H1Z1 , Nuovo Survival Zombie MMO by SoE

Freeman26

Super Postatore
Date un occhio a questo reddit: http://www.reddit.com/user/j_smedley è il profilo di Smed dove sono inserite in ordine cronologico tutte le riposte che lui ha dato nei vari reddit (che per adesso sono solo riferiti ad H1Z1 ovviamente. Ci sono un sacco di risposte e micro informazioni molto interessanti.
 
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Aerandir

Guest
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La notte, l'illuminazione, gli interni, sbav


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Aerandir

Guest
Perché kuroi?

comunque le mie opinioni, partiamo subito dalle cose negative, mancano ancora molte animazioni, gli zombie per ora hanno solo una skin, e l'interfaccia mi sembra davvero povera.

per il resto, ho visto quello che dovrebbero essere dayz e rust tra anni :asd: mondo vasto e ampio, con tante strade, città che sembrano finalmente ben fatte, così come anche gli interni degli edifici, veicoli già presenti, fauna, orde di zombie, zombie molto aggressivi, notte buia come era su rust, di cui condivide praticamente lo stesso crafting :asd: , divertente il fatto di poter bruciare persone o cose.

molto interessante.
 
A

Aerandir

Guest
Allora ragazzi ecco il gameplay

[video=youtube;91rKcISuUMU]https://www.youtube.com/watch?v=91rKcISuUMU[/video]

[video=youtube;qTm-P73kLTg]https://www.youtube.com/watch?v=qTm-P73kLTg[/video]


Ovviamente considerate che è una alpha quindi può apparire vuoto.

Personalmente, ho apprezzato molto il titolo, sembra esserci già una bella vastità, crafting, wildlife, interni ben realizzati, zombie aggressivi (in alcune parti del gameplay la loro ia è stata eliminata per favorre) e annesse orde, sembra la versione completa degli altri survival sul mercato :asd:

Mancano ancora modelli di zombie, animazioni e altra roba annessa
 

iWanted

Divo
Ok ho visto quasi tutti il filmato, e devo dire che è piuttosto interessante, ha moltissime cose da sistemare, questo è certo però non sembra per niente male. Però il fattore di piantare la casa dove ti pare e appena clicchi appare già fatta mi sembra un pò brutto, bo sarebbe figo secondo mè che te comincia a farla e mano a mano che ci metti i materiali si sviluppa, sapete tipo hai solo la legna e fai tutte le fondamenta poi i mattoni per il resto ecc, così bo non mi piace moltissimo questo tipo di creazione di case alla Rust, anche perchè saranno tutte uguali. E' interessante l'idea di poter bruciare le persone, però mi immagino che sarà un macello all'inizio del gioco che tutti vogliono bruciare tutti ahah
 

Kuroi

Mito
sono deluso perchè non s'è vista una sega, chissene del solito ciclo giorno/notte che ormai è un must oppure della macchina spawnata come facevano su rust... fatemi vedere il gathering, il craft per bene (e non uno shed costruito al volo e piazzato lì a random) poi ha un pò stufato sto craft di case che ti porti dietro e piazzi subito, preferisco sempre quello di Mortal dove piazzi le fondamenta col blueprint e poi devi costruirla pian piano con le risorse che porti nel cestone...

gli zombie non mi parevano niente di che, ti corrono tutti dietro come ossessi ma succedeva pure su dayz mod

non hanno fatto vedere come bisogna saziarsi e quanto implicherà la fame e la salute, delle "città" non mi pare di aver visto granché se non le solite casette assieme di cui alcune accessibili...

ok che non è manco in early access però boh, ma così io non l'avrei mostrato imho
 
Capisco, vabbe prima di valutare voglio guardare di persona, ma le case sono solo a modelli prefabbricati o sono come in rust?
 

Kuroi

Mito
s'è visto solo lo shed (craftato tramite dev hack, manco a farci vedere il processo) ed è prefrabbricato come rust, solo che quello di rust è un vero shed (na catapecchia), su h1z1 è carino e fatto bene lol
 
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Aerandir

Guest
Capisco, vabbe prima di valutare voglio guardare di persona, ma le case sono solo a modelli prefabbricati o sono come in rust?

Boh, per ora si è visto solo lo shelder praticamente :asd: se non lo hanno mostrato sicuramente ci staranno lavorando :sisi:


Comunque nuovo comunicato di smed, settimana prossima faranno vedere altra roba e si concentreranno su crafting e costruzioni

That stream today didn't go quite as planned.. the server they were on had an issue and we had to restart it. That meant we didn't get time to show everything we wanted to.
Next week we will have a lot more to show including crafting, building and a lot more about the survival aspects of the game. All that stuff is in there. Not all of it's perfect but it's really getting fun. So we'll show it to you. Didn't mean to take the extended ride in the jeep.
Answers to common questions I saw:
1) We will have first and third person. Third person will not give you LOS over obstacles. We intend to make it more of a preference. I find myself switching to it occasionally but I love combat in first person. To those who say we can't serve two masters - play the game before you judge.
2) Vehicles will be in third person only. Could this change? Maybe but that's what we're putting in for now.
3) Why was there so much stuff around 15 years later - we wanted to show you how the mechanics worked. Simple as that. We intend to make surviving a lot about catching your food. Longer term about growing it and protecting it.
4) How is this different from Day Z? - saw this a lot. Not going to give some politically correct dodgy b.s. answer. It is a survival in a Zombie Apocalypse game. So is Day Z. They have made a brilliant game (first I might add). They have a great vision for it and can count myself and most of the people on our team as fans and contributors.
We're making the game we're making. Long term we plan on making this about a persistent world with a big landscape with thousands of players. The way we would like to see this roll out is much more like players building small enclaves or pockets of territory and hold out against a legitimate zombie threat that's ever present while others go it alone taking their chances.. These player built structures, forts and towns are one of the ways the players try to carve out some small space in a dangerous world.
We also want to make sure we have a deep in-game economy that is heavily dependent on crafting. Players will be able to become manufacturers.. sell bullets, arrows.. etc. The in-game economy will be entirely player driven.
So this is our take on the Zombie Apocalypse with a lot of friends and hopefully some great enemies both living and dead. We're proud to be up front and say we love Day Z and the job they've done and we hope they enjoy what we make too.
I can say this another way.
I love 28 Days and 28 Days Later I love World War Z I love Warm Bodies (oh come on you did too you) I love Night of the Living Dead.. and all the other ones. I love The Walking Dead.
And so do most of you. So sure. We're another Zombie Apocalypse game. Call it what it is. But our goal is to make ours fun, accessible, hard core and super, super deep. As time goes on we hope our take on the end of the world by zombie is fun and lots of people get to try it. You'll also have all the information you need when you start Early Access for $19.99. You can watch others stream it. You can decide to wait till we switch it to Free to Play. Either way you'll see our roadmap and you'll see if it's something that's for you.
Have a good one,
Smed
 
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level-up

Divo
Come si fa a dire che sta meglio di rust?
Per me, rust sta sopra almeno fin quando non mostrano il crafting.

A parte che Rust ha eliminato gli zombi, ma gli zombi con IA spenta/inesistente non si possono vedere in un gioco dove vuoi mostrare la spravvivenza agli zombi.
 
A

Aerandir

Guest
Come si fa a dire che sta meglio di rust?
Per me, rust sta sopra almeno fin quando non mostrano il crafting.

A parte che Rust ha eliminato gli zombi, ma gli zombi con IA spenta/inesistente non si possono vedere in un gioco dove vuoi mostrare la spravvivenza agli zombi.

Nella seconda parte del gameplay hanno mostrato gli zombie in azione, sono in stile dayz mod al momento, veloci e fanno danno, (ed è solo un abozzo, a detta loro in release avranno molti tipi di attacchi e interazioni con l'ambiente e il giocatoer), e ad un certo punto, mentre è in auto si vede un'orda di zombie vagare :sisi:

Per ora non è molto ma è già qualcosa :asd:


Altre info
  1. H1Z1 sarà sia in prima, che in terza persona. Sarà dunque data piena libertà di scelta all'utente che potrà decidere a seconda delle proprie preferenze;
  2. La visuale dei veicoli sarà solo in terza persona. Non si esclude comunque un cambio nei prossimi mesi;
  3. Perché nel video di presentazione c'era così tanta roba a disposizione nonostante fossero passati 15 anni dall'inizio dell'epidemia? Lo studio voleva semplicemente mostrare il funzionamento delle meccaniche. Ovviamente, il survival sarà l'elemento principale del gameplay di H1Z1;
  4. Quanto è differente da DayZ? Parecchio, assicura Smedley. Il nostro è un gioco di sopravvivenza a un'apocalisse zombie. Così come lo è DayZ. [...] Noi vogliamo fare il titolo che stiamo facendo. Sul lungo termine, pianifichiamo che tutto si trasformi in un mondo persistente popolato da centinaia di giocatori. Ci piacerebbe vedere utenti che organizzano enclavi e piccole zone di territorio da difendere da una minaccia zombie. Insomma, che si ritaglino il loro spazio in un mondo pericoloso. Vogliamo anche essere sicuri di avere una profonda economia in-game, tale da trasformare alcuni giocatori persino in produttori. Sarà proprio l'utente a gestire la componente economica in H1Z1. [...] Il nostro obiettivo è offrire un gioco accessibile, divertente, hardcore e super profondo.




  • Video in alta risoluzione sono in arrivo prossimamente;
  • Lunedì ci sarà un incontro tra i vari componenti di Sony Online Entertainment per decidere come comportarsi sul fronte della monetizzazione del prodotto. Verranno prese in considerazione anche idee da parte della community;
  • Niente di cui il giocatore avrà bisogno per sopravvivere sarà venduto tramite valuta reale;
  • Il gioco parla degli zombie da un punto di vista scientifico, non sovrannaturale;
  • H1Z1 incoraggerà gli utenti a formare delle squadre per sopravvivere alle ondate di zombie;
  • Non ci sarà una moneta ufficiale nel mondo di gioco, almeno non all'inizio. Il team vuole che siano gli utenti a costruire lentamente le varie caratteristiche dell'ambientazione;
  • Sarà molto difficile trovare auto, ma altrettanto sarà distruggerle;
  • Non sono al momento presenti personaggi femminili e non lo saranno neanche all'inizio della fase Early Access. Naturalmente, verranno aggiunti dopo;
  • Si sta ancora decidendo se trasformare il giocatore in uno zombie nel caso si venisse sconfitti;
  • Ci sarà un sistema per i clan.
 
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Crossnero

Super Postatore
ma gli zombi con IA spenta/inesistente non si possono vedere in un gioco dove vuoi mostrare la spravvivenza agli zombi.
quando restarta il server gli zombi sono reattivi tanto che il tipo viene riconcorso da 4-5 e muore.


Imho sembra più un warz 2.0. Atmosfera interessante peccato che la mappa sia veramente molto spoglia, combat arcade (ma almeno funziona bene, non come in dayzsa in cui il combat melee fa veramente pena), dà fuoco ad un altro player(lol, almeno mi è sembrato che gli desse fuoco), riciclo texture assurdo, c'è il crafting, armi da fuoco dovrebbero essere rare (non come in dayzsa dove piovono fucili ad ogni abitazioni). Sono molto indietro con lo sviluppo, ma sicuramente è un gioco interessante.
 
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