Halo Infinite: La community critica il lento progresso nel Pass Battaglia

photo_2021-11-19_08-25-32.jpg


In occasione dei 20 anni di Xbox, 343 Industries ha lanciato in anteprima il multiplayer free to play di Halo Infinite su PC, Xbox Series e Xbox One, supportato naturalmente dalle microtransazioni, con un Pass Battaglia che come sempre offre ricompense gratis e ricompense per chi acquista il Pass ad un costo di 10 euro circa.

Come visto in Halo: The Master Chief Collection, il Pass non ha una scadenza, nonostante la Stagione 1 termina a Maggio 2022, con una durata di ben 6 mesi contro i 3 mesi di quelle tradizionali, ciò significa che avete infinito tempo per livellare e sbloccare tutte le ricompense.

Giocando ad Halo Infinite vi sarete sicuramente accorti che i punti Xp ottenuti in partita per il completamento di sfide sono davvero miseri, al punto che 343 Industries si è vista costretta ad intervenire come segue:
  • Il gettone per la DOPPIA XP dura ora 60 minuti invece che 30
  • Si ottengono XP anche completando partite pubbliche
  • Riviste diverse missioni per facilitare il completamento
Nonostante questo la community non è ancora contenta, su Twitter ha espresso il proprio disappunto affermando:

Sono consapevole che il Battle Pass non ha una scadenza ma lavorando a tempo pieno non mi resta molto per grindare dopo il lavoro. Quando gli XP sono così pochi giocare non è per nulla gratificante.

Scusate ma con soli 50Xp a match dovrei licenziarmi per arrivare al livello 100 in tempi ragionabili. Non voglio essere forzato ad utilizzare armi specifiche o giocare determinate modalità per completare delle sfide noiose. 100 Xp per una sconfitta e 300 Xp per una vittoria direi che è ragionevole.

Fino a quando non inisiterete a ricompensare con gli XP la cattura di obiettivi, uccisioni e vittorie non importa ciò che farete, se vinco con 24 uccisioni e 4 morti e vengo ricompensato con 0 XP perchè non ho ucciso come dite voi a me non sta bene.

Dunque non ci resta che attendere e sperare il ulteriori migliorie.
 
Alto