I Legendary Drops di World of Warcraft - Come Ridurre la Bad Luck

kourahn

Divo


Sono nate delle controversie sul forum ufficiale di World of Warcraft circa le percentuali attorno ai drop chance leggendari in Legion. Sulla parte di forum Europeo è arrivata la risposta ufficiale del Comunity Manager Aerythlea a chiarificare come la 'bad luck protection' sia stata inserita dal team di sviluppo in game. Il post è leggibile in inglese al link.

Gli oggetti leggendari non si ottengono semplicemente restando in gioco, ma compiendo specifiche azioni volte ad ottenerli. Insomma, maggior tempo passerete a giocare dungeon, raid, quest e PvP, maggiori possibilità avrete di droppare leggendari. L'oggetto leggendario una volta droppato andrà a 'resettare' la vostra bad luck protection che dovrà allora essere riempita completando ulteriori task per ottenerne il prossimo. Per dirla meglio: ogni volta che non ottieni item (bad luck) la volta dopo che fai qualcosa che potrebbe dropparlo hai una % maggiore. Più giochi più aumenti le tue chance. Dov'è legata la controversia?

Non tutti gli oggetti leggendari sono utili allo stesso modo, dividendosi tra item potentissimi ed altri quasi inutili. Immaginiamo un tizio che gioca poco e droppa l'item migliore ed un altro che invece ottiene dopo due mesi di gioco solo una patetica collana - il bad luck di entrambi si resetta, ma il fatto di aver ricevuto una patacca per uno ed un item meraviglioso per l'altro è certamente uno degli aspetti di questa feature che più fa storcere il naso.

Tornando a parlare della recente patch 7.1.5 ecco un interessante post del Comunity Manager Ornyx che afferma come tutti i nerf che tanti problemi stanno creando a moltissimi giocatori non sono definitivi e quindi potrebbero in futuro venire ri-bilanciati. Ecco il post al link evidenziato.

Tutti i crediti di questa news spettano al Venerabile esperto @Grigdusher
 

gmork

Divo
una cosa si chiama random appunto perché a uno puo' capitare e a un altro no. se vado in un casino' non è che protesto con la direzione perche' tizio ha vinto dopo due puntate e io ancora no dopo 10 ^^ oltretutto, da quello che ho capito, la protezione è una percentuale aggiuntiva a quella che gia' esiste, quindi in teoria uno potrebbe pure ottenere due leggendari di fila.
semmai il problema è che creano una possibili esclusione dai gruppi di chi non li ha rispetto a chi li ha.
 

Estevan

Mito
non direi, gli artefatti sono... interessanti ma non vitali.
Se proprio vogliamo cercare una discriminazione, ci sono i punti artefatto spesi, uno con un artefatto 35+ fa molto piu' danno/cura di chi ha meno punti artefatto.
 

gmork

Divo
a me risulta che ce ne sono di belli sgravi. cmq, anche a me non piace la gestione dei punti artefatto delle armi, ma piu' che altro perché lega troppo un pg a una singola spec. e si sa che con blizzard non è mai una buona cosa manco da una patch all'altra.
 
Ultima modifica:

doc jekill

Postatore
a me risulta che ce ne sono di belli sgravi. cmq, anche a me non piace la gestione dei punti artefatto delle armi, ma piu' che altro perché lega troppo un pg a una singola spec. e si sa che con blizzard non è mai una buona cosa manco da una patch all'altra.
tranquillo tanto tra 1 anno e mezzo quando uscirà la prossima espansione, gli artefatti e tutto il farming che c'è dietro, verranno cancellati e sostitutiti, così se dio vuole, getteremo nell'immondizia questo maledetto sistema da cinesi :D
 

Estevan

Mito
a me risulta che ce ne sono di belli sgravi. cmq, anche a me non piace la gestione dei punti artefatto delle armi, ma piu' che altro perché lega troppo un pg a una singola spec. e si sa che con blizzard non è mai una buona cosa manco da una patch all'altra.
Sono 895, con un proc (a volte) interessante; se hai un item level medio di 835 sono una manna dal cielo, ma per molti leggendari ci sono alternative ben più che valide e con le substats giuste.
Da una WQ o mitica++ tiri fuori degli oggetti più che equiparabili, perché substats >> proc e Ilevel.
Non per nulla Blizzard li pompa a 910 e cambia diversi proc insulsi, oltre a riorganizzare le substats.

Invece come sostituisci un 20% di danno in piu' perché hai farmato come un asino AP?

Il punto è che l'attuale itemizzazione di wow è fatta con il culo ad essere gentili, i trinket ad esempio sono ridicoli, i proc sono inferiori alle pure substats (e quindi i trinket delle WQ sono migliori di quelli che trovi nei raids), ti fanno proprio passare la voglia di impegnarti e fare "qualcosa" con gli altri, meglio farsi le WQ in solo e avere fortuna che fare qualcosa di organizzato.
 

Omegasquall

Super Postatore
Mi spiace dirlo, ma il sistema di items di legion è ridicolo.

Dai leggendari che vanno puramente a culo (nonostante questo sistema a badluck gira parecchia gente che ne ha anche droppati 3, altri che ne hanno droppato solo uno e pure scarso, pur giocando di più) e il sistema degli ilv con i vari titan/warforged è anche quello basato davvero sulla fortuna, con le casse settimanali (insomma free epics) e i proc nelle world quest, ho visto fin troppo spesso di ricevere buff a items inutili e di ricevere items con le stats giuste con ilv infimi, senza contare che chi ha il buco largo trova pezzi anche facendo cose facili (LFR e mitiche di lvl basso), mentre altra gente pur facendo contenuti di difficoltà superiore si vestono molto più lentamente.

Poi parere personale, ma sta storia di dover farmare sempre le solite istance ma a livelli di difficoltà diversa mi fa storcere parecchio il naso.
 

Phoenix

Super Postatore
Un bel game con un crafting coi controcazzi ci vorrebbe altro che RNG coreano
Perché imbarcarti in imprese difficili e dalla incerta riuscita, quando puoi avere anche più utenza semplicemente introducendo meccaniche ripetitive e grindose, che danno dipendenza, come un item system controllato da rng?
 

Estevan

Mito
Un bel game con un crafting coi controcazzi ci vorrebbe altro che RNG coreano

Guarda che il crafting su wow funziona perfettamente, semplicemente ci sono alternative molto meno costose.
BTW Anti-RNG si, pro-crafter no, se non come alternativa rapida (voglio un alt pronto in tempo zero? caccio il grano e lo vesto).

Mi spiace dirlo, ma il sistema di items di legion è ridicolo.

il sistema degli ilv con i vari titan/warforged è anche quello basato davvero sulla fortuna, con le casse settimanali (insomma free epics) e i proc nelle world quest, ho visto fin troppo spesso di ricevere buff a items inutili e di ricevere items con le stats giuste con ilv infimi,

Lì sbagli tu, Proprio per il bonus alla bad luck doresti saltare le WQ che hanno substats che non ti servono.
La cassa delle M+ non la puoi controllare, però è una alla settimana, non 3-4 wq al giorno.
Io comunque ho smesso di fare M+ ed EN. Mi sbatto, spendo gold per pozioni e flasks, mi piglio parole se siamo un po' lenti e poi cosa ottengo?
Meno che con 10 scoiattoli e 15 noci.
 

Grigdusher

dietro ad un cespuglio
STAFF
a me risulta che ce ne sono di belli sgravi. cmq, anche a me non piace la gestione dei punti artefatto delle armi, ma piu' che altro perché lega troppo un pg a una singola spec. e si sa che con blizzard non è mai una buona cosa manco da una patch all'altra.
quello causa il dramma per i nerf della 7.1.5.

se cambi spec devi ripartire con l'arma debole e rifarmare i punti.

certo i punti sono sempre più facili da fare col tempo non perdi mesi di gioco ms comunque perdi minimo qualche giorno rispetto ad altri giocatori.
 

Ladyowl

Super Postatore
Non esagerate. Coi research artefatto si recupera veloce i primi punti.
Ma per avere il pg "min-maxato" si prende UNA spec e si usa solo quella. Il tempo dei pg al 100% in 2-3 spec è finito.
Per un giocatore "normale" si potranno avere 2 spec valide senza problemi.
Per gli hardcore probabilmente neanche una spec sarà cappabile in tempi umani (salvo riduzioni dei "costi" nei mesi a venire)
 

Estevan

Mito
Non esagerate. Coi research artefatto si recupera veloce i primi punti.
Ma per avere il pg "min-maxato" si prende UNA spec e si usa solo quella. Il tempo dei pg al 100% in 2-3 spec è finito.
Per un giocatore "normale" si potranno avere 2 spec valide senza problemi.
Per gli hardcore probabilmente neanche una spec sarà cappabile in tempi umani (salvo riduzioni dei "costi" nei mesi a venire)
uuuuuh.

No.

A meno che tu per giocatore normale intenda quello da salotto, che sta fermo a Dalaran a fare nulla se non l'occasionale dungeon HC e il LFR.

La differenza tra me "mister War tank" con l'artefatto quasi-maxato e "mister dudu tank" ma dps è che io gli frego l'aggro ogni volta che faccio la rotazione per accumulare rage.
Per essere in pari il druido dell'esempio deve avere almeno 30 punti artefatto in guardian.
Con la prossima patch aumentano a 4 i punti per ogni abilita', che si traduce in un'aggro ancora maggiore.
Se il druido dell'esempio non spenderà punti, ad ogni schiaffo che mollo gli porto via il boss.
Discorso simile per gli healer, se è richiesto un hps di 300mila, DEVI tirar fuori un HPS di 300mila, non di 150mila perché hai messo AP in shadow che serve sempre e poi non si gioca in holy provate voi a fare le quests in holy.
Per i DPS è ancora più palese, quando vedi dei war tirare 400k sul boss e dei ranged fermarsi a 250k.

Quindi no, non puoi avere due spec viabili per raids / pvp / mitiche++, al più ne hai una altamente dedicata (80-90% degli ap) ed una yolo per farti i contenuti in solo. E no, non recuperi in fretta perché rispetto al contenuto le tue caratteristiche sono basse, e anche con l'aiuto di AK ti servono giorni e giorni di farm per essere decente, semplicemente perché gli AP richiesti continuano ad aumentare ad ogni patch e non ha assolutamente senso prendere un personaggio che fa 200k dps quando ne servono 450k, no?
 

Evhon

Postatore
Magari gettiamo anche wow una volta per tutte
Ma se non vi piace dico io......non giocateci.....ma che cazzo volete ancora non si è capito....buttati tu nel cesso....ma se ad alcuni piace a te che cazzo ti tolgono? ti toglie qualcosa qualcuno? Ti senti tanto superiore agli altri? Che schifosi bambini luridi oh...........gloria a Wow! Gloria in faccia a voi!!!! sono 12 anni che sukate......e sukate.....e sukerete all'infinito. Ora corri bambino...vai a gettarti nel cesso che fai un favore all'umanità. Oh ma a te nessuno ti banna che spalare merda su WOw va di moda tra i sukatori
 

doc jekill

Postatore
Ma se non vi piace dico io......non giocateci.....ma che cazzo volete ancora non si è capito....buttati tu nel cesso....ma se ad alcuni piace a te che cazzo ti tolgono? ti toglie qualcosa qualcuno? Ti senti tanto superiore agli altri? Che schifosi bambini luridi oh...........gloria a Wow! Gloria in faccia a voi!!!! sono 12 anni che sukate......e sukate.....e sukerete all'infinito. Ora corri bambino...vai a gettarti nel cesso che fai un favore all'umanità. Oh ma a te nessuno ti banna che spalare merda su WOw va di moda tra i sukatori
Ma i puntini dovevano essere una virgola ? Lol


Ciao ragazzi,mi sono appena iscritto,sono sicuro che mi troverò bene qui con voi e cercherò di portare un buon contributo al forum,in più spero di trovare news e informazioni sul nostro passatempo preferito.
Che grande contributo che hai portato con questi messaggi. Asd
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Grigdusher

dietro ad un cespuglio
STAFF
uuuuuh.

No.

A meno che tu per giocatore normale intenda quello da salotto, che sta fermo a Dalaran a fare nulla se non l'occasionale dungeon HC e il LFR.

La differenza tra me "mister War tank" con l'artefatto quasi-maxato e "mister dudu tank" ma dps è che io gli frego l'aggro ogni volta che faccio la rotazione per accumulare rage.
Per essere in pari il druido dell'esempio deve avere almeno 30 punti artefatto in guardian.
Con la prossima patch aumentano a 4 i punti per ogni abilita', che si traduce in un'aggro ancora maggiore.
Se il druido dell'esempio non spenderà punti, ad ogni schiaffo che mollo gli porto via il boss.
Discorso simile per gli healer, se è richiesto un hps di 300mila, DEVI tirar fuori un HPS di 300mila, non di 150mila perché hai messo AP in shadow che serve sempre e poi non si gioca in holy provate voi a fare le quests in holy.
Per i DPS è ancora più palese, quando vedi dei war tirare 400k sul boss e dei ranged fermarsi a 250k.

Quindi no, non puoi avere due spec viabili per raids / pvp / mitiche++, al più ne hai una altamente dedicata (80-90% degli ap) ed una yolo per farti i contenuti in solo. E no, non recuperi in fretta perché rispetto al contenuto le tue caratteristiche sono basse, e anche con l'aiuto di AK ti servono giorni e giorni di farm per essere decente, semplicemente perché gli AP richiesti continuano ad aumentare ad ogni patch e non ha assolutamente senso prendere un personaggio che fa 200k dps quando ne servono 450k, no?
come ho giá scritto altrove: i casual se ne sbattono, gli hardcore giá sono al top e faranno TUTTO quello che il gioco richiede a prescindere.

quelli che lo prendono dietro sono i giocatori in mezzo che non possono oggettivamente fare tutto quello che serve per star dietro(rifarmarsi una spec di riserva dropparsi tutti i leggendari che gli servono etc )
 

MidnightITA

Super Postatore
Cazzate, io gioco a legion dal day 1 occupandomi solo del content in game (world quest, spedizioni mitiche, raid) ho tutte le reputazione maxate ho un in ilvl abbastanza alto e non ho ancora visto un leggendario. Ho aperto centinaia di casse emissario e una volta che sorpassi ilvl 850 praticamente i pezzi di equip che droppano sono inutili, dato che sono under 850
 

doc jekill

Postatore
Cazzate, io gioco a legion dal day 1 occupandomi solo del content in game (world quest, spedizioni mitiche, raid) ho tutte le reputazione maxate ho un in ilvl abbastanza alto e non ho ancora visto un leggendario. Ho aperto centinaia di casse emissario e una volta che sorpassi ilvl 850 praticamente i pezzi di equip che droppano sono inutili, dato che sono under 850
Che soddisfazione giocare cosi lol

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