I Cristalli delle spade laser e le scelte della storia

Ho constatato una cosa ampiamente condivisa dalla community sul forum ufficiale cioé che un sith può avere tutti i colori dei cristalli delle spade laser idem un jedi ma sono legati all'allineamento caratteriale, non so ser sia già stata fatta una discussione del genere, ma n questo modo non si può essere un sith buono con la spada rossa, stessa cosa per i jedi, quindi io che volevo rollare SW marauder buono con sabers rosse ne sono incapacitato, quindi se le voglio devo per forza essere cattivo e se volessi essere buono dovrei rinunciare alle spade rosse, poiché
Dark side 1 o + solo spade rosse viola e altro
Light side 1 o + Spade blu verdi ecc....
e precludono le precedenti quindi per me la storia é influenzata da scelte cosmetiche, e ti toglie una parte di scelte, inoltre sempre sul forum é stata sollevata la problemetica che facendo le scelte dark side si allunghi la missione, spingendo così chi voglia livellare più velocemente a fare scelte light side, (non posso confermare questo io stesso però perché non ci ho fatto caso)

Quindi che ne pensate della scelta dei cristalli, pensate anche voi si debba lasciare la scelta libera del colore della spada, oppure dare colori in base alla fazione o tenere il sistema così?

Ho constatato una cosa ampiamente condivisa dalla community sul forum ufficiale cioé che un sith può avere tutti i colori dei cristalli delle spade laser idem un jedi ma sono legati all'allineamento caratteriale, non so ser sia già stata fatta una discussione del genere, ma n questo modo non si può essere un sith buono con la spada rossa, stessa cosa per i jedi, quindi io che volevo rollare SW marauder buono con sabers rosse ne sono incapacitato, quindi se le voglio devo per forza essere cattivo e se volessi essere buono dovrei rinunciare alle spade rosse, poiché
e precludono le precedenti quindi per me la storia é influenzata da scelte cosmetiche, e ti toglie una parte di scelte, inoltre sempre sul forum é stata sollevata la problemetica che facendo le scelte dark side si allunghi la missione, spingendo così chi voglia livellare più velocemente a fare scelte light side, (non posso confermare questo io stesso però perché non ci ho fatto caso)

Quindi che ne pensate della scelta dei cristalli, pensate anche voi si debba lasciare la scelta libera del colore della spada, oppure dare colori in base alla fazione o tenere il sistema così?
a me sinceramente sembra una scelta ottimale e da ancora + gusto alle tue scelte

poi in realta nelle istanze di solito la scelta dark accorcia la missione..

Ultima modifica:

E' esattamente come dici ed ha perfettamente senso così.
Ci dobbiamo mettere in testa che questo è uno story driven mmo non un parco giochi in cui il bimbo piange perché vuole fare il cattivone ma gli piace il blu.
Il colore della propria spada laser è IMPORTANTE al fine di dimostrare l'allineamento di chi la impugna. Ci sono personaggi nell'extended universe che han cambiato il colore della propria spada laser in base al divenire delle loro scelte.

Se uno prende delle scelte poi deve convivere con le conseguenze, qui gia han messo la decadenza del personaggio dark side attivabile o disattivabile, quando invece è sempre stato vero che buttarti nel dark side ti corrode dentro. Mo mettiamo pure il colore della spada indipendente dall'allineamento e svuoteremo completamente il concetto di dark side/light side.
Se vuoi fare un personaggio votato al lato oscuro cavolo si deve vedere non puoi limitare il tutto a ho dato quella risposta perché mi piace trollare gli npc.

Ultima modifica:
E' esattamente come dici ed ha perfettamente senso così.
Ci dobbiamo mettere in testa che questo è uno story driven mmo non un parco giochi in cui il bimbo piange perché vuole fare il cattivone ma gli piace il blu.
Il colore della propria spada laser è IMPORTANTE al fine di dimostrare l'allineamento di chi la impugna. Ci sono personaggi nell'extended universe che han cambiato il colore della propria spada laser in base al divenire delle loro scelte.

Se uno prende delle scelte poi deve convivere con le conseguenze, qui gia han messo la decadenza del personaggio dark side attivabile o disattivabile, quando invece è sempre stato vero che buttarti nel dark side ti corrode dentro. Mo mettiamo pure il colore della spada indipendente dall'allineamento e svuoteremo completamente il concetto di dark side/light side.
Se vuoi fare un personaggio votato al lato oscuro cavolo si deve vedere non puoi limitare il tutto a ho dato quella risposta perché mi piace trollare gli npc.
Ma nell'universo di star wars non é come dici tu
Windu era buono ma aveva una spada viola (che nel gioco é segnalata come spada da dark side)
se non ti basta come esempio ti dico che Exar Kun (non proprio un santo) usava una spada blu come la mettiamo?
ora io non sto piangendo come dici tu, sto mostrando che in star wars ci sono tanti esempi che smentiscono te e BW e sto solo facendo presente il mio punto di vista

se vuoi flammare vai in un altro topic.

La cosa secondo me è ottima anche perche diciamocelo se un sith è dark stona un po vedere una spada blu mentre fa piu effetto una spada rossa sangue :sisi: direi che le scelte dei punti di allineamento sono azzeccati con i colori delle spade :sisi:

Alvys

Super Postatore

Buoni regheeezzi :asd:

inoltre sempre sul forum é stata sollevata la problemetica che facendo le scelte dark side si allunghi la missione, spingendo così chi voglia livellare più velocemente a fare scelte light side, (non posso confermare questo io stesso però perché non ci ho fatto caso)
Per il fatto di allungare la missione o meno basta pensare a:
Light side: "Quest Completed" Npc rimane in vita --> un altra quest
Dark side: "Quest Completed". ORA MUORI ! BWAHAHHAHA!

La cosa secondo me è ottima anche perche diciamocelo se un sith è dark stona un po vedere una spada blu mentre fa piu effetto una spada rossa sangue direi che le scelte dei punti di allineamento sono azzeccati con i colori delle spade
io infatti non dico di aver ragione, solo che volevo vedere anche le reazioni della community, facendo presente anche dei casi dell'universo di star wars, facevo presente alla community solo alcune perplessità, a me questa cosa mi pregiudica veramente poco il gioco, anche perchè farsi pregiudicare l'esperienza del gioco da un aspetto così minoritario sarebbe controproducente, comunque penso che non sia il miglior sistema

Mhh... Non ho capito... è una proposta di modifica? Perchè quando ho giocato la beta ho provato il sith inquisitor sorcerer e avevo la spada verde a un certo punto... ok ,lo giocavo light side, ma avevo capito che in game il colore della lama si sceglie indipendentemente dall'allineamento (in game ripeto, non da lore). Se han cambiato e limitato tecnicamente i colori delle spade a certi allineamenti vorrei saperlo almeno mi organizzo come ottenere il colore che mi piace :|

jorghen

Super Postatore
oppure usi i cristalli base che sono senza skill aggiuntive ma free for all. io ho molto apprezzato il limite dark/light per il colore dei cristalli, è stata l'ennesima piacevole sorpresa rp del gioco.

Giusto che ci siano le restrizioni, sono anche troppo tolleranti secondo me: per quanto mi riguarda avrei proprio vietato ai Jedi i cristalli rossi e ai Sith quelli blu e verdi.

Sembra che Mace Windu abbia la lama viola solo perchè l'attore l'ha voluta così, poi ci hanno fatto tutta la storia dietro. Forse non c'è da trovarci un senso / lore /logica in ogni cosa :asd:

Ma nell'universo di star wars non é come dici tu
Windu era buono ma aveva una spada viola (che nel gioco é segnalata come spada da dark side)
se non ti basta come esempio ti dico che Exar Kun (non proprio un santo) usava una spada blu come la mettiamo?
ora io non sto piangendo come dici tu, sto mostrando che in star wars ci sono tanti esempi che smentiscono te e BW e sto solo facendo presente il mio punto di vista

Intanto puntualizziamo il viola non è un colore dark side, lo sono rosso e arancione.
Exar Kun ha una spada laser blu perché stiamo parlando di un sith preistorico quella veramente fuori dalle regole era Dark Talon ma sempclimente perché non era a conoscenza delle tradizioni sith.
I cristalli rossi non esistono in natura a sono creati artificialmente e sono contrapposti a quelli di natura naturale. Quindi troverai che inizialmente le spade rosse non esistevano perché non esisteva la tecnlogia di sintesi dei cristalli.
Non è una questione di colore nell'extend universe è proprio una scelta del cavaliere. Ora se li conosci mi potrai citare diversi casi contrari, ma questo deriva dal fatto che ahimé Star wars è pieno di contraddizioni.
All'epoca della prima trilogia Lucas aveva immaginato che il cristallo nella spada fosse un diamante e quindi più che di cristalli colorati come li intendiamo oggi ci fosse una pietra prismatica trasparente o quasi (motivo per cui quando Luke crafta la spada per la figlia di Han Solo e Leila gli viene rossa).

ma quindi la spada viola la possono usare solo sith?
o la puo usare anche un Jedi "cattivo"? perché volevo "interpretare" la parte di mace windu...

Dunque che colori ci sono per i jedi e quali per i sith?

ma quindi la spada viola la possono usare solo sith?
o la puo usare anche un Jedi "cattivo"? perché volevo "interpretare" la parte di mace windu...

Dunque che colori ci sono per i jedi e quali per i sith?
I colori sono in base all'allineamento non in base alla fazione, per quanto riguarda i colori a parte i canonici rosso blu verde non sono ben informato su quali siano con certezza da una parte e a che livello di allineamento

Alto