help please....

Allana Duval

Super Postatore
scusate ragazzi :) mi rivolgo a voi che magari potete aiutarmi....

gioco a SW da quando é uscito senza grossi problemi.... ma da ieri sera (dopo un aggiornamento di windows....)
dopo 5/8 minuti di gioco mi si spegne il pc.....lo riaccendo, entro in gioco e tac.... dopo 5 minuti daccapo....

ho provato altri giochi (wow in effetti) e il gioco va tranquillo.....non so cosa pensare....

avete consigli? grazie in anticipo!!!!!

Demonio

Divo
Mah buttandola li che sia un problema di surriscaldamento?

Non ho conoscenza di casi simili al tuo quindi non e' che posso aiutarti molto.

Cesc188

Postatore
Penso anche io che sia un problema di surriscaldamento. Ad un mio amico capitò la stessa identica cosa, però con Aion.

Chronos8

Lurker
Controlla se le ventole girano...e metti un programma per vedere le temperature in tempo reale.

comunque se si spegne è quasi sicuramente qualcosa che si riscalda..

lehmus

Mito
Potrebbe anche essere un problema di alimentazione. Ad ogni modo, come come ti hanno detto, verifica le temperature...al limite prova a giocare con il case del PC aperto e vedi se il problema ti si ripresenta con le stesse modalità e tempistiche.

Stryx

Super Postatore
E' successo anche a me, però una settimana fà. Tutto d'un tratto il PC ha iniziato a freezare e spegnersi, dandomi BCCode 124.

A differenza tua, dopo gli ultimi updates adesso il gioco mi gira tranquillamente. Pensa che l'altra settimana stavo quasi per scagliare il PC dalla finestra a causa dei BSoD, al punto da reinstallare da zero il sistema operativo. Dopo aver reinstallato tutto mi dava però gli stessi errori :v
Dopo gli ultimissimi updates invece... puff... tutto a posto.

Probabilmente la Microsoft ci sta inondando con fail updates che vengono poi ulteriormente fixati con altri updates.

Andbax

Super Postatore
Ci servono informazioni.

Ti si spegne Windows?

Ti dà una schermata Blu con qualche info?

Ti si spegne di botto il PC?

Che alimentatore hai? Le specifiche del PC. Da quanto non pulisci la ventola del dissipatore della CPU?

Scarica speedfan http://www.almico.com/speedfan445.exe e controlla le tempreature; in alternativa anche realtemp va bene. Se superi i 60-70 gradi di CPU potrebbe essere quello o anche l'alimentatore che è alla canna del gas...

Allana Duval

Super Postatore
oddio, che mi chiedete .....
allora la temperatura della CPU è 46 gradi, non sale mai piu di tanto, mi hanno fatto fare un benchmark per vedere se la scheda video va e anche li niente problemi....
il pc mi si spegne di botto, sia che il mio^pg si muova, sia che io lasci il gioco fermo.... 15/16 minuti e pufffff....
niente schermo blu, quando rilancio mi chiede se voglio partire in modalità provvisoria o normale...
al momento sto reinstallando (la speranza è l'ultima a morire )
che dire....se proprio non risolvo vedro' di cambiare alimentatore....
grazie a tutti delle risposte : )

Ilary

Lurker
oddio, che mi chiedete .....
allora la temperatura della CPU è 46 gradi, non sale mai piu di tanto, mi hanno fatto fare un benchmark per vedere se la scheda video va e anche li niente problemi....
il pc mi si spegne di botto, sia che il mio^pg si muova, sia che io lasci il gioco fermo.... 15/16 minuti e pufffff....
niente schermo blu, quando rilancio mi chiede se voglio partire in modalità provvisoria o normale...
al momento sto reinstallando (la speranza è l'ultima a morire )
che dire....se proprio non risolvo vedro' di cambiare alimentatore....
grazie a tutti delle risposte : )

:facepalm:

EDIT: brutti ricordi..quella parola mi fa venire i brividi :D

Comunque se non sbaglio anche un mio gildano aveva lo stesso problema, non ricordo esattamente come abbia fixato. :(

Ultima modifica:

Stryx

Super Postatore
Recentemente la Microsoft ha rilasciato diversi updates relativi alla sicurezza di Windows e di .NET framework 4.
Probabilmente il tuo antivirus potrebbe avere qualche rapporto conflittuale con essi.
Prima di lanciare SWTOR prova a disattivare l'antivirus e vedi se ti dà lo stesso problema.

edit:
Sembrerebbe che McAfee sia un proficuo produttore di schermi blu, ma anche Avast ed altri antivirus.
Potresti anche ritornare al punto di ripristino precedente agli ultimi updates del 16/02 e vedere se il problema persiste.
Con l'Event Viewer inoltre puoi individuare la causa dei BSoD tramite il loro BCcode.
Io non mi dispererei troppo comunque. Sempre Windows è...

edit2:
Ok, ho realizzato adesso che stai reinstallando. Come non detto riguardo al punto di ripristino.

Ultima modifica:

Allana Duval

Super Postatore
grazie ancora, i miei criceti ce la stanno mettendo tutta per scaricare i 20 e passa go del gioco....
se mi si spegne di nuovo (le nonne possono dire le parolacce????) provero' anche con l'antivirus....
quello che mi fa infuriare di più é che per 2 mesi manco un po di lag, poi di colpo....
eh si mi sa che le nonne le possono dire le parolacce..... :D

scusate ragazzi :) mi rivolgo a voi che magari potete aiutarmi....

gioco a SW da quando é uscito senza grossi problemi.... ma da ieri sera (dopo un aggiornamento di windows....)
dopo 5/8 minuti di gioco mi si spegne il pc.....lo riaccendo, entro in gioco e tac.... dopo 5 minuti daccapo....

ho provato altri giochi (wow in effetti) e il gioco va tranquillo.....non so cosa pensare....

avete consigli? grazie in anticipo!!!!!
Te la butto li e tu prendila con le dovute cautele.... monitorizza il files di paging e la saturazione della ram... tempo addietro avevo avuto un problema simile con schermo blu e chiedendo in giro il solo dire schermo Blu la gente non ci credeva nel 2010.
Poi con ricerche ho visto che il files di paging mi saturava tutta la memoria e ovviamente winds mi faceva ciao ciao schermo blu...

Controlla magari non'è il tuo caso e/o forse si. Il tutto lo trovi dentro pannello di controllo ---> sistema ---> impostazioni di sistema avanzate -->avanzate in prestazioni vai su impostazioni ---> avanzate --->memoria virtuale---> cambia.

Dentro spunta genstisci automaticamente ........ ecc ecc ---> seleziona l'HD e sotto metti i valori manualmente.

Andbax

Super Postatore
So che hai detto che prima degli update andava tutto bene però a vederla così sembra tanto un problema dovuto all'alimentatore.
Quando finisci di reinstallare e torni a giocare facci sapere.

E Btw Avast è il miglior antivirus gratis in circolazione al momento (in realtà a pari con Avira ma questo ha troppa pubblicità per i miei gusti ; )

r3dl4nce

Playing the storyline in Secret World Legends
E Btw Avast è il miglior antivirus gratis in circolazione al momento (in realtà a pari con Avira ma questo ha troppa pubblicità per i miei gusti ; )
Tra i free, e purtroppo gli av free fanno abbastanza schifo. Kaspersky, nod32, e ultimamente mi dicono anche f-prot sia migliorato parecchio. Questi sono antivirus validi. Ovviamente non free.

Allana Duval

Super Postatore
MA NOOOOOOOOOOOO............... Grazie Wolverine............
la cosa non mi consola, ma almeno mi sento meno sola.....

comunque la mia telenovela con SW continua.....reinstallato tutto, come prima....tra i 5 e i 15 min di gioco si spegne il pc e devo riavviare.................

visto che son testona ho ordinato un nuovo alimentatore....vedremo.....vi faro' sapere....

r3dl4nce

Playing the storyline in Secret World Legends
Che si spenga il pc non è possibile che sia un problema lato server lol.

Probabile che il client surriscaldi scheda video o processore o che l'alimentatore abbia problemi o che la ram abbia qualche banco guasto ecc.

vander

Divo
MA NOOOOOOOOOOOO............... Grazie Wolverine............
la cosa non mi consola, ma almeno mi sento meno sola.....

comunque la mia telenovela con SW continua.....reinstallato tutto, come prima....tra i 5 e i 15 min di gioco si spegne il pc e devo riavviare.................

visto che son testona ho ordinato un nuovo alimentatore....vedremo.....vi faro' sapere....
Come si dice in questi casi? mal comune mezzo gaudio :asd:

Alto