[HELP?] Domande e risposte

Ardito

Naval Action Staff
Apro questo thread in modo da raccogliere tutte le domande e le risposte in un unico thread così non creiamo confusione nel forum con mille thread aperti :)

si può vero? :D
  • Effettuare una ricerca nel forum
  • Non dilungatevi in discussioni, solo domande e risposte dirette o osservazioni di errori/imprecisioni e post di aggiornamento.
  • Questo primo post verrà aggiornato con domande e risposte.
  • Questo thread è soggetto a forte moderazione, tutto ciò che non risulta utile o non rispetti le indicazioni date verrà cancellato.
  • I thread che pongono domande che andrebbero poste qua verranno inseriti qui direttamente.
[/FIELDSET]

In gioco ci sono alcune persone che ovviamente essendo "nuovi" ti fanno mille domande "giustamente" su come e cosa e perchè , ma perchè no? perche si? pvp? ccc? cococò?
Premetto che rispondo da pirata ovvero tutto ciò che riguarda il mondo pirata che ho/abbiamo scoperto fino ad ora.
Credo che le più comuni è semplici risposte che ho/abbiamo dato in game sono le seguenti:

1)Se mi affondano perdo la mia nave?
- Si, se ti affondano perdi la nave è torni con la nave di partenza

2)Ogni quanti livelli prendo una skill?
- ad ogni livello si prende una skill dicui primo livello skill a terra , e il livello sucessivo skill navale e così via.

3)Perchè non parto con una nave più decente? ( già anche sta domanda in chat :D )
- a questa non rispondo :D

4) Cosa è la skill "scavenge"
- la skill scavenge si prende al livello10 dal pirate trainer di Mash Harbour
Lo scavenge serve a depredare le navi quando sono solo dei relitti, questo fa in modo da racimolare dobloni e pezzi di nave per una eventuale costruzione è sopratutto con questa skill si posso a volte trovare gli "ship deed"

5) Cosa è il take command?
il take command è una skill che il pirata lo prende facendo una quest sempre a "Mash Harbour" ai primi livelli.
Questa skill ti permette di prendere il comando della nave nemica ( quando è un relitto) premessa che il take command si puù usare ogni 2 ore(reali)

6) Ma secondo voi comè più facile salire di livello?
- il discorso è semplice facendo quest , facendo le quest guadagli sia esperienza che dobloni e non pochi.

7) Quale skill consigliate di spada?
- ci sono 3 stili di spada
Dirty fencing (spada e pistola)
fencing (spada)
florentine (spadae coltello) <---- coreggetemi se sbaglio
Non saprei che skill consigliare provatele e vedete voi :)

8) Posso resettare le skill per sceglierne un'alta?
Certo all'inizio nell'inventario personale si ha una busta che costa 10.000 dobloni, usate quella e vi azzera tutto lasciandovi i punti livello guadagnati.
Premessa che usata quella la dovrete comprare poi :)

9) Perchè certi pg di altre nazioni hanno le spade incrociate sopra le navi?
- le hanno perchè vi stanno osservando(avversario) ovvero ha cliccato sulla vostra nave(nick) per vedere le info.

10) Come attivo la flag pvp?
- semplice si va in qualsiasi porto dal port captain e si attiva la flag pvp, per disattivarla si fa lo stesso procedimento.

PS: vale per i pirati tutto questo eh :D

Ultima modifica di un moderatore:
7) Quale skill consigliate di spada?
- ci sono 3 stili di spada
Dirty fencing (spada e pistola)
fencing (spada)
florentine (spadae coltello) <---- coreggetemi se sbaglio
Non saprei che skill consigliare provatele e vedete voi :)
Se posso permettermi, farei qualche precisazione, in base ha quello che ho notato:
- in tutte e 3 le scuole si usa spada e coltello ( al momento ho provato sia florentine che dirty ), dato che nell'inventario c'è posto per una spada e una pistola per tutti. L'uso della pistola in combattimento lo si prende seguendo l'apposito ramo della scuola.
- i 3 stili si differenziano nelle armi bianche ( quindi le lame ) impugnate, in cui in dirty credo si lavori tanto sulla forza nei colpi e sui colpi bassi , florentine si ha la possibilità di usare l'offhand ( il coltello, che comunque non è modificabile dall'inventario ).
Fencing ancora non l'ho provata e devo studiare meglio florentine.
- la scuola di scherma credo sia "fissa" a seconda della classe del personaggio, dato che si ha la possiblità di resettare i punti messi ma non di cambiare la scuola ( ma forse mi sbaglio e più avanti sarà permesso )

Questo è quanto ho percepito io

ottimo davvero, ne stavo aprendo uno simile ma mi servivano della domande risposte già pronte e non le avevo ancora.

Sticco il thread che diventerà quello ufficiale per le domande, aggiungo una regolamento d'uso per rendere tutto più chiaro.
Ardito, mi inserisco direttamente nel tuo post, i post #2,5,6 verranno cancellati (fra un'oretta) così come altri che non contengono domande o risposte.

Ottimo lavoro.

Ultima modifica:

Darker

MMORPGITALIA SUPPORTER
Alcune domande!

Salve a tutti,
1)Qualcuno mi puo' spiegare in che modo posso conquistare
i dead navi che attacco?
Sono liv8 pirata spesso abbordo le navi ma riesco a claimare
solo il carico che trasportano come si prende il dead della nave?
2)Un altra info riguarda ho comprato una corvetta me la so ritrovata
nell'inventario(necessavo liv 8) ma ora non la trovo piu'.
3)E come faccio a prendere le cose che compro al bazar?
4) che skill mi consigliate di prendere per primo nella carriera pirata?

Grazie per le info!

Mashica

Super Postatore
Punto 1, correzione: se affondati si perde la nave solo se la sua durabilità è ormai zero. La durabilità di una nave determina quante volte può essere affondata prima di perderla definitivamente.

GMas

Super Postatore
Salve a tutti,
1)Qualcuno mi puo' spiegare in che modo posso conquistare
i dead navi che attacco?
Sono liv8 pirata spesso abbordo le navi ma riesco a claimare
solo il carico che trasportano come si prende il dead della nave?
2)Un altra info riguarda ho comprato una corvetta me la so ritrovata
nell'inventario(necessavo liv 8) ma ora non la trovo piu'.
3)E come faccio a prendere le cose che compro al bazar?
4) che skill mi consigliate di prendere per primo nella carriera pirata?

Grazie per le info!

1) ti serve la skill scavenge, la prendi con una quest a liv 10!

2) se non trovi più la nave mi sa che te la sei rivenduta per errore

3) tutte le cose che compri ti finiscono automaticamente nell'inventario (tasto i)

4) dipende dai tuoi gusti, comunque io inizialmente ho preferito prendere skill che velocizzano il reload dei cannoni e altre che aumento la resistenza della nave

Ultima modifica di un moderatore:
Se posso permettermi, farei qualche precisazione, in base ha quello che ho notato:
- in tutte e 3 le scuole si usa spada e coltello ( al momento ho provato sia florentine che dirty ), dato che nell'inventario c'è posto per una spada e una pistola per tutti. L'uso della pistola in combattimento lo si prende seguendo l'apposito ramo della scuola.
- i 3 stili si differenziano nelle armi bianche ( quindi le lame ) impugnate, in cui in dirty credo si lavori tanto sulla forza nei colpi e sui colpi bassi , florentine si ha la possibilità di usare l'offhand ( il coltello, che comunque non è modificabile dall'inventario ).
Fencing ancora non l'ho provata e devo studiare meglio florentine.
- la scuola di scherma credo sia "fissa" a seconda della classe del personaggio, dato che si ha la possiblità di resettare i punti messi ma non di cambiare la scuola ( ma forse mi sbaglio e più avanti sarà permesso )

Questo è quanto ho percepito io
Se posso permettermi faccio anche io delle correzioni a quello che hai detto :D

A parte un chiaro errore di scrittura nella tua prima frase (che però a uno che non conosce bene il gioco manda sicuramente in confusione)....ovviamente intendevi che tutte le scuole posson usare spada e pistola (non spada e coltello).

La differenza tra le 3 scuole a grandi linee è questa (anche se poi a seconda delle skill che scegliete all'interno della scuola stessa potete indirizzare il vostro pg più verso una cosa o un'altra):

-dirty fighiting: è la più offensiva di tutte, ha un pò di attacchi ad area, attacchi che incapacitano gli avversari (solo NPC) tipo sleep/mez degli altri normali giochi, ma in compenso ha meno difesa di tutti basandosi principalmente sul dodge, che è l'unica difesa che quando ti fa evitare un colpo ti abbassa anche il balance in compenso...quindi un dirty fighter ha in generale un attacco maggiore e una difesa minore

-fencing: è la più difensiva di tutte, si basa sul parry come difesa principale dagli attacchi, ha meno skill ad area e di sleep/mez di tutti...insomma l'esatto opposto del dirty fighting

-fiorentine: come intuibile è la via di mezzo :)

Infine, la scuola di arma NON è fissa; il gioco all'inizio te ne dà una di base a seconda della classe che fai ma già dalle prime quest che ti danno (quella di parlare col tuo maestro di scuola appunto) ti viene dato un oggetto che ti permette di respeccare completamente e quindi scegliere la scuola che preferisci; lo stesso oggetto è anche poi comprabile dagli npc per 10k dobloni

Ardito

Naval Action Staff
Se posso permettermi faccio anche io delle correzioni a quello che hai detto :D

A parte un chiaro errore di scrittura nella tua prima frase (che però a uno che non conosce bene il gioco manda sicuramente in confusione)....ovviamente intendevi che tutte le scuole posson usare spada e pistola (non spada e coltello).

La differenza tra le 3 scuole a grandi linee è questa (anche se poi a seconda delle skill che scegliete all'interno della scuola stessa potete indirizzare il vostro pg più verso una cosa o un'altra):

-dirty fighiting: è la più offensiva di tutte, ha un pò di attacchi ad area, attacchi che incapacitano gli avversari (solo NPC) tipo sleep/mez degli altri normali giochi, ma in compenso ha meno difesa di tutti basandosi principalmente sul dodge, che è l'unica difesa che quando ti fa evitare un colpo ti abbassa anche il balance in compenso...quindi un dirty fighter ha in generale un attacco maggiore e una difesa minore

-fencing: è la più difensiva di tutte, si basa sul parry come difesa principale dagli attacchi, ha meno skill ad area e di sleep/mez di tutti...insomma l'esatto opposto del dirty fighting

-fiorentine: come intuibile è la via di mezzo :)

Infine, la scuola di arma NON è fissa; il gioco all'inizio te ne dà una di base a seconda della classe che fai ma già dalle prime quest che ti danno (quella di parlare col tuo maestro di scuola appunto) ti viene dato un oggetto che ti permette di respeccare completamente e quindi scegliere la scuola che preferisci; lo stesso oggetto è anche poi comprabile dagli npc per 10k dobloni
optimus :)

Vorrei porre una domanda che potrebbe essere interessante per chi ancora non ha il gioco come me e possiede un pc un po datato...
...le impostazioni grafiche sono scalabili in modo da rendere il gioco fluido anche su pc non molto performanti?

Grazie! :)

ti convine avere almeno una scheda video nvidia 5700 o un ati 9600 se no il gioco non ti parte :(

io ci gioco con le impostazioni messe su performance e non su quality, giocando su un portatile con pentium mobile da 1,60 mhz, con 512 mb ddr2 e una scheda video ati x600 con 128 mb di ram :)

ti convine avere almeno una scheda video nvidia 5700 o un ati 9600 se no il gioco non ti parte :(

io ci gioco con le impostazioni messe su performance e non su quality, giocando su un portatile con pentium mobile da 1,60 mhz, con 512 mb ddr2 e una scheda video ati x600 con 128 mb di ram :)
Mannaggia..allora ho il pc più datato di quanto pensassi :asd:
Qualche consiglio su una configurazione di pc medio-alta...tanto da starmene tranquillo almeno un paio d'anni?...un 1500-1800 euri dovrei poterli scovare da qualche parte...:divano:

Alto