
Sono nate delle controversie sul forum ufficiale di World of Warcraft circa le percentuali attorno ai drop chance leggendari in Legion. Sulla parte di forum Europeo è arrivata la risposta ufficiale del Comunity Manager Aerythlea a chiarificare come la 'bad luck protection' sia stata inserita dal team di sviluppo in game. Il post è leggibile in inglese al link.
Gli oggetti leggendari non si ottengono semplicemente restando in gioco, ma compiendo specifiche azioni volte ad ottenerli. Insomma, maggior tempo passerete a giocare dungeon, raid, quest e PvP, maggiori possibilità avrete di droppare leggendari. L'oggetto leggendario una volta droppato andrà a 'resettare' la vostra bad luck protection che dovrà allora essere riempita completando ulteriori task per ottenerne il prossimo. Per dirla meglio: ogni volta che non ottieni item (bad luck) la volta dopo che fai qualcosa che potrebbe dropparlo hai una % maggiore. Più giochi più aumenti le tue chance. Dov'è legata la controversia?
Non tutti gli oggetti leggendari sono utili allo stesso modo, dividendosi tra item potentissimi ed altri quasi inutili. Immaginiamo un tizio che gioca poco e droppa l'item migliore ed un altro che invece ottiene dopo due mesi di gioco solo una patetica collana - il bad luck di entrambi si resetta, ma il fatto di aver ricevuto una patacca per uno ed un item meraviglioso per l'altro è certamente uno degli aspetti di questa feature che più fa storcere il naso.
Tornando a parlare della recente patch 7.1.5 ecco un interessante post del Comunity Manager Ornyx che afferma come tutti i nerf che tanti problemi stanno creando a moltissimi giocatori non sono definitivi e quindi potrebbero in futuro venire ri-bilanciati. Ecco il post al link evidenziato.
Tutti i crediti di questa news spettano al Venerabile esperto @Grigdusher