I Cristalli delle spade laser e le scelte della storia

in realta è molto coerente con la storia.. invece
non è la fazione i jedi oscuri possono accedere alle spade rosse e jedi oscuro non è una fazione
ma semplicemente un allineamento morale dei jedi
Ok, ma un minimo di coerenza con il film l'avrei mantenuta, cioe' almeno i colori principali blu e rosso dovevano rimanere esclusiva delle due diverse fazioni.

Ok, ma un minimo di coerenza con il film l'avrei mantenuta, cioe' almeno i colori principali blu e rosso dovevano rimanere esclusiva delle due diverse fazioni.
il lore di star wars non si basa esclusivamente sulla saga cinematografica inoltre il cambio di fazione non si potrà fare visto che hanno messo delle classi speculari
comunque non vedo cosa ci sia di marcio a vedere un sith con una spada laser blu o un jedi con la spada rossa

Di marcio fino al midollo da gridare allo scandalo nulla :D
Magari parecchia gente strocera' il naso cmq sia, visto che sicuramente la maggior parte delle persone associera' il lore ai film e non ad altro materiale..cioe' tutti quelli a cui star wars piace hanno visto i film, ma non hanno mai letto un libro o un fumetto, sono i piu' alla fine. I fan che sanno anche quali mutande portava il maestro ultra centenario di yoda non sono poi molti.

imho sarebbe stato più spettacolare vedere una battaglia tra sith e jedi con spade rosse da una parte e blu verdi dall'altra. A parere mio sarebbe stato molto più emozionante ed epico ma è una mia impressione.

imho sarebbe stato più spettacolare vedere una battaglia tra sith e jedi con spade rosse da una parte e blu verdi dall'altra. A parere mio sarebbe stato molto più emozionante ed epico ma è una mia impressione.
Quoto, ma poi i bbk sith avrebbero pianto perche' potevano avere un solo colore di spada e i jedi ben 2!
Ma volendo e' un evento che si puo organizzare, tutti si presentano con quei colori e basta.

Quoto, ma poi i bbk sith avrebbero pianto perche' potevano avere un solo colore di spada e i jedi ben 2!
Ma volendo e' un evento che si puo organizzare, tutti si presentano con quei colori e basta.
scusa ma ti ricordo che i jedi di solito usano cristalli blu e verdi mentre i sith rossi e viola quindi perchè dici che i sith ne avrebbero solo uno? e poi scusate ma se io ho un cristallo blu e sono sith perchè non dovrei poterlo utilizare io preferisco che tutti possano usare tutto è anche più realistico

ma sarebbe stata una limitazione al gioco di ruolo e atutto quello che comportano le scelte il fatto di poter fare il jedi oscuro e che poi magari se un futuro lo metteranno addirittura cambaire fazione.. questo è il senso.. che dovrebbe avere infatti non è scritto nella pietra sei un jedi e puoi avere solo quello dipende dal tuo percorso

scusa ma ti ricordo che i jedi di solito usano cristalli blu e verdi mentre i sith rossi e viola quindi perchè dici che i sith ne avrebbero solo uno? e poi scusate ma se io ho un cristallo blu e sono sith perchè non dovrei poterlo utilizare io preferisco che tutti possano usare tutto è anche più realistico
Il viola non e' un colore lato oscuro, stando almeno al lore dei film..poi vabbe' siccome star wars e' open source/lore per via dei mille mila fumetti/libri tutto puo' essere.

il sith che effettua un cammino di redenzione ci sta, però spero i colori rimangano disponibili in base solo alle scelte che poi si fanno. tipo un sith che fa solo scelte lightside è giusto possa avere spade di colore blu ecc ecc lo stesso per un jedi che fa scelte dark side con la rossa. Però un sith totalmente allineato al lato oscuro cattivo come la morte e consumato dall odio con la spada azzurra a me fa storcere parecchio il naso.

il sith che effettua un cammino di redenzione ci sta, però spero i colori rimangano disponibili in base solo alle scelte che poi si fanno. tipo un sith che fa solo scelte lightside è giusto possa avere spade di colore blu ecc ecc lo stesso per un jedi che fa scelte dark side con la rossa. Però un sith totalmente allineato al lato oscuro cattivo come la morte e consumato dall odio con la spada azzurra a me fa storcere parecchio il naso.
ovvio per questo devi avere almeno dark1 o ligth 1 poer avere quei cristalli altrimenti non puoi averli

non sono esperto di sw, ho solo guardato i film. ma tutti avete parlato delle spade laser, ma non avete parlato delle pistole. che centra il colore su un gunslinger per esempio? perchè non potrebbe usare qualsiasi colore indipendentemente da dark/light?

ancora non ho capito io volevo fare il jadi (light) con le spade laser viola si può o no? perchè se no rosico. gli unici colori che mi piacciono sono viola/rosso/arancione

Ultima modifica:
a mio avviso il colore delle spade laser dovrebbero essere predefinito per il lato ke si sceglie. (imp e rep)
uno jedi ha il suo codice la sua etica e` abbasciatore della pace...quindi non puo portare una spada di color rosso rappresentato dai sith ke non vogliono altro il potere e la vendetta.
quindi secondo me e` piu giusto fare jedi lato light...sith lato oscuro e cosi sarebbe stabilita la Forza...

jorghen

Super Postatore
ancora non ho capito io volevo fare il jadi (light) con le spade laser viola si può o no? perchè se no rosico.
allora comincia a rosicà, il jedi light non usa le spade viola (required dark1). e sì, mace windu aveva la spada viola perchè piaceva a samuel l. jackson, ma visto che qui nessuno è samuel l. jackson, nessuno la potrà avere viola senza dark 1 o +

Quindi riassumendo: tutti i colori sono utilizzabili da tutti eccetto:
darkside: rosso e viola
lightside: blu e verde

Corretto?

PS: non ho calcolato i vari colori ultra rari tipo blu-nero e simili.

Azhiel

Super Postatore
Allora io che sono DarkIII e artefice posso dire che chi è dark può usare i cristalli rossi e arancioni e gli sono vietati quelli blu e verdi e viceversa.Mentre il colore giallo è neutrale,non c'è bisogno di alliniamento.Il viola ancora non lo so... mai visto come cristallo,magari si arrivaa craftarlo dopo il 400 di artefice.

Alto