Hokko Life: Anteprima, Gameplay Trailer e Screenshot

hokko-life-1.jpg.jpg


Se siete appassionati di Animal Crossing sarete lieti di sapere che è arrivato su PC un titolo ispirato al capolavoro firmato Nintendo. Dopo aver trascoro del tempo in sua compagnia quest'oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di Hokko Life, sviluppato da Wonderscope AB e pubblicato da Team17 in Accesso Anticipato.

In Hokko Life vestite i panni di un personaggio che potrete personalizzare tramite l'apposito editor, il quale giunge in una piccola cittadina a bordo di un treno. Mossi i primi passi raggiugerete la locanda, dove il proprietario del negozio vi offrirà la possibilità di trasferirvi in città. Inizia dunque la vostra avventura, tra esplorazione,interazioni sociali e crafting.

Come accade in Animal Crossing avrete inizialmente un'abitazione priva di ogni comodità, spetterà a voi raccogliere oggetti e rimboccarvi le maniche per guadagnare moente per l'acquisto di nuovi arredi. Equipaggiati con canna da pesca e retino potrete cimentarvi nella pesca o cattura di insetti da collezionare o rivendere per guadagnare del denaro. La mappa di gioco si suddivide in varie aree, dalla piazza cittadina alla locanda e negozi vari, passando per spiaggia,montagna ed altre ambientazioni.

hokko-life-2.jpg.jpg


In ogni zona troverete risorse da raccogliere come legna,pietra,tessuti ed altro che potrete rivendere o utilizzare per il crafting. Con le monete ottenute non solo avret emodo di acquistare nuovi arredi per l'abitazione ma anche accessori,strumenti e completi. Come nella controparte Nintendiana, potrete personalizzare l'intera città, posizionando oggetti in giro per la stessa, al fine di renderla unica e personale.

In Hokko Life il tempo scorre velocemente andando a dormire, ciò vi permetterà di far crescere rapidamente le vostre piantine. La cosa che abbiamo apprezzato maggiormente risiede in un sistema di design innovativo, il quale permette di disegnare un nuovo oggetto partendo da zero. Gli oggetti in questione si dividono in piccoli,medi e grandi,suddivisi a loro volta in categorie.

Scelto l'oggetto potrete modificarlo a vostro piacimento, dalla dimensione al colore, posizionandolo nella scena. Nel corso dell'avventura incontrerete spesso diversi personaggi con i quali interagire, che vi affideranno compiti da portare a termine sia per ottenere delle ricompense che per migliorare i legami di amicizia. Nel tempo farete la conoscenza di nuovi NPC che decideranno di popolare la cittadina.

hokko-life-3.jpg.jpg


Naturalmente non manca all'appello il ciclo giorno/notte e la presenza del clima come pioggia e neve. Hokko Life graficamente parlando ricorda proprio Animal Crossing, con scenari e personaggi in stile cartone animato. Essendo in Accesso Anticipato il titolo soffre di alcune problematiche che verranno risolte con degli aggiornamenti, lo stesso vale per l'introduzione di nuovi oggetti e molto altro per rendere unica la vostra cittadina.

Caratteristiche

CREA:
Raggiungi la foresta o la miniera abbandonata per raccogliere ed estrarre risorse, poi portale in città per creare i materiali da usare nei tuoi progetti.

PROGETTA: Raccolti i materiali, entra in laboratorio per dare il tuo tocco personale a qualsiasi oggetto. Usa il tavolo da disegno per creare i tuoi arredi, combinando forme e materiali diversi in un editor semplice ma molto versatile.

DIPINGI: Tira fuori i pennelli e colora il mondo intorno a te! Puoi disegnare carta da parati, pavimenti o persino T-shirt personalizzate per i tuoi amici. Regala una maglietta diversa a ciascun abitante del villaggio!

COSTRUISCI: Ingaggia il costruttore locale e comincia a espandere la città. Posiziona le case dove preferisci, pronte ad accogliere nuovi abitanti.

DECORA: Personalizza interni ed esterni di qualsiasi abitazione, scegli lo stile degli arredi, infine posiziona i mobili per dare forma alla casa dei sogni dei tuoi nuovi amici.

PESCA: Perché non trascorrere una giornata tranquilla in uno dei punti di pesca del mondo di Hokko? Ciascun tipo di pesce si comporta in modo diverso, quindi dovrai cambiare strategia (ed esca!) per riuscire a catturarli tutti.

CATTURA GLI INSETTI: Nel mondo di Hokko ronzano una quantità di insetti diversi, da catturare e catalogare. Tieni gli occhi aperti, perché non sai mai cosa potrebbe nascondersi dentro quel cespuglio!

 
Alto