker
Inizia l'operazione di migrazione da gw a gw 2 a quanto pare ... vediamo se con successo e con ventate di novita' provvisorie.
 

Cataclisma

Super Postatore
Vedendo queste notizie c'è poco da stare allegri...vuol dire solo che GW2 è mooooooolto lontano e che per far passare qualche anno introducono un po di cagate su GW. Meno male ci sono altri giochi....
 

Kronos

Sniper
Sono ansioso....tra una settimana sarò libero da tutto il lavoro e avrò un bel pò di tempo libero...vediamo se ne uscirà qualcosa di buono :)
 

Stig89

Leggenda
Vedendo queste notizie c'è poco da stare allegri...vuol dire solo che GW2 è mooooooolto lontano e che per far passare qualche anno introducono un po di cagate su GW. Meno male ci sono altri giochi....
A me invece da la sensazione contraria,che senso avrebbe cominciare le quest adesso se gw2 uscirà tra due anni o più.Non credo che queste quest potrebbero prolungarsi per cosi tanto .
 
Alto