Guild Wars 2 Ho fatto un salto dopo 4 - 5 anni

IcKz

Super Postatore
Complici le vacanze natalizie ed una certa dose di "non so che caxxo fare" ho reinstallato il gioco per vedere cosa c'era di diverso lato WvW.

Niente.

Fine del post.

XD

Ho lasciato il gioco dopo boh l'ultimo GvG contro i VII ed RG se non mi ricordo male. La gilda in parte ha quittato, in parte si è unita ad una gilda di tedeschi che poi ha quittato pure lei e sono rimasto su Far Shiverpeaks che, all'epoca non era nemmeno male come organizzazione di server.

• Oggi su FSP non è rimasto praticamente nulla.

• Il World vs World vs World funziona in maniera diversa, ossia ti ritrovi a giocare per altri server. Ad esempio in questo momento c'è Augury Rock vs Ruins of Surmia vs Riverside e quelli di Far Shiverpeaks giocano schierati con Ruins of Surma. (???)
    Ammetto di non essermi andato a cercare il perchè di questa cosa.

• Il clima della chat in WvW fa abbastanza cagare, diciamolo. Non ho mai giocato a WoW ma mi ricorda le descrizioni che mi facevano del server crushridge o come si chiama.

• In altri post ho letto che le espansioni, se fai solo WvW, è inutile prenderle. Probabilmente è così, ma se non le compri vieni buttato fuori dalle warband di pug perchè adesso si sono evolute e vogliono la build precisa altrimenti con loro non giochi. XD

• A dire il vero in questo momento il clima è cosi bello che vieni buttato fuori dalla warband non appena i commander di RoS leggono che il tuo server e FSP. Che meraviglia.

• Il tuo zaino continua a riempirsi di minchiate che se non fai PVE non sai cosa fartene.
    A parte qualche armatura e forse qualche arma nuova (skin?) che prendi con dei token droppati in WvW, non è cambiato nulla. Se vuoi le cose fighe devi fare PVE.

• La maggior parte dei player oggi vola. C'è un backpack che probabilmente o compri con le gemme oppure (ovviamente) farmi facendo PVE e che ti permette di planare sopra i dirupi, così in pratica bypassi buona parte degli ostacoli geografici, che erano stati messi lì di proposito per dare quel + alla dinamica in se.

Ieri ho visto una scena bellissima dove quasi un'intera warband avversaria si lanciava a mo di lemmings e anzichè morire sfracellata, planava come un bellissimo stormo di rondini.

• I GvG penso non esistano più. Le vecchie tag nemmeno. Ogni tanto vedo qualche elemento solitario, compreso un RG ma fanno join di warband pug che ora si muovono più come gilde semihardcore che come gruppi pug.

Se uno non ha niente da fare e non vuole comprarsi un nuovo gioco...

Per planare basta avere la prima espansione.

Cmq concordo, il WvW di GW2 per me è stata una delusione immensa. Io anni fa speravo in grandi battaglie organizzate tipo le keep di Daoc invece è sempre stata una modalità snobbata dai giocatori e da Anet.

E secondo me una buona parte del problema è proprio il sistema di combattimento: funziona alla grande finché i numeri in campo sono piccoli, ma quando metti vicini 40-50 giocatori si formano dei blob che spammano AOE e non si capisce niente.

ma non erano disabilitati in WvW i gliders? boh.

Il tuo zaino continua a riempirsi di minchiate che se non fai PVE non sai cosa fartene.
perchè devi comprarti tutte le minchiate dello shop per disassemblare qualsiasi cosa e hanno cariche infinite, nonchè comprare e maxare le bags. l'unica maniera per non riempire la bag è non raccogliere niente, specialmente in automatico.

il WvWvW di gw2 così come Cyrodill (che penso sia strutturato molto meglio nonostante non mi piaccia il combat di ESO), subiranno tutti e 2 un bel tonfo a causa di camelot unchained.

carradori

Super Postatore
Il pvp di massa è sempre stato una merda dai tempi di DAOC, e io con DAOC ci sono nato e li ho sempre fatti e amati. Quando capisci che il vero divertimento e competitività derivava dal party contro party, capisci che tutto il resto è zerg del cazzo

IcKz

Super Postatore
Per planare basta avere la prima espansione.
Si ma il discorso non era se ti serve l'espansione ma il fatto che per il deltaplano non lo droppi in WvW ma devi comprarlo in gemme. Però se si droppa, dimmelo che ho ancora 5 giorni su GW2 e mi sento un'idiota a fare il giro della montagna, mi immagino quelli su discord "pff guardate lo sfigatello" "hahha si, deve essere un pensionato del primo anno di GW2"

E secondo me una buona parte del problema è proprio il sistema di combattimento: funziona alla grande finché i numeri in campo sono piccoli, ma quando metti vicini 40-50 giocatori si formano dei blob che spammano AOE e non si capisce niente.
Diciamo che potrebbe anche funzionare con due gilde 40 vs 40 se lo scontro fosse fatto in caciara, ma dal momento che anche le gilde hardcore quando fanno GvG si muovono in 20 in stick al commander, alla fine è come una sorta di microblob tipo la palla del film

Personalmente i GvG che facevamo in culo alla mappa mi sono piaciuti moltissimo e li preferivo al PvP (preferivo gli scenari di Warhammer francamente), però se qualcuno mi dicesse "anche quelli erano blob solo in versione ridotta" effettivamente non potrei dargli torto.

IcKz

Super Postatore
ma non erano disabilitati in WvW i gliders? boh.
No e ti dico che goduria quando sei nel desert border, in una warband di 40 persone dove tutti saltano giù dal dirupo planando come angioletti mentre tu e altri due sfigati dovete smazzarvi a fare il giro -_-

perchè devi comprarti tutte le minchiate dello shop per disassemblare qualsiasi cosa e hanno cariche infinite, nonchè comprare e maxare le bags. l'unica maniera per non riempire la bag è non raccogliere niente, specialmente in automatico.
Se non raccolgo niente non faccio soldi però

il WvWvW di gw2 così come Cyrodill (che penso sia strutturato molto meglio nonostante non mi piaccia il combat di ESO), subiranno tutti e 2 un bel tonfo a causa di camelot unchained.
Ora che esce Camelot Unchained putin avrà lanciato il suo attacco EMP sugli USA e faremo tutti Camelot in versione live XD

IcKz

Super Postatore
Il pvp di massa è sempre stato una merda dai tempi di DAOC, e io con DAOC ci sono nato e li ho sempre fatti e amati. Quando capisci che il vero divertimento e competitività derivava dal party contro party, capisci che tutto il resto è zerg del cazzo
è vero, dovrebbero buttare giù un paio di righe di code che se un gruppo di cinque si avvicina ad un altro gruppo di cinque si trasformano tutti in Moa XD

Si ma il discorso non era se ti serve l'espansione ma il fatto che per il deltaplano non lo droppi in WvW ma devi comprarlo in gemme. Però se si droppa, dimmelo che ho ancora 5 giorni su GW2 e mi sento un'idiota a fare il giro della montagna, mi immagino quelli su discord "pff guardate lo sfigatello" "hahha si, deve essere un pensionato del primo anno di GW2"

Diciamo che potrebbe anche funzionare con due gilde 40 vs 40 se lo scontro fosse fatto in caciara, ma dal momento che anche le gilde hardcore quando fanno GvG si muovono in 20 in stick al commander, alla fine è come una sorta di microblob tipo la palla del film

Personalmente i GvG che facevamo in culo alla mappa mi sono piaciuti moltissimo e li preferivo al PvP (preferivo gli scenari di Warhammer francamente), però se qualcuno mi dicesse "anche quelli erano blob solo in versione ridotta" effettivamente non potrei dargli torto.
No con le gemme compri solo skin fighe per il deltaplano. Lo sblocchi automaticamente comprando Hearts of Thorns e giocando la storia principale.

HTML

Alto