HFor Pvp

Discussione in 'EVE Online' iniziata da Valentina1989, 21 Luglio 2019.

1. Valentina1989

Valentina1989 Niubbo

Ratings:
    +3
    Sabato sera, in una galassia lontana lontana, senza aver un programma ben definito, affidandoci alla guida esperta di Gendo e Vincent, decidiamo di prendere le nostre navi e andare a caccia dalle parti di Providence.
    Nel primo sistema abbiamo trovato un campgate formato da una Leshak, due Jackdaw, qualche interceptor e una Gnosis. Rimbalzando un pò su vari safespot abbiamo aspettato che la Leshak rimanesse da sola e al momento più opportuno siamo warpati su di lei ammazzando,oltre alla nave, anche il povero pilota inesperto.
    La nostra caccia continua trovando un Loki completamente afk al limite del tether di una struttura; grazie all'esperienza dei nostri bomber siamo riusciti a spingere l'obiettivo al di fuori del range di thetering killando sia la nave che il pilota!!!
    Cercando ulteriore content e fidandoci della difesa impavida dei proprietari della struttura "Calipsan Reprocess&Compress" abbiamo iniziato a sparare a quest'ultima, attendendo pazientemente l'arrivo dei proprietari invano; dopo aver sparato a tutto lo shield decidiamo di ritirarci ma purtroppo la nostra fame di kill si è rivelata un'arma a doppio taglio: sulla via del ritorno abbiamo incrociato due skiff pensando "mica possiamo lasciarle andare" ma subito dopo averle ingaggiate ci siamo ritrovati circondati da una flotta di difesa (25 naga circa) che è riuscita a farci fuori un Proteus, un Tengu e un Legion.
    A fine flotta il nostro isk war è sicuramente negativo, in parte dovuto al loot del loki precedentemente ucciso, tuttavia, a differenza di altri, non ce la siamo presa dal momento che consideriamo il divertimento l'elemento più importante della serata.
    https://br.inyour.space/?s=3760,3763,3729&b=8704740,8704680,8704500&e=90,150,330&t=fv

• Like Like x 1
  2. ustag

ustag Super Postatore
    Membro dello Staff

Ratings:
    +7
  3. Valentina1989

Valentina1989 Niubbo

Ratings:
    +3
    Eh già, peccato che non eri online nemmeno per salvare il tuo corporato, morto non 1 ma ben 2 volte (se volete il suo loot è disponibile ad Esescama, ma per 23 milioni non credo ne valga la pena ) , x quanto riguarda il loot non vedo lucidus nelle kill.
    Il br era già postato, non serviva ripetere ma grazie per aver sottolineato le 25 navi contro 8

4. ustag

ustag Super Postatore
    Membro dello Staff

Ratings:
    +7
    quindi alla fine siete venuti a Providence a prendere le sberle e ci fate un post perché avete killato una leshak di un vostro ex corporato?
    oh beh, contenti voi :)

5. erikterr

erikterr Utente

Ratings:
    +8
    In realtà c'è anche il loki da 2b che ti è leggermente sfuggito, btw, perché no? Ci dici sempre che siamo disonesti, abbiamo messo un br che comprende tutto, kill e loss (dal tuo mi par che manchino) che c'è di male? Come scritto, eravamo/siamo più che contenti, fossimo stati meno ingordi/ingenui andavamo a casa senza problemi, ma abbiam trovato quelli bravi di provi ;)

6. ustag

ustag Super Postatore
    Membro dello Staff

Ratings:
    +7
    Mi piace l'approccio "vengo a Providence a perdere navi".
    genera dell'ottimo contenuto.

7. erikterr

erikterr Utente

Ratings:
    +8
    Piaciuto anche a noi, come scritto più volte, ci ha fatto sorridere la storia dell'FC "quasi test" che riporto in virgolettato per correttezza "Rosiconi per le mazzate prese venerdì, gli HFOR mettono nel timerboard di legacy il timer della nostra cittadella: risultato un FC Junior dei Test-affiliated prende una flotta di drekavak mentre un HFORsbruffoncello fa il coglione in chat Italia." . Per chi vuole dedicarsi nella lettura, c'è il tuo sito (farebbe piacere poter replicare, ma vabbè..)

Ci tengo a precisare che nessuno ha mai messo un tubo nella timeboard dei test/voltron (puoi chiedere a chi ti pare, puoi pingar anche Progod se ti fa piacere, se proprio la vuoi saper tutta, Vincent vi stava perculando dato che la scorsa settimana Legacy è stata chiamata a difendere una struttura proviblock e anche qui nessuno di Providence si è visto..) anche perchè non ce ne fregava una cippa del timer (è stato fatto per veder se si muoveva qualcosa, ma direi il nulla assoluto) e un pochino per percularvi.

Liberissimo di crederci o meno, ma almeno scrivi cose di cui hai piena certezza e non cose assolutamente inventate (la flotta che vi ha ingaggiato nulla c'entra con test se Legacy decide di intervenire su un timer in timeboard viene pingata Voltron non fanno agire terze parti, dovresti saperlo).

Sulle skiff bait, tanto di cappello all'FC che l'ha organizzata (non mi pare fosse Lucidus comunque), e come già scritto, sicuramente "merito" nostro di esserci fatti prendere la mano. Attendiamo comunque il vostro corporato in Impass, anche se pare abbia già sbagliato strada un paio di volte (non linko zkill per pietà) avevo pure linkato la struttura dove siam soliti ritrovarci, ma deve aver avuto problemi con l'autopilot.

Per la sminata del lunedì, vai tranquillo, "schiavizzare" (come sempre riportato nel tuo sito) rende abbastanza da poter pagare l'SRP di tutte le navi perse in giro.

Come corp ci siamo divertiti moltissimo, sia a ingaggiare Peppe (che sicuramente non l'ha presa benissimo), sia ingaggiare il loki che dormiva fuori dalla station.

Come persona, continua a mettermi una certa tristezza la voluta omissione di alcuni "dettagli" da parte tua, linkare un BR parziale, dove si vedono solo le loss e non le kill, o linkare uno screenshoot totalmente decontestualizzato non è che sia molto corretto, idem asserire che la corp lucra sui sui stessi corporati (omettendo SRP, Shop Interno eccetera..) la stessa cosa potrei farla io o qualcun altro sulle vostre flotte/loss/kill ma ho la presunzione di esser leggermente più onesto (vedi nostro BR in fondo all'articolo).

8. ustag

ustag Super Postatore
    Membro dello Staff

Ratings:
    +7
    Ah alludi al nostro sito?
    Si diciamo che è la nostra versione dei fatti.
    Poi tu imbastisci la vostra come preferisci

Zkillboard parla da se:
    1- siete venuti a rompere le scatole sabato sera e siete tornati indietro con le pive nel sacco, grazie a un mio sms a un amico fc perché di sabato sera ho di meglio da fare che loggare a EVE.
    2- avete fatto un post sul vostro epic fail qui ammantandolo da grande vittoria
    3- lunedì avete mandato truppe cammellate e so tornate a casa con le pive nel sacco mentre un tuo corporato scriveva cose a caso su chat Italia
    4- report della situazione sul nostro sito, perché volevo evitarvi l'onta qua.
    5- scrivi un post illeggibile evidentemente adirato.

Erik, se venite a Provi ne buscate. restate ad Impass e noi ci divertiamo, voi pure, non mi far venire voglia di sfruttare sta storia del Nullsec Blackout, va!

ps - ricordati che se fai 40 jump per perdere 1b in più di quanti ne killi, prendere per culo un ex corporato e far perdere qualche amico al buon Tano, è meglio che non lo dici in giro.

#8 ustag, 23 Luglio 2019
    Ultima modifica: 23 Luglio 2019
  9. erikterr

erikterr Utente

Ratings:
    +8
    Se scrivo "Per chi vuole dedicarsi nella lettura, c'è il tuo sito" direi di si, poi fai tu :facepalm:
    Per quanto riguarda il resto, rispondendoti nei punti:
    1. Abbiamo ammesso di aver perso la isk war, ammettendo più volte l'errore, ma ciò non toglie che ci siam divertiti (e che sicuramente torneremo ;)
    1b. aggiungo un piccolo punto, Zkill nostra o tua? No perchè a guardar la tua sembra che non abbiam fatto nulla per 2 ore, mentre a guardar la nostra qualcosa mi par che abbiamo fatto..
    2. Se vedi una "grande vittoria" vuol dire che non hai letto neanche il post e se l'hai fatto, non c'hai capito una mazza. Abbiamo solo detto "ci siam divertiti, le abbiam prese, ma ci siam divertiti", poi boh, non so come scrivertelo in altro modo. Lo scopo del gioco penso sia anche questo :)
    3. Lunedì non abbiamo mandato proprio nessuno, come già conosci lunedì solitamente sminiamo, come già scritto il timer era solo x percularvi, non so nemmeno chi siano i tizi che si son fatti vivi in quel di provi
    4. Onta de che? 8 contro 25, dopo aver portato a casa 2.5b e fischia di kill (e te lo scrivo qui, così non serve che lo riporti tu, 3,5b di loss) io lo trovo un ottimo risultato. Mettila così, se facevamo 25 contro 25 cosa succedeva? Riguardati il BR (per favore il nostro che almeno include kill e loss) e fai 2 calcoli. Sicuramente ci penalizza il numero, non certo capacità e/o volontà.
    5. Tranquillo che sono tranquillissimo, il "f0ttit.." che ha scritto il vostro corporato morto nel gatecamp non sembrava dello stesso avviso. Penso di aver scritto italiano, in modo abbastanza corretto

I jump fatti erano meno di una decina, abbiam trovato un WH a qualche jump di distanza, la cosa più pallosa di tutta la serata è stata sparare a una struttura indifesa. 1b perso nel rapporto kill/loss e quindi? Se abbiamo la possibilità di rifarlo, why not? (magari va' pure meglio..). Provibloc credo non si sia mai vista dopo GE- noi sicuramente torneremo a divertirci un po'

Infine TI PREGO, :good: sfruttate pure il blackout, la region la sai, i sistemi pure, ogni tanto sai pure dove sminiamo, se vuoi ti aggiungo ai ping di fleetup così è più facile.. Noi almeno siamo disposti a metterci in gioco anche in inferiorità numerica, senza particolari problemi.
    Detto questo direi di non prolungare ulteriorimente un discorso praticamente inutile. Te avrai la tua idea, noi la nostra, fine.:benfatto: Ci limiteremo (chiederò anche a Vale e Aliseo) a "difenderci" da eventuali cavolate trovate tra sito/forum e youtube.

Erik

10. ABDUL

ABDUL Niubbo

Ratings:
    +2
    Caro Ustag sarò io che sono nuovo qui sul forum ma come detto in un altro post sembrate delle signorine dal parrucchiere, non capisco questo astio nei loro confronti visto che il sabato non avevano niente di meglio da fare che divertirsi su EVE organizzano una flotta prendono impreparati i tuoi( corp/alleanza/coalition) fanno content si divertono esagerano e se le prendono ma col sorriso fanno i bimbi in chat italia col buon peppe ita che ha reagito come un neonato(ero presente) e di conseguenza e stato ridicolizzato e manco erano presenti i tuoi a giocarsela(visto che nei BR non ci sono) non fai bella figura a vantarti di come la tua coalition ha risolto la faccenda.

per di più non vorrei essere maleducato ma ho capito che avete le vostre divergenze su ogni piano terrestre e non.. ma sei pur sempre un membro dello staff(o per lo meno cosi c'e scritto sotto il tuo nome) questo atteggiamento non ti contraddistingue come staff ma solo come un semplice giocatore ti vedo troppo coinvolto per poter fare il manager del forum sulla parte EVE ma poi magari mi sbaglio e non ho capito bene come funziona MMORPGITALIA (anche se ne dubito)

Chiedo ancora scusa per la grammatica obsoleta!!!

CMQ siete molto divertenti da leggere!

Spero di non beccarmi un ban perche sono stato troppo oggettivo :*

11. ustag

ustag Super Postatore
    Membro dello Staff

Ratings:
    +7
    @ABDUL siamo chiari sin da subito su 2 cose:
    1- "La mia gente" in Eve è nell'ordine la più popolosa corporazione Italiana di EVE, quindi l'alleanza e infine la Coalizione. Faccio parte della Combined Leadership del Provibloc e del team FC della coalizione, che a naso significa partecipare alle decisioni di un gruppo di c.a. 5000 player. Quindi posso permettermi di vantarmi che la coalizione ha fatto quel che doveva, dopo che ho pingato perché il sabato sera di solito lo dedico alla famiglia. E se vieni a prendertela con i miei ragazzi (e li prendi i calci, invece) e poi vai a postare sul forum che modero (immagino apposta per provocare), beh, la risposta arriva.
    sempre per essere precisi: i miei ragazzi sono Coalizione>Alleanza>Corporazione.

2- giudica il mio operato da Moderatore diversamente da il mio operato di Player di EVE. Rispondo ai post come un player, e modero il form se si va fuori dalle regole stabilite, non da me, ma da chi comanda qui. Raggruppo post, pinno argomenti importanti, modero thread pur mantenendo sempre (e potrei non farlo) la volontà di mantenere la libertà di parola e spesso di sproloquio.
    e non lo faccio come un ipocrita a doppia faccia: potrei farmi un altro account, o avere un nome account diverso da quello del PG. Potrei moderare con un nome e throllare con un altro (quale è il tuo nome in game, visto che "tu c'eri" a KBP-7G quella sera? ) ma preferisco avere una sola faccia.

del resto, citando Voltaire
    "Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo"

#11 ustag, 24 Luglio 2019
    Ultima modifica: 24 Luglio 2019
  12. ABDUL

ABDUL Niubbo

Ratings:
    +2
    Non ho mai detto di essere stato a KBP7 se ti e sfuggito ma nel canale italiano dove l'operato dei tuoi corporati è stato deriso.. puoi essere il moderatore del forum ma questo non ti da poteri sovrumani nel moderarlo lo dice la parola se ti sfugge che vuol dire gestire non plasmarlo a tua immagine e somiglianza.. e se proprio vuoi/devi si fatti un altro account per rispondere alle offese contro di te/corp/ally/ coalition faresti un favore e creeresti meno disguidi.
    Giusto per precisare se proviblock ha 5000 player io sono dev_nikita allora..
    io rispondo a quello che ho visto e letto su zkill e sulle chat qui e ingame quindi al posto di rispondere che hai di meglio da fare fai rispondere ai tuoi corporati che erano li se proprio ce qualcuno che vuole difendersi oppure hanno bisogno del papa che parla per loro..
    l'ho già chiarito in altri post ti autodefinisci da solo la comunity più popolosa italiana del game solo perché hai quasi 100 membri corp ma di real player ne hai come gli altri si vede dalla tua zkill e solo perché hai gente che fa una kill al mese perche la tua ally/coalition non pretendete e non ha regole non vuol dire avere persone attive (come scritto in un altro post dai tuoi video si vedono all'incirca 10 persone attive) non farmi ripetere l'atteggiamento da superiore perché hai qualche responsabilità in più di altri non ti definisce...
    se ti crea cosi fastidio le mie risposte che sono oggettive( non ho mai detto nulla di falso non ho pompato nessun numero per fare audience) usa i tuoi poteri sovrumani e se avrò motivo di reportare lo faro con molta gioia!
    ora te la stai prendendo con me al posto tuo avrei ripreso inesperienza dei tuoi corporati non sarei andato a deridere gli altri sul mio sito dove non si può replicare ^^

saluti perche mi sa che sara il mio ultimo post :D (spero di no)

13. ustag

ustag Super Postatore
    Membro dello Staff

Ratings:
    +7
    Nikita? ma chi? quel Nikita? Ciao Bello: abbiamo fatto qualche "Flotta Bastarda" insieme se ricordi!

Cmq date troppo valore alla Leshak che Peppe stava spostando in Kbp-7 da solo come un fessacchiotto verso l'hi sec. La regola "non fate cavolate" è scritta a matita, mica posso cazziare tutti quelli che fanno na strunzata. non ci sta proprio.
    L'altro giorno per esempio mi è toccato ricordare a un miner dei COGG che se ti hanno appena scoppiato un Rorqual forse non è il caso di tornare li dentro con una Hulk in mezzo al fight... Però la gente azzarda, a volte pure a cervello spento. Se poi si incazza, problemi delle sue arterie.

Riguardo a Peppuzzo, Fosse stata un'operazione di gruppo ci stava anche il GF, ma li ha bischerato lui e lo sa bene.

cmq sia chiaro
    1- non me la prendo
    2- raramente uso i tastini in più che hanno i moderatori e sempre per il bene del forum, e non credo proprio ci sia caso di farlo qui.
    3- se il tuo obiettivo è di provocare.. allora forse non sei quel nikita di cui sopra.

riguardo alle dimensioni della corp, Leggi bene su Zkillboard. Li vedi membri attivi in PVP, e vedi, anche questo mese, 35 ragazzi. Ti assicuro sono tutti main al contrario di altre corporazioni che hanno tanti alt in pvp tanto per fare numero.
    trovami un altra corporazione italiana a Luglio, Giugno o Maggio 2019 con questi numeri. (risparmiati il tempo: non c'è).
    Questo perché? perché qui ci si diverte. Che se ci pensi, in un gioco, è la cosa più importante.

#13 ustag, 24 Luglio 2019
  14. erikterr

erikterr Utente

Ratings:
    +8
    Ri-Ciao, non è che diamo valore alla leshak, ma alla stupidata di andarci a fare gatecamp (a casa nostra non metti una bolla e resti fermo quasi mezz'ora se stai spostando una nave), soprattutto fittata in quel modo.
    Riguardo al non prendersela, "nsomma"... Mi pare te la sei presa parecchio se devi snocciolare dati più che altro gonfiati (tanto per capire quanto conta provibloc http://coalitionsin.space/#/graph#coalition_12 ). Se ragioniamo così allora Valentina che è FC legacy, "guida una coalizione di 40000 persone", ovviamente è una cazzata di dimensioni gigantesche..
    Abbiamo fatto un po' di pirlate (dalle skiff bait, a chat italia e quant'altro) ma semplicemente per scherzarci sopra.
    Lato fruitore del servizio MMORPGITALIA, trovo una certa boh, come dire "predisposizione" a essere onnipresente in qualunque post venga messo nella sezione EVE però vabbè lo sapevamo prima ancora di entrare qua...

15. ustag

ustag Super Postatore
    Membro dello Staff

Ratings:
    +7
    beh diciamo che mi piace leggere ed esprimere il mio parere, soprattuto se posti "ho killato un tuo corporato" (che mi riferisce che stava andando a portare quella nave a Dital e non a camperare chissà quale gate. Ma Peppe ha tanto da imparare nel PVP, fortunatamente è nel gruppo giusto.

Però @erikterr mi paragoni un bravo gelataio al consiglio direttivo della Algida:
    tanto per essere precisi e non togliere nulla all'unica, impavida FC donna della comunità italiana (ovvero tua moglie):
    lei fa da FC per la sua Ally, che se non erro conta 2480 giocatori e per la sua corp che ha 15 player attivi in PVP. Legacy, Test e Brave (leggi coalizione) sono lo scalino superiore e gli auguro presto di fare il passo, sarebbe un bel vanto!
    Anche allora, avere anche un posto ai tavoli dove si prendono le decisioni strategiche (e si chiamano le flotte che poi qualche FC guiderà) è però un altra cosa ancora: Se aveste ancora il buon Eleid ci sareste già arrivati.. che fine ha fatto? E' una grande perdita, se non erro insieme all'inossidabile Cyber sono ciò che resta della gloriosa vecchia guardia HFOR che volò in Providence!

ora che è chiaro il contesto capisci che significa "oh attaccano una cittadella, per favore mandate un FC a killarli?"

ora se ti va, facciamo un bel "pace e bene fratelli" e continuate il vostro bel deploy a G5 che avete dei fatlink da fare.

#15 ustag, 24 Luglio 2019
  16. erikterr

erikterr Utente

Ratings:
    +8
    Ripeto, era fermo, a praticamente 0 sul gate, anzi a esser precisi su 2 gate, ha messo la bolla 2 volte (bolla che tra l'altro trovi nella mia loss, in quanto gliel'ho pure ciulata mentre faceva l'unanchor), alla seconda c'è rimasto secco (sulla prima c'era troppa gente).
    Vale è fc voltron a tutti gli effetti, ne' più ne' meno (poi cosa ne sai te mi vien da dir :| ) per cui il passo è già fatto.. Poi dovrà farsi la gavetta come tutti, ma è FC come chiunque altro faccia parte del gruppo FC voltron.
    X quanto riguarda le "decisioni strategiche", COME NOI, non so se hai capito dove siete "seduti", non siete su un tavolo, ma al massimo su una panchina del parco, in periferia nullsec, a tener a bada eventuali aggressori nelle regioni successive (vedi delve/esoteria dove sì, c'è gente che si siede ai tavoli..). Se non ti è chiaro, domandati come mai test alliance l'anno scorso ha ripreso in un paio di settimane quello che provibloc & c hanno perso in una settimana di invasione, oppure domandati come mai la scorsa settimana voltron è andata a far saltare una fortizar (https://zkillboard.com/kill/77845692/ ). La verità è che contiamo entrambi, come corp/ally, quanto il 2 di picche, altrimenti staremmo qui a parlare come test alliance, o goons o altri.

17. ustag

ustag Super Postatore
    Membro dello Staff

Ratings:
    +7
    parla per la tua Corporazione @erikterr . Noi non abbiamo Fatlink da fare per non farci cacciare dalla Ally.

18. erikterr

erikterr Utente

Ratings:
    +8
    Tu veramente pensi che Sev3rance conti qualcosa? Boh, capisco l'autostima, ma mi sembra si vada un po' oltre.. BTW, non è che si sta andando un po' offtopic? Così tanto per...

19. ABDUL

ABDUL Niubbo

Ratings:
    +2
    @ustag e qui che il mio cervello fa fatica, la prossima volta parla semplice, proviblock per te conta 5000 player ( al massimo membri) che di persone reali ne conta moooooolto meno(molto sara circa il 10%) poi parli di 2480 nella ally della signora (solo perché piace pompare i numeri).
    passami il sito dove prendi questi numeri perché mi sembrano sbagliati ^^ per mia conoscenza parlando coi tuoi metodi Legacy conta quasi 40k giocatori Proviblock 5/6k questo porta ad un dubbio da parte mia, stai dicendo che la CCP dice il falso quando guardo il loro numero di giocatori online nell'angolino in basso del client(non sbaglio vero?) Provi e soltanto la Lampedusa di quelli che si stufano del HS.
    Non per altro CVA chiede aiuto a chiunque quando le cose si mettono male perché non ha i numeri per contrastare le flotte, al contrario legacy quando si mettono seriamente cosi come imperium rischiano la titano macchia 2.0 ^^ ma tranquillo è un gioco è il nostro castello di cristallo anche se poi nella realtà e soltanto carta velina. basta non fare come in Asia che si uccidono perché gli hanno scoppiato una super...

Buon lavoro a tutti o forse da voi è notte a quest ora.

20. ustag

ustag Super Postatore
    Membro dello Staff

Ratings:
    +7
    @ABDUL mi son permesso di andare a difetto per quanto riguarda il provibloc e riportare il numero preciso per quanto riguarda Requiem.
    fonte, il sito di Chuggi e Rischwa mica pippo e pluto..

Che è sta storia del cinese che si è ammazzato per la loss di una super? link!

Condividi questa Pagina