I giocatori di EVE Online hanno oltre 1 quadrilione di ISK nei loro account



La grandissima vastità dello spazio... Su EVE Online si è raggiunto l'ennesimo record impossibile, dopo quello della gilda più grande al mondo, e della più grande battaglia mai vista in un MMO, nell'universo del titolo massivo più completo si sia mai visto nel panorama videoludico un altro guiness è stato infranto: da trilioni si è passati al primo 'quadrilione', praticamente una cifra a 15 zeri!

La ricchezza in EVE Online non è affatto una situazione di circostanza: và ricercata sperimentando un'organizzazione efficiente, capitalizzando miniere e pianeti e rendendosi conto di quanto sia complessa la finanza su questo simulatore. Solo per darvi un'idea date un'occhiata al report pubblicato sul sito ufficiale che riporta decine di grafici per evidenziare l'andamento economico di ciascun sistema. Mostruoso.

Uno delle tabelle mostra ad esempio quanti ISK (la valuta di gioco) sono all'interno dell'universo di EVE: ben 1.089 quadrilioni di ISK, rispettivamente 877 trilioni nei portafogli dei giocatori, mentre 'solo' 212 trilioni sono nelle casse delle corporazioni. Qualcuno vuole convertire queste cifre in dollari? Ve lo diciamo noi: 1,089 quadrilioni di ISK corrispondono ad oltre 15 milioni di autentici dollari!
15 milioni di dollari? Come è possibile?
Occorre convertire prima gli ISK in plex con il nuovo sistema che vuole 500 plex per pagarsi un abbonamento premium di 30 giorni
1,089,000,000,000,000 isk / 2.6 isk = 418,846,154 plex (con il nuovo sistema)
418,846,154 plex / 500 plex = 837,692 30 giorni per plex
Per un totale di 837,692 abbonamenti di 30 giorni ciascuno dobbiamo moltiplicare gli stessi per 19,99 (il prezzo che spenderemmo se volessimo acquistarli con soldi reali)
837,692 30 abbonamenti x 19.99 = 15,916,154 dollari
Adesso considerate come l'ultima tabella riportata indichi con precisione anche come i principali update o sconvolgimenti abbiano inficiato nell'aumento dei giocatori e degli ISK in circolazione. Insomma nessun MMO può raggiungere.. la grandissima vastità dell'universo di EVE.



Sito ufficiale EVE Online
 

Commenti

#2
Gioco bellisssssssssimo ma per me la velocità con cui si perdono isk se vuoi fare pvp in solo è estremamente più alta rispetto a quella impiegata per rifarsi i soldi spesi.Ore interminabili per cercare un duello 1vs1 (perchè quando credi di averlo trovato in realtà era un'esca e arrivano gli amici a dargli manforte) dove il tempo e la velocità di gioco sono di una noia infinita in contrasto con lo scontro pvp superadrenalinico (se muori ci perdi tutto) e veloce da darti uno schiaffo nelle orecchie rispetto alla noia portatasi alle spalle. Il reward per questo tipo di pvp è praticamente zero.
E' un sandbox e le vere guerre sono ben organizzate e pianificate con molte battaglie strategiche durante tutto lo scontro, ma questo rende eve tendenzialmente un gioco molto lento e lungo.
E' un sacrilegio per il re dei sandbox lo so, ma introdurre dei battleground per del pvp for fun (magari con costi irrisori come nel server test) darebbe un pò brio. Magari con accesso solo in alcune ore del giorno.
 
#3
Gioco bellisssssssssimo ma per me la velocità con cui si perdono isk se vuoi fare pvp in solo è estremamente più alta rispetto a quella impiegata per rifarsi i soldi spesi.Ore interminabili per cercare un duello 1vs1 (perchè quando credi di averlo trovato in realtà era un'esca e arrivano gli amici a dargli manforte) dove il tempo e la velocità di gioco sono di una noia infinita in contrasto con lo scontro pvp superadrenalinico (se muori ci perdi tutto) e veloce da darti uno schiaffo nelle orecchie rispetto alla noia portatasi alle spalle. Il reward per questo tipo di pvp è praticamente zero.
E' un sandbox e le vere guerre sono ben organizzate e pianificate con molte battaglie strategiche durante tutto lo scontro, ma questo rende eve tendenzialmente un gioco molto lento e lungo.
E' un sacrilegio per il re dei sandbox lo so, ma introdurre dei battleground per del pvp for fun (magari con costi irrisori come nel server test) darebbe un pò brio. Magari con accesso solo in alcune ore del giorno.
snaturale tutto, chi vuole del pvp c'è eve valkirie o come si chiama....
poi arene in sole alcune ore del giorno, e via di flame per chi a quelle ore lavora/dorme, dato che eve ha un unico server...
 
#4
Carradori, in parte ti do ragione ma, da player di lunga data di eve, posso solo dirti che il pvp 1vs1 e' un'utopia che attanaglia i player non nabbi, ma di chi ci gioca da toh 4-7 mesi, dopo che sei convinto di avere abbastanza skill per affacciarti al solo pvp; la realta', molto meno idealista e disillusa degli amanti del pvp di vecchia data, e' in realta' molto piu' interessante anche se certamente mooolto piu' complessa e consiste si nel Solo pvp, ma con la coscenza che sarai sempre in inferiorita' numerica.
Questo tipo di pvp implica che il player abbia molti isk da investire a "fondo perduto" tanti SP e una completa conoscenza e pratica delle meccaniche di gioco.
In definitiva l'1vs1 ad armi pari che senso ha? Vince chi schiaccia prima il tasto F1. La vera skill e l'adrenalina piu' feroce la hai quando da solo riesci ad avere la meglio su 5 nemici con magari con navi migliori della tua.
Per concludere: eve non e' un videogioco ma un hobby ed uno stile di vita...triste e strano a dirsi ma e' cosi', non per nulla e' l'unico sandbox sul mercato.
 
#5
Mi ricordo quando ho iniziato, mi ero svenato per una recipe di un missile raro, cominciai a produrlo in massa, feci tanti isk, poi smisi di giocarci, rientrai un anno dopo e i missili che avevo ancora a tonnellate in cantiere, li vendevano a un isk. :p
 
#6
Carradori, in parte ti do ragione ma, da player di lunga data di eve, posso solo dirti che il pvp 1vs1 e' un'utopia che attanaglia i player non nabbi, ma di chi ci gioca da toh 4-7 mesi, dopo che sei convinto di avere abbastanza skill per affacciarti al solo pvp; la realta', molto meno idealista e disillusa degli amanti del pvp di vecchia data, e' in realta' molto piu' interessante anche se certamente mooolto piu' complessa e consiste si nel Solo pvp, ma con la coscenza che sarai sempre in inferiorita' numerica.
Questo tipo di pvp implica che il player abbia molti isk da investire a "fondo perduto" tanti SP e una completa conoscenza e pratica delle meccaniche di gioco.
In definitiva l'1vs1 ad armi pari che senso ha? Vince chi schiaccia prima il tasto F1. La vera skill e l'adrenalina piu' feroce la hai quando da solo riesci ad avere la meglio su 5 nemici con magari con navi migliori della tua.
Per concludere: eve non e' un videogioco ma un hobby ed uno stile di vita...triste e strano a dirsi ma e' cosi', non per nulla e' l'unico sandbox sul mercato.
Gli "isk da investire a fondo perduto" ecco si basterebbe quello lol.
 
#7
Gli "isk da investire a fondo perduto" ecco si basterebbe quello lol.
Beh, quasi ogni giocatore di PvP si crea un alt per farmare ISK da buttare dentro al pg che fa PvP che notoriamente va in passivo in ISK. Solitamente gli alt sono miner, trider, haulers o mission runner (o meglio ancora incurisions ma servono tanti SP e ottime navi per quest'ultime per fare bei soldi)
 
#9
si si resta il fatto che ci si mette infinitamente meno a perderli che a farli
a fare incursions L4 faccio sui 120m di ISK all'ora, a fare PVP su frigate o cruisers a meno che non ti lanci sempre alla cieca buttarne via così tanti all'ora è davvero difficile.. se poi ti piace lanciarti come kamikaze in T3 questo è tutto un altro discorso :D
 
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