I Dev di Secret World Legends: "Cosa è Free to Play?"

By kourahn on 27 Maggio 2017 alle 12:36
  1. kourahn

kourahn Divo

Ratings:
    +225

Funcom ci fornisce un corso gratuito di dizione. In un articolo molto intenso lo staff di Secret World Legends ha risposto a diverse domande interessanti; una tra tutte: "cosa è Free to Play?"

Ecco le loro risposte a riguardato
    • Il capitolo F2P - l'obiettivo degli sviluppatori è distribuire il gioco a quante più persone è possibile. Il modo migliore è ovviamente tramite il F2P. "Ogni parte della storia, missione, regione è gratuita per tutti. Questo significa che anche gli altri contenuti del gioco saranno saranno tutti gratuiti!";
    • Tutto nel gioco potrà essere ottenuto giocando. "Tutti gli oggetti, skill e abilità nel gioco nel gioco possono essere ottenuto anche semplicemente giocando senza necessità di pagare con soldi veri." Avrete la possibilità di scegliere.. ovvio anche questo;
    • Marks of Favour: "esiste in gioco una valuta piuttosto flessibile: potrete usarla per una grande varietà di cose, come acquistare oggetti nelle case d'asta, armi addizionali, pozioni, dungeons keys, oggetti estetici e altro ancora.."
    • "L'Aurum è la valuta premium di Secret World Legends e la acquisirete pagando con soldi veri. Verrà spesa in tanti modi diversi tra cui servizi speciali oggetti di convenienza e altro".
    I Mark of Favour possono inoltre essere scambiati per ottenere Aurum, e viceversa. Ecco allora che arriviamo alla spiegazione di una nuova feature di gioco: l'Exchange è un mercato in cui potrete commerciare Aurum e Marks of Favour con gli altri giocatori. Voi fate il prezzo e create lo scambio. L'economia insomma.. è guidata da voi!

Tutto pare essere estremamente free come accaduto nel precedente capitolo di quella che si appresta a diventare una serie davvero, davvero F2P! Il post originale lo trovare a questo link di Secret World Legends.

Sito Ufficiale Secret World Legends

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da kourahn, 27 Maggio 2017.

1. RickyLon_
    2. carradori
      carradori
      26 giugno mi pare
    3. gmork
      gmork
      THE SECRET WORLD / SECRET WORLD LEGENDS

On 29 April, Funcom announced that The Secret World is relaunching as Secret World
      Legends with a free-to-play (F2P) business model
      • The relaunch is planned to happen on 26 June 2017
      • Due to crowded market conditions with multiple MMO releases in May/June on
        Steam, the Company has decided to hold back the Steam launch until 31st of July
        • The major competitive MMO releases being the Steam release of Black
          Desert Online and new expansion launches for Elder Scrolls Online and
          Final Fantasy XIV
      • The launch through our own channels will go ahead as planned on the 26th of
        June
      Secret World Legends is currently in a closed beta stage and the team is collecting and
      acting on feedback from both new players and The Secret World veterans

TL;TR 31 luglio versione steam. 26 giugno dal loro sito
    4. Funnyleaf
      Funnyleaf
      Mah, credo che una chance se la merita
    5. gmork
      gmork
      certo. il problema è che o il mercato stagna o ti butta tutto addosso in un colpo solo. black desert superscontato con il rilancio della versione steam, rift che regala l'ultima espansione, l'espansione di teso, quella di ff14, ora pure tsw legends. tutto nell'arco di qualche settimana.
    6. carradori
      carradori
      Non sono cose fatte a caso, c è un motivo specifico.
    7. byorker
      byorker
    8. byorker
      byorker
      ma va riscaricato o chi ce la già istallato deve solo aggiornarlo?
    9. carradori
      carradori
      riscaricato, i due giochi coesisteranno separatamente
    10. XxGaiusXx
      XxGaiusXx
      Sono l'unico a vedere questo tremendamente negativo? Non conosco il gioco ma se l'economia funziona come in tutti gli altri giochi mi basta spendere 100/200 euro in valuta premium rivendermela in valuta in game e gg, se mi sbaglio correggetemi ribadisco non conosco il game
    11. carradori
      carradori
      Questo c'è in molti giochi come EVE, BnS e WOW ma sebbene sicuramente per certi aspetti possa aiutare per altri ti ritrovi sempre limitato. Per esempio in EVE non puoi accelerare il training (oddio recentemente si ma cmq quando ti trovi faccia a faccia contro un giocatore le skill apprese sono cappate in base ai limiti di fit della nave). In Bns devi droppare determinati item che non sono vendibili/acquistabili nel market o nello shop. In wow non gioco da un pezzo ma credo che l'equip che conta non sia vendibile/tradabile, quindi sei sempre limitato dall'rng e drop.
      Altri giochi come Skyforge, e credo Revelation Online più shoppi e più ti puoi potenziare. Se in skyforge solo la battaglia tra gilde risentiva della differenza di gear, in revelation mi pare che la senti in qualsiasi forma di pvp. Perchè ovviamente il problema dello shop in qualsiasi gioco sta solo nel pvp.
      Sottolineo sempre che parlare di p2w quando il pvp non c'è, o quando in pvp non dà ricompense di nessun tipo, fa ridere.
    12. Iachanche
      Iachanche
      si e no, se un gioco risulta divertente solo shoppando direi che il problema dello shop c' e' anche in assenza di pvp.

mi vengono in mente ad esempio gli ultimi update di vindictus in cui i boss hanno una defense cosi' alta che senza armi shoppate non li scalfisci nemmeno, quando il content (o una sua parte) e' riservato solo a chi shoppa direi che il problema del p2w si sente anche senza dover entrare in pvp a prendere pesci in faccia.
    13. XxGaiusXx
      XxGaiusXx
      Non era mia intenzione affiancare il p2w al value exchange in quanto non la ritengo una forma di p2w puro ma bensì un p2run (definizione personale) in quanto è innegabile che chi usa il cambio da valuta premium a valuta in game nei recenti giochi ha forti facilitazioni a paragone di chi non ne fa uso mi viene in mente l'esempio di gw2 dove è vero che puoi fare il cambio di valuta ma anche facendolo il gear progression ed il leveling è così semplice e breve che non ce ne se accorge mentre in altri giochi quel p2run crea una frattura completa tra chi fa uso di determinate features e chi no ed è per questo che lo vedevo in maniera negativa, comunque spero non sia così
    14. carradori
      carradori
      Non pensavo esistessero veramente queste cose, ma veramente non c'è modo in vindictus di scalfirlo senza shoppare?Intendo dire:non esiste equip farmabile che lo tiri giu senza shoppare?

Condividi questa Pagina